GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Bloccato
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Messaggio da annalombardo » 15 mag 2009, 15:02

apoale ha scritto:Annina....mi dici nome dello spray omeopatico??? In attesa delle terme ( a giugmo ) volevo scongiurare altre otiti !!!!

lo spray è l'EUPHORBIUM, 1 spruzzo x narice a naso pulito prima di andare a nanna a pom e alla sera :incrocini :incrocini :incrocini
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 mag 2009, 15:49

Fatto la morfo, tutto ok, ed è una FEMMINAAAAAAAAAAA
giuro che non me lo aspettavo proprio, sono rimasta veramente di sale, mi ero talmente abituata all'idea di avere due maschi che manco contemplavo l'ipotesi di una femminuccia.
E mò chi glielo spiega a Fabio che non avrà il fratellino con cui giocare :urka
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 15 mag 2009, 16:26

Sbu, che bella sorpresa che hai avuto :yeee
Poi ci racconti come ha reagito Fabio alla notiziona della sorellina in arrivo
:bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 15 mag 2009, 16:29

Buon fine settimana a tutte
( e qui speriamo che finisca di piovere, che sembra nuovamente autunno)

:byeee

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 15 mag 2009, 17:05

sbu ha scritto:Fatto la morfo, tutto ok, ed è una FEMMINAAAAAAAAAAA
giuro che non me lo aspettavo proprio, sono rimasta veramente di sale, mi ero talmente abituata all'idea di avere due maschi che manco contemplavo l'ipotesi di una femminuccia.
E mò chi glielo spiega a Fabio che non avrà il fratellino con cui giocare :urka

:yeee che bello !!!

vedrai invece come sarà protettivo Fabio con la sua sorellina :ok
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 15 mag 2009, 21:40

Evviva Sbu!!!!!! avete già pensato a un nome? :sorrisoo o lo farete scegliere a Fabio?
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 15 mag 2009, 21:41

Per farvi ridere: ieri ho chiesto per la prima volta a Fran cosa volesse fare da grande. La risposta è stata: "coltivare le zucche!" :urka :ahah
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

pluffa75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pluffa75 » 15 mag 2009, 22:13

Ciao a tutte!!!!!!
Anche noi catarrosi da settimane oramai e anch'io mi sono stufata di dare medicine e fare areosol speriamo che passi questo clima instabile e che il sole ci asciughi un pò.......
Sono felice per la bella sorpresa di Sbu, vedrai che la secondogenita femminuccia è un altro mondo da scoprire.... anche per il tuo Fabio!
Anastasia un bacio al piccolo coltivatore di zucche..... questi dicembrini sono veramente geniali :ahaha
Melanie come sta andando la varicella di Leo??????? tanti :incrocini :bacio
Annina dai che le nausee stanno per finire!!!! :ok
e un bacione a tutti voi....
PS: Chicca fatti sentire!!!!! :sorrisoo
Cristina mamma di Claudio nato il 19 novembre 2005 e Emma nata il 17 gennaio 2008

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 15 mag 2009, 22:31

Che bello SBU...una femminuccia...vedrai come sarà tutto diverso!!!!!Soprattutto il cambio del pannolino!!!! :ahaha
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mag 2009, 6:48

