GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Serena81 » 14 mag 2009, 16:54

eh, belle notizie Calendula, siamo felici tutte per te....era il minimo visto che Daniele è stato il primo della ns tribù... :yeee

tra l'altro guardavo che non ho avuto molta fantasia col titolo nella seconda parte, è praticamente uguale a quello prima...va beh, mi perdonerete! :fischia
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

michi__
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michi__ » 14 mag 2009, 17:40

Che emozione mi avete dato, tutte e due, calendula e sofia!
Oggi sono stata a fare la flussimetria, e il dottore mi ha detto che programmeremo per la 38-ma settimana, non la 37-ma (come credevo e speravo io).
Quindi starò ancora per un mese con questo pancione, dovrebbe essere per la seconda settimana di giugno.
Inizia ad essere davvero difficile gestire questo ingombro. In totale ormai i bimbi entrambi pesano circa 4,5 Kg... come sarò tra un mese?
11esseti, tu come stai?
Michela e la cucciolotta Sara nata il 13 marzo 2005
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 14 mag 2009, 17:54

Ragazze, che strazio le ultime analisi da fare!!!!!
Vogliamo parlare del tampone rettale e vaginale per lo streptococco B oppure della coprocoltura per la salmonella?!? :impiccata:
BLEAHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

Ma le hanno prescritte anche a voi o è solo una fissa sadica del mio simpatico ginecologo???
Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 14 mag 2009, 17:56

Ehi! Non passo per 2-3 giorni e voi mi aprite un nuovo post :-D ??!??

Comunque è vero che scriviamo pochissimo, ho dato uno sguardo alle maggioline e alle lugliette, ne hanno aperti una marea! QUesto per noi potrebbe essere l'ultimo, no? Uuuuuuuuuuuuh che emozione!

Notte stranissima, non ho dormito niente perchè...non avevo sonno! Non so perchè, ma proprio non ne avevo. Ho letto, guardato la tv, girellato per casa, studiato.....verso le tre ho riprovato a mettermi a letto e finalmente mi sono addormentata, per poi svegliarmi alle 5 visto che giusto oggi mio marito doveva svegliarsi prima :che_dici . Ho dormito un altro paio d'ore per poi svegliarmi fresca come una rosa, anche adesso è come se mi fossi appena svegliata :domanda :domanda :domanda . E sì che normalemte casco sempre dal sonno!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 14 mag 2009, 18:00

[quote="alice7coprocoltura per la salmonella[/quote]

Ecco, giusto questo vi volevo chiedere.....ma la deve fare pure il maritozzo se vuole entrare in sala parto?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 mag 2009, 18:11

buonasera!
una gran hola per la mia piccina che si è m essa cefalica!
e ora speriamo resti lì!

la dottoressa ha consigliato tanto sesso per anticipare il parto...che dire :congratulations: ci daremo da fare! :hi hi hi hi
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 mag 2009, 18:18

io oggi ho fatto i tamponi ma non li ho trovati fastidiosi...senza speculum e velocissimi!
C&G

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 14 mag 2009, 19:01

ciao a tutte ragazze!
Sofia che belle notizie che ci hai dato, vedrai che i tuoi ometti faranno a meno prestissimo dell'ossigeno!
Calendula è bello sapere che sta andando tutto bene anche per te!

io oggi sono andata dalla parrucchiera, ho cambiato un po' look in vista della drastica riduzione di tempo a disposizione che avrò con la nascita della piccolina. Mi hanno fatto tutte dei gran complimenti per la mia pancia :emozionee
Non sopporto più sto caldo, la mia casa è caldissima, figuratevi che il mio Edoardo gira con solo il body smanicato per casa, altrimenti gli vengono già i puntini rossi da sudamina e noi dormiamo solo con il lenzuolo (io direttamente scoperta) dall'inizio della settimana.
Per fortuna che il tempo dovrebbe cambiare già da domani!

