GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vera Giugnetta07 è quella con la maglietta!!

Bloccato
chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La vera Giugnetta07 è quella con la maglietta!!

Messaggio da chinawhite » 14 mag 2009, 12:10

mortisia75 ha scritto:Ale sono loro troppo invadenti noi siamo perfette!!! :hi hi hi hi :ahah
:ahah :ahah :ahah
concordo pienamente!!!
a proposito di dormire poco, come vanno le tue notti?
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 mag 2009, 12:10

Namy non sentirti in colpa lo Sbotto è umano ed è una normale valvola di sfogo

Sbottiamo e sacramentiamo dietro ai giugnetti noi che ne abbiamo solo 1 da gestire pensa tu con due, di cui una di pochi mesi :coccola

Ross la piscina in cui vado io è ciusa fino a settembre per ristrutturazione ed ampliamento, devo trovarne una alternativa che mi aggradi e non sia scomoda da raggiungere, poi posso testare il costume nuovo :ok
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 mag 2009, 12:12

ciao ILA buon pranzo

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 14 mag 2009, 12:20

Ale se vado a letto per mezzanotte o oltre, riesco a dormire almeno fino alle 7 con qualche risveglio verso le 4 o le 5 ma ce dura poco. Se invece vado a letto prima alle 3 massimo sono sveglia come un grillo e non c'è niente che mi faccia addormentare. Ultimamente sto resistendo e vado a letto sempre dopo la mezzanotte :ok
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 14 mag 2009, 12:22

vado a preparare il pranzo oggi pasta alla carbonara la sto desiderando :fischia a dopo buon pranzo a tutte
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 14 mag 2009, 12:22

Ho letto il discorso spannolinamento di Mariachiara e relative "pippe" delle mamme gelosone. Voi siete senza speranza!!! :ahah

Io provero' quest'estate anche se non sono molto convinta. Ma se non dovesse funzionare, considerando che io lavoro, sto 10 ore fuori casa e ho solo le ferie per fare questa cosa, per non farlo fare a mia mamma o a mia suocera dovrei rimandare alle ferie successive?
Sara' che io sono molto easy in tutto, ma certe prese di posizione fatico a capirle e mi sento anche un po' aliena.
Credo pero' che influisca anche il rapporto che si ha con i nonni che ci curano i piccoli...

ILA :incrocini per BB

Dio che fameeeeeeeeeeee!!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 mag 2009, 12:22

Domani pomeriggio porto ercolino dalla peddy per il tagliando, anticipiamo visto che è ancora un po' intasato con catarro.

Poi non capisco, ieri mia mamma mi ha riferito che quando è andata a prendere ercolino al nido le hanno detto che aveva qualche linea di febbre ma non le hanno detto quanto aveva.
Io gliel'ho misurata dopo la nanna 4 volte con 2 termometri differenti ed aveva 35.6 (quindi semmai era troppo freddo), stamattina l'ho riprovata ed aveva 36.4 quindi niente febbre

Ma all'asilo ho scoperto che l'avevano dimesso per febbre (quindi doveva essere > di 38°), tanto che ho dovuto firmare il certificato di riammissione :domanda
ora nelle ultime settimane è la terza volta che me lo dimettono perchè ha febbre e poi a casa non arriva a 36°
e stessa cosa per i puntini rossi settimana scorsa loro han detto che era pieno e a casa studiato con luce puntata e lente d'ingrandimento e nada de nada

domani espongo il tutto alla dottoressa perchè a questo punto o ho io i temometri e gli occhiali difettosi o non mi quadra la cosa, mi viene il dubbio che sentano la fronte calda e dichiarino che ha la febbre :fischia

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 14 mag 2009, 12:25

Ele per quanto mi riguarda sicuramente si influisce molto il rapporto che ho con mia mamma da lei non accetterei nessuna intromissione!!! :x: con mia suocera boh dipende dalle cose in cui si intromente e dal modo in cui le propone!!! sono complicata lo so!!!!! :hi hi hi hi
ora vi lascio veramente buon pranzo :bacio

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 mag 2009, 12:25

Edf è vero conta molto il rapporto che si ha con i nonni :ok

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 14 mag 2009, 12:26

vale, buon pranzo! :bacio

ma sarav? ancora nessuna notizia? ed eleonora?

prati, com'é andata ieri pomeriggio?

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 14 mag 2009, 12:29

mi viene il dubbio che sentano la fronte calda e dichiarino che ha la febbre

Beh, questo potrebbe essere il motivo per cui non hanno detto qual'era la temperatura!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 14 mag 2009, 12:30

ed eleonora?

Forse Bice ne sa qualcosa!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 mag 2009, 12:32

Francamente se fosse una cosa decisa insieme non mi dispiacerebbe per niente!!!!
Però se fosse una sua iniziativa la vivrei come un'ingerenza.
Devo anche sottolinerare che ho messo un bel pò di km tra me e mia mamma perchè siamo due persone forti con la testa dura e non andiamo d'accordissimo!!!

