GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da fed+brugnomo » 15 mag 2009, 5:44

Anche le mie ragadi vanno mooolto meglio :hi hi hi hi per fortuna

Friky, benvenutissima :yeee chiedi chiedi, che qua troverai eserciti di mamme allattanti pronte a smontare tutte le teorie idiote che gironzolano intorno al LM :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 mag 2009, 10:05

Franci.uk ha scritto:
farfalla ha scritto:
FRANCY che è la bolla di latte? tipo un grumo?
Si'. E' come se avessi un foruncolo doloroso sul capezzolo con il ciucciamento aggiuntivo e' una goduria
Pero', negli ultimi due giorni ho ricominciato a prendere lecitina, piu' multivitamine con olio di fegato di merluzzo, piu' spalmatina di lanolina e mi fa molto meno male
capito. mi spiace :coccola

chiedo anche a voi qualche incrocino per il fagiolino di un mio collega che è in ospedale con la moglie ricoverata. è solo di 10 settimane. :incrocini :incrocini :incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 15 mag 2009, 10:24

buongiorno a tuttte...
spunto dalla lista delle scomparse per farvi un saluto...
sono sparita perché l'anno scorso ho iniziato a lavorare ed avevo poco tempo, e poi, quando il lavoro é finito mi sono sentita un po' fuori luogo!
cmq, spero che stiate tutte bene (ragadi a parte, tra l'altro a me era servito cambiare la posizione dell'allattamento, cosí non finiva sempre con i denti ad incidermi sul taglio)
baci a tutte, spero di riuscire a seguire un po' di piú il gruppo, perché altrimenti mi sembra un po' inutile passare a fare un saluto una volta all'anno! :che_dici
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 15 mag 2009, 10:43

ciao ragazze, mi insinuo nel vostro topic per sfogarmi un po' e per chiedervi consiglio. non so se posso, ma lo faccio lo stesso, al massimo poi mi sgridate!
potrei dire solo che ho una suocera idiota ma la faccio un po' più lunga così capite la situazione.
ho una bimba di quasi nove mesi e per i primi sei mesi, mentre era allattata esclusivamente, la suocera continuava a rompere di darle qualcosa..e la tisana e la camomilla e acqua e zucchero e la frutta e qualunque cosa le venisse in mente. il top è stato per il complimese dei 3 mesi (dico 3 MESI) che mi ha detto "facciamole leccare lo zucchero dalla torta di fragole"!!! evabbè, è stata contenuta gentilmente e, non ha smesso, ma insomma ha ridotto le "uscite" di quel genere.
ora ovviamente la pupa mangia (con successi alterni) e quindi lei sta dando il meglio di sè, vi dico, sembra che siamo degli imbecilli perchè vogliamo che mangi cose sane..ma non è questo il punto.
qualche giorno fa, torno a casa dal lavoro e prendo la pupa in braccio che comincia a ravanarmi la camicetta per acchiapparsi la tanto agognata tetta. e la suocera dice "ma schifosa (giuro, ha usato proprio questa parola!) hai appena mangiato la frutta, cosa vuoi ancora!" :urka
io rimango basita al punto che non riesco a dire niente.
ma veniamo al punto cruciale! ieri torno a casa (me la ritrovo sempre qui, anche se non invitata :pistole ) e ad un certo punto mi fa: "ma quanto hai intenzione di allattare?" io, serafica, cercando di non dare troppo peso alla domanda, rispondo "finche ne avremo voglia", lei non contenta insiste e allora io, sempre calma e pacifica le dico "sa, l'oms consiglia di proseguire l'allattamento fino ai due anni.."
lei ha cominciato a berciare in direzione di mia figlia dicendole "noooooo, tu rifiutatiiiiii! non farti fare una cosa del genereee!"
davvero, credo di essere riuscita a trattenermi dal darle un cartone in faccia solo perchè matilde ancora non capisce quello che dice..ma davvero, non so come ho fatto, travasi di bile a gogò!
cosa posso dirle che non sia "si faccia gli affari suoi" che cmq, pur essendo meglio del cartone in faccia, non è proprio consono?

