GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Gappea » 13 mag 2009, 22:29

calallo ha scritto: GAppea, come va con Beatrice? è passato il momento di scombussolamento? Sono contenta che abbia cominciato a inciccirsi unpo' anche lei! Io guardo le sue foto in cui sorride da un orecchio all'altro e penso che tu stia facendo un ottimo lavoro, per quanto stancante e faticoso sei davvero bravissima a gestire la situazione e a trasmettere a Bea tutto l'amore che provi per lei :bacio
Calallo, :cuore mi hai fatto commuovere! :buuu
In effetti queste giornate sono particolarmente pesanti: il socio è all'estero e Bea si è beccata qualcosa allo stomaco (come se non bastasse quello che ha già :martello )....Non so se è stata colpa di un negozio con l'aria condizionata a palla, o se è una forma virale, ma l'altra notte ha vomitato a go go e ancora non è a posto...(Ovviamente succede tutto di notte! :aargh ). Risultato: in due giorni ha perso 2 etti e stasera ha saltato la cena...se penso a quanta fatica facciamo a crescere mi sparerei! Oltretutto, come scrivevo qualche giorno fa, si sveglia di continuo di notte piangendo come un'ossessa, ma ancora non ho scoperto cos'è. Ieri l'ha vista la pediatra e pare che sia tutto OK, a parte la gola arrossata e il nasino un po' intasato.......Dentini in vista nemmeno a parlarne :grrr
A proposito di notte: voi avete un pediatra di riferimento per le notti e i festivi? Io ho chiamato la guardia medica, ma mi ha prescritto un dosaggio completamente sbagliato per il farmaco che mi ha consigliato (era per bambini al di sopra di 15 Kg e non per neonati!), nonostante fossi stata chiarissima sull'età di Bea (il peso nemmeno me l'ha chiesto!). Fortuna che leggo sempre i bugiardini!
D'altronde correre subito al PS mi sembra esagerato...voi vome fate???
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 mag 2009, 22:33

Povera Ele! :coccola
Speriamo che questi giorni volino!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 mag 2009, 22:34

Un saluto a tutte, volo a casa con la mia cucciola....speriamo in una notte decente, altrimenti qualche giorno scappo a casa e faccio finta di dimenticarmenla qui dai nonni :spiteful:

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 mag 2009, 22:36

Eccomi qua per il messaggino serale :sorrisoo
Abbiamo passato il pomeriggio in giro in bici con diverse tappe: parco con giro in altalena per Ele, gioielliere per portargli l'anello (se ci va grassa mo lo sostituisce del tutto :incrocini ),
spesa e altro giretto in bici e poi ritorno a casa.
Mi sento stanchissima il ciclo mi stà letteralmente sbudellando, ho avuto anche un paio di capogiri, vorrei tanto sperare in una notte intera di nanna di Ele, ma è una speranza vana :buuu
Il gioielliere mi fa: a te che piacciono gli anelli particolari, te ne faccio vedere uno....arriva con questo SPETTACOLARE anello, io già ero così :slurpatona: intravedo il cartellino: duemilaseicentocinquantaeuroooooo!!!!
Lo guardo e gli dico: MA SEI MATTO!!!!
Però era veramente bello, c'ho lasciato gli occhi :buuu
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 mag 2009, 22:37

Gappea ha scritto:Un saluto a tutte, volo a casa con la mia cucciola....speriamo in una notte decente, altrimenti qualche giorno scappo a casa e faccio finta di dimenticarmenla qui dai nonni :spiteful:
non ci credo, ma neanche se ti vedo :sorrisoo
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 mag 2009, 22:41

Vi aggiorno sulla stato delle manine di Ele: il gonfiore è quasi passato, il pollice destro che è quello più rovinato è ancora spellato, ma stà tornando al suo colore originale, l'indice destro si è sgonfiato tutto ed è ancora screpolatino e il pollice sinistro è tornato a posto, ma non aveva quasi niente.
Ah! anche il fungo sulla caviglia stà decisamente meglio :ok

c'è solo da dire che quando siamo in giro tutti che vedono queste manine bendate ti fanno:

