GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Bloccato
casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Messaggio da casper » 17 mag 2009, 23:50

casper :bacio Matteo ha gli occhietti ancora un pò caccolosi, devo continuare con collirio ancora per qualche giorno per evitare che se la ripassino, oggi però prudono a me .... stamattina non riuscivo ad aprirne uno. non ne usciamo.....
e tu in fine settimana con tuo marito riesci un pò a riposare?
sai che cosa??? che mio marito lavora anche il fine settimana e ogni tanto sta a casa il sabato...ma raramente... quindi per me la settimana non ha diversità!!! :ahaha

speriamo che non venga anche a te! :incrocini

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 17 mag 2009, 23:52

BUON COMPLEANNO A VIOLA VANESSA E ALESSIO!!!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 17 mag 2009, 23:53

Briciola ha scritto:Casper, Vany, come stanno i vostri bimbi?
Briciola abbastanza bene...grazie!!! :bacio
speriamo di andare in vacanza presto!!! :hi hi hi hi

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 17 mag 2009, 23:55

bigstar alla faccia della torta...in sei ore chissà com'è bella!!!
dany :incrocini per la dieta!!!

spero di non aver dimenticato nulla e un :bacio a tutte!!!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 18 mag 2009, 7:26

Buon giorno ragazze!!! Questo caldo mi ha fatto prorprio venire voglia di vacanze.... ieri ad Alex ho fatto la piscinetta in terrazza! Si è divertito un mondo.....!!! :yeee
Noi come prime vacanze andremo una decina di giorni a Jesolo, mia zia ha una casa al mare che ci ha gentilmente offerto GRATIS! Il maritino non può prendersi altre ferie così andrò con mia mamma e forse anche mia sorella qualche giorno....!!! quindi più o meno dal 5 al 15 giugno! Poi per il caldo che fà già mi piacerebbe andare in montagna ma non so se i miei hanno intenzione di salire e quindi si vedrà.... Di sicuro c'è che a fine estate DEVO andare dai miei suoceri a Taranto e vi assicuro che piuttosto mi :impiccata:
Ho avuto parecchi problemi quando sono stati qui l'ultima volta, non ho potuto scrivervi niente prima perchè il tempo è sempre stato poco. Sostanzialmente non hanno fatto che criticarmi su come educo Alex ma soprattutto per il fatto che in quei tre giorni che son stati qui ho mantenuto FERREA i suoi orari che - secondo loro - avrei dovuto stravolgere per farli stare di più con il bambino. E anche per il fatto che gliel'ho lasciato tenere poco, in verità è che Alex non stà neanche con suo papà che vede una volta a settimana, figurarsi se stava con delle persone che non ha mai visto, tanto che difatti una mattina che io avevo delle commissioni da fare e sono uscita presto ha pianto tutto il tempo, rifiutato il biberon della colazione e non ha neanche fatto il riposino, sono tornata alle 12 che era DISPERATO e "I NONNI" non avevano neanche pensato di preparargli il pranzo. :aargh :martello E a fronte di questo mio suocero ha avuto il coraggio di chiedere a me e ai miei se potevano tenerlo loro quella settimana che son appena stata via in viaggio di nozze... :x: NON CI SONO CON LA TESTA.
E si che i miei suoceri son giovani, hanno 52 anni.... :urka Ma di bambini non capiscono un put* e soprattutto non conoscono Alex e PRETENDONO che io glielo lasci!?!?!???!??!??! :urka

Scusate se mi son dilungata, in realtà scrivevo per sfogarmi sui pensieri per la casa... ma mi sa che vi scrivo un'altra volta, non voglio essere pesnate, intanto questa mattina andiamo a sentire per il mutuo e vediamo che dicono!
Baci :cuore
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 18 mag 2009, 9:51

Buongiorno care maggioline, buona settimana! :sorrisoo

SOFIA: x il latte vaccino, io non l'ho mai mescolato con acqua e gliel'ho dato da un giorno all'altro, quando ho finito la scorta di artificiale 2... non gli ha dato nessun problema, i primi giorni ne mangiava un po' di meno della dose che gli davo, ora si ciuccia alla velocità della luce i suoi 240 + 2 biscotti: si sveglia con una fame il mio lupetto... :emozionee

:festa :festa auguri a tutti i compleanni di questi giorni!!!

