GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Malattie emolitiche

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Malattie emolitiche

Messaggio da nellina » 24 apr 2009, 9:26

Ieri sera mi ha chiamata l'ospedale diendomi che i valori di emoglobina di Isabella sono scesi ancora :urka in più però hanno notato che i globuli rossi si spaccano x cui devono indagare ulteriormente; sospettano che invece di essere una anemia da "semplice" carenza di ferro si tratti di malattia emoitica e la devo riportare mercoledì invece che fra 1 mese, come programmato in precedenza.

Io sono spaventata :buuu ed ho questo termine "malattia emolitica" che continua a rimbombarmi in testa; qualcuna ha esperienza, sa cosa devo chiedere ai medici e su cosa devo insistere con loro?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Malattie emolitiche

Messaggio da virgy99 » 6 mag 2009, 21:56

anemia mediterranea???? se fosse non ci sarebbero problemi...ha particolari disturbi la piccola???o ve ne siete accorti in seguito a indagini di routine???
PENSA CHE IO HO SCOPERTO DI AVERLA A 18 ANNI......
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 7 mag 2009, 9:57

No, non è l'anemia mediterranea il problema! Anche io sono portatice sana e sonosempre stata benone!
La malatia emolitica in questione sembrerebbe comunque essere la MEN (Malattia Emolitica Neonatale) causta da icomptibilità di gruppo fra mamma e feto che ha fatto sviluppare dei miei anticorpi contro il suo gruppo sanguigno e che io le ho passato in geavidanza; ora questi anticorpi stanno distruggendo i suoi globuli rossi, ma sembrerebbe che è un processo nornale e abastanza comune che nel giro di qualche settimana va esaurendosi.
Infatti al controllo di mroledì scorso i valori dell'emoglobina erano saliti a 8,1!!!!!!!!!!! :yeee :yeee Il recupero di 1 punto in una sola settimana è tanto, per cui la diagnosi sembra confermata; ora ilprossimo controllo è mercoledì prox :incrocini

Del primo calo di emoglobina ce ne siamo accorti perchè ei è stata x tutta una giornata dormendo tantissimo, riiutandosi di mangiare (era troppo debole,poverina!) ed era poco reattiva agli stimoli, perciò l'abbiamo portata al PS, dove le hanno fatto esami e predisposto il ricovero x i primi accertamenti........2 mesi fa!

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 mag 2009, 15:55

Nellina,

novità di Isabella?

Spero sia tutto rientrato o in via di risoluzione!
:incrocini

Un bacione a te e alla tua piccola :bacio

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 15 mag 2009, 17:27

Ciao Fioccorosa,
credo che tutto sia ormai in via di rientro.
Al penultimo controllo l'emoglobina era salita di 1 punto, arrivando a 8,1!!!! Eravamo tutti contentissimi, medici compresi :congratulations:
Al controllo di mercoledì l'emoglobina è scesa ancora di un po' (7,8); per i medici però risulta sostanzialmente invariato.
Dicono che hanno avuto altri bimbi ai quali la MEN causata di incompatibilità di gruppo sanguigno mamma/bambino è riantrata verso i 6 mesi e non verso i 3 come di consueto.
I valori del ferro sono saliti per cui abbiamo sospeso anche il ferro ed io posso sospendere la mia dieta per IPLV!!!! :clap
Dobbiamo proseguire solo con il gastroprotettore. Prossimo controllo fra un mese :clap
L'unica cosa n po' "così" è che mi hanno rimandato ancora le vaccinazioni :x:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 mag 2009, 18:12

Per le vaccinazioni non mi preoccuperei troppo.

IPLV non sò cosa sia :domanda ma, qualunque cosa sia, ho capito che va benissimo :clap

Per il gastroprotettore :bomba .........lo conosco!
E' per il RGE, ne soffriva anche Greta ma a 5 mesi è passato!
Isabella ci sei quasi tesorino, resisti! :ok

Spero prestissimo di leggere solo tue bellissime notizie!
:festa

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 15 mag 2009, 19:31

IPLV = Intolleranza Proteine Latte Vaccino.
Mi sono dovuta fare io 2 mesi di dieta x evitare di passarle a lei con il latte ma ora possiamo rincominciare a mangiare come vogliamo

:bacio :bacio :bacio

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 mag 2009, 22:44

nellina ha scritto:IPLV = Intolleranza Proteine Latte Vaccino.
Mi sono dovuta fare io 2 mesi di dieta x evitare di passarle a lei con il latte ma ora possiamo rincominciare a mangiare come vogliamo

:bacio :bacio :bacio
Ah!!!
Allora ce lo abbiamo avuto anche noi!!! :clap
(credo) perchè Greta aveva una brutta crosta lattea e la pediatra mi fece eliminare completamente latte e derivati dalla mia dieta, e io non ne ho mangiato per parecchi mesi

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”