scusatemi se ho preso tanto spazio, ma sono veramente incavolata :aargh
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 mag 2009, 11:19

buongiorno a tutte
passo veloce prima di reimmergermi nel lavoro :x:

friki, benvenuta :yeee

chinawhite, ciao, credo di non averti mai incrociato qui :sorrisoo

farfalla :incrocini :incrocini per il fagiolino, speriamo si risolva tutto per il meglio

milla, fai bene a sfogarti ma se tua suocera è di questa pasta purtroppo l'unica cosa da fare è rispondere a tono e poi fregartene, so che non è facile ma è l'unico modo per non farti venire mal di fegato
fa imbestialire il fatto che si rivolga a questo modo alla piccola e che le suggerisca di ribellarsi.
Magari potresti provare a chiedere a tuo marito di pensarci lui a zittirla
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 15 mag 2009, 11:24

Milla dì a tua suocera che quanto ancora hai intenzione di allattare tua figlia non è un problema suo e sii molto decisa! Se ti può consolare, il mio di mesi ne ha quasi 31 e quando vuole fare la sua ciucciatina, mi infila una manina nella maglia e mi dice "Mamma, facciamo ciucciatina?". Vedo anch'io i parenti che mi guardano male e che con sorrisino idiota dicono "Ma quando smettiamo? A 18 anni?", non solo, ma a volte per distrarlo dalla tetta propongono di dargli cose "salutari" come Coca Cola, caramelle, cioccolatini, panna montata e schifezze assortite! Purtroppo per loro con me vanno proprio a scontrarsi con un autotreno! Devi essere molto determinata! Se tu sei convinta di star facendo la cosa giusta, se la piccola cresce bene e l'allattamento è un momento piacevole e appagante per entrambe, VAI AVANTI PER LA TUA STRADA :ok E NON ASCOLTARE LE CAVOLATE CHE TI DICONO GLI ALTRI :prr !

Otite: la diagnosi di ieri è stata gola arrossata, scolo di muco retrofaringeo e membrane timpaniche iperemiche...per fortuna niente febbre ma questa volta all'antibiotico non ci scappiamo! Dopo 13 mesi senza, mannaggia!!! Dopo tanta tetta, ieri sera è riuscito a mangiare anche un piatto di pasta. Stamattina l'ho tenuto a casa per precauzione ma è qui che salta come un grillo!

Farfalla :incrocini :incrocini :incrocini per i tuoi amici e il loro fagiolino e tutta la mia solidarietà. Pure io sono stata una settimana in ospedale che ero incinta di 10 + 5 (aborto del secondo gemello) , tutta la settimana di Pasqua del 2006, e chi se la dimentica la paura quando mi facevano il controllo ecografico? Ogni volta mi metteo a piangere e chiedevo se il piccolo rimasto era ancora vivo, terrorizzata dall'idea di perdere anche lui...adesso è qui che corre nel corridoio, auguro ai tuoi amici che finisca bene come è finita per me.

Benenuta Fricky :sorrisoo

Vado a far da mangiare alla belva! Nel pome arriano i miei e io vado al lavoro, almeno non ho anche queste ore da recuperare!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 15 mag 2009, 11:29

:aargh non so se si è capito, ma da quando Ale mi ha strappato i tasti dal PC, quello della V funziona si e no...PICCOLO VANDALO!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 15 mag 2009, 14:43

quindi dite niente cartone (peccato :che_dici ) ma un "si faccia gli affari suoi" ci sta tutto. magari detto dal socio sì, meglio. che fatica però!
cricetina70 ha scritto:a volte per distrarlo dalla tetta propongono di dargli cose "salutari" come Coca Cola, caramelle, cioccolatini, panna montata e schifezze assortite!
ecco, poi sta cosa proprio non la capisco. ma perchè??
mia suocera quando abbiamo festeggiato il compleanno del mio socio, è stata tutto il tempo che si mangiava la torta a dire rivolta a matilde "noi mangiamo e tu noooo! mamma e papà non voglionoooo"
una demente :x:
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 mag 2009, 15:26