A dopo!
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 18 mag 2009, 9:58

claudia, :martello ai tuoi suoceri rompiscatole... lascia perdere va... tanto lo sai che sei tu la mamma e sei tu che sai cos'è meglio per tuo figlio!

arya... beh dai, meno male che è andato tutto bene... ma vedo che stai già iniziando a cambiare idea sulle tempistiche... beh dai, ti auguro che tutto ciò che desideri si realizzi quando lo vuoi tu!

io sto benino... anche se non riesco a dormire bene la notte, quindi in realtà la mattina mi sveglio che sono ancora stanca, che ho ancora sonno... però Jacopo ha bisogno di me, poi vuole giocare e spesso vuole venire in braccio a farsi due coccole... il problema non è tanto che vuole stare in braccio ma che ci vuole venire ogni 15-20 minuti per abbracciarmi darmi un bacio poi torna a giocare, quindi ogni 15-20 minuti mi tocca tirare su questo piombino sbaciucchioso... a discapito della mia povera schiena...per fortuna che sia la mattina che il pomeriggio dorme almeno un'oretta e io ho tempo per fare i mestieri e riposarmi un po'...

:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 18 mag 2009, 10:41

passo veloce per cui anche se in ritardo
TANTISSIMI AUGURI A:
VIOLA di Briciola
VANESSA di Raffra
ALESSIO di Giois

un :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 18 mag 2009, 12:16

Anche se in ritardo
TANTI AUGURI A VIOLA, VANESSA E ALESSIO!!
nicole cammina tantissimo e comincia ad aprire gli sportelli e tirare fori le pentole...e mo chi la ferma più?
leggevo del latte vaccino,io sarei già potuta passare perchè sul foglio della pediatra c'era scritto 11 mesi, ma col terremoto la centrale del latte ha avuto qualche problema e quindi ho continuato un altro pò col mellin 2...adesso sono indecisa sul passare al latte vaccino o comprare quelli di crescita...ma sono più propensa a passare al latte vaccino per evitare troppi cambiamenti!una domanda : ma quale latte si compra?quello intero o parzialmente scremato?questo non c'è scritto sul foglio della pediatra...
io intanto sto cominciando ad organizzare per la festa di nicole che faremo il 31 maggio che è domenica, ho pensato di fare la torta a forma di 1...per la decorazione sto ancora pensando... :domanda
arya...allora sono arrivate le rosse???dicci dicci...
krog hai una bellissima pancina, fregatene di quello che ti dice la gente...comunque io pure ho sentito che alle gravidanze successive si vede prima la pancia!
claudia mi spiace per quello che ti hanno fatto passare i suoceri :martello una :coccola per te!
briciola viola è una meraviglia, se anche voi siete minuti è normale che lei sia così, stai tranquilla!
:bacio a tutte a presto
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 18 mag 2009, 12:28

ciao bellezze :bacio
io in questi giorni sono veramente giù di tono
stanca fisicamente e non solo :buuu
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 18 mag 2009, 12:29

wolve che è successo??
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 18 mag 2009, 12:50

succede che Ludovica mi fa passare delle nottate tremende, ma poverina, non è certo colpa sua, è solo una bambina... il fatto è che mi sento sola, molto sola ad affrontare tutto.
spesso mi sembra che sia solo figlia mia. ieri ho avuto una giornata sfiancante perché mio marito criticava qualsiasi cosa in casa... un continuo lamentarsi, però non si rende conto che io durante la settimana lavoro tutto il giorno, poi torno a casa e mi occupo in tutto e per tutto di Lu perché lui non mi dà nessun aiuto. nel weekend faccio quello che posso, non sto certo con le mani in mano ma lui non fa niente per lei. non la cambia, non la porta a fare una passeggiata, non le prepara da mangiare... faccio tutto io e sembra che non sia niente...
scusate le frasi contorte ma veramente sono esausta. oggi è solo lunedì e io sono più stanca di prima del weekend!
magari è la stanchezza a farmi vedere le cose più nere di quanto siano, ma è da venerdì che ho addosso una depressione nera!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 18 mag 2009, 13:05

