GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da mariangelac » 12 mag 2009, 13:59

siamo qui per confrontarci, e x nn sentirci sole, e come te e me qui sul forum ne incontrerai taaantiiiissimeee, pertanto fa quello che ti suggerisce il cuore e nn potrai recriminarti nulla. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 mag 2009, 14:51

blunotte9 ha scritto:e poi invece continuo a chiedermi se loro (che i figli li hanno già cresciuti) non abbiano ragione, se non lo sto viziando (ma questo sinceramente non lo credo proprio :bomba )
Ecco, brava , fai bene a non crederlo. Io e ripeto IO penso che i vizi siano altri... vizio è comperar loro ogni cosa appena fanno "ah", vizio è nutrirli in modo errato perché così è più semplice, vizio è accontentarli in tutto, vizio è fargli credere che possano permettersi TUTTO visto la loro giovane età... (ovvio che parlo dei grandicelli)-

Ci sono persone che sostengono convinte che il bambino di pochi mesi, ANZI addirittura nato da pochi gg, pianga apposta per far sì che qualcuno lo tiri su e dormire in braccio o attaccato al seno ,...

mi chiedo come un esserino che non parla e che passa la sua giornata a emettere suoni gutturali, e farsi i bisogni addosso POSSA essere in grado di fare ragionamenti contorti come "Ih ih ih io ora piango (causa) così la mamma mi fa dormire con lei (effetto)" :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 mag 2009, 21:12

Ransie ha scritto: Ecco, brava , fai bene a non crederlo. Io e ripeto IO penso che i vizi siano altri... vizio è comperar loro ogni cosa appena fanno "ah", vizio è nutrirli in modo errato perché così è più semplice, vizio è accontentarli in tutto, vizio è fargli credere che possano permettersi TUTTO visto la loro giovane età... (ovvio che parlo dei grandicelli)-

Ci sono persone che sostengono convinte che il bambino di pochi mesi, ANZI addirittura nato da pochi gg, pianga apposta per far sì che qualcuno lo tiri su e dormire in braccio o attaccato al seno ,...

mi chiedo come un esserino che non parla e che passa la sua giornata a emettere suoni gutturali, e farsi i bisogni addosso POSSA essere in grado di fare ragionamenti contorti come "Ih ih ih io ora piango (causa) così la mamma mi fa dormire con lei (effetto)" :che_dici

STRAQUOTO!!!! mia figlia ha dormito con me nel lettone i primi 5 mesi. quando qualcuno si permetteva di dirmi "eh,ma così la vizi", io semplicemente ho sempre risposto: finchè mia figlia sarà viziata di coccole mi riterrò la mamma migliore del mondo! :fuck: i vizi sono altre cose!!!! GODIAMOCI i nostri cuccioli ora, quando avranno 20 chiederanno coccole diverse, e non certo a noi!!!!!! :fischia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 13 mag 2009, 18:23

In questi giorni mi sto facendo venire mille dubbi proprio su questo argomento... la mia bimba ha sette mesi e 13 gg e per dormire ha BISOGNO di essere aiutata: spesso col seno (anche di giorno, cosa che magari da piccina faceva meno...?? :domanda ) o per esempio questo pomeriggio ninnata tre quarti d'ora in passeggino! La sera di solito la addormento alla tetta, anche se ultimamente quando la prendo e la sposto per metterla nel lettino si sveglia :aargh . Mi sto chiedendo se la devo far abituare a dormire da sola (che sogno... è successa una sola volta che la mettessi nel lettino e, lasciata lì, si addormentasse) ma lasciarla piangere mi sembra davvero una cattiveria.... in effetti questo dubbio me lo pongo perché sento parlare gli altri di bimbi bravi bravi, se fosse per me andrei avanti così, anche se qualche volta mi viene il dubbio che la sto "deviando"...
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 mag 2009, 10:15

mammanto, la tua piccola è nell'età della paura d'abbandono! mia figlia ha 9 mesi e ancora dorme cullandola! ma io non mi pongo il problema! sono ancora cuccioli, hanno bisogno di noi! certo, ci sono bambini che dormono senza "aiuto", ma ogni bambino ha esigenze diverse! assecondala, piano piano impareranno anche loro :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 14 mag 2009, 18:06

