GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!

Messaggio da nico76 » 17 mag 2009, 9:08

Buongiorno a tutte!
oggi prevista giornata dai suoceri a Biella, quindi verso le 10,30 partiremo..e se riesco ripasso stasera...

ieri sera e stamattina ho dato a Daniele il latte con la cannuccia magica al cioccolato...non vi dico che festa!! sono riuscita a fargliene bere un po' di più :yeee

mometta :bacio

Dub :bacio ...davvero dici che quello di ebay è più grosso? quello della mia amica non l'ho visto però lei mi ha detto che è delle stesse dimensioni...proverò ad andare a vedere anche se non so se ora lo tengono ancora...
pensa che lo stavo acquistando anch'io su ebay, poi lei mi ha fermato..!!

a me interessava comprarlo prima possibile per usarlo per dormire...per ora dormo mettendomi un cuscino tra le gambe, e sul fianco ci appoggio la pancia...(non riesco più a dormire a pancia in giù da un pezzo..)
il fatto è che il cuscino che uso ora è un cuscino normale e molto basso, mentre quelli per l'allattamento sono più consistenti e poi essendo a ciambella "abbraccia" meglio e credo proprio che sia comodissimo...

Per Kiabi...si, è quello a Corsico..
anch'io non ci ero mai entrata...non mi ispirava...
poi ci sono capitata una volta dopo la nascita di Daniele e mi si è aperto un mondo per l'abbigliamento dei bimbi...
i sacchi nanna e le tutine pesanti per i bimbi piccoli le tengono tutto l'anno :sorrisoo e anche con i coordinati di doudou, paracolpi, tutine e chi più ne ha ne metta...
davvero c'è di tutto...vai a fare un giro!! Se no mi offro volontaria, se in settimana una volta vieni giù a MIlano, davvero ci andiamo insieme..!
io credo di riciclare quello che avevo comprato lì per Daniele.
Tra l'altro ci sono diverse misure, ma io avevo preso fin da subito quello grande (mi sembra taglia un anno) tanto risulta lungo all'inizio, ma non dà fastidio al bimbo e poi lo puoi usare per un bel po'.
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 17 mag 2009, 9:23

per il mio quotidiano bollettino di guerra eccomi presente...nottata infernale tra brividi di freddo per la febbre e sudori incessanti quando si abbassava dolori ovunque e laringite da incendio in più ho dei dolori tremendi alle ghiandole dietro la nuca e sotto le orecchie :domanda non sto cosi male da secoli :buuu ma domani devo andare dalla gine per farmi dare le analisi da fare e le chiederò il da farsi magari faccio un salto pure dal medico curante :che_dici

dopo sto piagnisteo vi auguro buona domenica :bacio
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 17 mag 2009, 9:53

Karen, mi dispiace che stai così male :buuu ...ma hai controllato se hai le placche sulle tonsille?
hai preso almeno la tachi per la febbre?

la gine saprà sicuramente dirti cosa puoi prendere...
:coccola :coccola :coccola :coccola :bacio

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 17 mag 2009, 10:28

Buongiorno Panciotte care!!!

Bambi accidenti che nottataccia!! Hai preso della tachi??

Ciao Nico...magica la cannuccia!!!
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 17 mag 2009, 10:30

si ho preso la tachi da mille :buuu grazie cicce è così alienante sta cosa uffa :aargh
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 17 mag 2009, 10:36

Immagino... per fortuna che domani vai dalla gine!!
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 17 mag 2009, 10:55

si infatti...almeno sicuramente ti saprà dare un consiglio su cosa prendere...
tieni duro!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 mag 2009, 11:12

bambi che combiniiiiiii..ti lascio un :bacio anche qui!!!!

nico il cuscinotto che ti ho linkato su ebay è 180 cm..quelli che avevo visto in giro nei super erano tipo 135/140..ma poi non so nemmeno se la lunghezza maggiore conti qualcosa o meno :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
grazie per le info su kiabi..appena scopro il sesso di cecio (quindi se andiamo avanti così..alla nascita :ahaha ) ci faccio sicuro un salto..tanto per la gioia del mio ragazzo dovevo giusto andare da ikea :fischia

ma..quante tutine servono per taglia? io inizio a perdere il conto di quelle che ho..mo vado a contarle :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 mag 2009, 11:31

ecco..
ho 3 tutine in ciniglia taglia 0
2 taglia 1
e una taglia 3 mesi

una delle due tutine taglia 1 però praticamente è lunga quanto quella taglia 3 mesi :domanda

considerando che sono quasi tutte regalo della suocera per cui quelle che piacciono a me ancora devo prenderle..quante ne servono? :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 mag 2009, 11:56

Salve ragazze non datemi per dispersa...
ma tra lavoro e le mie continue nausee e vomiti sto messa male male... :x:
Ma continuate anche voi?

