GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO 08,è PRIMAVERA E SEI CICCIOTTO

Bloccato
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO 08,è PRIMAVERA E SEI CICCIOTTO

Messaggio da Stella82 » 16 mag 2009, 22:11

il tempo x venirvi ad augurare la buonanotte lo trovo... :cuore ..

dunque, tutto è pronto.... inizio quais quais ad essere un pò emozionata.. daltronde di gabry nn me lo sono poi goduta così tanto il battesimo, quindi è come se fosse la prima volta... uff che barba domani matt sveglia alle 6 x andare a pulire l'ufficio... il lavoro chiama anche in giorni di festa... se riesco domani matt passo... buonanotte tesore... :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mag 2009, 22:21

mickey14 ha scritto:
Nessuna che si chiede come mai so tutto sul neo sul GLUTEO di mio cognato??
Sarà uno che andrà in mare in tanga! :hi hi hi hi
In realtà è dovuto a una mitica foto che ho pure in bella vista (ma in bianco e nero) in casa mia: noi ragazze tutte sul davanti, autoscatto, i ragazzi nella fila dietro, ci hanno messo il sedere... è buffissima, noi tutte sorridenti e sta fila di culi dietro... e quello col neo poi fa scompisciare! Preciso che eravamo sul sagrato della chiesa di un paesino greco, e stavano preparando tutto per la festa del santo patrono: cioè i nostri uomini per farci lo scherzo hanno rischiato il linciaggio dissacrando la piazza!!
Mamma che nostalgia a volte per la barca...

Vabbè, non pensiamoci!
Splendida giornata con i miei suoceri che hanno fatto una sorpresa (non lo dico in tono ironico, ci siamo divertiti davvero!) finita con una mangiata incredibile di acciughe impanate e fritte e con Annalisa che ha fatto la cacca densa per la prima volta in vita sua, le ho dovuto massaggiare tutto il pancino perchè non riusciva poveretta ma poi era tutta contenta!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 17 mag 2009, 0:02

Buonasera a tutte le mie dicembrine preferite!!!

Claudia mi riempiono di gioia le tue parole...vedi che la fine del tunnel è vicina? Siete stati grandi, tu e il tuo ometto Will!

Stellì in bocca al lupo per domani...vedrai che sarà una bellissima giornata!

Megu io oramai ho smesso pure di invidiarti (senza malignità...ovvio, si fa per scherzare!) perchè ho capito che non sei di questo pianeta: praticamente 5 minuti dopo il parto hai ripreso a uscire, a vedere le amiche, a fare sesso, shopping, ti sei diplomata, hai trovato un lavoro nuovo e ben pagato, e ora Annalisa che ti mangia tutta la pappa al primo colpo....insomma dillo come si chiama l'astronave, che vengo su Marte con voi! :festa

Però io una cosa in più di te ce l'ho: il trilogy vero :prr ! Me lo ha regalato il chitarrista per Natale/arrivo del pupattolo, con tre diamanti di qualità eccelsa (se ne è occupato il cugino, che fa l'orafo incastonatore per Bulgari), vabbè mi accontento!

Qua siamo ancora ai tentativi con la frutta e qualche volta con la pappa lattea...ci provo ogni giorno, a metà mattina e a metà pomeriggio, finisce ovunque tranne in panza, se riesco a fargliene mandare giù 4-5 microgrammi è grasso che cola. Sono armata di pazienza, ce la faremo prima o poi a imparare a deglutire! :ok Nel frattempo tutto l'omogeneizzato avanzato me lo pappo io...
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 17 mag 2009, 0:17

Ragazze, piuttosto ho un problema serio col mio ragazzino, e vi chiedo aiuto:

da una settimana circa a questa parte Tommaso ha deciso che non gli piace più il passeggino :grrr :grrr :grrr :grrr ...ogni volta che usciamo sta buono i primi 20 minuti, massimo mezz'oretta e poi inizia a frignare, per poi passare al pianto disperato finchè non lo si prende in braccio.
Più di una volta ho dovuto fare le acrobazie portando lui con un braccio e il passeggino con l'altro, perchè non potevo lasciarlo strillare a oltranza...mica ci ho scritto "Estivill" in fronte?!

Lo so che vi farò sorridere, ma questa novità mi sta mandando in depressione...i primi 4 mesi me li sono passati da reclusa in casa, sola con lui per via del cattivo tempo e della mia paura a portarlo in giro da sola, e Dio solo sa quanto è stato pesante...poi è arrivata la bella stagione e abbiamo iniziato a uscire ogni giorno, lui gradiva molto e io ho iniziato a respirare, anche se sono sempre da sola, però semplicemente fare una passeggiata al parco o andare a fare un po' di compere significa molto per me, perchè non ne potevo davvero più, mi sentivo murata viva.