Grazie Chuky! Sì in effetti ognuno di loro ha esigenze diverse e pian piano impareranno... devo cercare di pernderla con maggior serenità, senza pretendere dalla bimba comportamenti "da grande"! E sporattutto senza ascoltare quello che dicono gli altri :che_dici e poi farmi venire le pare!!
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 mag 2009, 23:04

mammanto ha scritto: E sporattutto senza ascoltare quello che dicono gli altri :che_dici e poi farmi venire le pare!!
:ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 14 mag 2009, 23:14

mia figlia ha quasi nove mesi e non è mai successo che si addormentasse da sola (e non solo, non ha mai dormito una notte intera, non ha mai dormito più di 4 ore di seguito senza svegliarsi, ma non voglio divagare!)
fondamentalmente, vorrei capire perchè a persone come noi capita di incontrare tonnellate di gente con bambini che "lo metto nel lettino, gli dico ciao ciao e lui dorme..."
io, sotto sotto, penso che mentano :che_dici
(in realtà muoio d'invidia :martello )
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 14 mag 2009, 23:33

Lorenzo ha quasi 8 mesi e se dai 40 gg. ai 3 mesi si faceva pise di 6-7 ore ininterrotte addormentandosi da solo, ora si sveglia almeno una volta per notte e non dorme sempre nel suo lettino...anzi, più andiamo avanti e peggio è...ora quando lo poso nel lettino si sveglia subito o al massimo dopo 30 minuti e poi finisco per mettermelo nel lettone. Ieri notte l'ho passata a casa dei miei perchè dovevo svegliarmi molto presto per andare a lavorare e ho passato una notte da incubo con lui nel letto singolo. A me non dà più di tanto fastidio nel lettone anche perchè mio marito alle 3 va a lavorare e spazio ce n'è in abbondanza. Tuttavia anche io ho paura di dargli un vizio, mi chiedo se questa mia debolezza non possa portare in futuro a "vizi" ben più gravi...e poi vorrei finalmente riprendere a dormire una notte intera!

Insomma: rientro nella media mi sa!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 15 mag 2009, 10:01

roby, non so, secondo me sta cosa del vizio non ha molto senso. penso che a un certo punto avranno voglia loro di andarsene nel loro letto. tutto sommato anche se questo desiderio gli dovesse venire a 3 anni io il problema non me lo pongo più di tanto. poi ognuno fa quello che sente sia meglio. personalmente la mia vita (e anche la sua) è cambiata completamente da quando me ne sono fregata di tutti questi giudizi sul dormire insieme e ho cominciato a metterla direttamente a dormire con noi. ho pure smesso di fare -prima parte di sonno nel lettino poi nel lettone- perchè nel lettino si svegliava in continuazione, la metto diretta nel lettone. spero a breve di riuscire a costruirmi un lettino a sidecar per far aumentare lo spazio a disposizione, ma anche così non abbiamo nessun problema.
ho anche scoperto che, in realtà, la maggioranza della popolazione mondiale dorme coi propri figli piccoli, evidentemente a noi ci inculcano sta cosa non si sa bene per quale motivo..

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 mag 2009, 10:52

milla, guarda io ho sempre adottato il metodo estivill. adattandolo ai miei bisogni/abitudini..ebbene, entrambe i miei bimbi si addormentano da soli, ma il 2° dorme da sempre da solo nel suo lettino, mentre il 1° ancora oggi ed ha più di 3 anni...a volte, a periodi, si sveglia nel cuore della notte e chiede espressamente di venire a dormire nel lettone :urka è una rottura veramente, soprattutto visto che noi alle 5:30 ci svegliamo e lui è grande adesso...però ci adattiamo e penso che presto anche lui riprenderà a dormire sempre nel suo letto :ok E pensare che dorme tutta la notte da quando aveva poco più di 2 mesi :fischia ogni bimbo fa storia a sè. Non ti crucciare :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mag 2009, 11:10

