GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza panza Ago(07) con la testa già in vacanza

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Con o senza panza Ago(07) con la testa già in vacanza

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:21

Saretta78 ha scritto:Qualcuna sa spiegarmi la differenza tra una cartuccia toner e una unità fotoconduttore???? :domanda

secondo me sono la stessa cosa, solo che marchi diversi le chiamano in modo diverso
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 mag 2009, 16:23

mi sembra di aver capito che unità fotoconduttore è per le stampanti laser
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:24

Il Fotoconduttore detto anche Tamburo fotoconduttore o abbreviato solo con la dicitura Tamburo e' un componente essenziale nella stampa con tecnologia cosidetta Laser utilizzata nelle stampanti e nelle fotocopiatrici.
Si presenta come un cilindro metallico di diametro variabile a seconda del produttore tra 3 ed i 10 cm. (Indicativamente) ed ha una larghezza (profondita') lorda tra i 22 ed i 35 cm a seconda della Stampante e del foglio che deve essere stampato (una larghezza di 22 cm. sara' sufficiente per la stampa di fogli in formato A4 21x29,7 cm. - quella che quasi tutti utilizzano, mentre sara' di 32 cm. almeno per la stampa del formato A3 29.7x42 cm.)
La superfice cilindrica e' ricoperta quasi per intero da uno strato di materiale fotoconduttivo che a seconda del materiale utilizzato puo' assumere colorazioni diverse andando dal verde all'azzurro al blu al violaceo.

Il laser presente nella Stampante o Fotocopiatore disegna sul tamburo (sullo strato fotoconduttivo) l'immagine da stampare. Con un processo elettrico (cariche positive e negative) l'area disegnata del tamburo attira il toner che poi viene rilasciato sul foglio di carta e successivamente fissato quando il foglio passa nel forno.
I Fotoconduttori hanno una vita ben definita misurata in numero di pagine che possono stampare.
Ci sono tamburi progettati per 2.000 pagine e tamburi per 60.000 pagine, tutto dipende dal produttore e dalle scelte progettuali del singolo prodotto.

I produttori di Stampanti e fotocopiatrici hanno due modi di integrare il fotoconduttore.
- Nelle apparecchiature di fascia bassa (ma non e' detto) normalmente il fotoconduttore è integrato nella cartuccia toner, quindi quando l'utente sostituisce il toner perche' esaurito, sostituisce anche il fotoconduttore. In questo modo si ha la certezza di avere sempre la macchina in ordine, di contro la cartuccia toner costa sicuramente qualcosa in piu'.
- Nelle altre il fotoconduttore e' un componente separato dal toner che va sostituito quando le stampe degradano in qualità o hanno dei difetti evidenti (strisce nere ecc.). Normalmente questi fotoconduttori si sostituiscono ogni 4-8 toner dipende…
Il fotoconduttore (la parte fotoconduttiva) e' sensibile alla luce diretta e potrebbe danneggiarsi per cui bisogna porre molta attenzione e cautela nella sostituzione.
Bisogna inoltre stare attenti nella sostituzione a non toccare la parte fotosensibile con le dita, altrimenti potrebbero venir stampate le Vs. impronte digitali oltre al resto delle stampe.
Non va assolutamente pulito, non si deve usare alchol o altri solventi, tantomeno va strofinato con stracci o altro.

Una Parentesi sulle Laser a Colori
Nelle stampanti Laser a colori bisogna tener presente che ci sono 4 toner (Nero, Ciano, Magenta e Giallo) e che qundi adottando i principi sopra esposti potremmo avere stampanti con un unico fotoconduttore con quattro toner (es: EPSON Aculaser C1100) e stampanti con quattro fotoconduttori (uno per ogni cartuccia toner) (es: CANON LBP 5000 - Vd. recensione).
L'adozione di un unico tamburo fa in modo che la stampante se stampa in bianco e nero ha una velocità e se stampa a colori ha una velocita' molto inferiore dovendo il foglio passare 4 volte (una per ogni colore) sotto il tamburo. Quindi quando stampiamo con questa tipologia di stampanti un foglio a colori e' come se avessimo stampato quattro fogli in bianco e nero (es: EPSON ACULASER C1100 16 pagine per minuto in bianco e nero - 4 pagine al minuto a colori, durata tamburo 42.000 pagine in bianco e nero o 10.500 a colori)