Care amiche mie :bacio, scusatemi, sono sparita, ma sto attraversando un periodo molto faticoso e, almeno per me, stressante.
Leonardo è un angelo, non posso lamentarmi, è buono, dorme, mangia, ma chiaramente come tutti impegna e poi mi sta facendo un po' penare per una serie di piccole complicazioni. Alla fine si sono rivelate tutte cose non preoccupanti, ma ogni volta è uno stress infinito.
Tempo fa se non ricordo vi avevo accennato ad un piccolo problema alla gamba destra, uno strano sfogo. Finalmente giovedì ne siamo venuti a capo; è quasi da quando è nato, che va aventi questa storia, ormai pensavo ad un'infezione, tipo impetigine, che si fosse infiltrata e che quindi non guariva nemmeno con antibiotici ad uso locale, invece si tratta di tutt'altro.
Giovedì siamo andati dal dermatologo che ha diagnosticato un nevo epidermico, non melaninico, del genere nevo comedonico o similare, di tipo lineare; mi ha spiegato che si tratta di un difetto di fabbrica, una sorta di mosaicismo; mi ha anche rassicurato, dicendomi di non pensare al peggio, tipo alla sindrome del nevo epidermico, che è una malattia rara piuttosto grave, perché non è questo il caso. Questo nevo al momento gli causa un'eczema (che occupa tutto il nevo, quindi circa 6 cm) e pertanto, fino a quando non sarà passato del tutto, dovremo andare avanti con il cortisone. Per ora la cura durerà 5 settimane, sperando che non si ripresenti, altrimenti si dovrà ricominciare. Ad ottobre nuova visita di controllo per capire come evolve e classificarlo con precisione se già possibile. Ora mi domando cosa comporterà questo alla lunga, che tipo di problemi possa dare. Ho cercato in internet e non sono riuscita a trovare molto, quasi sempre quello che c'è, è associato alla sindrome di cui vi parlavo; l'unica altra cosa che sono riuscita ha trovare è l'alto rischio di melanomi, quindi dovremo tenerlo costantemente sotto controllo. Ora dovremo usare prodotti specifici per il bagno, una crema apposta per il corpo e altre due crema per il nevo, una per garantirgli la massima idratazione, l'altra all'ossido di zinco per dargli un certo isolamento. Insomma alla fine nulla di grave, ma vedere questa gambina che non guariva mai (o meglio guariva ma poi eravamo sempre punto a capo), nonostante il cortisone, nonostante il gentalmicida, mi ha fatto stare in ansia fino ad ora.
A parte questo abbiamo avuto anche una serie di piccole cose che non sto qui ad elencarvi, già ho scritto un papiro e nemmeno ho finito. Vi dico solo l'ultima in ordine di tempo: ieri corsa al pronto soccorso per delle macchie rosse su tutto il corpo. Giovedì sera torno a casa dopo la visita dal dermatologo e noto una chiazza rossa sulla guancia di Leo, subito abbiamo pensato ad una zanzara; poi altra chiazza sull'altra guancia ("maledette zanzare") e null'altro, lo metto a letto. Ieri mattina non aveva nulla, ma quando l'ho cambiato ne aveva un'altra piccolina sulla gamba ("se la becco le strappo le ali"); in tarda mattinata mi sono accorta che le gambe erano ricoperte di chiazze rosse estese con al centro una parte rilevata piuttosto ampia e lì ho capito che non erano zanzare. Le macchie scompaiono e riappaiono da un'altra parte e ne ha ovunque, sul tronco, sulle gambe, le braccia, ecc... A quanto sembra è un'orticaria, ma impossibile capire cosa l'ha intossicato. Beve ancora solo il mio latte, a parte mela e pera che però mangia già da una ventina di giorni; io non ho mangiato cose strane o nuove; non uso ammorbidente; non ho usato prodotti nuovi per il bagno (nemmeno quelli prescritti dal dermatologo perché non li avevo ancora comprati). Abbiamo iniziato l'antistaminico, lunedì vista di controllo dal pediatra e in caso di peggiramento mi hanno detto di tornare in pronto soccorso, speriamo in bene :incrocini
E con questo ho concluso il capitolo Leonardo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mag 2009, 7:03

Passiamo a Riccardo. Lui più o meno tutto bene, adora suo fratello, non mostra alcuna gelosia, ma sotto sotto percepisco che ogni tanto qualcosa, uno sguardo; siamo sempre molto attenti a che non percepisca Leonardo come un intruso, qualcuno che potrebbe sottrargli l'affetto dei genitori, ma per quanto è impossibile che qualcosa non salti fuori.
Lui è quasi sempre stato bene, a parte una brutta otite (povero urlava la notte per il male), e la scorsa settimana una febbre di natura sconosciuta. Ha avuto 40 di febbre tutta la settimana, non mangiava più e solo ora si sta riprendendo.
E' sempre il solito discolo, ogni tanto salta fuori con qualcuna delle sue frasi che ti lasciano a bocca aperta. E' una bella età, sono puliti, sinceri, aperti.
Adesso gli abbiamo promesso che se si comporta bene tutta settimana, la domenica gli diamo una monetina da 1 euro da mettere nel salvadanaio, così con quei soldini può faci quello che vuole.
Settimana scorsa ha fatto la birba quindi niente monetina allora ha detto al suo papà: "quando divento grande e divento papà non ti do la monetina" :ahah
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mag 2009, 7:15

Ultimo capitolo il lavoro.
Sono stanca, stanchissima, sto lavorando tanto e ogni mese lo vivo con la speranza che quello dopo sia migliore; a dire il vero ora non ci spero nemmeno più, perché i mesi che verrano per noi sono solitamente molto duri... comunque non si sa mai :incrocini
Mi sono ritrovata a lavorare più di una sera fino a tardi; ma come fare?! Di sicuro non voglio sottrarre attenzioni ai mie bambini e quindi devo cercare di conciliare tutto nel modo migliore e questo va chiaramente a discapito del riposo.
Non nego di essere un po' stressata, a volte fatico a dormire, oggi ad esempio mi sono svegliata alle 4, non sono riuscita a riaddormentarmi e dopo un'ora e mezza a guardare il soffitto ho deciso di approfittarne per scrivervi.
Vi penso sempre, ma mi è quasi impossibile al momento trovare un attimo per me.
Dopo tutto quello che è successo in questi mesi, penso sempre più spesso a Melanie, alla sua forza e al suo coraggio. Io sono diventata ansiosa per nulla e tu, che hai dovuto affrontare molte prove vere, trovi sempre una forza ed un coraggio che non so se riuscirei mai ad avere.
Ora provo a leggere qualche arretrato, ho un buco di mesi da recuperare ed ho ancora mezz'ora prima che marito e figli si sveglino. :bacio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mag 2009, 9:13

Ho letto gli arretrati, un po' velocemente ma li ho letti e quante belle notizie :yeee
Anna sono felicissima per voi :congratulations: :yeee
Sbu complimenti anche a voi :yeee :yeee