:urka :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 mag 2009, 11:11

mariangelac ha scritto::urka :che_dici
cioè? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 mag 2009, 13:30

milla ha scritto: "lo metto nel lettino, gli dico ciao ciao e lui dorme..."
io, sotto sotto, penso che mentano :che_dici
(in realtà muoio d'invidia :martello )
:fischia

però dopo 4 ore si sveglia comunque per lo spuntino notturno...e fin qui va bene, è quando decide che è ora di ciaccolare e giocare che :impiccata:

stanotte alle 5 non c'è stato verso che si riaddormentasse nemmeno dopo la poppata e nemmeno dopo averla messa nel lettone con noi (da qualche giorno fa la ninna nel suo lettino). Alla fine ci siamo dovute alzare.. alle 6.30 le ho proposto l'omo di frutta e se lo è spazzolato tutto alle 7.15 dormiva.

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 15 mag 2009, 17:50

Alla fine ci siamo dovute alzare.. alle 6.30 le ho proposto l'omo di frutta e se lo è spazzolato tutto alle 7.15 dormiva.
:aargh

e noi svegli............... :che_dici
Immagine

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 15 mag 2009, 17:54

Ransie ha scritto: :fischia

però dopo 4 ore si sveglia comunque per lo spuntino notturno...e fin qui va bene, è quando decide che è ora di ciaccolare e giocare che :impiccata:

stanotte alle 5 non c'è stato verso che si riaddormentasse nemmeno dopo la poppata e nemmeno dopo averla messa nel lettone con noi (da qualche giorno fa la ninna nel suo lettino). Alla fine ci siamo dovute alzare.. alle 6.30 le ho proposto l'omo di frutta e se lo è spazzolato tutto alle 7.15 dormiva.
ecco, per fortuna la cosa dello svegliarsi nel bel mezzo della notte e voler fare altro a noi è successa una volta sola quando era piccolissima, ed è stato micidiale! il giorno dopo eravamo due zombie!
la mia di notte si sveglia ma è come se non si svegliasse veramente perchè basta che le dia la tetta o anche solo la coccoli un attimo e si riaddormenta subito.
per quello il dormire insieme ci ha risolto la vita.
lei si sveglia di meno perchè "mi sente" e quando si svegliucchia per fame, in pratica io non mi sveglio nemmeno, slaccio la camicia del pigiama e mi metto in posizione favorevole senza nemmeno aprire gli occhi :ok
prima invece, dovevo alzarmi, tirarla su dal lettino (e intanto lei si metteva a piangere, povera piccola!) e mettermi seduta aspettando che si staccasse da sola. hai voglia se poi ero sveglia! facevo pure fatica a riaddormentarmi!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 17 mag 2009, 19:35

mia figlia ha quasi nove mesi e non è mai successo che si addormentasse da sola (e non solo, non ha mai dormito una notte intera, non ha mai dormito più di 4 ore di seguito senza svegliarsi, ma non voglio divagare!)
fondamentalmente, vorrei capire perchè a persone come noi capita di incontrare tonnellate di gente con bambini che "lo metto nel lettino, gli dico ciao ciao e lui dorme..."
io, sotto sotto, penso che mentano
(in realtà muoio d'invidia )

per farvi coraggio... mia figlia era esattamente cosi fino a poco tempo fa. Ora ha 2anni e mezzo. La metto nel letto. Bibe piccolo di latte, libro, bacio di buonanotte e chiudo la porta. Non la sento piu fino alla mattina. Vedrete che prima o poi capiterà anche a voi!!

Poi fai il secondo figlio e sei punto da capo... :che_dici :buuu :buuu
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 mag 2009, 14:50

cipollina, io avuto un secondo figlio come il primo...dai, adesso è proprio piccolino...ma vedrai che cresce in frettissima :incrocini

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 25 mag 2009, 13:31

qualcuno conosce o ha usato il calmase per aiutare il proprio piccolo a dormire?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 25 mag 2009, 14:14

cipollina77 ha scritto:

Poi fai il secondo figlio e sei punto da capo... :che_dici :buuu :buuu
:ahaha vero vero :ahah
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”