MA COSA HA FATTO ALLE MANINEEEEEEE!!!!!!!!!
ma fatti i kezz tuoi!!! :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 mag 2009, 10:18

Buongiorno!
:coccola a Bea, povera cucciola, speriamo che si riprenda presto :incrocini , ma una :coccola anche alla mamma che immagino ne avrà davvero bisogno!
Geppea, io non ci ho mai pensato per le urgenze notturne, penso che se proprio ci fosse qualcosa di grave mi precipiterei in PS (30 minuti da qui :che_dici ) ma altro non potrei fare. Però è ovvio che con una situazione come la tua è meglio organizzarsi... ma non so aiutarti...

:ok per i miglioramenti di Ele. Che bello passeggiare in bicicletta. Qui da me è impensabile, vivo in montagna :che_dici mi ci vorrebbero delle gambe da professionista, e per ora sia ben lontani da una forma fisica accettabile :martello C'è da dire che i kg della gravidanza li ho persi, rimangono i 10 in eccesso che c'erano già prima di rimanere incinta :aargh
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 mag 2009, 10:25

Stanotte è successa una cosa strana. Lorenzo alle 19.45 è crollato nel lettino, non ne poteva più poverino. Si è spappato tutta la cena ma la tetta l'ha usata solo come ciuccio per due ciucciatine e addormentarsi. Poi alle 2.30 lo sento che si agita nel lettino, anche se abbastanza addormentato. Penso "avrà fame visto che non ha preso il latte prima della nanna". Lo prendo, lo attacco e lui inizia a mordicchiarmi il capezzolo. Ok dico, non ha fame, lo stacco. Mai l'avessi fatto. E' scattato un pianto offeso da paura :urka provo di nuovo ad attaccarlo ma niente, non ne vuole più sapere, non riesco a calmarlo in nessuna maniera, niente. Si alza il papi, lo porta a fare un giro. Niente. Lo attacco di nuovo. Crolla. Fiu... dopo un po' di nuovo pianti disperati, propongo la tetta e niente, lo prende di nuovo il papi e lo addormenta in qualche modo, io sono crollata nel sonno, mi sveglio dopo un po' e vedo che tutti dormono... Ma tutto questo sarà durato quasi due ore :urka
Chissà cosa diavolo aveva :domanda
Poi alle 6 era sveglio :che_dici nessuna voglia di stare un po' lì con noi, soliti pianti che significano "Qualcuno si alzi perchè io qui non ci voglio più stare". Il papi si alza (ma quanto gli voglio bene :emozionee ) e mi lasciano dormire ancora fino alle 7.30 :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 14 mag 2009, 11:01

giorno
scusate se non ho letto gli arretrati
salutino al volo
Chiara oggi ha farfugliato qualcosa che somigliava a ma-ma-ma...mi piace pensare che si stia allenando a dire mamma :cuore
adesso è davanti al dvd della baby einstein che ride come una matta...l'amo da morire anche se la notte non mi fa dormire :cuore
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 mag 2009, 11:15

Buon giorno,
aprofitto che Ele dorme per un salutino veloce, veloce.
Qua il tempo è meraviglioso e c'è solo voglia di uscire, ma mi sento un pò fiacca (causa dissanguamento :che_dici ) e dovrei provare a fare questo benedetto cambio di stagione negli armadi con la speranza che se metto Ele sul lettone a giocare mi dia un pò di tempo almeno per mettere le maglie mezza manica nei cassetti.
Oggi pomeriggio andiamo a riportare la domanda al nido con la speranza che questa volta ce la prendono per settembre così posso fare l'inserimento in tranquillità :incrocini :incrocini
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 mag 2009, 13:41

