GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!

Messaggio da nico76 » 16 mag 2009, 16:25

bambi...si,mi ha anticipato di 3 giorni la DPP...quindi sono avanti di 3 giorni rispetto al conteggio di prima... :sorrisoo
per quanto riguarda il tuo mal di gola...a meno che tu abbia placche e febbre (il che potrebbe far presupporre l'esigenza di un antibiotico) io mi limiterei a fare gargarismi e toccature con lo iodosan.
La mia gine non mi faceva prendere nemmeno la propoli in gravidanza perhcè è comunque un antibiotico naturale e quando si può meglio evitare...

per il bibe hai ragione, infatti, come ho fatto per il latte la notte, per il ciuccio, per il pannolino e per tante altre piccole abitudini non ho intenzione di tornare indietro...
e poi ho deciso di sbrigarmi a toglierlo proprio per l'aspetto della regressione che dicevi tu...
se lo togliessi all'ultimo, poi, vedendo il fratellino, finirebbe per rivolerlo...
Invece con la scusa del compleanno che comunque è una cosa bella, la festa, i regali e tutto il resto, oltre alle vacanze e ai cambi di ambiente che lo distrarranno, spero che la mandi giù più volentieri...speriamo!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 mag 2009, 16:25

Dub..per la montagna va benissimo!
io ho portato Daniele a Campodolcino, a 1000 metri s.l.m. a 1 mese e c'è stato per quasi 2 mesi!!
la pediatra mi aveva detto che non c'erano assolutamente problemi.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 mag 2009, 16:54

ciao ragazze....oggi il marito è a un raduno di auto e io e luca stamattina ce ne siamo andati in giro per compere per me e lui :sorrisoo

Bambi......anch'io ho sempre letto su internet che la propopli è sconsigliata in gravidanza...magari chiedi qualcosa di omeopatico in farmacia :ok

Nico...io ho tolto il bibe a luca lo scorso natale (ho approfittato delle vacanze così avevo più tempo da dedicargli al mattino).
Non ha avuto nessun problema nel senso che lo beve tutto però glielo faccio bere con la cannuccia così lo beve in un attimo....se glielo facessi bere normalmente probabilmente ci metterebbe di più e si stuferebbe.

Dubbiosa....per djerba direi che puoi benissimo arrangiarti con dei vestiti estivi normali (vestitini, pantaloni con coulisse) soprattutto se ancora non hai pancia.....vedrai che non ti espolderà da un giorno all'altro tanto da non riuscire a mettere più niente soprattutto in questo periodo.
A me la pancia è esplosa subito (ma sono al secondo figlio e conta tantissimo) ma mi arrangio con gonnelloni con fascia (che mettevo anche da non incinta) o pantaloni che mi stavano larghi prima.
I premaman che usavo al 5° mese di luca mi sono ancora un po' larghi sul sedere e fanno un po' di grinze che non mi piacciono.

Enrica... :yeee per Matteo. tu sei riuscita a dormire sapendo che a casa non c'era lui?... :fischia

Arowi... :yeee per la vostra futura cameretta.....come mai ci vogliono due anni per farla?

Per il TITOLO io voto il 1° :sorrisoo

:yeee per mommetta

Questione nomi....dato che io vorrei con tutto il cuore una femmina ovviamente abbiamo già una mezza idea di nome...ci piace molto LISA ma molto probabilmente sarà maschietto e quindi non ho la più pallida idea del nome...già abbiamo fatto una fatica incredibile a scegliere Luca....... :buuu ....vedremo!!!!