Ieri abbiamo firmato il compromesso per la casa e ancora non mi sembra vero...finalmente la casa che sognavamo è nostra :yeee

Ma boi prenderete tutine di ciniglia???
Vedo che ne parlate...io non sono molto convinta...la ciniglia l'ho usata con Rebecca a maggio appena nacque...secondo me è leggera,primo perchè è cotone,poi perchè la ciniglia è tanto carina e morbida fuori tanto liscia e fredda la parte dentro che va a contatto con la pelle...
so che per l'inverno si trova praticamente solo quella ma io credo che impazzirò ma cercherò il pail morbido e caldissimo...e se non ne trovarò abbastanza userò l'esperta mamma sarta :hi hi hi hi
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 17 mag 2009, 11:58

ragazze lo dico sottovoce shshshsssssshhhhhh sto molto meglio adesso...sto diventando una spremuta d'arancia vivente...ma forse funziona :ok

dub sai quanto tempo hai per le compere :fischia

allora marsupio ne avevo due...uno è ancora impacchettato l'altro l'ha usato mio marito due volte...oggetto a mio avviso poco utile....cuscino...secondo me è utilizzabile nello stesso modo il cuscino normale senza spendere soldi in più...sapete quante cose ho comprato per Sara e poi mi sono mangiata le mani per pentimento :buuu una marea non credo che ripeterò l'errore :fischia

nico bene per la cannuccia. :clap ..io avevo escogitato le bottiglie con il tappo che si tira su tipo dell'acqua sanbenedetto hai presente :sorrisoo

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 17 mag 2009, 12:01

ciao alessia complimenti per il compromesso è una cosa bellissima capisco come stai :yeee :yeee :yeee :yeee :congratulations: :clap :clap :congratulations:

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 17 mag 2009, 15:40

Buongiorno pancine :bacio

:clap per il compromesso di alessia, mi dispiace che stai ancora male....anch'io ancora non noto nessun miglioramento :buuu

:yeee per il miglioramento di bambi

Dubbiosa.....da quello che mi ricordo io le tutine taglia 0 durano davvero pochissimissimo quindi secondo me le tre che hai vanno più che bene.
io mi butterei di più su taglia 1 e 3 mesi

Per quanto riguarda il materiale delle tutine io mi sono trovata benissimo con la ciniglia...in fin dei conti quando sono neonati o stanno nella carrozzina con lenzuolino e copertina o sono in braccio e io mi ricordo che comunque Luca lo coprivo sempre con una copertina.
Io personalmente preferisco un materiale più naturale come il cotone a contatto con la loro pelle che non uno sintetico tipo il pile.....Alessia...magari potresti far fare a tua mamma dei piccoli gilet di pile da mettere sopra le tutine :sorrisoo

Per quanto rigurda il marsupio e il cuscino da allattamento io ho avuto un 'esperienza completamente diversa da Bambi......io mi sono trovata benissimo con entrambi.
Il marsupio a volte l'ho usato anche in casa per tenerlo vicino a me mentre io facevo altro e per uscire forse è ancora più comodo per il 2° figlio così si hanno le mani libere per seguire il primo.

Al CUSCINO invece non ci rinuncerei per nessuna cosa al mondo...è stata la cosa più utile per me!!!!!!
Io non riuscirei a sostituirlo con un cuscino normale proprio per la forma caratteristica del cuscinone......quando si allatta il cuscino da allatt. ti circonda anche i fianchi e quindi puoi apppoggiare comodamente anche le braccia e i gomiti. io poi lo trovavo utilissimo per allattare la notte a letto.
L'ho usato tanto anche per luca....mettevo il cuscino a ciambella e ci mettevo dentro luca sul divano o sul letto, oppure si può usare come riduttore per il lettino o ancora l'ho utilizzato quando luca cominciava a stare seduto , glielo mettevo tutto intorno così in caso di cadute lo proteggeva dietro e di fianco.

