GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ci risiamo - nn ci hanno preso all'asilo

Messaggio da GRACE71 » 15 mag 2009, 16:15

lalat ha scritto:
oniria ha scritto:
starry67 ha scritto:

Scusa, ma non dico cavolate. Per l'ISEE mi hanno chiesto il saldo del cc, e TUTTI gli investimenti mobiliari ed immobiliari : capirai, sono 20 anni che lavoro, di soldi da parte ne ho messi.
E per tutte le altre, non sono razzista (sapete cosa vuole dire esattamente questa parola?) ma certe cose le trovo profondamente ingiuste. Chi è qui da pochissimo ha più di chi ci abita da una vita, paga le tasse e quant'altro.
confermo l'isee ti chiede l'estratto conto e tutti i beni mobili ed immobili, qualcosa vorranno pur farci con tutto ciò.
Ma la volete piantare di piangere miseria quando non è vero??? E che cavolo, parlate con una che lo ha fatto l'isee, che ha ottenuto, regolarmente il posto all'asilo, che ha portato i saldi e ogni cosa, ... non capite niente di quello che dico. E' vero che dovete portare tutto ciò che possedete ma sul valore finale dell'isee i capitali messi da parte incidono poco. Avete capito? Pure noi abbiamo dei soldi messi da parte eppure l'isee è rimasto basso, lo ripeto. Se il vostro isee è alto è perché siete benestanti.
quoto.. è un dato di fatto.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 mag 2009, 16:16

vale77 ha scritto:
oniria ha scritto:vado un attimo in OT solo per dirvi che la nostra casa in toscana l'hanno comprata degli indiani....e ho detto tutto. chiuso OT :fischia
la nostra invece non la vuole nessuno!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
vale... :ahah

Esiliata

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 mag 2009, 16:16

Posso pero' anche aggiungere una cosa?
Che le nostre leggi funzionano talmente male , che la punta dell'iceberg è solo la delinquenza... e quindi li si focalizza l'odio e l'intolleranza ....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 mag 2009, 16:40

lalat ha scritto:Ma la volete piantare di piangere miseria quando non è vero??? E che cavolo, parlate con una che lo ha fatto l'isee, che ha ottenuto, regolarmente il posto all'asilo, che ha portato i saldi e ogni cosa, ... non capite niente di quello che dico. E' vero che dovete portare tutto ciò che possedete ma sul valore finale dell'isee i capitali messi da parte incidono poco. Avete capito? Pure noi abbiamo dei soldi messi da parte eppure l'isee è rimasto basso, lo ripeto. Se il vostro isee è alto è perché siete benestanti.
Confermo...sono due anni che faccio l'ISEE e in quello fatto l'anno scorso avevo il conto corrente pari a ZERO......e ho avuto un determinato indice ISEE.....quello di quest'anno il mio conto corrente sta un pò meglio...non sono benestante ma sta meglio.....e l'indice ISEE è identico a quello dell'anno scorso(a parità di altre condizioni) :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 mag 2009, 16:46

GRACE71 ha scritto:fiducia in un Comune che ti da il posto all'asilo se in famiglia si lavora in due?
mentre se lavora uno solo, ma magari si fa un cu*o tanto e guadagna un piffero... picche.
Bhè...su questo non mi pare ci sia molto da sindacalizzare e nemmeno di sbagliato.....
Se nella tua famiglia lavora uno solo.....uno dei due può stare a casa con il proprio figlio.....se lavorano in due...dove lo mettono???? :domanda

E' chiaro e normale,secondo me,che i bambini di genitori entrambi lavoratori abbiamo precedenza sulla famiglia con un genitore a casa....

Mi stupirei molto di più del contrario.... :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 mag 2009, 17:34

lalat ha scritto: L'unica cosa ingiusta dell'isee è che non venga tolto dal reddito l'affitto esatto ma solo una cifra annua che in certe città è assurda ... qui gli affitti sono carissimi ...
Strano...a me l'hanno detratto l'affito ( 9600 euro all'anno ) quando ho presentato l'Isee per richiedere il bonus bebè 2008. Non è uguale per tutti il calcolo?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 mag 2009, 17:36

Intendevo la cifra esatta dell'affitto..!
Scusate per il post doppio ma con il Mac parte l'invio a cavolo! :che_dici
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 mag 2009, 17:39

:urka Sono basita da questo post...