Milla,

complimenti per la suocera!! :clap :clap :clap
Io per fortuna la mia la vedo poco o niente :prr altrimenti mi troverei nella tua stessa situazione dato che a str@nz@te farebbe sicuramente concorrenza alla tua! :fuck:
Comunque anch'io tendo ad essere una persona molto tranquilla e pacata e trovo difficoltà (purtroppo) a rispondere a muso duro alle persone, ma se tua suocera insiste non ti ci puoi rovinare il fegato!!
Magari con toni molto gentili dovresti dirle qualcosa del tipo "cerco di dare il meglio a mia figlia ed a questa età il meglio è il latte di mamma, e non solo perchè lo dico io ma perchè viene vivamente consigliato dalla OMS - dove M sta per mondiale - che sicuramente ne sa + di te, brutta suoceraccia!"
...beh, magari se glielo dice tuo marito è sicuramente meglio anche perchè forse lui può usare toni + accesi per ficcargli il concetto nella zucca!

Crice,

anche la pediatra di Greta è andata avanti una settimana dicendo orecchie e gola leggermente arrossate ma non ha febbre quindi........... :bomba
Quindi un cappero!!!!!!!!!!! :martello
Greta ha pianto, non ha dormito e non ha mangiato per una settimana!!!
Poi si è decisa a passare agli antibiotici.
Io non amo i farmaci, figuriamoci su mia figlia ma.....quando ce vò ce vò!!
Oltretutto è la prima volta che Greta prende gli antibiotici perchè, per fortuna, non ne ha mai avuto bisogno e non si + è praticamente mai ammalata (e VOGLIO pensare che sia tutto merito degli anticorpi che le ho passato con il mio latte :thank_you: )

Farfalla,

uno miliardo di :incrocini per il piccolo fagiolino...AGGRAPPATI FORTE PICCINO!!!

Fed e France,

una coccolina per le vostre tette malconce che stanno tornando in forma!

Chinawhite,

credo che non ci siamo mai incontrate...piacere!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 mag 2009, 15:44

fed+brugnomo ha scritto:Anche le mie ragadi vanno mooolto meglio :hi hi hi hi per fortuna

Friky, benvenutissima :yeee chiedi chiedi, che qua troverai eserciti di mamme allattanti pronte a smontare tutte le teorie idiote che gironzolano intorno al LM :hi hi hi hi
Grazie a tutte per il benvenuto!!
Dunque, la mia prima domanda vi sembrerà stupida (visto che voi siete l'esempio vivente), ma si riesce a combinare bene lo svezzamento con l'allattamento al seno? Mi spiego: non è che una volta iniziato lo svezzamento il bimbo pian piano rifiuti il seno? Voi come avete fatto?
Uff, oggi non vuole saperne di dormire... :aargh Devo andare!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 mag 2009, 16:02

Per me la tetta è stata una man santa ogni volta che non voleva mangiare!! :ahaha :ahaha :ahaha

Greta (abbiamo le bimbe omonime) ha avuto un inizio difficile con lo svezzamento ma poi ha accettato le prime pappine, e ancor prima gli omo di frutta, e contemporaneamente poppava magari anche 10 minuti dopo aver finito di pranzare o cenare!

Quindi direi nel mio caso NO lo asvezzamento non l'ha allontanata della tetta anche se ovviamente mangiando altre cose la tetta ha iniziato a cercarla meno e + per coccola che non per fame.

Visto che siamo ancora tutte qua con le tette al vento direi che tra le mammukke trovarai + casi simili al mio che non il contrario!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 15 mag 2009, 16:06

milla, quoto tutte quelle che ti hanno detto che devi essere ferma e decisa nella tua posizione. tua suocera ama mangiare un dolcino a fine pasto? allora, la prossima volta che lo mangia, dille "brutta schifosa, ma se hai appena pranzato!!!". scherzi a parte, magari tuo marito le puó dire qualcosa, peró istruiscilo bene :ahaha
framar, fioccorosa :bacio
fricky, secondo me l'importante é seguire cosa vuole fare il bambino. ce ne sono alcuni che smettono di volere il latte prima, altri dopo. basta capire i suoi bisogni, senza forzarlo né in un senso né nell'altro :incrocini
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 mag 2009, 16:35

friky, quoto quanto scritto da chinawhite e fioccorosa riguardo le svezzamento.
Francesco dopo la pappa voleva ciucciare, pur dimostrando interessse per il cibo, non ha mai perso l'attrazione per la tetta
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mag 2009, 21:57

Buonaseeeeera. Vi sono mancata?

