GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Laringospasmo raffreddore e cortisone

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Laringospasmo raffreddore e cortisone

Messaggio da lalat » 17 ott 2007, 17:11

Sabato notte Davide ha avuto un episodio di laringospasmo, noi essendo già preparati gli abbiamo subito dato 2 past. di bentelan e nel giro di mezzoretta è andato tutto ok. Domenica stava benissimo, nessuna traccia di raffreddore :domanda , siamo anche andati a fare una gita. Lunedì tutto ok ma chiamo il ped. per dirgli ciò che è avvenuto e mi dice di fare aerosol con clenil prima di metterlo a letto per 3 o 4 gg. Ieri è tornato dall'asilo che aveva il raffreddore e stanotte altro laringospasmo ... e noi altre 2 pastiglie di bentelan. Stamattina l'ho tenuto a casa perché il raffreddore è fortissimo e aveva anche 37,2. Ora io mi domando possibile che tra il primo laringospasmo e lo scoppio del raffreddore siano passati 3 gg? Oppure devo pensare che il laringospasmo sia venuto per un brutto sogno e il raffreddore non c'entri nulla? Chi mi sa dire qualcosa che sono motlo triste???? :buuu Scusate mi spaventa molto sta cosa :buuu :buuu :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Laringospasmo raffreddore e cortisone

Messaggio da Lorena » 17 ott 2007, 17:13

Purtroppo non ti so aiutate ma mi ha colpito questo:
lalat ha scritto:Oppure devo pensare che il laringospasmo sia venuto per un brutto sogno
Il laringospasmo puo' venire anche per un motivo del genere???
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 ott 2007, 17:24

a noi, le 2 volte che si è verificato il laringospasmo, era sucessivo a raffreddore/laringite/febbre
e sia in H che la ped ci ha confermato che di solito si scatena dopo e non in cooncomitanza o prima :domanda
per il brutto sogno, non so ....ma dici che è possibile????
il bentelan poi lo dovresti "scalare" e non interrompere bruscamente
cioè se una notte gli dai 2 cps, la notte sucessiva ne dai 1, la notte ancora dopo ne dai 1/2 e poi basta !
e continuare ancora anche il clenil per 3/4 giorni ...
almeno, a noi la ped ha detto così !!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 17 ott 2007, 17:24

ciao lalat non ti so aiutare ma anche simone sta prendendo bentalan e aereosol con clenil per una fortissima laringite ipoglottica e anche lui ha avuto ieri notte un episodio di laringospasmo e io che non ero preparata mi sono spaventata moltissimo :buuu
io non credo che gli sia venuto per un brutto sogno forse tre giorni fa stava "covando"il raffreddore che è venuto fuori adesso...
cmq un bacio al cucciolo :cuore fanno una tenerezza
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2007, 17:43

Infatti io pensavo che fosse venuto il primo laringospasmo perché stava covando il raffreddore ... ma in effetti non è possbile. Lunedì il pediatra mi ha detto che effettivamente poteva essere stato un brutto sogno, oppure l'aria stantia ... ma propendo più per il brutto sogno perché lui dorme con la porta aperta e durante il giorno cambio spesso l'aria ... Era già successo in primavera a dire la verità, gli è venuto così senza che avesse ne catarro ne raffreddore. Si sveglia piangendo e respirando in quel modo assurdo, trema come una foglia poverino, ogni volta mi spavento tanto a vederlo così.
Cippi lo so che il cortison di solito si scala ... ma il ped non me lo ha detto :domanda

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 ott 2007, 17:58

lalat ha scritto:Cippi lo so che il cortison di solito si scala ... ma il ped non me lo ha detto :domanda
eh ...ogni tanto si dimenticano .....
anche a me la prima volta non l'aveva detto, mentre la seconda volta me lo ha detto dando per scontato che lo sapessi, quando le ho risposto così :domanda :urka mi ha chiesto, ma come non glielo avevo detto la volta scorsa ?????? :pistole
cmnq tu o glielo chiedi esplicitamente, oppure lo fai di testa tua !!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ufffa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ufffa » 17 ott 2007, 22:18

Al mio bambino è successa la stessa cosa dopo che è stato per la sua prima volta all'asilo.
Oltre al laringospasmo ha avuto un forte raffreddore per diversi giorni.
Io abito in Svizzera e la pediatra ha detto che si trattava di "pseudocroup" ovvero laringite sottoglottica.
E' stato curato con antibiotici (aveva anche l'otite) e inalazioni di cortisone.
Mi ha dato anche un volantino con il comportamento da tenere in caso fosse successo un'altra volta.
In ogni modo potrai trovare tutto sul loro sito a questo link:http://www.studiopediatrico.com/index.c ... 984&lan=it

spero di essere stata d'aiuto, ciao
Ufffa

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 18 ott 2007, 9:00

ANCHE MARTINA HA AVUTO DUE EPISODI DI LARINGOSPASMO E ENTRAMBE LE VOLTE SI E' SCATURITO 2-3 GG. DOPO UN RAFFREDDORE....PROPRIO STAMATTINA LEGGEVO UN ARRTICOLO IN CUI SPIEGAVANO CHE LA COSA MIGLIORE DA FAR EI QUESTI CASI E' PORTARLI IN BAGNO, APRIRE TUTTI I RUBINETTI DI ACQUA CALDA E LASCIARE CHE RESPIRI I VAPORI ACQUEI.....GIA' QUESTA COSA DOVREBBE FAR CESSARE IL TUTTO SENZA IL SUPPORTO DI FARMACI....IO SO SOLO CHE LA PRIMA VOLTA MI SONO PRESA UNO SPAVENTO DA RECORD!!!!!!!!!!!!
:coccola AL CUCCIOLO
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 ott 2007, 9:33

Grazie katiuscia, allora si tratta proprio di una "cova" del raffreddore. Davide stamattina è uno straccio e mio marito lo porta dal pediatra, dice che ha male alla gola, gli ho misurato la febbre e aveva 36,7 ma aveva gli occhi lucidi e il pisellino mollo ...
Uffa grazie delle info, mi sa proprio che Davide ha una cosa simile a quella che hai detto tu perché è proprio giu.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 ott 2007, 10:57

Mi ha chiamato mio marito adesso: Davide ha solo un raffreddore potente e la gola rossa, lo teniamo a casa ancora domani però non ha nulla di grave. :ok

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 18 ott 2007, 13:13

bene lalat :sorrisoo
noi siamo ancora a casa invece sta migliorando ma moooolto lentamente :bacio
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”