Dunque, secondo me A LOGICA non a politica

- Tutti i bimbi dovrebbero avere il loro posto all'asilo nido o materna che sia
- In caso contrario la precedenza dovrebbero averla quelli che non sanno dove mettere il figlio se lavorano entrambi e non hanno aiuti. Poi, più soldi hanno più pagano di retta, meno soldi, meno retta.

Se un genitore è a casa si può tenere il figlio. Nel momento in cui trova lavoro (sempre che lo cerchi, eh...) scatta il suo posticino per l'asilo.

Questo nel boschetto della mia fantasia. Mi pare una strunzata galattica che un po' ovunque bisogna sembrare poveri x mandare il figlio all'asilo... l'asilo dovrebbe essere un posto dove POSSO affidare mio figlio a personale specializzato SE NON POSSO tenermelo a casa con me.

Dopo di che nel migliore dei mondi possibili ogni bimbo ha il diritto se i genitori lo scelgono, in qualunque situazione lavorativa ed economica siano, di essere ammesso in un asilo.
Per esempio, mia figlia era entrata in graduatoria per il nido (lavoriamo entrami e con un reddito buono), ma quando sono rimasta incinta l'ho cancellata - non c'è mai andata - giacché essendo a casa io potevo tenermela, e la terrò finché sarò in maternità. Cosi il suo posto è andato a qualcuno che magari ne aveva più bisogno perché non sapeva dove mettere il figlio o perché pensava che mandare il figlio all'asilo potesse essere veicolo di integrazione (che ingenui :fischia ).
Forse ho un senso civico un po' troppo spiccato.... :prr

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mag 2009, 17:42

YLeNia ha scritto:
lalat ha scritto: L'unica cosa ingiusta dell'isee è che non venga tolto dal reddito l'affitto esatto ma solo una cifra annua che in certe città è assurda ... qui gli affitti sono carissimi ...
Strano...a me l'hanno detratto l'affito ( 9600 euro all'anno ) quando ho presentato l'Isee per richiedere il bonus bebè 2008. Non è uguale per tutti il calcolo?
Può darsi allora che abbiano cambiato il metodo di calcolo ... in questo caso allora meglio così, perché nell'isee che avevo fatto calcolare nel 2005 invece mi avevano tolto solo 5000 euro dall'isee invece di 8400, sinceramente non ci ho fatto caso l'ultima volta ... ma alla fine il metodo dell'isee è un metodo equo ... anni fa si prendeva in considerazione solo la dichiarazione dei redditi indipendentemente dalla composizione del nucleo familiare (più si è più si spende) e indipendentemente dal fatto che se uno è in affitto è svantaggiato. Magari è un metodo migliorabile ma non raccontiamoci palle su!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 mag 2009, 17:50

Lalat infatti, almeno per me, l'Isee calcola correttamente la posizione economica di una famiglia. La nostra somma corrisponde esattamente alla realtà.
Diverso è il discorso, ad esempio, dei bonus famiglia dove bisognava presentare il Cud che non tiene conto delle spese ( nel mio caso l'affitto ). Infatti non ci sono rientrata. Ma questo è un altro argomento.

