GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono un pochino giù......

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sono un pochino giù......

Messaggio da GIOIA77 » 17 ott 2007, 15:16

AHBEH, SULLA SIGNORA DELLE PULIZIE ALLORA IO NON SONO MOLTO NORMALE :fischia (E VOI DIRETE :"MANCO IN QUELLO?" :ahah ) :

VIENE 3 VOLTE LA SETTIMANA, 3/4 ORE PER VOLTA. LAVA, STIRA, RIORDINA, PULISCE....INSOMMA FA TUTTO LEI IO NONF ACCIO NA PIPPA (AH SI!!! FACCIO PURE IO QUALCOSA : METTO I PIATTI IN LAVASTOVIGLIE LA SERA E PREPARO E SPREPARO AL TAVOLA. AH SI, SCOPO PURE PER TERRA DOPO :ahah )

E COM'E' CHE NON MI SENTO IN COLPA E NEMMENO FALLITA NEANCHE UN PO' ? :fischia

RAGAZZA VIZIATA CHE SONO :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 17 ott 2007, 15:22

.. dimenticavo per i risvegli visto il mio risultato mi esulo dare consigli ..e pure io vado ancora di latte alle volte, anzi me lo chiede propriolui...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 ott 2007, 15:24

ehhhhhh io la signora delle pulizie non la chiamo solo perchè,visto che sono a casa tutto il gg,mi vergognerei di me stessa... :buuu caspita ..come si fa a non trovare il tempo per dare una rassettata?????? eppure da quando c'è Alice sto tempo faccio fatica a trocarlo!!! è pazzesco..
non ti dico i primi 4 mesi di gravidanza..sonno allucinogeno e tantissima nausea..e la bimba che aveva bisogno di giocare,della sua mamma..mi sono sentita una SUPER fallita inadeguata .. mia figlia aveva ed HA ancora bisogno della sua mammotta ed io dò forfait a corrente alterna... insomma sto così :urka

Elena speriamo che sto sonno passi presto..ma nel frattempo non farti pippozzi vari..sono i malefici ormoni lo so ..cerca di contenerli pensando a qualche cosa di bello subito appena ti viene lo sconforto..tipo :che bel fagiolino che sto facendo..essì sono stanca perchè il mio corpo lavora per costruire una nuova vita..che pulsa dentro di me e che tra qualche settimana sentirò dentro di me.. :cuore

io da quando Angelica scalcia e balla mi sento molto meglio..mi sembra già di avere la mia bambolina :cuore e i sacrifici li faccio più volentieri
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 17 ott 2007, 15:48

GIOIA77 ha scritto:AHBEH, SULLA SIGNORA DELLE PULIZIE ALLORA IO NON SONO MOLTO NORMALE :fischia (E VOI DIRETE :"MANCO IN QUELLO?" :ahah ) :
ci credi se non ne rimango scioccata?? :hi hi hi hi
GIOIA77 ha scritto:VIENE 3 VOLTE LA SETTIMANA, 3/4 ORE PER VOLTA. LAVA, STIRA, RIORDINA, PULISCE....INSOMMA FA TUTTO LEI IO NONF ACCIO NA PIPPA (AH SI!!! FACCIO PURE IO QUALCOSA : METTO I PIATTI IN LAVASTOVIGLIE LA SERA E PREPARO E SPREPARO AL TAVOLA. AH SI, SCOPO PURE PER TERRA DOPO :ahah )

senti ma almeno tuo marito te lo fa un massaggino defaticante la sera??? :hi hi hi hi
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 ott 2007, 17:08

premesso che non ho letto tutte le 3 pagine, quindi magari ti dirò qualcosa trita e ritrita ......

