GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MAMMINE GENNARINE '06 SON LE OCHETTE PIU' CARINE (23)

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE MAMMINE GENNARINE '06 SON LE OCHETTE PIU' CARINE (23)

Messaggio da sonia76 » 17 ott 2007, 15:45

Dato che sono qui a cazzeggiare...mi merito un po' di riposo dopo aver pulito tutti i pavimenti :ok ...vi chiedo un consiglio o delle idee.

Per questo natale vorrei fare a Luca un calendario dell'avvento....l'ho visto ad un mercatino e mi è piaciuta come idea....vorrei mettere un filo in sala tipo filo per stendere e appenderci con delle mollette 24 sacchettini di stoffa numerati.
In ogni sacchettino metterei una sorpresina-regalino...ma proprio una sciocchezza...da scoprire ogni mattina.
Ora io vi chiedo...cosa potrei mettere dentro?
Ovviamente le cose devono essere 24......
Intanto ci penso anch'io......
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 ott 2007, 15:55

SONIA :bacio che idea carinissima.. quasi quasi te la copio... ma le mie belve li aprirebbero subito tutti... :ahaha :ahaha :ahaha
Però non so cosa ci si può mettere dentro... magari in alcuni un cioccolatino o caramella o brioschina, mentre in altri dei giochini piccoli tipo quelli delle sorprese degli ovetti oppure dei pupazzetti..
tu cosa aveve in mente come genere? anche degli animaletti a Giada e Giulia piacciono un sacco..

Io ho la scopa rotante (proprio quella della televendita) all'inizio quando me l'ha regalata mia mamma ho pensato che era una pistolata, invece per aspirare le briciole sotto al tavolo dopo ai pasti o comunque in piccole zone è comodissima... leggera e senza il filo...
Non ha filtro ma ha una specie di scatolina (o come cavolo la si può chiamare) nella parte dove ci sono le spazzole che si sgancia e si svuota.. non ha molta capienza ma ci vuole un attimo a sgangiarla e svuotarla... passa sotto bene anche a meno di 10 cm... :ok :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 ott 2007, 15:59

E' giunta la mia ora....
a domani
:bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 17 ott 2007, 16:06

sonia76 ha scritto:Dato che sono qui a cazzeggiare...mi merito un po' di riposo dopo aver pulito tutti i pavimenti :ok ...vi chiedo un consiglio o delle idee.

Per questo natale vorrei fare a Luca un calendario dell'avvento....l'ho visto ad un mercatino e mi è piaciuta come idea....vorrei mettere un filo in sala tipo filo per stendere e appenderci con delle mollette 24 sacchettini di stoffa numerati.
In ogni sacchettino metterei una sorpresina-regalino...ma proprio una sciocchezza...da scoprire ogni mattina.
a me i miei genitori me lo fanno ancora il calendario dell'avvento ...proprio così :fischia :ahaha
e da quest'anno dovevamo iniziare anche con il titi

vediamo...alla città del sole trovi tanti piccoli animaletti di gomma, oppure biscottini, oppure potresti anche fare una sorta di puzzle o altro e ogni giorno c'è un pezzo (così tutte le sere continuate a costruire un qualcosa). altre cose da mettere potrebbero essere uno yoyo, adesivi, tatuaggi da mettere con l'acqua, gommine profumate, macchinine...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 17 ott 2007, 16:08

uffi non ho ancora deciso nulla per l'asilo del Titi.... :x:

piuttosto, mi sono dimenticata di dirvi, oggi mi hanno recapitato un invito: lunedi 29 dalle 15 alle 16 hanno organizzato la festicciola di halloween :yeee :yeee che bello non vedo l'ora
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 ott 2007, 17:14

wow che bella la festicciola all'asilo della titi!!!
sonia io lo faccio sempre il calendario dell'avvento o meglio a volte l'ho fatto a volte l'ho comprato. a micol e gioele l'ho sempre comprato con i cioccolatini...
a volte l'ho fatto mettendo sopresine piccoline, dolcetti, animaletti dell'ikea di pelouche oppure di legno..