PRATI a me sembra che ai nidi stiano sempre con 'sto cavolo di termometro infilato nel sedere dei bimbi!!!! A me è capitato due o tre volte che mi dicessero che aveva qualche linea di febbre, il giorno dopo ho sottolineato che tornati a casa non aveva niente anche se la provavo più volte.
Dopo tre/quattro volte di queste scene, non mi hanno più detto niente!!! :che_dici

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 mag 2009, 12:33

Io con mia mamma sono sempre stata schietta da che ho imparlato a parlare quindi se qualche cosa non mi garba non ci penso due volte a mettere in chiaro le cose

nel caso della gestione di ercolino ho visto che non è molto invadente per cui chiedo volentieri consigli, oppure glieli do io (se ho qualche metodo su come fargliafer la nanna, farlo giocare, etc, etc) poi percò quando lo tiene il pomeriggio si arrangia lei con il suo metodo

l'unica cosa su cui sono stata categorica è di contare fino a mille quando ercolino fa le bizze prima di dargli la sculacciata sul sedere e le ho detto che a me non piace dare ceffoni a vanvera quindi di adeguarsi al mio metodo e stop.

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 14 mag 2009, 12:35

si, ele
tu con i nonni hai un rapporto diverso e sei fortunata.
mia madre i primi tempi che avevo michelle me la strappava dalle mani se la sentiva piangere e se non gliela davo mi seguiva gridando "povera bambina!", mi veniva a controllare come la cambiavo, le lisciava le pieghine dei vestitini se non glieli mettevo bene, mi criticava come la vestivo e non solo, su qualunque cosa facessi o non facessi, che riguardasse michelle o meno. ho dovuto piantare dei paletti e farle capire che é mia figlia e non la sua e che lei ha avuto la sua opportunitá crescendo me e mia sorella
mi spiace essere stata dura ed averle risposto male, ma se non avessi fatto cosí mi avrebbe reso la vita impossibile

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 14 mag 2009, 12:36

prati ha scritto: domani espongo il tutto alla dottoressa perchè a questo punto o ho io i temometri e gli occhiali difettosi o non mi quadra la cosa, mi viene il dubbio che sentano la fronte calda e dichiarino che ha la febbre :fischia
:che_dici :che_dici

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 mag 2009, 12:44

Ross quando hanno totto i maroni per i puntini infatti ho ribattuto anche se loro insistevano perchè c'era stato un caso di scarlattina al nido

ho detto che io i puntini non li avevo visti nè il pomeriggio nè alla mattina e che non potevo portarlo dalla pediatra per farle perdere tempo a vedere qualcosa che non esisteva :che_dici
poi mia hanno detto che la mattina in cui sono comparsi erano stati fuori in giardino... allora ho detto che al 99% era una reazione tra caldo, sudore e chissà quale altra erba e di controllare se, senza uscire all'aperto comparivano ancora

e di puntini non mi hanno più parlato :spiteful:

Per la febbre... stamattina quando siamo entrati una delle educatrici mi ha chiesto come stava e ho detto che a casa i termometri non superavano i 36° e stamattina idem, quindi voleva dire che stava bene :fischia

Oggi in compenso gliel'ho mollato con scia inequivocabile di cacca fatta :hi hi hi hi ma l'avevo appena cambiato ed eravamo già in ritardo e non avevo voglia di rispogliarlo tutto :fischia

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 14 mag 2009, 12:45

eccomi .... discorso intromissione suocere e mamme.... bhe io qui ho solo mia suocera che mi aiuta viene una mattinata a settimana o due e stà con reby... percui benvenga l'aiuto, solo che a volte fà delle cose che proprio non se capisce... tipo ieri, qui abbiamo un fiume e reby và con lei a buttare i sassi al fiume molte volte le abbiamo detto è meglio di no perchè se scivola nel fiume ci deve essere uno veloce che la prende perchè l'acqua è fredda ed è pericoloso e lei per quanto donna attiva ha pur sempre 66anni... e lei si si è vero si è pericoloso..... poi....ieri ha fatto mettere i piedi a reby in acqua in un rigagnolo vicino al fiume.... :urka :urka e questo perchè non sà dire di No alla nipote.... cmq qaundo è così ci pensa i figlio ha tirargli le orecchie!!!
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 14 mag 2009, 12:47

vado a stendere i panni e poi per fortuna oggi spiedini alla griglia fuori che si stà benissimo!!!

P.S.: mi sono ripresa ma nenache tanto ho ancora il magone!!!! ammazza :che_dici :buuu

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 14 mag 2009, 12:49

chinawhite ha scritto:si, ele
tu con i nonni hai un rapporto diverso e sei fortunata.
mia madre i primi tempi che avevo michelle me la strappava dalle mani se la sentiva piangere e se non gliela davo mi seguiva gridando "povera bambina!", mi veniva a controllare come la cambiavo, le lisciava le pieghine dei vestitini se non glieli mettevo bene, mi criticava come la vestivo e non solo, su qualunque cosa facessi o non facessi, che riguardasse michelle o meno. ho dovuto piantare dei paletti e farle capire che é mia figlia e non la sua e che lei ha avuto la sua opportunitá crescendo me e mia sorella
mi spiace essere stata dura ed averle risposto male, ma se non avessi fatto cosí mi avrebbe reso la vita impossibile
Ale che fatica!!!!
Hai fatto benissimo!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”