AGGIORNAMENTI PER PAGINA INIZIALE
misura a 12+1 = 66 mm
prossima eco: 28 maggio
amniocentesi: 9 giugno
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 mag 2009, 18:01

Sonia...anche per noi la scelta del nome Daniele è stata lunga e difficile...e ora per il secondo maschietto siamo nella stessa situazione...
vorrei sceglierlo in fretta però perchè almeno so come chiamarlo quando gli parlo... :emozionee
tra la dodicesima e la tredicesima settimana si sviluppa bene l'udito, quindi vorrei iniziare l'abitudine prima possibile...
ieri gli ho fatto ascoltare un carillon che facevo sempre sentire a Daniele quando era nella pancia... :emozionee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 mag 2009, 19:53

sonia dici che sono una mamma snaturata??? :fischia complice la tosse allergica che non ci dava tregua da un po' e la stanchezza accumulata stanotte ho dormito otto ore e mezza filate, come un sasso!!!!! :fischia Ma ero tranquilla perché pur essendo la prima notte fuori casa per Matteo finora con la nonna, con una mia zia, con tutti quelli che l'hanno guardato per un po' è sempre stato tranquillissimo, quindi le probabilità che ci fossero problemi erano davvero moooooolto basse. :hi hi hi hi
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 mag 2009, 19:59

nico per il bibe non so proprio cosa dirti, per ora lo usa ancora, ma avendo due anni credo che non gli farò ancora cambiare abitudini, tanto lo prende solo la sera prima di addormentarsi..... però raccontami come procede. Matteo ha già una bicicletta ereditata da una cuginetta, ma gli è grande, credo che la userà dal prossimo anno. Per ora si diverte con il triciclo.

dub io voto per il terzo titolo, a scopo scaramantico :prr non sento ancora nulla e vorrei proprio cominciare!!! mi sa che se continua a dormire come un sasso e non farsi sentire cercherò di farmi regalare l'angel sound per provare a sentirne almeno il battito ogni tanto, che dici? :sorrisoo Per la montagna dei nostri amici che hanno la casa a 1500 mt avevano portato il bimbo di due-tre mesi, l'unica accortezza era stata fare una tappa intermedia fermandosi un'oretta per facilitare l'acclimatazione alla diversa pressione, ma immagino che anche su questo dipenda dal medico (era stato il loro pediatra a consigliare di fare così).

arowy è sempre così, per quanto si pianifichino le cose arriva sempre un imprevisto o un piccolo intralcio... non ti preoccupare

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mag 2009, 20:42

bambi ti ho ignorato il mal di gola per ripicca :prr (non è vero...ma non saprei proprio cosa consigliarti, fortunatamente il mal di gola è una di quelle cose che mi viene pochissimo e al massimo mi spruzzo un pò di tantum verde o mi succhio qualche iodosan)

propoli ma non ho capito bene..fa male? io non l'ho mai presa, ma un paio di settimane fa per curiosità ne ho assaggiato un cucchiaino per vedere che sapore avesse :domanda

cecio e udito davvero già sente? posso inziare a stordirlo di chiacchere? :hi hi hi hi ..è qualche giorno che lo sento muovere e scalcinare che è un piacere

angelsounds
enrica io mi sento di consigliartelo a patto che non ti fai prendere dall'ansia..io per settimane ho sentito pochissimo e non costantemente..adesso è qualche giorno che lo sento meglio ma capita che non si senta bene il cuoricino..o che sguscietta poco..l'importante è considerarlo un "di +" e non farsi prendere dall'ansia se non si sente nulla!!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 mag 2009, 21:19

PROPOLI.....esiste proprio una circolare del Ministro della Salute (4 luglio 2002) che ne sconsiglia l'uso in gravidanza per la presenza di bioflavonoidi.
Enrica73 ha scritto:sonia dici che sono una mamma snaturata??? :fischia complice la tosse allergica che non ci dava tregua da un po' e la stanchezza accumulata stanotte ho dormito otto ore e mezza filate, come un sasso!!!!!
:ahah :ahah direi che sei snaturatissimaaaaaaa!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 mag 2009, 21:21

ragazze, scusate ma sto impazzendo...cerco il link di quel sito che dà settimana per settimana la descrizione dei nostri fagiolini...quello di cui abbiamo già parlato...
mi sono passata pagina per pagina gli ultimi due post ma non l'ho trovato...
aiutoooooooooooo :buuu

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mag 2009, 21:35

nico..questo?

http://www.bravibimbi.it/2007/12/08/tut ... ravidanza/" onclick="window.open(this.href);return false;

