GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A MAGGIO SONO ARRIVATE, LE MARZOLINE('09)SON TUTTE SCLERATE!

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A MAGGIO SONO ARRIVATE, LE MARZOLINE('09)SON TUTTE SCLERATE!

Messaggio da Friky75 » 14 mag 2009, 8:14

Monimoni ha scritto:
e le tate di friky :clap ma domandina come fai ad allattare e nello stesso tempo leggere le favole? che superdonna! :yeee :yeee
Ma che superdonna... :emozionee
Uso il cuscino da allattamento, per cui tengo da un lato Tommaso e dall'altro il libro, comodamente seduta sul mio super-mega divano...

Buongiorrrrrrrrrrrrrrrrnooooooooooooooooo!!! Mega-pausa stanotte, Tommaso ha mangiato alle 5,20!! Bene, bene...non è che abbia sempre dormito profondamente eh, ha rotto un pochino con i suoi "versi da spinta" ma gli ho messo il ciuccio ed è andato avanti fino a quell'ora...

Che fate di bello oggi? Stamattina viene la veterinaria a vaccinare la mia cagnolona, quindi devo stare a casa...ma tanto non è una gran giornata, al limite usciamo in cortile un pò.

Buona giornata care! :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 14 mag 2009, 9:08

Buongiorno marzoline!!!
nonostante la nottata un po impegnativa (Giuly ha voluto mangiare alle 1.30 - 4.30 e 6!!!!) oggi mi sento in forma!!! le mie "pippe mentali" dell'altro giorno sul tanto o poco latte sono definitivamente passate!! la piccola mangia bene e cresce, in 3 settimane mi ha messo 700gr quindi è tutto nella norma!
grazie ancora per essermi state virtualmente vicine!!!! :bacio
buona giornata a tutte ora che la fagiola dorme ne approfitto per andare a far colazione (con il latte di soia....che schifezza!!!!!)
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 14 mag 2009, 9:11

Buongiorno a tutte!!! :cuore :cuore :cuore
Non mi sono dimenticata di voi eh!! Ho solo qualche problemino a trovare del tempo per scrivere, ma ogni tanto riesco a leggervi un pochino!!
Ecco che Lorenzo mi reclama :che_dici , devo andare!
Un :bacio grande a tutte voi e ai cuccioletti! :emozionee
Mi mancate!!
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 14 mag 2009, 9:21

buongiorno belle mammine! :bacio
credo che questo sarà l' unico messaggio che scrivero oggi visto che ho riccardo a casa..stamane lamentava mal di gola :x: peccato che questo non gli impedisca di essere più pestifero del solito!!! :buuu
Simo messaggio in mp!
buona giornata
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 14 mag 2009, 9:28

Sono iuscita ad aggiungere qualche fotina!!! :emozionee
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 mag 2009, 9:32

E buongiorno!
Stanotte Marco si è inzuppato di pipì per 2 volte :urka la prima volta ho pensato che fosse stata colpa di roberto che gli aveva messo male il pannolino ma la seconda volta l'avevo cambiato io... non me lo spiego: pannolino totalmente asciutto e bambino fradicio nella schiena :domanda

Friky :emozionee sei una donna davvero speciale :bacio E non si sa mai :sorrisoo

Elettra resisti :bacio

Swami che ometto il tuo Lory e che sorriso accattivante :clap

E un :clap per i 700 gr di Giulia :yeee

Ho lo squalo attaccato alla tetta, a dopo

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 14 mag 2009, 9:42

Buongiorno a tutte, si Elettra ti ho risposto anche io.

Friky cara, ma che meraviglia il veterinario a domicilio!

Preparo Milena che si va dal pediatra, vediamo che ci dice dell'acne neonatale!

Un baciotto a tutte
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 14 mag 2009, 9:48

Buongiorno :cuore

Ho già fatto il lavoretti di casa, Bea è già pronta x uscire a comprare lo skifidol, ma Ginevra dorme ancora x' dopo la solita poppata della notte stamattina quasi alle 6 spingeva spingeva e alla fine al posto che a calmarla sono riuscita a svegliarla :che_dici allora ha ciucciato ancora.