ohhh Wolve... ma devi parlare con tuo marito e fargli capire la situazione... così ne va della tua salute e della tranquillità di tua figlia... vedrai che se tu starai meglio anche Lu dormirà di più e sarà più tranquilla... :coccola :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 18 mag 2009, 13:18

Liuda di solito si da il latte intero. La mia pediatra mi ha sempre fatto iniziare diluendolo con acqua poi piano piano solo latte, ma sempre intero

Wolve io mi sento solo di dirti di parlarne apertamente con tuo marito
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 18 mag 2009, 13:27

Buongiorno maggioline..
Scusate la lunga assenza ma la ripresa del lavoro mi ha scombussolato la vita!
Più che altro mi mancano tanto i miei bambini..esco alle otto del mattino li porto all'asilo e al nido e fino alle sette di sera non li vedo più!
Loro sono bravissimi e sono anche piutosto sereni, lo vedo la sera, però i pochi istanti che passo con loro mi si stringe il cuore..mi mancano tanto e mi spiace perdere tanti loro momenti! :buuu
Comunque..Marta per fortuna è sempre sorridente, ormai corre come una matta e sta mettendo il terzo e quarto dentino :emozionee
AUGURI A TUTTI I MAGGIOLINI CHE HANNO FATTO IL COMPLEANNO!
Qualcuna mi fa un riassuntino di questo periodo? :fischia
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 mag 2009, 13:40

Buongiorno a tutte...
Questa mattina visita dalla pediatra. Tutto ok... tranne che nn so, ogni volta che vado le trova sempre la gola un pò arrossata :domanda Si aveva avuto un pò il nasino che colava a fine aprile ma poi in un paio di giorni era passato tutto... bho.. io nn capisco. Domani abbiamo il vaccino... pesa 11,6 kg per 77 cm. Che torella!! :emozionee l'ha vista camminare e subito come è entrata nell'ambulatorio ha fatto il giro di tutta la stanza.. :ahaha Devo solo portarla a fare una visita ortopedica per un difetto che ha da quando è nata: il dito migliolo e quello vicino del piede dx sono piegati in giùe un pò storti... ma la pediatra mi ha detto che anche l'ortopedico nn potrà fare molto...Ho chiamato l'ospedale e c'è posto a DICEMBRE!!! :urka cose da pazzi! è una visita di 5 minuti nn di più.... che schifo 'sta sanità! dovrò chiamare da altre parti...
WOLVE :coccola mi spiace da morire.. davvero! Ti capisco! anche io a volte mi sento molto stanca... nemmeno mio marito fa niente in casa ma almeno ha la "bella" abitudine di stare zitto e nn di dirmi perkè nn hai fatto questo, o quello o quell'altro... Meno male perkè veramente se parlasse gli metterei in mano aspirapolvere e spazzolone e una bella pedata nel di dietro!! Cmq parla con tuo marito, lo so che nn sarà facile soprattutto quando si fa fatica, come me..., a tirar fuori quello che si ha dentro però davvero dopo tutto tu lavori tutto il giorno, io no per carità e quindi mio marito avrebbe anche la "scusante" di dire che sono a casa tutto il giorno e quindi devo fare questo e quello... però nn puoi continuare così a sentirti stanca ed esausta. andate in vacanza?? Ti farà bene!! anche GIOTEMERARIO mi sembra che tempo fa scrivesse che era davvero giù e aveva bisogno di un pò di riposo e quindi partiva 4 gg prima per la Sardegna e poi arrivava il bimbo.. mi sembra che scrivesse così... Ti mando una grande :coccola L'indifferenza di chi ti sta vicino è la cosa peggiore che ci possa essere!!
CLAUDIA nn ho parole!! E tuo marito che diceva?? Ecco mio marito dovrebbe leggere cose come quelle che scrivi te per rendersi conto che i miei non sono esattamente come li descrive lui, che dalla sua descrizione sarebbero molto simile ai tuoi suoceri.... ma nn è assolutamente così! I miei non hanno mai preteso niente, anche a loro farebbe piacere se gliela lasciassi magari quando andiamo giù, magari lasciarla a loro e noi andare a fare un giro da qualche parte ma è anche che mio marito con Rossella ci sta solo il week-end e quando ha da fare ci sta anche poco... una :coccola anche a te...Cmq hai fatto bene a tenere gli orari di Alex... i bimbi hanno bisogno di tranquillità e non di stravolgimenti!! meno male che i miei suoceri su questo capiscono, nn capiscono molto su cosa dare a Rossella da mangiare... Nutella per esempio... :che_dici
BIG ho letto su FB ma cos'è successo??? Tua suocera e tua cognata si sbaffavano le cose di nascosto?!?!?! :urka cose da pazzi!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 18 mag 2009, 14:00