:domanda

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 mag 2009, 21:37

nico76 ha scritto:ragazze, scusate ma sto impazzendo...cerco il link di quel sito che dà settimana per settimana la descrizione dei nostri fagiolini...quello di cui abbiamo già parlato...
mi sono passata pagina per pagina gli ultimi due post ma non l'ho trovato...
aiutoooooooooooo :buuu
mp per te :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 mag 2009, 21:44

Dubbiosa ha scritto:nico..questo?

http://www.bravibimbi.it/2007/12/08/tut" onclick="window.open(this.href);return false; ... ravidanza/

:domanda
Penso che abbia trovato tu quello giusto! :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 mag 2009, 21:46

dub per ora non ho preso l'angel sound, ma ho appena ordinato il cuscinotto per l'allattamento (per Matteo me l'avevano prestato) e il sistema per la cintura di sicurezza che non schiaccia il panzone. Così sei in ottima compagnia di shopping! :clap

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 mag 2009, 22:01

grazie ad entrambe!! :bacio :bacio
era quello che dice Dub

nel frattempo ho cambiato l'avatar... :fischia

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 mag 2009, 22:02

Enrica, dove l'hai comprato il cuscinotto? lo voglio anch'ioooooooooooo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mag 2009, 22:11

nico che bell'avatar!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

enrica :clap :clap :clap :clap :clap brava!!!!!
alla cintura non ci avevo ancora pensato..invece di cuscino per l'allattamento ne ho adocchiato uno su ebay che mi son salvata nei preferiti tempo fa..aspetto che mi cresca un pò la panza e poi lo ordino, che c'è scitot che va bene anche prima come sostegno per la notte...io dormo sempre a pancia in giù..ma ultimamente inizia a darmi un pò di fastidio e mi risveglio spesso che sono su un fianco

e poi sempre su ebay ho adocchiato una specie di sacco nanna che fascia i bimbi per i primissimi mesi..mi son salvata anche quello ma non riesco a capire se sia abbastanza pesante da poterlo usare senza coperte in inverno :domanda

ah..e intanto che eravamo in francia questa settimana ho preso a cecio il suo primo doudou :emozionee

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mag 2009, 22:13

ah, il cuscinone di cui parlavo io su ebay è questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0280009146" onclick="window.open(this.href);return false;

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 mag 2009, 22:38

Dub :bacio grazie!

per quanto riguarda gli acquisti...
..una mia amica ha comprato da poco un cuscinone simile a quello del tuo link, alla Carrefour, a 20 euro....mi sa che andrò a cercarlo...su ebay effettivamente costano tutti molto di più...

e per il sacco nanna...io lo usavo d'inverno con una tutina in ciniglia sotto, ma i riscaldamenti erano sempre accesi eh...dipende se hai il riscaldamento centralizzato o autonomo...
comunque io l'ho preso da Kiabi...non so se hai presente...
se vieni a farti un giro a Milano ti ci porto..hanno un sacco di scelta...su tutine poi non ne parliamo...
e anche per i doudou...decine e decine di forme e colori diversi... :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mag 2009, 22:43

nico :bacio

nei supermercati i cuscinoni a meno li ho visto anche io..mi piaceva quello su ebay perchè è più grosos..e eprchè poi ha quelel federe intercambiabili..ma magari son soldi sprecati..boh, ci penserò, tanto sicuramente prima di tornare da djerba non lo prendo!

il riscaldamento qui è autonomo e la casa è nuova per cui fondamentalmente fa caldo anche se li accendiamo poco, quest'inverno accendendoli un paio di ore al giorno non siamo mai scesi sotto i 19°..la notte sempre spenti
di sacco nanna ne ho adocchiato uno della geddes abbianto al paracolpi che mi piace un sacco..magari prendo quello..e qualcun altro da battaglia più economico..quanti ne serviranno? :domanda
kiabi è quello vicino all'ikea di corsico? ci son passata un sacco di volte ma non sono mai entrata..mo aspetto che mettano la robina invernale..e poi :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful:

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 17 mag 2009, 7:06

Buongiorno Panciotte!!!

Grazie per il sostegno di ieri!!

Passo di corsa, ma se riesco mi collego poi!!

Comunque volevo augurarvi una buona domenica!!!

:bacio
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”