allora, Melissa, 21 mesi, per dormire è un ...incubo (scusa il gioco di parole !!!)
sia per farla addormentare, che ci vuole almeno 1 ora di DORMIII, STAI GIU', FAI LA NANNA, eccecc conditi pure da sgridate, canzoncine,bicchieri d'acqua, minacce, promesse, carezze, mano presa eccecc
sia quando ormai dorme e si sveglia tuttora (e da sempre) almeno 1 volta a notte, quando non sono anche 2 o 3
certe volte vuole semplicemente acqua e si riaddormenta, molto spesso bisogna ripetere tutta la trafila dell'addormentamento (carezze, canzoncine, mano eccecc) e tutto questo magari alle 2 del mattino e poi di nuovo alle 5:30 :urka

e questo è senz'altro uno dei motivi che mi frena moooltissimo sulla seconda cicogna
ormai sono più di 2 anni che non mi faccio una notte intera di sonno (purtroppo avevo problemi in gravidanza che non mi consentivano di dormire) e non credo che riuscirei a sopportare altri 2 anni così ..........

per l'altro problema, quello del parlare
Melissa è sempre stata con me, io non lavoro, quindi le decico tutta la mia giornata, le parlo in continuazione, le spiego le cose, le dico i nomi di tutte le cose eccecc
ciononostante, tranne pochissime parole (mamma, papà, nonno, nonna, pappa, Pò =cioè il cane del nonno; pappa=palla, fuori=fuori, fuori=fiori; uaua=acqua; uaua=uva; uovo ), si fa dei discorsoni assolutamente incomprensibili, sembra una marziana nel linguaggio, e spesso quando mi chiede qualcosa non la capisco proprio (eppure, essendo sua madre dovrei ....) e se non indica col dito cosa vuole non ci arrivo proprio
adesso da ottobre sta andando al nido, io credevo che stimolata dal confronto con altri bimbi e dal fatto che le maestre non la "agevolino" nelle sue richieste mute, avrebbe parlato, invece ancora insiste così ....l'unica parola nuova che ha imparato in queste settimane è LAA = Lara, sua cugina nonchè compagna d'asilo !!!!

per le pulizie/stiro io sono un caso patologico ....da quando c'è Melissa non riesco proprio a fare un tubo, e sì che sono a casa ............ giusto l'indispensabile e da mangiare
figurati tu che lavori fuori casa !!!! prenditi un aiuto !!!!!!!!!
e poi io mi ricordo che all'inizio della gravidanza sembravo un bradipo, movimente al rallenty, sempre sonno ........ quindi non colpevolizzarti !!!!!!

ora vado a leggermi le 3 pag :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 ott 2007, 17:31

GIOIA77 ha scritto:AHBEH, SULLA SIGNORA DELLE PULIZIE ALLORA IO NON SONO MOLTO NORMALE :fischia (E VOI DIRETE :"MANCO IN QUELLO?" :ahah ) :

VIENE 3 VOLTE LA SETTIMANA, 3/4 ORE PER VOLTA. LAVA, STIRA, RIORDINA, PULISCE....INSOMMA FA TUTTO LEI IO NONF ACCIO NA PIPPA (AH SI!!! FACCIO PURE IO QUALCOSA : METTO I PIATTI IN LAVASTOVIGLIE LA SERA E PREPARO E SPREPARO AL TAVOLA. AH SI, SCOPO PURE PER TERRA DOPO :ahah )

potessi lo farei pure io senza pensarci 2 volte..ma costa troppo x noi. :buuu
io sto pensando di farmi dare una mano un paio di volte al mese x 3 ore a volta. magari qs lo posso pagare.
ma non trovo nessuno x un impegno di così poco...

e tour..tu sai bene che non ho figli nè sono incinta..(anzi a dire il vero non lo..dovevano venirmi oggi, di solito sono puntuali come cronometri, ma ancora nulla :hi hi hi hi )
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 ott 2007, 17:34

INVIDIA TERRIBBBBBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 ott 2007, 17:35

vale77 ha scritto: e tour..tu sai bene che non ho figli nè sono incinta..(anzi a dire il vero non lo..dovevano venirmi oggi, di solito sono puntuali come cronometri, ma ancora nulla :hi hi hi hi )
O.T: valeeeeeeeeee.....Ma che dici?!?!? Io avrei già fatto un test....Anzi no, tre o quattro!!!!!!! :ahah :ahah