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mag 2009, 13:55

Oh Chicca!
cavolo quante cose che ti sono successe, vedrai che il nevo di Leo guarirà, però anche le piccole cose come usare prodotti appositi, dover fare attenzione, etc, etc, sono noie che si vorebbero evitare.
Se cmq il Doc ti ha detto di stare tranquilla non preoccuparti. Se proprio vuoi toglierti il pensiero vai da un altro dermatologo.
Io pensavo che tu fossi a casa e che ancora non lavorassi! ci credo che sei stressata, e sullo svegliarti di notte alle 4 a fissare il soffito e pensare alle scadenze ti dico che a me succesedeva praticamente tutte le notti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mag 2009, 13:57

apoale ha scritto:Che bello SBU...una femminuccia...vedrai come sarà tutto diverso!!!!!Soprattutto il cambio del pannolino!!!! :ahaha
ussignur! io ancora non mi rendo conto, però l'idea che magari la femmina è più tranquilla, meno ipercinetica di Fabio mi fa felice, anche se devo dire che le femmine (vedo le compagne di scuola di Fabio) sono delle peperine con la lingua lunga

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mag 2009, 13:57

Sbu grazie :bacio
Per ora sono a casa. Mi hanno dato la possibilità di lavorare da casa, ma non è comunque facile e a dirla tutta così lavoro sicuramente di più.
Non ho un'attimo di riposo; quando il bimbo dorme lavoro, quando è sveglio gioco con lui e spesso contemporaneamente lavoro; mangio mentre lavoro e lavoro anche fino a mezzanotte per rimanere in pari. Il problema, si fa per dire chiaramente visto il periodo, è che quest'anno il mio lavoro è più dello scorso; è dura, ma con questo non voglio lamentarmi, sono molto fortunata, l'unico inconveniente è che sono molto stanca.
Rientrerò in ufficio a settembre, ma prenderò 2-3 settimane di maternità ad ottobre per l'inserimento al nido di Leo e poi credo un mese a gennaio che per noi è normalmente un mese tranquillo.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 18 mag 2009, 16:10

Chicca prima di tutto sono stra contenta di risentirti :bacio

E poi, dopo tutto quello che ho letto, dalle preoccupazioni x Leo a quelle x Ricky, al surplus di lavoro da gestire (si fa x dire) da casa, il fatto di sentirsi stressate, stanche e di non riuscire a riposare bene la notte , è proprio il minimo, non credi?
Se fossi io al tuo posto i miei familiari dovrebbero venire a raccogliere i pezzettini rimasti a fine giornata, se non ricoverarmi da qualche parte :hi hi hi hi

Comunque, scherzi a parte, ti auguro tantissimo che tutto ciò possa essere solo un periodo magari molto intenso ma che finisca presto così da poter riprendere una vita abbastanza tranquilla con i ritmi più gestibili

:bacio :bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 18 mag 2009, 16:16

sbu ha scritto:
apoale ha scritto:Che bello SBU...una femminuccia...vedrai come sarà tutto diverso!!!!!Soprattutto il cambio del pannolino!!!! :ahaha
ussignur! io ancora non mi rendo conto, però l'idea che magari la femmina è più tranquilla, meno ipercinetica di Fabio mi fa felice, anche se devo dire che le femmine (vedo le compagne di scuola di Fabio) sono delle peperine con la lingua lunga

Ecco quest'ultimo punto merita una luuuuuuuuuuunga riflessione: prova ad immaginarti alla sera, sai quando hai la testa piena di tante parole e vorresti godere di un'attimo di silenzio (un'attimo eh!) e invece hai una figlia particolarmente chiaccherona, ecco in quell'attimo rimpiangerai il figlio maschio che ama giocare con le macchinine :ahaha
Mio marito ancora adesso mi guarda così :urka e mi domanda sempre se per caso quando è nata abbiamo dimenticato il tasto di spegnimento da qualche parte!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mag 2009, 17:17

Si ma dai non è detto. Pensa se ti capita, maschio agitato e chiaccherone.
O femmina ipercinetica e chiaccherona... :hi hi hi hi Tutto può succere :hi hi hi hi
Adesso però non mi picchiare :incrocini :bacio

Sai com'è mi sento coinvolta, Riccardo è un ipercinetico chiaccherone :impiccata:
il problema è che a livello motorio è ancora un disastro e il 99% delle volte cade :martello

L'ultima che mi ha combinato? Ha abbattuto 2 quadri in sala. Venerdì sono tornata dal proto soccorso e li ho trovati divelti dal muro nonostante ci fosse mia madre a controllarlo :martello

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mag 2009, 17:22

Angela grazie :bacio
Monica, Francesco è sempre una forza, non vedo l'ora di conoscervi, spero di poter venire presso a Venezia :ahaha
Melanie per la varicella di Leo :incrocini
Apo avete già fatto il trasloco? Complimenti per la casa nuova.
Anche noi siamo in cerca, ma la vedo dura. Mi spiacerebbe lasciare casa mia, l'abbiamo presa in costruzione e l'abbiamo fatta come volevamo noi, ora ricominciare ....

Bloccato

Torna a “Dicembre”