Ciao ragazze, ancora 5 minuti e me ne vado a casa!!! Anche se oggi non posso stare con Sofia perchè devo portare miai suocera a una visita... uff!
Arya, nooooooo, noi eravamo già pronte a fare le zie anche per te... va bè, sar per la prossima :prr
Wolve, anche secondo me dovresti parlare con tuo marito credo sia l'unico modo per risolvere la situazione.
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 mag 2009, 14:25

Ciao a tutte!!
Grazie per i commenti che avete lasciato alle nostre foto, troppo buone! :cuore

Stamattina ho ricevuto la telefonata dalla responsabile del personale della ditta dove lavoro: richiesta di part-time respinta :buuu :buuu Data di rientro al lavoro: 31 agosto.
Tanto me lo aspettavo...ma la speranza è sempre l'ultima a morire...
Così presenterò una domanda di aspettativa, chiederò un anno...ma ho la sensazione che verrà respinta anche questa.

Vabè, se andrà tutto storto, rientrerò, ma con calma cercherò un altro posto di lavoro, che non mi rubi tutta la giornata e che mi piaccia di più di quello che ho adesso. (Lo so, con questa crisi non sarà facile, ma non ho la pretesa di trovarlo subito).
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 mag 2009, 14:32

SOFIA fai bene!! il part-time è la cosa più bella del mondo... poi in questo periodo che c'è anche crisi certe aziende preferiscono mettere in cassa integrazione piuttosto che passare ad un part-time.. mah.. Ti auguro che tu trova presto un buon lavoro e che ti piaccia! Ti auguro anche che nn ti prendano troppo di mira per il fatto che hai chiesto il part-time e ora l'aspettativa... Lo so che sono cose che i lavoratori hanno il diritto di chiedere ma i datori di lavoro quando inizi a chiedere "troppo" inziano a rompere i din don... Ti auguro davvero che per te nn sia così!! :bacio :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 mag 2009, 14:39

Arya ha scritto:SOFIA fai bene!! il part-time è la cosa più bella del mondo... poi in questo periodo che c'è anche crisi certe aziende preferiscono mettere in cassa integrazione piuttosto che passare ad un part-time.. mah.. Ti auguro che tu trova presto un buon lavoro e che ti piaccia! Ti auguro anche che nn ti prendano troppo di mira per il fatto che hai chiesto il part-time e ora l'aspettativa... Lo so che sono cose che i lavoratori hanno il diritto di chiedere ma i datori di lavoro quando inizi a chiedere "troppo" inziano a rompere i din don... Ti auguro davvero che per te nn sia così!! :bacio :incrocini
Già...ci vorrebbe qualche politico che incentivasse un po' di più il part-time, almeno per le mamme...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Bloccato

Torna a “Maggio”