Cmq ben vengano i bimbi stranieri negli asili..magari i nostri figli cresceranno con meno pregiudizi e troveranno "normale", come dovrebbe essere, convivere in una società multi-etnica.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 mag 2009, 17:52

lalat ha scritto:Visto che Floddi va fiera del suo comune :hi hi hi hi ... vi dico che anche a Genova, ci sono dei nidi convenzionati, dove, se sei in una fascia isee bassa e non rientri in graduatoria (caso tipico di famiglia monoreddito in quanto il fatto di nn lavorare entrambi i genitori è penalizzante), il comune paga una parte della retta. :ok
Davvero?
Non sapevo questa cosa. Chissà se c'è anche in riviera?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 mag 2009, 17:54

clizia ha scritto:Io mi sono rotta di queste guerre tra poveri. Se proprio vogliamo prendercela con qualcuno perchè non si crea un serio movimento di protesta per sensibilizzare TUTTI i governi affinchè ci sia più posto e fondi per la scuola e la costruzione di nuove strutture? Utopia ehh? Ma sarebbe molto più corretto che continuare a prendersela con gli extracomunitari per chissà quali soprusi.
Esatto! :ok
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 mag 2009, 18:01

lalat ha scritto:
YLeNia ha scritto:
Può darsi allora che abbiano cambiato il metodo di calcolo ... in questo caso allora meglio così, perché nell'isee che avevo fatto calcolare nel 2005 invece mi avevano tolto solo 5000 euro dall'isee invece di 8400, sinceramente non ci ho fatto caso l'ultima volta ... ma alla fine il metodo dell'isee è un metodo equo ... anni fa si prendeva in considerazione solo la dichiarazione dei redditi indipendentemente dalla composizione del nucleo familiare (più si è più si spende) e indipendentemente dal fatto che se uno è in affitto è svantaggiato. Magari è un metodo migliorabile ma non raccontiamoci palle su!
A me il metodo è sembrato buono anche se io ho un isee abbastanza alto (non ricordo la cifra però) e non ho agevolazioni.
Quello che non è buono è che poi il nido costa un botto al mese (e su questo credo che siamo d'accordo tutte, no?) e che in molti comuni per entrare al nido devi fare carte false. A Rapallo di sicuro.
Non vi dico poi entrare alla materna....

La gente si incattivisce un pò contro tutti. Ma il problema grosso da noi è che non ci sono posti nemmeno a pagarli oro.

Le suore hanno alcuni asili con classi primavera ma solo un'istituto prende i piccolini dai 18 mesi salvo chiedere cifre assurde (e pretendere che camminano altrimenti non li prendono).

E poi c'è un nido privato che però è piccolissimo e fa quel che può.

Noto però che ultimamente fioriscono i nidi 'casalinghi' che vengono 'agevolati' (se così si può dire :grrr ) come i nidi comunali. Non so come si chiamino esattamente ma vedevo i cartelloni in giro ultimamente.
Mi sembra una bella cosa!
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 15 mag 2009, 18:33

Sempre detto io : Sante Santissime NONNE!!!!

Gli unici che conosco che mandano il bimbo al nido con una tariffa bassissima sono italianissimi e evasorissimi :che_dici E poi se ne vantano pure :che_dici

Comunque la vera logica sarebbe che Mario,Paolo,Mohammed o Ursula dovrebbero avere il posto garantito in ogni momento al nido/materna e senza dover per forza vantare condiziosi familiari disastrose o genitori con due lavori a testa.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mag 2009, 20:18

Si i micronidi familiari secondo me sono proprio una bella cosa e se il tuo comune sponsorizza questa soluzione è psitivo. Tra la'ltro in queste sttrutture, dove ci sono al massimo 5 o 6 bambini si evitano tante epidemie di malattie varie. E' ance una opportunità di lavoro per certe persone che mettendo a disposizione la propria abitazione idonea e fanno un corso apposta. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 15 mag 2009, 21:55

Voglio portare l'esperienza positiva del paese dove vivo. Dall'anno scorso hanno aperto un nuovo nido e due anni prima un altro ancora. Ora ce n'è uno comunale per ogni frazione e non c'è un bambino rimasto fuori dalle strutture.
Io sono nella fascia più alta e pago una cifra (la sensazione che ho avuto che non tutti indichino proprio tutto sull'Isee, però io almeno sono tranquilla, anche se alcuni mi hanno detto che sono stata un po' stupida), però devo dire che è organizzato benissimo, il cibo è vario, le educatrici fantastiche (ho appena compilato il questionario!).

