GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Detersivo bio per lavastoviglie e altre domande.....

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Detersivo bio per lavastoviglie e altre domande.....

Messaggio da rusc » 14 mag 2009, 22:01

Ho cercato un po' nei topic attinenti ma non ho trovato nulla....
Ho comprato giusto ieri la lavastoviglie :hi hi hi hi , me la portano martedì prossimo.

Chi conosce la ricetta per fare il detersivo in casa? funziona?
E per il sale posso usare quello normale grosso da cucina?
Il brillantante è indispensabile? si può sostituire con qualcosa di più ecologico?

grazie :-D
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Detersivo bio per lavastoviglie e altre domande.....

Messaggio da Peperita » 14 mag 2009, 23:47

Io ci metto spesso solo aceto e succo di limone

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 15 mag 2009, 10:35

Io la ricetta l'ho vista da qualche parte, ma non ricordo dove e comunque non l'ho mai fatta, quindi non so se funziona.
Per quanto riguarda il sale, io uso quello proprio da lavastoviglie (non il F****h, ma una marca sconosciuta che costa la metà), non so se si possa sostituire con quello grosso da cucina.
Il brillantante invece non lo uso più, nella vaschetta del brillantante ci metto dell'aceto bianco e ne metto un po' (circa mezzo bicchiere) ogni volta che faccio partire un lavaggio. Così i piatti mi vengono pulitissimi e soprattutto i bicchieri vengono senza aloni!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 mag 2009, 21:28

ma perché vuoi usare il sale da cucina ? A parte il fatto che la marca che ho io ne vieta l'uso, qui il sale per lavastoviglie costa molto meno di quello alimentare.
Al posto del brillantante uso aceto bianco.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mag 2009, 23:18

Il sale deve essere pulito e quello grosso da cucina può contenere pietre ... quindi è meglio usare il sale apposito che è un sale superiore come qualità e costa molto poco. Come brillantante si può usare tranquillamente l'aceto bianco. Il detersivo biologico si fa con limoni, aceto, sale grosso, si frulla tutto insieme, si cuoce e si conserva in una bottiglietta di vetro. è più costoso delle pastiglie della LIDL della W5 che costano 1,99 30 tabs ... e ne puoi usare mezza alla volta .. quindi ipotizzando che fai andare la lavast. 1 vola al giorno .. ti durano 2 mesi (Io la faccio andare ogni 2 gg perché a pranzo non ci siamo).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 mag 2009, 10:27

kik ha scritto:ma perché vuoi usare il sale da cucina ? A parte il fatto che la marca che ho io ne vieta l'uso, qui il sale per lavastoviglie costa molto meno di quello alimentare.
Al posto del brillantante uso aceto bianco.
se costa meno meglio così! credevo fosse uguale ma più costoso....quelle cose fatte apposta insomma....meglio così, grazie :sorrisoo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 mag 2009, 10:29

lalat ha scritto: Come brillantante si può usare tranquillamente l'aceto bianco. Il detersivo biologico si fa con limoni, aceto, sale grosso, si frulla tutto insieme, si cuoce e si conserva in una bottiglietta di vetro. è più costoso delle pastiglie della LIDL della W5 che costano 1,99 30 tabs ... e ne puoi usare mezza alla volta .. quindi ipotizzando che fai andare la lavast. 1 vola al giorno .. ti durano 2 mesi (Io la faccio andare ogni 2 gg perché a pranzo non ci siamo).
grazie! allora aceto al posto del brillantante.
Per il detersivo avevo letto che quelle pastiglie lasciano residui sulle stoviglie...e quindi non è il massimo.
Per quello mi interessava quello tutto naturale
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2009, 11:18

rusc ha scritto:
lalat ha scritto: Come brillantante si può usare tranquillamente l'aceto bianco. Il detersivo biologico si fa con limoni, aceto, sale grosso, si frulla tutto insieme, si cuoce e si conserva in una bottiglietta di vetro. è più costoso delle pastiglie della LIDL della W5 che costano 1,99 30 tabs ... e ne puoi usare mezza alla volta .. quindi ipotizzando che fai andare la lavast. 1 vola al giorno .. ti durano 2 mesi (Io la faccio andare ogni 2 gg perché a pranzo non ci siamo).
grazie! allora aceto al posto del brillantante.
Per il detersivo avevo letto che quelle pastiglie lasciano residui sulle stoviglie...e quindi non è il massimo.
Per quello mi interessava quello tutto naturale
Si l'ho letto anche io ma poi a me succedeva il contrario cioè col detersivo in polvere trovavo residui sulle stoviglie, anche se ne mettevo poco mentre con mezza pastiglia non rimane niente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 mag 2009, 15:51

A me il tecnico della lavastoviglie ha consigliato di usare il detersivo in gel-liquido...e ti pare, è il più caro :che_dici Però devo dire che piatti e bicchieri vengono benissimissimo :ok
Per quanto riguarda il sale, no quello alimentare! Non sapevo dell'aceto al posto del brillantante, lo proverò :sorrisoo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”