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 ott 2007, 17:33

'giorno....

ehm... io l'altro giorno ho comprato un calendario dell'avvento....
dietro ogni finestrella un cioccolatino ognuno di forna diversa...

alle 21 me li ero già mangiati tutti.. :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
:urka
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 17 ott 2007, 18:40

'sera bimbe
io sto ancora come ieri, la tosse è migliorata un po' ma in compenso mi è ventuo un forte raffreddore. Oggi sono andata comunque a scuola nonostante non abbia dormito quasi nulla (e sinceramente l'idea di provare la cipolla per vedere se andasse meglio mi ha fatto proprio inorridire), avevo solo due ore con la classe bella e ci ho provato...
Domani invece penso proprio che me ne starò a casa in malattia, non credo di reggere 6 ore di lezione con i selvaggi più 3 di viaggio così rincoglionita come sto. Se non ci fosse tutta quella strada da fare sarebbe più fattibile. E magari a scrivervelo mi convinco che è così e smetto di sentirmi in colpa perchè non vado... :pistole
Cerco di leggiucchiare qualcosina...
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 17 ott 2007, 18:46

Ah questo l'ho già letto; questione scopa rotante o scopa senza fili. Io avevo una scopa rotante e l'ho buttata. Faceva quello che doveva fare, cioè raccogliere briciole e capelli (la polvere no, perchè non aspira, ruotano le spazzole e intrappolano le cose più grossolane) ma faceva pure un fracasso del diavolo e dopo un po' la batteria si era saturata quindi la carica durava molto poco. La scopa senza fili di cui parla Virna invece, dovrebbe funzionare diversamente, cioè essere un piccolo aspirapolvere, solo di potenza più ridotta. Se dovessi acquistarne una prenderei questo secondo tipo, scegliendone un modello piuttosto potente. Del resto io ho già la scopa elettrica, quella con il filo, da 1200W e mi ci trovo benissimo, in quanto è molto più maneggevole dell'aspirapolvere. Per le piccole cose uso un mini aspirapolvere ricaricabile che ho comprato al Lidl per la macchina, ma va comunque bene anche per briciole e simili.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 17 ott 2007, 18:49

:incrocini2 per Luca con il mal di pancino
:incrocini2 per Vanessina con la tosse
:incrocini2 per Giorgia con il febbrone
:incrocini2 per il signor Titolus infiammatino e che non mangia al nido
:incrocini2 per la Pina (mii da quanto non ti chiamavo così, so che ti piace tanto tesoro :ahah )

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 17 ott 2007, 18:50

Laura complimenti per il nuovo lavoro! E speriamo che trovi un tragitto più veloce :incrocini
Mi sa che non mi hai letto quando l'ho scritto, quindi ripeto: ti è arrivato il mio sms lunedì? Oppure il numero che ho è quello vecchio?

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 ott 2007, 19:35

maria mannaggia ma almeno hai ridotto le sigarette ora? o sfumacchi anche da malata? :pistole
ovvio che non devo andare a lavorare se stai male oltretutto attacchi i germi anche agli scolari (vedila così hihihihi)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 17 ott 2007, 21:31

NOTTE UN BACIO A TUTTE :bacio

SONO COTTA :x:
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 ott 2007, 22:38

sonia76 ha scritto:Dato che sono qui a cazzeggiare...mi merito un po' di riposo dopo aver pulito tutti i pavimenti :ok ...vi chiedo un consiglio o delle idee.

Anche mia mamma ce lo faceva così da piccole. E anch'io pensavo di farlo ad Elisa e Ilaria però quest'anno mi sembrava ancora presto.

Per gli oggetti da metterci dipende da quanto grandi vuoi fare i sacchettini e da quanto vuoi spendere per ogni giorno. Comunque ecco qualche idea che mi è venuta.
Oggetti calamitati tipo quelle che si attaccano sul frigorifero, burattini da dita, bolle di sapone, animaletti di gomma per il bagnetto, macchinine, libretti, bambolini tipo "fiammiferini", matite colorate/pennarelli/pastelli a cera, timbrini, molla (quelle grosse che "camminano"), scatolina-mucca (quella che si ribalta e fa il verso della mucca), guantini, calzine antiscivolo...