E' vero che scriviamo poco: ho fatto un giretto dalle luglioline e ho visto che hanno aperto una marea di post! :urka
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 14 mag 2009, 20:28

Megan ha scritto:[quote="alice7coprocoltura per la salmonella
Ecco, giusto questo vi volevo chiedere.....ma la deve fare pure il maritozzo se vuole entrare in sala parto?[/quote]

eh sì... poveretto lui. Almeno nel mio ospedale funziona così, ma non so negli altri...
Immagine

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 mag 2009, 20:34

mi sono un pochino aggiornata sugli ultimi sviluppi...

sono strafelice per calendula che è a casa con i suoi pupi e per danielino che piano piano prende i ritmi della sua nuova casa :emozionee

sofia, che bello che sei tornata a casa...ma come mai hanno messo i bimbi in TIN??? io pensavo che superate le 34 settimane la tin fosse superata... :domanda dipende anche dal peso dei bimbi??? dal loro effettivo sviluppo??? comunque io sono super :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per i piccoli guerrieri!

michi, anche io oggi ho avuto il controllo ecografico al centro gravidanze gemellari. i due pupi stanno bene. dal peso stimato oggi hanno fatto, in 3 settimane, lui oltre 600g e lei oltre 700...peso stimato di lui 2400g, lei oltre 2300g. quindi come te mi porto dietro un bel peso...oggi ho fatto questo paragone: tra bimbi, liquidi, utero, placente etc è come se camminassi con una cassetta d'acqua da 6 bottiglie sempre legata alla pancia :urka ecco perchè al minimo sforzo mi sento distrutta.
devo ancora sentire la mia gine, ma credo che per me sia confermato il cesareo alla 37.
loro due sono messi come due contorsionisti: lui continua ad essere podalico, lei invece è cefalica tutta raggomitolata con i piedini sulle mie costole e la testina nascosta sotto la pancina di Francesco.
oramai la speranza per il parto naturale è finita :fischia

leggo con piacere che non sono l'unica a passare le notti in bianco! ho il letto pieno di cuscini da mettermi ovunque, ma ogni ora mi sveglio, non trovo posizione, vado in bagno per il nervoso...insomma, cosa che assolutamente non pensavo potesse mai succedermi, non vedo l'ora che sia mattina per potermi alzare, poi magari recupero un paio d'ore di sonno nel pomeriggio.
stasera voglio provare a prendermi una bella camomilla...vediamo se cambia qualcosa.

faccio un giretto in attesa che si cuocia la carne in forno :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 14 mag 2009, 21:03

in realtà in TIN non vanno solo i prematuri... anche i neonati a termine con magari una piccola infezione (magari contratta nel canale del parto... da qui il tampone!) o se nascono a termine ma sottopeso (qui a prato se sei a termine ma meno di 2kge300 per esempio)... gemellari leggermente sottopeso (non sempre i gemellari sono GRANDI e GROSSI, anche se ne ho visti di grandi e grossi e piccolissimi!)....

La TIN è un po' porto di mare... :fischia
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 mag 2009, 22:19

'sera ragazze, oggi son andata a fare l'eco per vedere la crescita di Michela, sta recuperando piano piano e quindi per ora stiamo fermi ad aspettare cosa succede. Tra due settimane prericovero e poi basta. La coprocultura per la salmonella non me 'hanno mai fatta fare ne a me ne a Fabio. Invece i tamponi sì ma non mi avevano dato alcun fastidio quando aspettavo Valentino.
Leggo ovunque belle notizie sul rapporto primo/secondo genito, spero succeda anche a noi... Valentino ha un buon carattere ma ultimamente chiunque mi tocchi viene fulminato all'istante :fischia
secondo me HA CAPITO molto di più di quanto ci immaginiamo!
Vado a nanna fanciulle, fate le brave eeeeeeeeeeeeh!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 15 mag 2009, 9:25

Buon giorno panzone :bacio

Goldencat, anche Giada per ora non è entusiasta dell'arrivo dela sorellina ma credo che una volta nata se ne farà una ragione e poi guai a chi gli la tocherà :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 15 mag 2009, 9:26

