GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MACCHININA: che misura?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

MACCHININA: che misura?

Messaggio da clizia » 17 ott 2007, 17:22

Ciao, mi rivolgo soprattutto alle golline con bimbi già grandi o che hanno seguito o conoscono bimbi fino ai 6 anni circa.
Dovremmo scegliere la macchinina a pedali o elettrica per il regalo di natale del mio bimbo che avrà circa 3 anni. Ci si propongono due scelte. o macchinine sugli 80/90 cm di lunghezza o sul metro e oltre. Certo quelle più piccole andranno bene al massimo per bimbi dai 3 ai 4 anni e sono un pò strettine.
La nostra incertezza è sulla scelta : prendere quella piccola tanto poi dopo un anno chi la usa più, oppure è un gioco che potrebbe interessare anche verso i 5/6 anni e quindi bisognerebbe prendere la macchina un poco più grossa così gli durerebbe almeno 3 anni di uso? Quale è la vostra esperienza con bimbi grandi? Si sono stufati a 6 anni della macchina o moto che gli avevate regalato a 3? O continuano ad usarla e quindi la macchinina più grande vale la spesa superiore? gli interessi si sono modificati radicalmente nel frattempo? butterà la macchinina e mi chiederà lo scooter vero chiavi in mano? :buuu :x: :ahah

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MACCHININA: che misura?

Messaggio da Cippi71 » 17 ott 2007, 17:49

guarda, per la macchinina non ti so dire
a mio nipote per natale (aveva quasi 3 anni, fatti dopo 1 mese e 1/2) regalarono la "moto" elettrica ...
forse non l'ha usata neanche 5 volte !!!!!
adesso che ha 6 anni, non so nemmeno dove l'abbiano fatta sparire i genitori ..
di certo lui manco se la ricorda !!!
certo lui è un bimbo particolare, viziatissimo, ha ogni giorno un gioco nuovo....per lui tutto perde interesse rapidissimamente
e anche i genitori sono strani, pensa che la moto gliela facevano usare solo in casa, non gliel'hanno mai fatta portare fuori, al parco eccecc, perchè facevano troppa fatica ........

cmnq secondo me a 6 anni avrà altri interessi, la macchinina mi sembra un gioco per bimbi più piccoli ...io ci spenderei il meno .....
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”