Buondì ragazze, io sno distrutta!!!! :x: :x:
ho la pressione sotto le scarpe, non riesco nemmeno a stare in piedi.. :x: stanotte in più alla faccia del pupo che a differeza delle ultime notti si è addoromentato da solo :urka e ha dormito tutta la notte....o non sono riuscita a chiudere occhio!!! :martello :grrr :martello ma si può????!!!!! ero lì con l'orecchio teso che mi aspettavo si svegliasse da un momento all'altro... :martello
e adesso sono uno zombie....
vabbè, vedo se riesco a mettere a letto anche il grandino così mi riposo un po'.....
VOGLIO DORMIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 14 mag 2009, 18:44

Silvana da oggi si porta il piedino alla boccaaaaaaaaaa :prr
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 14 mag 2009, 19:43

CHE DELUSIONEeEeeEe!Fatìm ha detto la sua prima parolina ed é stata "PAPà" E NON "MAMMA" :-/ di solito,tutti i bambini dicono Mamma..invece,lei dice Papà :'( ci metterò un pò x rielaborare questa cosa...me la tengo nel seggiolone mentre parla:"PA-Pà...PA-Pà...PA-Pà...Pa-pà"....
come far sprofondare una mamma in 2 secondi :urka
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 mag 2009, 21:51

Sweet, ma non è che intendeva dire : "PAPPA"????
Anche la figlia di una mia amica ha detto pa-pa come prima parola e a lei è sempre rimasto questo dubbio...Io, per evitare ambiguità, il papà lo chiamo in un altro modo :prr
così il socio non potrà gloriarsi "gratis" quando lei ha fame :bast_ins
Ma tanto mi ha già spezzato il cuore con i sorrisoni che gli dispensa quando rientra la sera dal lavoro...a me nemmeno l'ombra quando la lascio a qualcun altro per qualche tempo :buuu
La pediatra dice che è perché io non la mollo mai...sarà, ma vedere questi enormi sorrisi a quello che appena può la pianta sull'altalena e si attacca al PC, mentre io manco guardo la TV quando l'allatto per potermi dedicare completamente a lei :martello

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 mag 2009, 21:53

blunotte9 ha scritto:Buondì ragazze, io sno distrutta!!!! :x: :x:
ho la pressione sotto le scarpe, non riesco nemmeno a stare in piedi.. :x: stanotte in più alla faccia del pupo che a differeza delle ultime notti si è addoromentato da solo :urka e ha dormito tutta la notte....o non sono riuscita a chiudere occhio!!! :martello :grrr :martello ma si può????!!!!! ero lì con l'orecchio teso che mi aspettavo si svegliasse da un momento all'altro... :martello
e adesso sono uno zombie....
vabbè, vedo se riesco a mettere a letto anche il grandino così mi riposo un po'.....
VOGLIO DORMIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ne so qualcosa...quelle poche notti in cui Bea ha dormito dritta filata dall'una alle 9.00 io mi addormentavo tardissimo e continuavo a svegliarmi..........per lo meno ho mantenuto l'allenamento per queste notti di M.... :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 mag 2009, 21:55

white ha scritto:giorno
scusate se non ho letto gli arretrati
salutino al volo
Chiara oggi ha farfugliato qualcosa che somigliava a ma-ma-ma...mi piace pensare che si stia allenando a dire mamma :cuore
adesso è davanti al dvd della baby einstein che ride come una matta...l'amo da morire anche se la notte non mi fa dormire :cuore
la mia l'unica parola che farfuglia (quando è arrabbiata) è GHEIN....cosa penserà di dire??? :domanda

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 mag 2009, 21:56

Sere, quando ti danno la risposta per il nido? Ti faccio tanti :incrocini perché accettino Ele!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 mag 2009, 21:59