Oggi sono entrata nel nono mese!!!!!! :clap :yeee :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 15 mag 2009, 9:29

ciao ragazze, sabato ho fatto una visita dalla ginecologa perchè continuavo ad avere la pancia dura e mi faceva male ma per fortuna va tutto bene. Mi ha fissato per il 1 di giugno gli esami prericovero e l'ultima eco.
E' da ieri che ho la sensazione che partorirò prima del termine infatti ho deciso che oggi finirò di preparare la valigia per l'ospedale.
Pat alla prima contrazione devo partire subito perchè se è vero quello che dicono cioè che il secondo travaglio è più breve allora rischio di farlo in macchina (Micol è nata in 5 ore). Il mondo è proprio piccolo, magari la tua amica la conosco pure e non lo sappiamo.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 15 mag 2009, 9:43

Giadaste ha scritto:Oggi sono entrata nel nono mese!!!!!! :clap :yeee :incrocini
:ok :ok

Ciao panze,
oggi avevo la 2° lezione del corso preparto...ma ho scoperto giusto in tempo che c'è lo sciopero dei mezzi :aargh e poi qui a Milano sta per piovere..
uffààààààààààààààààà :buuu :buuu
cosa faccio adesso cosa faccio tutto il giorno??' ho già stirato..cucito..chiuso i sacchetti con il corredino del mio cucciolotto..
idee :domanda
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 15 mag 2009, 9:49

VANILLA ha scritto:
Giadaste ha scritto:Oggi sono entrata nel nono mese!!!!!! :clap :yeee :incrocini
:ok :ok

Ciao panze,
oggi avevo la 2° lezione del corso preparto...ma ho scoperto giusto in tempo che c'è lo sciopero dei mezzi :aargh e poi qui a Milano sta per piovere..
cosa faccio adesso cosa faccio tutto il giorno??' ho già stirato..cucito..chiuso i sacchetti con il corredino del mio cucciolotto..
idee :domanda
mettiti sdraiata sul divano, gambe sollevate, un bel film o un libro e goditela! :hi hi hi hi
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 15 mag 2009, 9:50

[quote=Ciao panze,
idee :domanda[/quote]

beata te che non sai cosa fare, io ho un mucchio di cose da fare e non ho ne tempo ne voglia.
Adesso mi devo anche mettere li e attaccare i brillantini al vestito per il saggio di pattinaggio di Micol (non so nemmeno se io riusciro a vederlo visto che lo fanno a giugno), mi dispiacerebbe un sacco non vederlo 1) perchè è il primo saggio che fa e poi è la più piccola
2) perchè lo faranno con i campioni del mondo, iniziano la loro tourneè europea con questo spettacolo.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 15 mag 2009, 9:58

11esseti ha scritto: mettiti sdraiata sul divano, gambe sollevate, un bel film o un libro e goditela! :hi hi hi hi
in effetti non è una cattiva idea stare con i piedi in alto visto che stamattina appena sveglia erano già 2 cotechini...e vogliamo parlare delle mani 'addormentate'?
il gine mi ha prescritto un integratore a base di erbe magnesio..si chiama TIPRIVAL speriamo mi aiuti contro questa ritenzione idrica..
eppure sto bevendo tanto,camminando..e mangiando con poco sale.. :x:

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 15 mag 2009, 9:59

ilariamicol ha scritto: beata te che non sai cosa fare, io ho un mucchio di cose da fare e non ho ne tempo ne voglia.
Adesso mi devo anche mettere li e attaccare i brillantini al vestito per il saggio di pattinaggio di Micol (non so nemmeno se io riusciro a vederlo visto che lo fanno a giugno), mi dispiacerebbe un sacco non vederlo 1) perchè è il primo saggio che fa e poi è la più piccola
2) perchè lo faranno con i campioni del mondo, iniziano la loro tourneè europea con questo spettacolo.
Vedrai che sarai presente al saggio della tua piccola principessa, chissà com'è carina mentre pattina! che emozione dev'essere :emozionee
dai dai pensiamo in positivo!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”