Si, il latte è andato via da solo...e molto in fretta, una settimana di indolenzimento leggero al seno e poi è sparito.nuvoletta ha scritto:e a te il latte è finito subito senza casini di ingorghi vari o simili? la mia di giorno non la prende più e non fa storie, i problemi sono la sera x addormentarsi e i risvegli notturni... e non posso spiegarle che ho finito il latte xchè ha solo 13 mesi e non gliene fregherebbe un tubopaoletta075 ha scritto:Nuvoletta, ti riporto la mia esperienza.
Io ho voluto toglierle la tetta perchè non ne potevo più.
Due anni di allattamento a richiesta ogni giorno..è stato stupendo per la maggior parte di questi due anni ma gli ultimi mesi mi stava pesando tantissimo, avevo perso completamente la bellezza del gesto.
Io sono stata drastica (conosco bene la mostri, piano piano con lei non sarebbe servito..).
La prima sera le ho spiegato che la mamma aveva finito il latte e che da quel momento in poi lo avrebbe preso dalla mucca, direttamente con i biscotti![]()
QUella sera e la successiva ha fatto il idavolo a quattro, già dalla terza si è calmata e via via fino quando ha imparato ad addormentarsi con la mia mano tra le sue.
Durante il giorno ci provava sempre a farsi una ciucciatina ma io sono stata irremovibile, se avessi ceduto non avrebbe avuto senso...sopratutto per lei...
A distanza di due mesi tutto bene, non posso dire che si sia dimenticata perchè appena può un bacino appassionato ci scappa ancoraLe ultime 3 notti sono riuscita a tirare fino alle 3,30- 4,00 senza tetta ma poi sono stata semi costretta a dargliela xchè non si addormentava più e piangeva e io avevo troppo sonno
xò le ho dato una sola tetta...spero serva a far diminuire il latte da solo...
A parte la storiella che ho raccontato a Mia, il mio personale metodo per smettere è stato molto drastico. Ho smesso punto. Non posso dire che lo consiglierei a tutte però per me è stato l'unico modo..anche per Mia il momento più critico è sempre stato la sera per addormentarsi (e a dirla tutta anche il più pesante per me), la coccola al seno è stata sublimata dalla coccola a letto (bacini, carezze..) e quando proprio non ne vuole sapere la coccolo in braccio..