GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lo porto al mare..che mi porto dietro?
- laura69
- Master~GolGirl®

lo porto al mare..che mi porto dietro?
aiutate una neomamma imbranata!!
il mio bimbo ha 4 mesi e abitiamo al mare per cui vorrei cominciare a portarcelo..ma cosa mi devo portare dietro? io ho pensato a questo: crema solare, telo per lui, costumino di ricambio, pannoloni e necessario per il cambio, omogenizzato, giochini..
1 bibe con l'acqua lo porto? considerate che lo allatto sempre io..
grazie in anticipo
il mio bimbo ha 4 mesi e abitiamo al mare per cui vorrei cominciare a portarcelo..ma cosa mi devo portare dietro? io ho pensato a questo: crema solare, telo per lui, costumino di ricambio, pannoloni e necessario per il cambio, omogenizzato, giochini..
1 bibe con l'acqua lo porto? considerate che lo allatto sempre io..
grazie in anticipo
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Re: lo porto al mare..che mi porto dietro?
Secondo me....hai già detto tutto! E se lo allatti...l'acqua non serve allunghi la tetta e ci sei
Buon mare 
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- akane
- Gold~GolGirl®

è FIN TROPPO!
IL COSTUMINO PUOI ANCHE EVITARLO SECONDO ME, IO AL MARE A 5 MESI NON GLI METTEVO IL COSTUMINO, GLI LEVAVO IL PANNOLINO LO LASCIAVO COL BODY E VIA BAGNETTO.
L'ACQUA PUOI PROTARLA MA SE LO ALLATTI TU NON è NECESSARIA
LA COSA FONDAMENTALE E' LA PROTEZIONE SOLARE TOTALE. ANCHE I GIOCHINI LI LIMITEREI, STARE AL MARE GIOCARE CON L'ACQUA GUARDASI INTORNO E' GIà TANTO, FLAVIO SI INCANTAVA A VEDERE I BIMBI CHE GIOCAVANO
IL COSTUMINO PUOI ANCHE EVITARLO SECONDO ME, IO AL MARE A 5 MESI NON GLI METTEVO IL COSTUMINO, GLI LEVAVO IL PANNOLINO LO LASCIAVO COL BODY E VIA BAGNETTO.
L'ACQUA PUOI PROTARLA MA SE LO ALLATTI TU NON è NECESSARIA
LA COSA FONDAMENTALE E' LA PROTEZIONE SOLARE TOTALE. ANCHE I GIOCHINI LI LIMITEREI, STARE AL MARE GIOCARE CON L'ACQUA GUARDASI INTORNO E' GIà TANTO, FLAVIO SI INCANTAVA A VEDERE I BIMBI CHE GIOCAVANO
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

io porterò: cambio pannolino. telo, ovetto e soprattutto: ombrellone x tenerlo sempre all'ombra. Magari un po d acqua per rinfrescargli la faccia. Per il resto niente (allatto) e avrò già 1000 cose da portare per la grande... 
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- chuky
- Silver~GolGirl®

perchè, l'acqua del mare non va bene????cipollina77 ha scritto:Magari un po d acqua per rinfrescargli la faccia.
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- ely66
- Platinum~GolGirl®

perchè è salata e può bruciargli la pelle.
ai neonati dopo avergli fatto toccare l'acqua del mare, bisogna sempre lavarli con acqua dolce (e pure alcuni adulti, pena arrossamenti e dermatiti
)
cmq protezione alta, 50/60 non mettere il bimbo al sole e non andarci dalle 12 alle 15, lo disidrateresti anche se gli dai il latte. e tieni a portata di mano una bottiglia d'acqua per te, per "produrne" di più. dai più spesso la poppata al bambino, eviti di farlo disidratare, in bambini così piccoli non t'accorgi che gli mancano liquidi.
ai neonati dopo avergli fatto toccare l'acqua del mare, bisogna sempre lavarli con acqua dolce (e pure alcuni adulti, pena arrossamenti e dermatiti
cmq protezione alta, 50/60 non mettere il bimbo al sole e non andarci dalle 12 alle 15, lo disidrateresti anche se gli dai il latte. e tieni a portata di mano una bottiglia d'acqua per te, per "produrne" di più. dai più spesso la poppata al bambino, eviti di farlo disidratare, in bambini così piccoli non t'accorgi che gli mancano liquidi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chuky
- Silver~GolGirl®

ely66 ha scritto:perchè è salata e può bruciargli la pelle.
ai neonati dopo avergli fatto toccare l'acqua del mare, bisogna sempre lavarli con acqua dolce (e pure alcuni adulti, pena arrossamenti e dermatiti)
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

beh, te ne saresti accorta da sola, senza aver creato chi sa che cataclismi! :sorriso
non so se il sunblock per i piccolini faccia tanto bene sai
.... io lo terrò all'ombra, con capellino e magliettina. In spiaggia lo porterò solo tra le 9 e le 10 e dopo le 18!
non so se il sunblock per i piccolini faccia tanto bene sai
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- hope
- Master~GolGirl®