Anch'io alla sera leggo la storia a Bea mentre Ginevra ciuccia, beh non sempre, dipende da che ora torna a casa il socio.

Ops mi è uscito il latte...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 14 mag 2009, 9:54

Swami che bel'ometto sorridente il tuo Lorenzo :emozionee

Friky magari col tempo cambierai idea, anche se le tue sono considerazioni giustissime, cmq io non escluderei villo e amnio in caso di una nuova gravidanza, anche se so che molte patologie non sono rilevabili da questi esami. Ma è un argomento così delicato che non vorrei aggiungere altro.

Monia anch'io avevo usato il Vea Lipogel x Beatrice e un pochino aveva funzionato, è ottimo cmq x ammorbidire la pelle anche se ovviamente non risolve il problema. :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 mag 2009, 9:54

Jordan, anche tu con lo skifidol?! :ahah Laura mi ha messo in croce che lo vuole :che_dici

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 14 mag 2009, 9:56

Stefy74 ha scritto:Jordan, anche tu con lo skifidol?! :ahah Laura mi ha messo in croce che lo vuole :che_dici
Ce l'aveva una bambina alla festa del 25 aprile, ha iniziato a volerlo ma poi x una cosa o x l'altra non l'abbiamo mai preso, poi iniziando il post-asilo se n'è dimenticata ma adesso mi tocca prenderle sta schifezza!!! Ormai gliel'ho promesso! Cmq ce l'avevo anch'io da piccola, xò si chiamava Slimer e c'era solo verde mi sembra!

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 14 mag 2009, 10:10

friky ha scritto:
Che dirvi..stasera sono un pò malinconica, perchè so che non proverò più l'emozione di un test positivo, di accarezzarmi il pancione, di sentire una vita muoversi dentro di me, di annusare la pelle di un cucciolo appena nato...è così bello poter dare alla luce una creatura
Friky che commozione!hai espresso perfettamente a parole cio' che sento dentro anch'io...da quando è nata Ginevra mi ritrovo spesso a pensare le stesse cose..io ne vorrei tanto un' altro ma David è incerto (lui infondo tre gia' ce l'ha!) in piu' tutta la gente intorno a noi continua a dire che oramai basta, due sono piu' che sufficenti,non è piu' come una volta che si facevano tanti figli.. etc.etc...anche mia madre mi dice che sono matta! per non parlare di mia suocera che tempo fa, parlando dei suoi vicini con 4 bambini li ha definiti "matti" (sempre carina la signora!)...vabbe' lasciamo perdere l' argomento...
ora vado a vedere se la cameretta di riccardo è ancora intera o se ha gia' cominciato a picconare le mura!!! :fischia
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 mag 2009, 10:31

elettra ha scritto:da quando è nata Ginevra mi ritrovo spesso a pensare le stesse cose..io ne vorrei tanto un' altro ma David è incerto (lui infondo tre gia' ce l'ha!) in piu' tutta la gente intorno a noi continua a dire che oramai basta, due sono piu' che sufficenti,non è piu' come una volta che si facevano tanti figli.. etc.etc...anche mia madre mi dice che sono matta! per non parlare di mia suocera che tempo fa, parlando dei suoi vicini con 4 bambini li ha definiti "matti" (sempre carina la signora!)...vabbe' lasciamo perdere l' argomento...
Io ritengo che decisioni tanto intime siano appannaggio esclusivo tuo e di tuo marito. I parenti vari possono cucirsi la bocca e farsi i fattacci loro :pistole Ci sono mamme felicissime con 5 figli, tutti desiderati, non vedo chi si possa permettere di giudicarle! Non è che siamo tutti uguali e se c'è la possibilità di vivere serenamente con tre/ quattro figli e il desiderio di averli è intenso, perchè mai non assecondarlo?
Capisco trattenersi se economicamente non ci si arriva o ci sono problemi di salute, ma se le condizioni al contorno sono positive non vedo motivi per castrarsi questo desiderio.
Tanto i parenti il modo per criticare lo trovano comunque :x:

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 14 mag 2009, 10:39

Stavo scrivwendo anche io la mia in merito all'argomento famiglie numerose ma Stefy mi ha preceduto!
condivido in pieno tutto quello che ha scritto! chiunque, parenti inclusi, non si deve permettere di esprimere giudizi su queste cose, ringuardano eslusivamente la coppia!!!
pensate che io ho ricevuto critiche e commenti persino quando sono stata ricoverata in ospedale per partorire e il bello è che i commenti sono stati fatti da altre mamme!!!! e sapete quale era l'argomento di questi commenti??? la mia età! io nn dimostro 28 anni, me ne danno molti meno quindi tra queste mamme girava la voce che fossi rimasta incinta per caso! ma come diavolo vi permettete di parlare senza nemmeno conoscermi?????è un argomento diverso da quello di cui avete parlato voi ma simile per quanto rigurda i commenti e cattiverie della gente!
va beh dai....scusate lo sfogo!

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 14 mag 2009, 12:05

passo al volo a salutare. mi hanno appena riconsegnato il mio portatile :ok

vi voglio bene! e sono vivaaaaaaaaa :prr

oggi dobbiamo partire e devo ancora preparare le valigie. vi scriverò domani :cuore

spero che la piccola non si inferocisca troppo in macchina. è il suo primo viaggio :incrocini
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 mag 2009, 12:33

Buongiorno!

Mi sono emozionata per le parole di Friky... che sono le stesse che dicevo io appena tornata a casa dall'ospedale. Gioia, emozioni travolgenti, amore infinito... basta, mai più :buuu

Ora però, con Erik la jena, inizio a prendere la cosa con più filosofia... :fischia :ahaha

Ci sono giornate come questa in cui, tra il suo caratteraccio (ed il fatto che sta sveglio dalle 7 a mezzogiorno esigendo spettacolini, discorsi, giri all'aperto e 300 ciucciate) e la mia salute del ca..o, sopravvivo già a stento e mi prende l'ansia di non riuscire ad occuparmene...
e alla fine mi consolo pensando alla fortuna che ho avuto nella vita, a riuscire ad arrivare fino qui ed avere anche due figli meravigliosi :emozionee , mi ripeto un po' che è meglio che me li goda, e tutto passa.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 mag 2009, 12:38

Non mi ricordo chi chiedeva del pisellino...
A noi hanno detto di non toccarlo assolutamente, che alla fine o si apre da solo, o si apre mettendo un po' di crema al cortisone.
In effetti a Federico l'abbiamo messa a marzo perché aveva la pelle chiusissima ed in un paio di settimane è andato tutto a posto.

Stefy, sai che anche con Erik è successa la stessa cosa con i pannolini?
Io ho avuto il sospetto che fosse un pacco "difettoso", perché assorbivano benissimo come al solito, ma lasciavano passare umidità dal pezzetto sporgente in cima, quello sul quale si sovrappone l'adesivo.
Ho iniziato a ripiegare verso l'interno di mezzo centimetro il bordo e non è più successo di trovarlo bagnato come dopo un tuffo in piscina :ok

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 mag 2009, 12:41

Pluga, mannaggia ai twins... :che_dici :ahaha
ma se già riuscite ad averne in braccio uno su due, non è male!
E non te la prendere con la mindi che vuole essere aiutata, pure quello sfaticato di mio figlio, che, come la tua, ha iniziato a mangiare da solo con le posate ad un anno, verso i due doveva essere assolutamente aiutato :martello :martello e non aveva nemmeno la scusante della gelosia per il fratellino!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 mag 2009, 12:43

Boxerina proverò il trucco del ripiegare il bordo superiore del pannolino.
E grazie pure per il pisellino :ahaha Io non voglio toccarlo ma la pediatra è di altro avviso, mi sa che litigheremo :pistole

Ruzzy buon viaggio! :-D Ma dove andate?

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 14 mag 2009, 13:30

Sta mattina Giuly nn ne vuole sapere di dormire....ha chiuso gli occhietti soltanto per un ora e in giro per il paese....come le ruote del passeggino sono entrate in casa zac! i suoi occhietti erano belli che spalancati! ora l'ho parcheggiata sul terrazzo ma pare che nn ne voglia sapere..... :bomba

Bloccato

Torna a “Marzo”