Se mi viene in mente altro aggiungo... comunque secondo me se vai in un negozio tipo Città del Sole trovi tante idee.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 ott 2007, 22:48

marfe183 ha scritto:Ah questo l'ho già letto; questione scopa rotante o scopa senza fili. Io avevo una scopa rotante e l'ho buttata. Faceva quello che doveva fare, cioè raccogliere briciole e capelli (la polvere no, perchè non aspira, ruotano le spazzole e intrappolano le cose più grossolane) ma faceva pure un fracasso del diavolo e dopo un po' la batteria si era saturata quindi la carica durava molto poco. La scopa senza fili di cui parla Virna invece, dovrebbe funzionare diversamente, cioè essere un piccolo aspirapolvere, solo di potenza più ridotta. Se dovessi acquistarne una prenderei questo secondo tipo, scegliendone un modello piuttosto potente. Del resto io ho già la scopa elettrica, quella con il filo, da 1200W e mi ci trovo benissimo, in quanto è molto più maneggevole dell'aspirapolvere. Per le piccole cose uso un mini aspirapolvere ricaricabile che ho comprato al Lidl per la macchina, ma va comunque bene anche per briciole e simili.
No la mia non aspira, ma raccoglie con le spazzole.Per quello che ho detto che dipende dall'uso che ne vuole fare. se vuole raccogliere briciole e lo sporco che si vede (capelli e "gomitolini" di polvere) va bene. Per fare le pulizie più di fino, no. In pratica sostituisce la scopa, non l'aspirapolvere.

Domani provo se va sotto il divano.

Per il rumore, bhe, non è proprio silenziosa, ma nemmeno insopportabile (a me sembra che faccia meno rumore dell'aspirapolvere).
Per la batteria, io ce l'ho sempre attaccata al caricatore, visto che la tengo in un angolo vicino ad una presa.
Per svuotarla, andrebbe fatto tutte le volte (ma io non lo faccio), soprattutto se aspiri pezzetti di cibo come capita a me. Però è una cosa velocissima, premi un tasto per sganciarla, la appoggi sopra il bidone, premi un altro tastino e si svuota. e poi la risistemi solo appoggiandola.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 ott 2007, 23:11

notte :bacio
stasera gioele è andato a letto alle 20,30 malgrado avesse pisolato 40 min fino alle 20... domattina mi sa che ci sveglia prima delle 7. lui di solito è precisissimo: alle 7 sentiamo i suoi passettini e tricche tracche ce lo troviamo nel lettone. sembrerebbe voler dormire ancora vicino a noi e invece vuole solo darci fastidio e farci alzare.
stamattina invece massimo si è preso cloe che avevo vicino io e gioele è venuto da me. tempo 5 minuti e stava per riaddormentarsi solo che ormai era tardi e bisognava alzarsi..
ieri al nido quando mi ha salutato e mi sono chinata con la cloe in braccio è venuto a darle una carezza e ha detto "coe"..
mannaggia lui che non vuol chiaccherare..
oggi pomeriggio ha mangiato castagne poi ha cenato con micol e porzioni da bimbi e poi ha ricenato con massimo con assaggio di uova al tegamino e mezza focaccina col prosciutto cotto... il mio pupattolo ehehehe
questo per dirvi un po' di gioele che lo nomino raramente...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 ott 2007, 23:13

Buonanotte a tutte! A domani!

:bacio :bacio :bacio :bacio

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 17 ott 2007, 23:15

Buonanotte a tutte! A domani!
:bacio :bacio :bacio :bacio

Chissà da chi lo avrò copiato :fischia

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 17 ott 2007, 23:16

Notte ocone!!!!!!!!!!

Sono stracotta!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 17 ott 2007, 23:29

GIORNO RAGAZZE....
allora ho la bocca rotta per il dentista in più mi sa che me la sto beccando anche io mannaggia ossa rotteeeee...

cmq senò mi dimentico:

Sonia : io ho la scopa con i fili e secondo me non c'è paragone con quella a ricarica che hanno i miei amici, sono mooolto meno potenti, però ha ragione Virna, dipende come la usi: se la usi la sera per togliere le briciole va + che bene, ma non per le pulizie di fino :ok

poi devo riprendere bene il discorso della Lella che mi sono persa qualcosa, ho visto un Antonella giudicia, ma non ho capito il perchè---

Tanti :incrocini :incrocini alla Giorgia e Lallina :bacio a te che non ti caghicchio ultimamente..

poi poi poi...
Ah ieri sera gli ho fatto una bella pastina a tutti e due, una con veleno, ma è ancora vivo :prrrr non cede, però mi ha chiesto scusa per come mi ha trattato... E MENO MALLEEEE!!!
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

Bloccato

Torna a “Gennaio”