Stefi83 ha scritto: :coccola a Bea, povera cucciola, speriamo che si riprenda presto :incrocini , ma una :coccola anche alla mamma che immagino ne avrà davvero bisogno!
Geppea, io non ci ho mai pensato per le urgenze notturne, penso che se proprio ci fosse qualcosa di grave mi precipiterei in PS (30 minuti da qui :che_dici ) ma altro non potrei fare. Però è ovvio che con una situazione come la tua è meglio organizzarsi... ma non so aiutarti...
GRAZIE, Stefy! :cuore
Nemmeno io avevo pensato alla notte, ma le ultime due volte che è stata male è stato il 1° maggio e l'altra notte :che_dici
E ora non so che fare, perché, con la sua storia clinica, vorrei evitare che partissero dalle api e dai fiori e farle 2000 esami inutili se dovessimo andare in un qualunque pronto soccorso! D'altronde non riesco a trovare una pediatra privata reperibile di notte e festivi..... :martello

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 mag 2009, 9:16

buon giorno!
come va?
qui piove, Caterina da due giorni è in sciopero pappa, peccato che in sostituzione voglia solo il latte di mamma e io sono un po' a pezzi.

GAppea, per le emergenze ti consiglio un PS pediatrico se ne hai uno vicino, così anche con una telefonata te lo fai passare e ti fai consigliare da loro, la guardia medica dalle mie parti è pessima, spesso affidata a neo-laureati o tirocinanti medici. Oppure telefoni in pediatria dove è seguita Beatrice, magari la prossima volta che vai chiedi il numero dell'interno e così sai che parli direttamente con loro ( sperando di non averne mai più bisogno :incrocini ).

:incrocini a Ele per la domanda al nido.
qui mi sa che le iscrizioni non sono ancora aperte, io non so cosa fare, dite che entro settembre ci sarà la possibilità che la crisi abbia una svolta? un po' di ripresa?

PAroline: CAterina è una chiacchierona, ma a parte dada, ghe ghe, mmmmm, lala non le ho mai sentito dire niente di sensato (per me), anche se ogni tanto ci provo. comunque è dolcissima :emozionee

tra poco esco per l'incontro con le mamme, speiamo che ci siano nonostante la pioggia.
oggi Antonio va a ritirare la macchina! :yeee :yeee che bello!!!
vado ho CAterina addormentata sulla schiena (nella fascia) e comincia a pesare
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 mag 2009, 9:36

Buongiorno!
Qui a parole siamo come Caterina, ma mi chiama chiaramente urlando UAUUA :-D Non parliamo di come si comporta col papà, è tutto un ruffianarsi a vicenda, grandi sorrisi, grndi urla quando esce dalla stanza anche se è in braccio a me, un continuo buttarsi verso di lui per andargli in braccio :emozionee ma io non ne sono per niente gelosa. Fa il coccolone con me tutto il giorno, è ovvio che quando lo vede sia pieno di gioia!

Ieri sera l'abbiamo lasciato ai nonni e siamo andati a festeggiare il nostro anniversario :yeee :yeee
In realtà un piccolo pensierino, un fiore, un ciondolino, un anellino, che so... me lo aspettavo, e invece niente :buuu forse il maritozzo ha preso alla lettera il discorso che gli ho fatto sul risparmio in questo periodo, sull'inutilità dei fiori, ecc... però un piccolissimo pensierino, anche un bigliettino del blocknotes andava bene :che_dici in realtà nemmeno io gli ho fatto niente, però almeno per la festa del papà gli avevo fatto quella sequenza di foto di lui e Lorenzo e lo aveva commosso molto, ottimo pensiero a costo zero. lui per la festa della mamma niente :che_dici

In compeso abbiamo fatto una meravigliosa cena al ristorante in cui eravamo andati per la cena delle nozze, che sono anche nostri amici, e lui è incinta di 7 mesi. Abbiamo mangiato il fritto misto alla piemontese, una bomba, buonissimo, ma il fegato un pochino reclama! Forse anche per la bottiglia di vino che ci siamo scolati :hi hi hi hi insomma, stanotte non so cosa abbia bevuto lorenzo dalla mia tetta :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”