proprio ieri la pediatra mi diceva di non mettere la totale perchè i bimbi devono "allenare" la melanina, quindi mi consigliava ovviamente di andare nelle ore più fresche e di mettere una protezione media di un solare specifico per bimbi piccoli. Ombra tutto il tempo naturalmente
però come al solito se ne sentono tante e di diversi colori
però come al solito se ne sentono tante e di diversi colori
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ah non saprei allora...
l'estate scorsa con la 40 mi sono scottata. ho le foto, facevo pendant con il costume. un bel rosso acceso.
e io non ho esattamente la pelle sottilissima..
pensa che sarebbe da mettere addosso una maglietta bianca per far riflettere i raggi solari ed evitare che si scottino anche ai bambini di 1/2/3 anni. e lo dicono i dermatologi, tutti in questo caso.
l'estate scorsa con la 40 mi sono scottata. ho le foto, facevo pendant con il costume. un bel rosso acceso.
e io non ho esattamente la pelle sottilissima..
pensa che sarebbe da mettere addosso una maglietta bianca per far riflettere i raggi solari ed evitare che si scottino anche ai bambini di 1/2/3 anni. e lo dicono i dermatologi, tutti in questo caso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Jadore
- Expert~GolGirl®

io non dimenticherei un cappellino a tesa larga (non una cuffia) :)
Io sono andata al mare ad agosto che eleonora aveva 1 mese, ovviamente facevamo orari da pensionati, camminite in riva al mare alla mattina presto e alla sera tardi, è il momento migliore perchè il mare "butta" su iodio e fa molto bene.
Per coprire la navetta io mi sono trovata bene con i parei di colori chiari e grandi, perchè fanno passare l'aria, ma non il sole.
Prendi anche le salviette per pulire il seno, non tanto per sterilizzare, quanto perchè comunque un pò si suda.
Corcordo nel lavarli con l'acqua dolce, hanno la pelle molto sensibile.
Il tuo è piccolino, ma se lo tieni in terra sulla sabbia io il costumino lo metterei sempre.
buon mare :D
Io sono andata al mare ad agosto che eleonora aveva 1 mese, ovviamente facevamo orari da pensionati, camminite in riva al mare alla mattina presto e alla sera tardi, è il momento migliore perchè il mare "butta" su iodio e fa molto bene.
Per coprire la navetta io mi sono trovata bene con i parei di colori chiari e grandi, perchè fanno passare l'aria, ma non il sole.
Prendi anche le salviette per pulire il seno, non tanto per sterilizzare, quanto perchè comunque un pò si suda.
Corcordo nel lavarli con l'acqua dolce, hanno la pelle molto sensibile.
Il tuo è piccolino, ma se lo tieni in terra sulla sabbia io il costumino lo metterei sempre.
buon mare :D
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- mariangelac
- Collaboratore

L'anno scorso li ho portati per la prima volta al mare ed ho usato la protezione totale per i bimbi, io mi ustiono sistematicamente, il socio invece ha il corpo ricoperto di nei che si sono formati appunto per un'errata esposizione al sole, e nn intendo nelle ore centrali, ma per poca protezione sulla pelle, per fortuna sono nei benigni
ma sono da controllare sempre. Direi di nn rischiare con i piccolini, l'allenamento alla melanina nn l'ho mai sentito
Poi il costumino io lo consiglio, oppure i pannolini da mare che nn si gonfiano con l'acqua, con tutto che ho avuto mille precauzioni le bambine si sono prese un'infezione alle vie urinarie per il contatto diretto con la sabbia.
Poi il costumino io lo consiglio, oppure i pannolini da mare che nn si gonfiano con l'acqua, con tutto che ho avuto mille precauzioni le bambine si sono prese un'infezione alle vie urinarie per il contatto diretto con la sabbia.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hope
- Master~GolGirl®

ma il costumino sopra il pannolino? e il pannolino si usa solo in acqua oppure lo lasciate sempre?
per la protezione non so che dire: io ho due pediatre, una privata e una della asl. la privata mi ha detto sta cosa della protezione media, quella della asl protezione totale
mah...
per la protezione non so che dire: io ho due pediatre, una privata e una della asl. la privata mi ha detto sta cosa della protezione media, quella della asl protezione totale
mah...
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
- mariangelac
- Collaboratore