Quindi adesso che ogni uscita è ridiventata motivo di stress e agitazione sto ripiombando nel baratro, anche perchè gestire Tommaso tutta la giornata in casa è impegnativo... si annoia, tocca inventarsi mille giochi, spesso vuol stare in braccio e la sera arrivo distrutta.

So che mi direte che devo farmi forza e lasciarlo piangere finchè non capisce che non lo accontento, ma come si fa???? Qualche minuto di frigni e strilli va bene, ma quando si dispera fino a perdere il fiato non posso lasciarlo così, lo traumatizzo!!!

E poi perchè tutto ad un tratto è venuta fuori questa cosa? Uso il passeggino da quando aveva tre mesi e mezzo ed è stato sempre bravissimo, gli piaceva uscire e ci si faceva pure delle belle dormite!!

Viene da piangere a me, sono così stanca...mi sento una reclusa col 41bis...
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 17 mag 2009, 9:10

Ale grazie tesoro!!! Per il passeggino io ti consiglio di xcomprare uno di quei giochi musicali che si attaccano alla barra davanti, di solito fanno impazzire i bambini anche se costicchiano ne vale la pena se trovo il link te lo posto eccolo
http://www.casadelbambino.com/index.php ... anguage=it" onclick="window.open(this.href);return false;
un bacio
STELLINA GODITI LA FESTAAAAAAAAAAAA
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 17 mag 2009, 10:57

Buona domenica!

Willi forza con il latte e lo svezzamento! :incrocini E per la suamamma :bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 17 mag 2009, 10:59

Questione mezzo di trasporto: mi trovo scontenta del trio che ho preso, perchè è troppo ingombrante! In mcchina con queste ruote enormi!! Idee? Voi come fate? Non voglio e non posso acquistare una nuova auto!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 17 mag 2009, 12:04

Pv73 ha scritto:Questione mezzo di trasporto: mi trovo scontenta del trio che ho preso, perchè è troppo ingombrante! In mcchina con queste ruote enormi!! Idee? Voi come fate? Non voglio e non posso acquistare una nuova auto!
Che trio hai comperato? A me pare che siano ingombranti tutti quanti, proprio per il telaio che deve accogliere navetta, passeggino e ovetto!
Io ho preso lo Zippy Inglesina, dato che noi abbiamo anche il problema dell'ascensore stretto, ci serviva un modello che si chiudesse facilmente e il sistema zippy si chiude e si apre con una mano sola in un attimo! E' pratico pure per la macchina, ma certo, ingombrante è ingombrante, il passeggino occupa praticamente tutto il bagagliaio!

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mag 2009, 14:14

Alechan io invece ammiro te, sinceramente per come sono fatta se avessi dovuto passare tutto questo tempo da sola con la pupa e in casa sarei impazzita... già se capita un giorno che piove e sto a casa non mi passa più... per il passeggino, ti consiglio anche io un giochino, oppure portati dietro anche il marsupio che alla peggio ce lo ficchi... a volte anche Annalisa si stufa, nel caso io entro in un bar oppure vado ai giardini e la faccio un pò giocare sulle mie ginocchia con quello che ho (chiavi di casa, pacchetto di tic-tac eccetera) e guardarsi intorno, poi la rimetto sul passeggino e in genere ci sta, alla disperata torno a casa...
Comunque io al posto tuo mi informerei per un corso di massaggio o piscina per neonati: lui si diverte e tu conosci altre mamme, non mi piace sta cosa che sei sempre sola, non ti fa bene!
Io li farò entrambi inizio a breve... :sorrisoo

Morena perchè non passi a un passeggino leggero? Ti consiglio il maclaren quest, lo hanno molte mie amiche ed è davvero ottimo! :ok

Anche oggi ha mangiato tutto il pappone e bella contenta, cosa dite ci inizio ad aggiungere un pò delle verdure frullate o vado avanti ancora con "solo" brodo+crema riso+ omo coniglio+ olio e parmigiano??? Non mi ricordo la ped dopo quanto aveva detto di aggiungerle...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 mag 2009, 14:25

ale in alternativa comprati questo:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_casa-v ... pseat.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

io lo uso un sacco , regge fino a 20 kg, fabio lo usa ancora e ho iniziato con alessio. loro son felici e tu non ti spezzi la schiena. 5o eu ben spesi.
inoltre vedrai che è solo un periodo quello del passegino, tu accontentalo un po' poi quando è stanco di stare dritto, perchè succede son piccoli e dopo un po' fan fatica anche loro, lo rimetti nel passeggino, insomma fate un po' quel che vuole lui e quel che vuoi tu, fra un po' sarà diverso, cambierà, adesso gli gira così.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 mag 2009, 14:27

Pv73 ha scritto:Questione mezzo di trasporto: mi trovo scontenta del trio che ho preso, perchè è troppo ingombrante! In mcchina con queste ruote enormi!! Idee? Voi come fate? Non voglio e non posso acquistare una nuova auto!