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 17 ott 2007, 18:01

Non ho letto tutte le risposte, ti posso dire la nostra esperienza :sorrisoo
Matteo non ha mai dormito fino ai 2 anni circa, cioè finchè gli sono usciti i dentini. fai conto che i risvegli potevano essere anche 4-5 a notte :x:
Ero distrutta e scoraggiata soprattutto xchè calcola che io sono sola solissima in una città a 800 km da casa mia, senza alcun aiuto con mio marito che sta fuori casa 12 ore al giorno x lavoro. un disastro. Avevo dei giorni in cui (non mi vergogno adirlo) ero talmente stanca che non riuscivo a sorreggerlo in braccio e lo lasciavo nel suo lettino a piangere. Mi sono detta che ero alla frutta, fisicamente e psicologicamente. Così ho rinunciato ad alcune cose e mi sono presa una signora 2 volte a settimana che stira e mi fa i lavori in casa e ci ho guadagnato in salute.
La svolta è stata quando Matteo ha cominciato adormire di notte :yeee Lì ti cambia la vita e solo le mamme con figli con questi problemi possono capire!!!!
Vedrai che è un periodo di grande stanchezza, aiutati magari con una buona cura (io mi sono fatta seguire da una naturopata ed ho avuto grandi risultati). Poi i nostri ometti crescono e noi non ci ricordiamo piu' di tutte le fatiche: Auguri :incrocini :incrocini
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 17 ott 2007, 22:14

ho visto il tuo tiker ... se nn ce la fai a far quello che facevi prima è normale
per il sonno nn ho consigli da darti ... sono disperata di per mio ... solo ti capisco ....
per il parchetto che male c'è se quando sei stanca nn lo porti fuori?? nn succede nulla ... se il bimbo deve prendere aria chiedi a tua suocera di portarlo fuori ... ma tu e lui potete anche stare a casa e divertirvi lo stesso ... a lui piacerà tantissimo andare fuori ma scommetti che la cosa che ama di + è stare con te .... CON TE!!! poi se ama stare anche con la nonna meglio, vero??

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 18 ott 2007, 13:31

Tour stavo per dirti la stessa cosa di Ile..io ho chiesto aiuto ad una signora da quando sono rientrata al lavoro dopo la maternità..Garantito, è un gran bello regalo che ci facciamo, a noi e alla nostra famiglia!!
Io le dò 8 euro all'ora, viene 4 ore alla settimana, rigoverna la casa e stira (soprattutto le camicie..)..
E' una cosa bellissima, io mi sento una signora, altro che fallimento personale!!
Se potessi la farei venire 2 v alla settimana..ci sto pensando!
:bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 18 ott 2007, 16:25

Prima cosa....il fatto che Gio parli un liguaggio incomprensibile...fa compagnia a Simone mio...e di mesi lui ne ha 28. Insomma ci sono bimbi più avanti nel linguaggio e bimbi + avanti in altre cose...sono convinta che Gio è bravissimo in altre piccole cose di cui magari tu nemmeno ti accorgi! :cuore

Secondo...problema nanna...se lo stendi con il bibe...sarà mica che il pupo ha fame/sete? Gli dai il bibe prima di metterlo a nanna? Io a Simone do ancora il latte prima di metterlo a nanna alle 22/22.30 e se ne scola uno da 250 ml e tira fino alle 8.30/9 filate! :ok Prova!

Terzo, la donna che ti aiuta l'ho presa anche io quando rimasi incinta di Simone...non è un fallimento. E anche io alla sera sono cotta e ho le pile di panni da stirare. Ho deciso che stiro il mercoledi sera mentre guardo l'isola dei famosi :hi hi hi hi
Comunque adesso per le pulizie la mia si prende 7 euro l'ora (ma in genere siamo già sugli 8 euro) e mi fa un solo giorno 4 ore. Idem per stirare.

CORAGGIO!!! :bacio

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 18 ott 2007, 16:28

ahhh tour ho visto che sei di crema...io sono di cremona! :hi hi hi hi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 18 ott 2007, 20:23

Delfina....Allora siamo vicine di casa!!!!! :sorrisoo

Ehmmmmmmm....Gio prima di andare a nanna, e dopo aver cenato regolarmente si scola già un biberon di latte...Quello di notte, quando capita, é extra, e porta la quantità di latte che beve nell'arco delle ventiquattro ore a 750ml circa..... :fischia :fischia

Ve l'ho detto.....Ha un difetto di programmazione!!!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”