L'adozione di un tamburo ogni toner permette di avere la stessa velocita' di stampa in bianco e nero ed a colori (es: CANON LBP 5000 - 8 pagine al minuto in bianco e nero ed a colori, i tamburi sono integrati nei toner che duran 2.500 pagine per il nero e 2.000 pagine ogni singolo colore).
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:26

Vale70 ha scritto:mi sembra di aver capito che unità fotoconduttore è per le stampanti laser
anche il toner è per le laser
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:28

da quello che leggo sono "la stessa cosa", cioè dipende dalla tecnologia adottata dalla casa madre
toner + fotoconduttore oppure toner&fotocounduttore tutto in uno
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 mag 2009, 16:30

Vale70 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Qualcuna sa spiegarmi la differenza tra una cartuccia toner e una unità fotoconduttore???? :domanda
la cartuccia toner ha dentro quella polverina nera che se ci metti le mani ti sporchi all'inverosimile ... l'altra non so :domanda
dove devi metterle :domanda
Appunto.....devo ordinare la cancelleria(la mia collega che deve farlo oggi non c'è)....e io non ci capisco un'H...

Nel catalogo mi scrive "cartuccia toner 6000 copie" oppure "unità fotoconduttore 20.000 copie" :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:32

Saretta78 ha scritto: Nel catalogo mi scrive "cartuccia toner 6000 copie" oppure "unità fotoconduttore 20.000 copie" :domanda

devi controllare la tua fotocopiatrice cosa supporta
se il cambio di unità fotoconduttrice ogni volta o solo di toner
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 mag 2009, 16:32

Kiara ha scritto:da quello che leggo sono "la stessa cosa", cioè dipende dalla tecnologia adottata dalla casa madre
:buuu :buuu :buuu

Ma che è quel papiro che hai scritto????? :buuu :buuu

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:32

Saretta78 ha scritto:
Kiara ha scritto:da quello che leggo sono "la stessa cosa", cioè dipende dalla tecnologia adottata dalla casa madre
:buuu :buuu :buuu

Ma che è quel papiro che hai scritto????? :buuu :buuu

mizzega, ti ho pure fatto il riassunto :hi hi hi hi
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 mag 2009, 16:33

Kiara ha scritto:
Saretta78 ha scritto: Nel catalogo mi scrive "cartuccia toner 6000 copie" oppure "unità fotoconduttore 20.000 copie" :domanda

La mia è una stampante laser Epson EPL 5900....altro non so!!! :thank_you:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 mag 2009, 16:34

Saretta78 ha scritto:
Kiara ha scritto:

beh nell'ordine indichi che ti serve cartuccia per tale stampante :fischia
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 mag 2009, 16:36

Vale70 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Kiara ha scritto:

beh nell'ordine indichi che ti serve cartuccia per tale stampante :fischia
Devo mettere i loro codici...da loro catalogo...altrimenti nemmeno leggono :aargh

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:37

Saretta78 ha scritto: La mia è una stampante laser Epson EPL 5900....altro non so!!! :thank_you:

in internet parlano sia di toner che di cartuccia fotoconduttrice per quella stampante
arrangiati :hi hi hi hi

ma adesso cosa c'è montato?
...sogno completato!

miriam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miriam79 » 14 mag 2009, 16:38

Ari non posso che fare :congratulations: per la scelta del nome :hi hi hi hi , mi sà che abbiamo gli stessi gusti perchè la mia puzzola fino alla nascita è stata in ballottaggio con Alice :sorrisoo