resisti un annetto e mezzo e poi prendi il passeggino leggero, solo che non si reclina, oppure compra un nuovo passeggino usato, vai su e-bay.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 mag 2009, 14:29

le verdure frullate la mia ha detto dopo un mese di solo brodo :ok
in effetti diamo il tempo al'intestino di abituarsi prima di buttarci altre fibre no?
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 mag 2009, 15:02

e dopo 15 gg le carni rosse tranne il maiale. e il liofilizzato per un mese
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 mag 2009, 15:05

oggi ho dato un po' di cucchiaini di omo di frutta ad alessio, si divertiva ma ci va una vita per mangiarne 3 :ahaha :ahaha il segreto è infilargli il cucchiaino tra il labbro superiore e la lingua e schiacciare bene sul palato superiore, ho usato i cucchiaini piccoli e funzionano bene, un po' ha deglutito ma tanto me lo risputava felice e mi toccava raccorglierlo e rimetterlo in bocca.
ho deciso un po' di frutta tutti i gg anche più volte al dì e passo ai papponi quando ha capito come deglutire :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 17 mag 2009, 20:55

ciao ragazze!
si parte!!!!!!!!!!!!! :incrocini
tanti baci a tutte
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 17 mag 2009, 21:27

grnmcuppo, buon viaggio :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mag 2009, 22:26

Kuan ci sono un sacco di passeggini leggeri che si reclinano!
Il mac laren quest solo fino a 45 gradi, il chicco simplicity, l'aprica medic bed e il maclaren xlr fino a diventare piatti ad esempio!
Fino all'anno e mezzo col trio mi sembra un suicidio... :impiccata:

L'hipseat lo conoscevo ma a vederlo così non mi sembrava comodo... se dici che lo è ci faccio un pensierino! :ok

Anna mi sa che con la crema di riso è troppo stitica... che dite passo alla mais e tapioca?
In genere fa pupù 3-4 volte al giorno.
L'altro ieri prima pappa.
Ieri cacca 3 volte, ma l'ultima con grande sforzo e massaggino.
Oggi solo una schittina.
Che ne pensate?

Bricla come sta Willie?

Cuppo buon viaggio!!

Domani socio via per lavoro per 2 gg... già fatte le valigie andrò da mia mamma... ma non preoccupatevi, ha internet!! :sorrisoo

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 mag 2009, 23:22

Buonassera, anzi buonanotte!

Tantissimi auguri a MYA :cuore per il suo Battesimo!!!

Brì come sta William? E Juliana? E tu e Brian? :cuore

Alechan quoto Bricla, bello il anche il marchingegno di Kuan. Se costasse di meno lo comprerei per fare i 3 piani col mio colosso in braccio. Alec malo sai che non ti facevo tipo da trilogy? Mi sembravi più fricchettona-musicista :spiteful:

Laura che bello sentirti parlare dei passeggini/carrozzini come ai "vecchi" tempi mi fa venire nostalgia di quel periodo!

Un anno fa a quest'ora ero appena arrivata in ospedale per la minaccia di aborto. Oggi posso dire "Grazie Dio d'aver salvato il mio piccino!!!" :cuore :cuore :cuore

Buonanotte a tutte :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 17 mag 2009, 23:37

auguri MYA per il tuo bATTESIMO!!!!!!
Stella com'è andata la giornata?

tatina scusa se non ti ho salutato prima! Anche noi battezziamo MArtina il 6 giugno!

Claudia evviva il principino WILL che cresce anche a forza di actimel!! :cuore dai dai che andrà sempre meglio

Roby evviva la vancanza a Parigi!!!!!!!!!!! :yeee

Chicca6 benriletta! immagino che ansia per riuscire a capire cos'avesse Leo :incrocini e lo stress anche per il lavoro e la gestione della casa... :fischia In bocca al lupo per tutto!! però vedi di tornare qui prima che Leo entri in prima elemntare :prr

Sabri ciao cara :bacio meno male davvero che il "piccoloetto" è rimasto a l posto suo al calducico per nove lunghi mesi!!! proprio oggi pensavo ai mesi trascrsi "a riposo", vi ricordate quante paranoie e quanto mi faceva incaxxare sta situazione?! beh ne è valsa veramente la pena!! :emozionee
certo ... se poi penso a come potrebbero diventare guardando la Giraffona (che sti giorni mi sta facendo diventare MATTA! la strozzerei.... :impiccata: )... ma poi mi dico che pazienza, è l'età che li fa diventare "str..i" e abbaiare al mondo e alla mamma. passerà anche questa. :ahaha

sonostanchissimadormosempremeno
misacheèmegliosevadoananna
:urka
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 18 mag 2009, 9:44

:urka

non ci credo!!!!!!!

buonanotte e buonmattino e sono sempre io!!! :buuu

alè alè forza e coraggio! sto selezionando le foto per l'album da regalare a mia mamma. a dopo!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”