GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo iperattivo

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Bimbo iperattivo

Messaggio da Cry73 » 17 mag 2009, 20:56

Ciao a tutte... Il mio Gianma da quando e' nato mi ha sempre dato l'idea di essere iperattivo e iperdinamico... Spesso fa una sorta di lamento che a volte sfocia in piantino... Poche volte sta zittino e tranquillo... Ora si dimena tipo posseduto e non ci fa mai stare tranquilli... Quando sono fuori con lui non riesce ad addormentarsi nell'ovetto e cosi' si innervosisce fino a quando dopo aver pianto per un po' crolla e si addormenta...
I dentini ancora non son spuntati e spero siano quelli...
Strategie da chi condivide lo stesso "problema"?
Grazie
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bimbo iperattivo

Messaggio da diavoletta » 17 mag 2009, 21:04

:urka ma è ancora piccolissimo :urka avrà sicuramente qualche disurbo..dentini..mal di pancia o altro.
ma non penso..che sia iperattivo.. :urka :domanda
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2009, 21:24

ma quanto ha?
credo che l'iperattività patologica possa essere scoperta un po' piu' in la.
tuo figlio mi sembra assolutamente normale, anche io mi chiedevo quale fosse il rimedio.... semplicemente non c'era :che_dici se non aspettare che crescesse un po' e iniziasse a dire qualche parolina, camminare e farsi capire .
un bimbo piccolo non puo' farsi capire se non con il lamento o il pianto, non puo' muoversi anche se magari vorrebbe raggiungere qualcosa... quando iniziano a muoversi e camminare un po' migliora la cosa nel senso che quello che vogliono vanno e lo prendono e se non ci riescono lo indicano. o se ne sono capaci lo dicono. Per questo dico che la soluzione è aspettare, perchè poi quando sarà + autonomo riuscirai a capire meglio cosa vuole.
Ovviamente tutto questo sempre che non si tratti di coliche o mal di denti o malesseri di altro tipo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mag 2009, 21:35

Quoto Akane! A me da quello che descrivi sembra "solamente" un bimbo piccolo che cerca di comunicare come può.
E perchè mai dovrebbe stare "zittino e tranquillo"? :domanda mica è una bambola
Cosa fai tu quando piange e si dimena così?
Hai provato a tenertelo in braccio invece che lasciarlo a piangere nell'ovetto?
magari ti chiede il contatto con te
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2009, 21:51

quando era piccolo piccolo flavio in braccio si calmava la maggior parte delle volte un po' perchè magari voleva contatto, un po' perchè aveva le coliche e col mio calore stava meglio, un po' perchè quando sia annoiava stando in braccio vedeva + cose....
è adesso che raramente vuole starci in braccio :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 17 mag 2009, 22:03

Rush com sei severa... Zittino e tranquillo lo dicevo serenamente...
Certo che lo prendo in braccio quando piange nell'ovetto... Che capperi!!! Forse hai ragione tu akane... E' semplicemente che ora si esprime come puo'... :sorrisoo
Il mio"iperattivo" non voleva significare "patologico"... Forse ho abusato della parola e son stata fraintesa... :buuu

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2009, 22:21

scusa forse ho frainteso io perchè all'inizio avevi detto che ti aveva sempre dato l'idea che fosse iperattivo, ho frainteso io :ok
vedrai che poi cambia... e lo diventa davvero iperattivo :ahaha :ahaha

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 19 mag 2009, 18:46

Mi chiudete 'sto post che son parsa mamma degenere???
Thanchiu'...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”