Domandina al parco oggi è successa una cosa imbarazzante, Elisa parla ormai come una quattordicenne :che_dici ma spesso esagera, io cerco di non insegnarle parole offensive, già un pò di tempo fà avevo ripreso mia madre che indicando un tipo corpulento sul libro le diceva "che ciccione"...mi si gela il sangue ogni volta che incrocio una persona in sovrappeso
al parco c'era una meravigliosa bimba di colore di quasi 3 anni, mi dice "mamma la bimba" indicandola tutta contenta seguito da "bruuuuuuuttaaaaaaaaa" :x:
no amore è bellissima, poi quando ci siamo allontanate le ho detto che tutte le bimbe sono belle e che non volevo più sentirlo, quando andiamo via saluta tutti,
la mamma della bimba mi dice facendomi sentire in colpa "parla tanto eh" :urka
fuori dal cancello prendiamo la bici, lei indica la mamma di colore e grida ancora "brutta"
ecco, dopo la seconda sembra che mia figlia ce l'abbia con le persone di colore :impiccata: possibile?
mica non li ha mai visti ma io mi sono sentita in colpa 2 volte, 1 per l'insulto e 2 perchè sembra che sia per il colore...
non voglio che succeda più
che posso fare?
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 mag 2009, 16:40

Kiara ha scritto:
Saretta78 ha scritto: La mia è una stampante laser Epson EPL 5900....altro non so!!! :thank_you:

in internet parlano sia di toner che di cartuccia fotoconduttrice per quella stampante
arrangiati :hi hi hi hi

ma adesso cosa c'è montato?
prendi una vecchia fattura e vedi il codice :hi hi hi hi

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:42

miriam: mi perdoni vero? mi sono messa a ridere tanto tanto.
non penso tu possa farci molto.
mia figlia urla nonno a tutti quelli stempiati, anche se hanno 30 anni...e io le dico "si si, adesso andiamo dal nonno" anche se non è vero, ma almeno non ci facciamo una figuraccia...spesso però indica anche con il dito :x:
le spiego anch'io le cose, ma sembra che per mettere in imbarazzo la gente siano proprio bravissimi :aargh
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:44

anzi una volta Zoe ha indicato schifata in continuazione un enorme neo peloso sulla guancia di un bimbo
il bimbo in questione dopo poco se ne è andato piangendo

e una volta ha tentato di fare la stessa cosa con una bimba piccina down...appena me ne sono accorta l'ho trascinata via :x:

le diversità le vedono eccome...
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:46

e pure io le dico sempre guarda che bel bimbo/bimba
anche se non è del tutto vero
ma bello può anche essere simpatico
anche se è ancora meno vero :ahaha
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:49

due giorni fa eravamo in spiaggia
arriva un bimbo di 4 anni
ruba prepotentemente la ruspa a Zoe e si volta di spalle a giocare
Zoe si mette a piangere
la madre non lo caga di striscio (stava ciacolando) e io gli chiedo di restituire la ruspa
lui fa finta di nulla
spingo Zoe a riprendersi la ruspa, ma lei piange ancora di più
allora raccolgo paletta, secchiello e altro e il bimbo mi chiede perchè metto via tutto
ho risposto che lui è un bambino maleducato e con lui noi non vogliamo giocare
gli ho portato via la ruspa

mi sono comportata peggio di lui

ma certe volte non so come agire
Zoe non prende l'iniziativa e piange
...sogno completato!

miriam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miriam79 » 14 mag 2009, 16:50

Kiara :ahah
anche elisa addita tutti e poi grida, impossibile non sentirla :che_dici
ma finchè non offende troppo rido
ecco credo che il problema siano le cose che imbarazzano me, anche io sprofonderei se lo facesse con una bimba down forse perchè sono la prima ad avere paura di offenderla
però se mi metto nei panni della mamma mi girano eh
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia

Bloccato

Torna a “Agosto”