Comunque il nostro comune è uno spettacolo! Peccato che l'anno prossimo mi trasferisco :buuu
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 mag 2009, 22:04

Saretta78 ha scritto:
GRACE71 ha scritto:fiducia in un Comune che ti da il posto all'asilo se in famiglia si lavora in due?
mentre se lavora uno solo, ma magari si fa un cu*o tanto e guadagna un piffero... picche.
Bhè...su questo non mi pare ci sia molto da sindacalizzare e nemmeno di sbagliato.....
Se nella tua famiglia lavora uno solo.....uno dei due può stare a casa con il proprio figlio.....se lavorano in due...dove lo mettono???? :domanda

E' chiaro e normale,secondo me,che i bambini di genitori entrambi lavoratori abbiamo precedenza sulla famiglia con un genitore a casa....

Mi stupirei molto di più del contrario.... :fischia
allora partiamo dal presupposto che tutti dovrebbero avere diritto al posto all'asilo.
e questo non succede ancora anche se il comune di Milano per fortuna ha migliorato la situazione.
ma ancora c'è chi resta a "piedi". in tutta Italia a quanto pare.

E purtroppo la situazione è così anche per la materna...

so che è utopia ma mi piacerebbe che le graduatorie se proprio devono, fossero semplicemente inversamente proporzionali al reddito senza altri fronzoli.tetti, C***I e lazzi..allora si che presenterei il mio isee.

ma stando così le cose io non me li faccio contare i peli del bus del gnao.. (considerato quello che devi scrivere in un isee) già ti racconto troppo sul 730 etc., non ne vale la pena. (parlo per me. ovvio.)

il mio è solo un parere. lo so.
e posso sbagliare.
forse sono davvero un po' prevenuta verso queste amministrazioni, comunali, regionali, statali, dove ogni giorno qualcuno c racconta che i soldi pubblici quelli che arrivano dalla pressione fiscale, dalle nostre tasche, che dovrebbero garantire tutta una serie di servizi che non ci sono (posti asilo compresi..), in realtà son sprecati e rubati a destra e a manca.....

cioè ieri a striscia hanno mostrato uncarcere minorile vuoto, senza detenuti, dove son pagati ben 15 dipendenti per fare nulla... tra stipendi e spese.. costa un milione di euro all'anno.
ma chezz con un milione di euro metti su un asilo e relative maetre. strunz. (per esempio!)

basta se no mi incazzo da sola...e poi st andando davvero fuori tema..

spero solo si sia capito ciò che volevo dire.. perchè sono andata a ruota libera.

comunque saretta, ho visto una famiglia monoreddito, non avere posto all'asilo pur avendo un reddito più basso di un'altra dove lavoravano entrambi proficuamente. chi aveva più bisogno di quel posto?
la famiglia monoreddito rischiava di dissanguarsi per pagare un privato. perchè il loro pur buon reddito calava bruscamente pagando un asilo privato. (sai 700 contro 490 al mese di retta, fa la differnza in un anno.....)
per fortuna ci sono i santi nonni e hanno avuto la possibilità di cercare un altro posto di lavoro.

Esiliata

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 15 mag 2009, 22:08

Ripeto: da noi prendono tutti. Però se una famiglia è monoreddito, non può tenere il bimbo? Se ci sono problemi di altro genere da noi si va in Comune e si discute delle situazioni particolari.
Non sbranatemi eh...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 mag 2009, 22:11

per la cronaca i miei figli li porto all'asilo privato. ho provato alla materna e ovviamente sono rimasta fuori.

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 mag 2009, 22:13

mafalda2005 ha scritto:Ripeto: da noi prendono tutti. Però se una famiglia è monoreddito, non può tenere il bimbo? Se ci sono problemi di altro genere da noi si va in Comune e si discute delle situazioni particolari.
Non sbranatemi eh...
ma no perchè.

io, con altre mamme abbiamo chiamato l'assessore al tempo...
non abbiamo ottenuto nulla.
la riposta: è così e stop.

certo una gande città è più difficilefarsi sentire..

Esiliata

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”