GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come mando via il latte materno?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Come mando via il latte materno?

Messaggio da MammaMAtteo » 14 mag 2009, 15:00

Allora sono due settimane che ho smesso di allattare la mia bimba. Dall'inizio ho allattato esclusivamente e di latte ne avevo molto..il problema è che il latte non torna indietro.. il seno fa male.... io lo strizzo un pochino quando non ce la faccio più!
Però fa male.. che faccio? Le pasticche mi hanno detto che provocano effetti collaterali brutti! ne sapete qualche cosa? Avete rimedi? omeopatia?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come mando via il latte materno?

Messaggio da Germy » 14 mag 2009, 15:58

piano piano lo togli a mano come stai facendo quando lo senti dolente e gonfio
poi con il passare dei giorni vedrai che se ne formerà di meno
io ho smesso nemmeno 4 mesi e se premo qualcosina esce ancora
anche alla LLL mi hanno detto di fare così
la produzione pian piano cessa da sola
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 mag 2009, 15:59

dimenticavo ... lascia stare le pastiglie :che_dici io le ho prese 14 anni fa con la prima figlia ed ho fatto un collasso :x:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 15 mag 2009, 8:40

A me consigliarono di strizzarlo quando ne sentivo la necessità poi di fasciarlo stretto, quanto mai l'avessi fatto! Ogni volta il seno ritornava pieno, gonfio e doloroso, era una ruota senza fine, la produzione non cessava proprio, anzi.
Allora alla fine ho dovuto prendere le pastiglie, per 3 lunghi mesi, perchè il latte proprio non se ne voleva andare, ma non ho avuto nessun effetto collaterale.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

michi__
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michi__ » 15 mag 2009, 9:27

Quando mia figlia decise di smettere, a 10 mesi, io mi svuotavo, ma non proprio completamente, col tiralatte.
Il latte poi ovviamente lo buttavo, perché lei non ne voleva proprio sapere, faceva una faccia così schifita...
Nel giro di 1 settimana è calato tantissimo da solo, in 2 settimane è sparito.
Spero che la mia esperienza ti sia d'aiuto.
Michela e la cucciolotta Sara nata il 13 marzo 2005
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 15 mag 2009, 10:13

Eh sto provando con la spremitura... solo che non capisco... non si gonfia il seno mi fa male praticamente la zona del capezzolo da entrambe le parti! UFFA!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 15 mag 2009, 10:30

MammaMAtteo ha scritto:Eh sto provando con la spremitura... solo che non capisco... non si gonfia il seno
cosa intendi?
mi fa male praticamente la zona del capezzolo da entrambe le parti! UFFA!
Non e' che stai spremendo con troppa forza? Se usi le mani, non devi premere la zona intorno al capezzolo, ma dietro allareola. Metti la mano a coppa, dita sotto epollice sopra al seno, abbastanza vicina al torace e premi il seno verso il torace, poi rispingi in fuori, come per cercare di toccare le dita col pollice (noterai che la mano compie una leggera rotazione). QUesto gesto comprimera' il seno e, ripetendolo diverse volte, uscira' il latte. mA devi toglierne solo un po', quello che basta a non sentire piu' tensione, non dei toglierne finche' ne esce, altrimenti il seno seguita a produrre come prima.
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 15 mag 2009, 10:31

Pero' scusa, mi sono persa un pezzo della tua storia: la tua bambina ha poi finito per rifiutare il seno?
Paola, Consulente LLL

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 15 mag 2009, 11:39

Ecco appunto.. la mia bimba rifiutava il seno perchè stava covando il rotavirus.. quindi ricovero per 6 giorni per gastroenterite fortissima....praticamente non ha mangiato per tutto il tempo.. solo pochissimo al seno .. . da quel giorno.. appena ha cominciato a mangiare non ha più voluto il seno ( probabilmente faceva più fatica perchè per giorni non ha ciucciato) ed ha cominciato a bere il LA dakl bibe.. e ne prende anche un bel po' alla fine.. quindi ok.. ormai ha sette mesi e va bene così!

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 15 mag 2009, 14:24

anche io avevo smesso a 7 mesi , avevo chiesto in farmacia e mia avevano consigliato o una cura omeopatica o le bustine di sale amaro ( fa un po schifo) ho preso il sale e mi e' andato via nel giro di pochi giorni....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mag 2009, 15:17

Le pastiglie che io sappia sono ben tollerate... sono le stesse che si usano per curare il Parkinson... io le prescrivo e non ho mai avuto problemi... fai conto che un malato di Parkinson prende 10 volte la dose che prenderesti tu, tutti i giorni, per anni, mentre tu ne prenderesti 1-2 compresse in tutto... se si soffre di pressione bassa è vero che possono abbassarla un pò, ma se non è così non vedo proprio perchè non prenderle... parlane al gine! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 15 mag 2009, 23:07

io le ho prese per il primo figlio e le ho tollerate benissimo.... :sorrisoo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 mag 2009, 8:52

ma si usa sempre il Parlodel :domanda
perché io 14 anni fa ho preso quelle ... e sono arrivata per miracolo strisciando per terra, con Giulia in carrozzina sola che piangeva, al telefono per chiamare qualcuna che corresse ad aiutarmi :x:

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 16 mag 2009, 11:20

laura s ha scritto:Le pastiglie che io sappia sono ben tollerate... sono le stesse che si usano per curare il Parkinson... io le prescrivo e non ho mai avuto problemi... fai conto che un malato di Parkinson prende 10 volte la dose che prenderesti tu, tutti i giorni, per anni, mentre tu ne prenderesti 1-2 compresse in tutto... se si soffre di pressione bassa è vero che possono abbassarla un pò, ma se non è così non vedo proprio perchè non prenderle... parlane al gine! :sorrisoo
Io veramente le presi per 3 lunghi mesi, mezza compressa al di', sotto consiglio medico.
La cura era da interrompere solo quando non sarebbe piu' uscito il latte, premendo il capezzolo.
Mamma grazie alla fivet

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 16 mag 2009, 11:21

Vale70 ha scritto:ma si usa sempre il Parlodel :domanda
perché io 14 anni fa ho preso quelle ... e sono arrivata per miracolo strisciando per terra, con Giulia in carrozzina sola che piangeva, al telefono per chiamare qualcuna che corresse ad aiutarmi :x:
Io si presi il Parlodel, ma non mi diede assolutamente nessun fastidio.
Mamma grazie alla fivet

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”