GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA LO SAPEVATE?! (mangimi per animali)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA LO SAPEVATE?! (mangimi per animali)

Messaggio da cleo » 14 mag 2009, 14:20

natalia ha scritto:Comunque ho trovato un marchio che Milo gradisce molto ed è cruelty free, si chiama lechat...i patè piaciono molto! :ok

Ma solo la mia odia i paté???
Piuttosto muore di fame :che_dici

Piccolo consiglio a chi usa solo crocchette e ha gatti maschi (soprattutto se castrati): controllate SEMPRE il contenuto di magnesio. E' il maggior responsabile di calcoli urinari che per un gatto (soprattutto se maschio e castrato e anche un pò anziano) spesso vuol dire morte, purtroppo.
Friskies era (è moltissimo che non leggo più una scatola Friskies) una delle marche col contenuto maggiore di magnesio e il mio veterinario mi disse che era come dargli da mangiare veleno :urka
Lui fa la pensione per i gatti (e infatti i miei ci vanno quando andiamo al mare) all'interno del suo studio veterinario e li nutre SOLO con almo. Costa un pò sta pensione eh! Ma almeno so cosa mangiano.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 14 mag 2009, 16:45

Cleo il mio invece odia le gelatine e davvero morirebbe di fame :ahaha

Il mio è maschio e castrato ed infatti non gli do quasi mai i croccantini. Diciamo che gliene do qualcuno a mò di premio o per farlo uscire fuori se nella stanza non può stare :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 mag 2009, 16:49

cleo, la prima volta che sento che a un gatto non piace il patè!!! :ahaha
Infatti friskies non mi piace per niente...pensate che ha ca l'8% di materie prime...e il resto???
Perchè un mangime sia di buona qualità deve avere almeno il 40% di carne, pollo o quello che è...le spese si pagano più tardi...
Questa marca nuova che ho trovato costa poco più dei friskies e ha 40% quando si tartta di pesce ecc e 80% quando si tratta di carne...
A Milo piaciono poco i croccantini...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 mag 2009, 22:58

Io ho Cleopatra che mangia praticamente solo croccantini e come umido vuole o le gelatine ho cose appunto come la almo nature: mica si chiama Cleopatra per niente....è una piccola principessa schizzinosa tutta perfettina e leggera come una piuma.
Isi invece va poco per il sottile: mangia qualsiasi cosa sia commestibile (e se fosse per lui vivrebbe di olive......... :urka ), agguanta il cibo con le unghie e poi lo mette in bocca e da Anna accetta anche cose non propriamente commestibili quali foglie secche, pezzi di plastica, polistirolo....non vi dico cosa trovo nella cacca :ahah :x:
Lui mangia tutto: secco e umido ma quando mangia le crocchette fa morire dal ridere perché usa la bocca tipo ruspa, ne tira su una quantità assurda e poi sparge pezzetti semi-masticati ovunque.
E' un vandalo incivile e, siccome è ciccione (ma perennemente a dieta porello) non riesce manco a farsi il bidet :x: :x: :x: e credo sia l'unico gatto al mondo che non copre i bisogni nella lettiera. Lui entra, fa la cacca (in quantità pari ad un umano) ed esce felice e miagolante con la coda bella alzata...........alè, tanto la lettiera la pulisco io.......... :buuu

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 mag 2009, 22:59

cleo ha scritto:Io ho Cleopatra che mangia praticamente solo croccantini e come umido vuole o le gelatine ho cose appunto come la almo nature
o, non ho :martello

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 mag 2009, 23:01

Ah Natalia, sai che succede se a Cleopatra dò il patè?
Lo annusa, mi guarda con faccia proprio schifata e poi, quando mi giro e non la guardo, lei lo butta tutto per terra e se ne va.
Della serie: questa schifezza io non la mangio!
:grrr

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 mag 2009, 23:04

Ma un pò di sano cibo normale mai? :buuu
Pensate se dessero a noi solo scatolette.. :x:

Streghettasaetta

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 15 mag 2009, 8:48

Cleo, pure il mio gatto è un vandalo :ahaha

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 mag 2009, 9:23

clizia ha scritto:Ma un pò di sano cibo normale mai? :buuu
sono apposta per animali, fa peggio il cibo normale (nostro) perché contiene sostanze che in natura il gatto non mangerebbe mai (come la pastasciutta) e il suo organismo, soprattutto il fegato, non può assimilare correttamente.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 mag 2009, 10:35

dolceviola, guarda però che non è che i croccantini in generale fanno male. solo quelli di alcune marche. anzi, i croccantini servono per tenere puliti i dentini dei gatti che sono costretti a masticare e risolvono anche problemi di stomaco nei gatti troppo voraci perché masticando sono costretti a mangiare più lentamente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 mag 2009, 12:35

cleo ha scritto:
clizia ha scritto:Ma un pò di sano cibo normale mai? :buuu
sono apposta per animali, fa peggio il cibo normale (nostro) perché contiene sostanze che in natura il gatto non mangerebbe mai (come la pastasciutta) e il suo organismo, soprattutto il fegato, non può assimilare correttamente.
infatti...poi sarebbe dificilissimo fare un cibo "fatto in casa" per il proprio micio...sarebbe quasi impossibile bilanciare giustamente proteine, minerali ecc ecc...quellic he ci hanno provato ci hanno rinunciato quasi subito! anche eprchè con certe carenze nel cibo alla lunga i gatti ne pagano le conseguenze, vedia problemi ai reni...
Molto meglio il mangime, di qualità però :ok
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 mag 2009, 12:37

cleo, :ahaha certo che i tuoi gatti sono proprio speciali!!!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 15 mag 2009, 16:41

Ari ha scritto:dolceviola, guarda però che non è che i croccantini in generale fanno male. solo quelli di alcune marche. anzi, i croccantini servono per tenere puliti i dentini dei gatti che sono costretti a masticare e risolvono anche problemi di stomaco nei gatti troppo voraci perché masticando sono costretti a mangiare più lentamente.
:ok

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 mag 2009, 16:13

Ari ha scritto:sì lo sapevo.
una marca cruelty-free che non è indicata nell'elenco ed è facilmente reperibile in negozi di articoli per animali è almo.
no c'è, è inserita nella lista 2

Io per il mio micio uso da sempre Shesir e Forza10..solo quelle mangia..per fortuna sono almeno nella lista 2..ma non riuscirei a cambiargli cibo..mangia solo quelle (e spendo un botto)..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 mag 2009, 16:17

Ari ha scritto:dolceviola, guarda però che non è che i croccantini in generale fanno male. solo quelli di alcune marche. anzi, i croccantini servono per tenere puliti i dentini dei gatti che sono costretti a masticare e risolvono anche problemi di stomaco nei gatti troppo voraci perché masticando sono costretti a mangiare più lentamente.
un po' si e un po' no..
I croccantini è vero servono epr i denti del micio..ma attenzione perchè il gatto, a differenza del cane per il quale è addirittura migliore una alimentazione a secco, il gatto dicevo ha piu' necessità di alimentazione umida, specie il se avete un gatto maschio sterilizzato. i croccantini possono (POSSONO non è detto che capiti sempre) indurre calcoli alla vescica (esperienza personale di micio deceduto proprio per questo, entrato in come uremico non nè è piu' uscito)
I croccantini di marca sicuramente sono migliori, ma cmq un gatto non puo' seguire una dieta solo o prevalemtemente a secco (il cane sì)
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”