Il costumino si mette da solo, il pannolino da mare ha una linea coloratissima, nn ha bisogno di essere coperta, naturalmente va cambiato spesso, perche anche se nn si gonfia con l'acqua ha un limite, e oltre quello la pipì scola dalla gamba
Per la protezione IO metterei la totale, se si ustiona una bimba così piccola son cavoli! e poi anche con la totale il sole lo prendono, perche nn è mai TOTALE TOTALE, i miei dopo 2 settimane erano un po come le provole affimucate
Per la protezione IO metterei la totale, se si ustiona una bimba così piccola son cavoli! e poi anche con la totale il sole lo prendono, perche nn è mai TOTALE TOTALE, i miei dopo 2 settimane erano un po come le provole affimucate
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- akane
- Gold~GolGirl®

hope, io ti consiglio di mettere la protezione totale, o piu' alta possibile, hanno la pelle così delicata che anche mezz'ora alle 8 di mattina puo' farli diventare rossi rossi.
per il pannolino io l'anno scorso lo toglievo proprio in acqua, lo lasciavo invece per le ninne sotto l'ombrellone
quest'anno vedremo... magari usiamo il costumino
per il pannolino io l'anno scorso lo toglievo proprio in acqua, lo lasciavo invece per le ninne sotto l'ombrellone
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- laura69
- Master~GolGirl®

la mia pediatra mi ha detto che è meglio proteggere bene i bimbi-e considera che Gaby è già scuretto di pelle- e di non stare troppo fermi neanche sotto l'ombrellone, ma di portarlo a spasso lungo la riva.akane ha scritto:hope, io ti consiglio di mettere la protezione totale, o piu' alta possibile, hanno la pelle così delicata che anche mezz'ora alle 8 di mattina puo' farli diventare rossi rossi.
Noi abbiamo preso un posto in uno stabilimentoper essere più comodi e perchè così forse anche il papy viene al mare..
grazie a tutte per le risposte!
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Io l'acqua ad Anastasia l'ho data da subito (dietro consiglio del pediatra).
Per il resto quoto anche io il cappellino ma se puoi lascialo anche senza pannolino.
Bagnalo spesso ma con acqua dolce
Per il resto quoto anche io il cappellino ma se puoi lascialo anche senza pannolino.
Bagnalo spesso ma con acqua dolce
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Asia
- Original~GolGirl®

Anch'io ho messo sempre protezione altissima, mi sembra 50 (è totale?)
Poi metterò un cappellino che copra anche le orecchie, ho il terrore dell'otite...(forse perché l'anno scorso avevo un'otite proprio al mare!)
A me hanno consigliato di prendere una piscinetta gonfiabile e di lasciarlo seduto lì all'ombra...ma non so se fa senso, ancora non sta seduto da solo e dovrei appoggiarlo con degli asciugamani arrotolai...tanto vale lo lascio nel passeggino, o no?!
Poi metterò un cappellino che copra anche le orecchie, ho il terrore dell'otite...(forse perché l'anno scorso avevo un'otite proprio al mare!)
A me hanno consigliato di prendere una piscinetta gonfiabile e di lasciarlo seduto lì all'ombra...ma non so se fa senso, ancora non sta seduto da solo e dovrei appoggiarlo con degli asciugamani arrotolai...tanto vale lo lascio nel passeggino, o no?!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Ciao, come ti hanno detto le altre portati dei ricambi, tanta acqua per te (visto che allatti, bevi tanto te e poi gli dai il latte) e tienilo il più possibile sotto l'ombrellone. Ottimo il consiglio della piscinetta, l'acqua rimane ad una buona temperatura e lui rimane sempre fresco.
Per il cappellino usane uno a tesa larga, è abbastanza piccolo da non toglierselo in continuazione (come fanno le mie, a loro bagno sempre la testa che è un ottima alternativa per tenerli sempre freschi).
Per la crema solare il dermatologo di mio marito ed il nostro pediatra ci avevano consigliato di prendere una protezione alta per bambini (noi usiamo la 40 della bionaike) e non una a schermo totale perchè lo schermo totale non abitua la melanina e quindi mettendo schermo totale il bambino potrebbe non sviluppare la melanina ed avere problemi di scottature anche in là con gli anni. La protezione deve essere completa e quindi sia per raggi uva che per raggi uvb. Attenzione che una protezione 40 per bimbi è differente da una protezione 40 per adulti.
Buon mare!!!
Per il cappellino usane uno a tesa larga, è abbastanza piccolo da non toglierselo in continuazione (come fanno le mie, a loro bagno sempre la testa che è un ottima alternativa per tenerli sempre freschi).
Per la crema solare il dermatologo di mio marito ed il nostro pediatra ci avevano consigliato di prendere una protezione alta per bambini (noi usiamo la 40 della bionaike) e non una a schermo totale perchè lo schermo totale non abitua la melanina e quindi mettendo schermo totale il bambino potrebbe non sviluppare la melanina ed avere problemi di scottature anche in là con gli anni. La protezione deve essere completa e quindi sia per raggi uva che per raggi uvb. Attenzione che una protezione 40 per bimbi è differente da una protezione 40 per adulti.
Buon mare!!!
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- giremy
- Bronze~GolGirl®

E' vero, anche io usavo una piscinetta e la tenevo a molo lì.
Neanche Anastasia stava seduta, la tenevo io e lei si divertiva tanto!
Neanche Anastasia stava seduta, la tenevo io e lei si divertiva tanto!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........