Dubbiosa.....anch'io userò quello in pula di farro biologico (io sono un po' fissata con queste cose bio, naturali ecc......)....io ho fatto parecchi acquisti da questo venditore:
http://stores.shop.ebay.it/EcoArtigianato__W0QQ_armrsZ1" onclick="window.open(this.href);return false;
ho acquistato anche tanti di questi che ho utilizzato per fare dei regalini alle mie amiche che hanno partorito (e che ho già comprato per il mio fagiolo):
http://cgi.ebay.it/Pupazzo-scaldasonno- ... 2|294%3A30" onclick="window.open(this.href);return false;
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 17 mag 2009, 16:11

ciao sonia il cuscino non l'ho mai comprato...ma sai che mi stai ingolosendo :fischia quasi quasi ci faccio un pensierino :-D sei meglio di una pubblicità progresso :ahah

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 17 mag 2009, 16:33

bambi ha scritto:ciao sonia il cuscino non l'ho mai comprato...ma sai che mi stai ingolosendo :fischia quasi quasi ci faccio un pensierino :-D sei meglio di una pubblicità progresso :ahah
ma bambi!!!!!il cuscino non l'hai mai usato??????????
ne parlavi come se l'avessi acquistato ma ti fossi trovata malissimo!!!!! :ahah :ahah
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 17 mag 2009, 17:08

eccoci tornati a casa.

bambi...bene, che stai meglio!! un botta di vitamina C e via!!

alessia...complimenti per il compromesso!!

Dub
io tutine taglia 0 non le ho mai usate...direttamente la 1 per max due settimene e poi la 3 mesi..!
Dani poi è cresciuto talmente in fretta che sono passata a 6 mesi senza nemmeno rendermene conto...
di quelle poi ce n'è volute un po' perchè continuava ad avere rigurgiti e quindi lo cambiavo di continuo...
Anche su queste cosa va molto da bimbo a bimbo....

sonia
davvero convinceresti chiunque a comprare il cuscinone ahahah :ahaha
io già sono convinta di volerlo...quindi...a breve lo comprero! :spiteful:

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 17 mag 2009, 17:16

sonia76 ha scritto:
bambi ha scritto:ciao sonia il cuscino non l'ho mai comprato...ma sai che mi stai ingolosendo :fischia quasi quasi ci faccio un pensierino :-D sei meglio di una pubblicità progresso :ahah
ma bambi!!!!!il cuscino non l'hai mai usato??????????
ne parlavi come se l'avessi acquistato ma ti fossi trovata malissimo!!!!! :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah si mi sono riletta ero proprio una disfattista convinta :ahah vabbhè è il virus alla gola :emozionee

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 17 mag 2009, 17:18

ciao nico pappato bene? mi pare che andavi dalla suocera o sbaglio?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 mag 2009, 17:56

Buonasera ragazze..
approfitto del fatto che i nonni hanno rapito Lucilla per navigare un pò..

Maestrina: anche se hai 35 anni non può obbligarti a fare l'amnio.. tutt'al più se vuoi farla te la passa il SSN.. Comunque a me hanno dato 1.8 per la Tn, tutto nella norma!

Ambra belle le ferie!! Comunque mi ha confermato Richy che lavorano...

Madre degenere: io volevo andare al concerto dei Green Day.. ma l'11 novembre maledizione!!! Come faccio???

Costumi: piuttosto che prendere i premaman io mi sono buttata su una taglia in più..

Cuscino allattamento: lo prenderò di sicuro anche io! Io ho preso quello per massaggi qui su Gol ed è molto bello.. penso che acquisterò quello per l'allattamento sempre qui.

Bambi :coccola

Tutine: io consiglio di prendere poca roba taglia zero.. io con Lucilla piccolissima ne avevo solo una e le è passata via subito. Se sono più grandi è anche più comodo cambiarli! Io direi che di tutine in ciniglia ce ne vorrebbero almeno una dozzina.. visto che può capitare di cambiarlo 2 volte al giorno o più se si sporca.. Idem per i body.. anche qualcuno in più.. anche perchè le tutine poi le regalano.. i body meno.

Ciniglia: con Lucilla ho usato solo quelle, sotto il body di cotone con le manichine corte. Il pail non fa traspirare la pelle.. non è consigliato con i neonati. Capitava in giorni particolarmente freddi che le mettessi sopra le calzine.. e poi al massimo la tieni avvolta in una copertina di lana..

Movimenti: penso di averlo proprio sentito! Ieri e oggi molto meno.. ma è meglio che non comincio a pensarci se no mi imparanoio fino al parto.. e poi martedì finalmente ho la visita
:incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 17 mag 2009, 18:42

Bambi, si ho mangiato abbastanza :urka ....prosciutto cotto con focaccia calda, agnolotti piemontesi al sugo di pomodoro fresco, bollito con salsa rubra e fagiolini in insalata....dulcis in fundo macedonia con gelato... :fischia

Ciao Silvia!!
anch'io l'ho sentito distintamente...
ieri sera, ero a letto distesa e rilassata e l'ho proprio sentito...uno sfarfallio ma molto molto forte :ok
che emozione!
ora non ho più dubbi... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”