GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOS copie conformi originali in comune

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SOS copie conformi originali in comune

Messaggio da cinzia1974 » 14 mag 2009, 15:28

ciao vi chiedo una dritta.
devo andare in comune per produrre le copie conformi all'originali relative ad un ddt e una fattura e poi le devo portare all'avvocato per fare decreto ingiuntivo.
ma le marche vanno sulle fotocopie o sugli originali.
penso sulle copie... o no?
non mi entra mai in testa.... aiutatemi sono esaurita in questo periodo :fischia
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SOS copie conformi originali in comune

Messaggio da Germy » 14 mag 2009, 15:32

noi per i decreti ingiuntivi non siamo mai andati in comune per fare le copie conformi
do tutto all'avvocato

15 anni fa ho lavorato per un avvocato e ne facevamo tanti ma copie conformi mai fatte
unica cosa era copia autenticata del registro iva vendite in cui compare la fattura e va fatto da un notaio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 mag 2009, 18:47

cinzia1974 ha scritto:ciao vi chiedo una dritta.
devo andare in comune per produrre le copie conformi all'originali relative ad un ddt e una fattura e poi le devo portare all'avvocato per fare decreto ingiuntivo.
non mi entra mai in testa.... aiutatemi sono esaurita in questo periodo :fischia
non so se ti faranno fare le copie conformi delle fatture, in genere si fa un'autocertificazione e si attesta che le fatture esibite in copia sono conformi all'originale, in quanto il c.c. prevede la conformità solo per gli estratti dai libri contabili bollati e vidimati
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 mag 2009, 7:57

mt73 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:ciao vi chiedo una dritta.
non so se ti faranno fare le copie conformi delle fatture, in genere si fa un'autocertificazione e si attesta che le fatture esibite in copia sono conformi all'originale, in quanto il c.c. prevede la conformità solo per gli estratti dai libri contabili bollati e vidimati
uffa ma perchè il mio avvocato mi fa fare tutta questa trafila??? ogni volta devo bollare in comune ddt, fattura e registro vendite... :che_dici

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 mag 2009, 7:58

Vale70 ha scritto:noi per i decreti ingiuntivi non siamo mai andati in comune per fare le copie conformi
do tutto all'avvocato

15 anni fa ho lavorato per un avvocato e ne facevamo tanti ma copie conformi mai fatte
unica cosa era copia autenticata del registro iva vendite in cui compare la fattura e va fatto da un notaio
ciao Vale! che fai mi segui?? :ahah
boh oggi provo andare in comune sicuramente troverò una con questa faccia :aargh

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 mag 2009, 9:00

cinzia1974 ha scritto:
Vale70 ha scritto:noi per i decreti ingiuntivi non siamo mai andati in comune per fare le copie conformi
do tutto all'avvocato

boh oggi provo andare in comune sicuramente troverò una con questa faccia :aargh
:ahaha :ahaha

allora non ti do più consigli :prr :prr
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 mag 2009, 9:59

Vale70 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:
do tutto all'avvocato

:ahaha :ahaha

allora non ti do più consigli :prr :prr
ma che scherzi!!! sei la mia consulente :ahaha

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 mag 2009, 11:18

ragazze vi aggiorno, sono andata in comune e mi hanno fatto le copie autentiche, mi sembra con una marca da bollo 14,?? euro + diritti di segreteria del comune.
ho passato tutto all'avvocato e mi ha detto ok.
mah, vai a capirci qualcosa :fischia

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”