Le vacanze sono andate così così, abbiamo avuto un sacco di piccoli disagi e soprattutto martedì mattina è morta la Gaia. :buuu :buuu :buuu
Noi siamo tutti molto giu, anche se ce lo aspettavamo. La mazzata finale arriverà domani quando rientreremo a Milano e non la vedremo venirci incontro scodinzolante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 17 mag 2009, 20:17

buonasera mammukke!
io sono i liguria al mare con leo :sorrisoo torniamo a milano giovedì,sono senza pc e sono passata per un salutino!
baci a tutte :cuore
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2009, 22:04

Topotop... quando leggo i tuoi parti mi chiedo sempre come fai :domanda ... CONGRATULAZIONI PER LA NASCITA DI CLELIA.

Pesata: in Mangiagalli dicono di pesarli 1 volta la settimana e io ho fatto così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 mag 2009, 22:14

milla, o rispondi a tono, o se sei per il quieto vivere le rispondi educatamente. se pensi che sia un'emerita im******e allora ridi ad ogni sua battuta, di gusto e pensa tra te e te 'ma poverina'... indossa un bell'impermeabile e, se senti che stai facendo davvero la cosa giusta, vedrai che ti scivolerà tutto addosso!!
mio suovero è peggio della tua. ad un certo punto ho risposto 'ma scusi, ma a voi, che importa? dove sta il problema? e allora che ognuno si preoccupi delle faccende proprie'. e lui, 'insomma, facciamola finita, è grande! ma cosa vuol dire ta roba!!' ed io 'quando arriverà ai 18'anni inizierò a preoccuparmi di non darle più la tetta e a nn condividere più il letto con lei' :fischia

ishetta :coccola
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 18 mag 2009, 8:05

Eccomi! :-D

Scusate l'assenza ma mi sono "buttata" in politica.
E così tra ludo,lavoro e politica non ho mai molto tempo.....

Il ciucciamento prosegue ad oltranza,la mia lattesuga non molla....

topotop:complimenti per la tua Clelia

Milla: fregatene dei commenti altrui.
Pensa che io ha mia madre che ragiona come tua suocera mentre mia suocera si complimenta sempre con me x l'allattamento prolungato.
Ultimamente mi chiede se non ho intenzione di staccarla visto che arriva l'estate e con il caldo io crollo.
Rispondo sempre che mi armerò di ventilatore e di un buon integratore.

A proposito qualcuna di voi mi consiglia un buon integratore? mi sento uno straccetto e sto anche perdendo i capelli.....

Franci: qundo ci si incontra con i piccoli?
Potremmo organizzare un incontro mammukke lacustre :hi hi hi hi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2009, 8:36

Roxy come integratore io nei momenti NO uso il biotrefon 500. Si fanno cicli di 15gg. Cmq per il caldo basta un integratore di magnesio e potassio... che trovi anche al super.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 18 mag 2009, 9:05

ishetta ha scritto:Buonaseeeeera. Vi sono mancata?

Le vacanze sono andate così così, abbiamo avuto un sacco di piccoli disagi e soprattutto martedì mattina è morta la Gaia. :buuu :buuu :buuu
Noi siamo tutti molto giu, anche se ce lo aspettavamo. La mazzata finale arriverà domani quando rientreremo a Milano e non la vedremo venirci incontro scodinzolante.
Nooooo :buuu :buuu :buuu
Immagino quanto tu sia triste, ricordo quanto ho pianto quando è morta la mia gatta, che è stata con noi più di dieci anni. :coccola
Che disagi avete avuto in crociera? E' da tanto tempo che anche io vorrei fare una vacanza in crociera...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”