GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dentista....
- tournesol
- Master~GolGirl®
Dentista....
Mi sono accorta di avere una cariettina e volevo sapere se secondo voi posso tranquillamente andare dal dentista....
L'altroieri mi sono scordata di parlarne alla gine e rintracciarla per telefono é una faticaccia epica...Ho sentito il mio dentista che dice che non ci sono controindicazioni, nemmeno per l'anestesia....Non si possono solo fare lastre, né devitalizzare....
Che mi dite?!? A qualcuna é capitato?!?
Grassie!!!!
L'altroieri mi sono scordata di parlarne alla gine e rintracciarla per telefono é una faticaccia epica...Ho sentito il mio dentista che dice che non ci sono controindicazioni, nemmeno per l'anestesia....Non si possono solo fare lastre, né devitalizzare....
Che mi dite?!? A qualcuna é capitato?!?
Grassie!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: Dentista....
io so' che nelle prime settimane sono vietate le anestesie poi per il resto credo non ci siano problemi....credo eh....non sono proprio amante dei dentisti

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- nicky07
- Master~GolGirl®
io lavoro da un dentista...
vai tranquilla.

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- meimi75
- Master~GolGirl®
a me la gine ha detto di aspettare la fine del primo trimestre..solo che ora devo devitalizzare
..per la lastra non mi sono fatta problemi nemmeno incinta di Alice ..il fascio di raggi è talmente infinitesimale e ben indirizzato che basta il grembiulone piombato e sei super sicura
io devo andarci martedì per capire se posso o meno fare sta benedetta devitalizz ..non mi va di aspettare il dopo parto..caspita sono altri 4 mesi..e poi non so come farei se dovessi allattare... qualcuna ha consigli ?
scusa Elena se partecipo con domande al tuo post

io devo andarci martedì per capire se posso o meno fare sta benedetta devitalizz ..non mi va di aspettare il dopo parto..caspita sono altri 4 mesi..e poi non so come farei se dovessi allattare... qualcuna ha consigli ?
scusa Elena se partecipo con domande al tuo post

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- nicky07
- Master~GolGirl®
solitamnte è meglio evitare devitalizzazzioni o lastre anche se i raggi sono infinitesimali , x le otturazioni non ci sono problemi...se allatti appunto niente anestesie...
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- meimi75
- Master~GolGirl®
e allora vedi Nicky è un bel disastro..incinta niente devitalizzazioni ma nel dopo parto niente anestesie
voi che fareste?

voi che fareste?
- silva
- Original~GolGirl®
Tournesol a me la gine avevo detto che non c'erano problemi ad andare dal dentista...solo di dire sempre che si è incinta...l'anestesia è locale e non dovrebbe dare alcun problema
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
SCUSATE RAGAZZE, MA IO SAPEVO CHE L'ANESTESIA DAL DENTISTA SI PUO' FARE, UNICO ACCORGIMENTO E' CHE VENGA FATTA QUELLA SENZA ADRENALINA 

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- Ariel
- Basic~GolGirl®
Ciao,
all'8 mese di gravidanza ho devitalizzato un dente, come dice Slvia l'anestesia in gravidanza si può fare purchè sia senza adrenalina (perchè altrimenti può provcocare contrazioni) e così ho fatto e non ho avuto alcun problema.
Adesso sto allattando ancora e ho tolto un dente e fatto un apio di carie ma il pediatra mi ha detto di fare tutto senza problemi.
Ciao
all'8 mese di gravidanza ho devitalizzato un dente, come dice Slvia l'anestesia in gravidanza si può fare purchè sia senza adrenalina (perchè altrimenti può provcocare contrazioni) e così ho fatto e non ho avuto alcun problema.
Adesso sto allattando ancora e ho tolto un dente e fatto un apio di carie ma il pediatra mi ha detto di fare tutto senza problemi.
Ciao
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Quoto in pieno!MOMO75 ha scritto:SCUSATE RAGAZZE, MA IO SAPEVO CHE L'ANESTESIA DAL DENTISTA SI PUO' FARE, UNICO ACCORGIMENTO E' CHE VENGA FATTA QUELLA SENZA ADRENALINA

I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
- meimi75
- Master~GolGirl®
uhh Ariel allora c'è speranza di riuscire a farla sta otturazione devitalizzazione!Ariel ha scritto:Ciao,
Ciao

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche io sapevo le stesso cose di Ariel... a proposito Ariel vedo che anche tu paghi la casa in montagna del dentistaAriel ha scritto:Ciao,
Ciao

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Post che fa anche al caso mio....è possibile che debba togliere un dente del giudizio
e mi chiedevo infatti che problemi ci sarebbero potuti essere...

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- liù
- Basic~GolGirl®
infatti per l'anestesia anche a me sia il gine che il dentista avevano detto la stessa cosa scritta da Momo
ma dopo aver interpellato gine e dentista mi feci rifare tutto e senza problemi per la cucciola.
Quindi vai e curati la cariettina, di non fare peggio poi a trascurarla.

A me si ruppe una otturazione mangiando la crosta durissima di una pizza, (che sf**a) ... ero incazzatizzima...MOMO75 ha scritto:SCUSATE RAGAZZE, MA IO SAPEVO CHE L'ANESTESIA DAL DENTISTA SI PUO' FARE, UNICO ACCORGIMENTO E' CHE VENGA FATTA QUELLA SENZA ADRENALINA
ma dopo aver interpellato gine e dentista mi feci rifare tutto e senza problemi per la cucciola.
Quindi vai e curati la cariettina, di non fare peggio poi a trascurarla.

NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
- Paola67
- Master~GolGirl®
ci puoi andare tranquillamente
dillo al dentista che ti farà un'anestesia senza vasocostrittore, ma giusto a titolo cautelativo
dillo al dentista che ti farà un'anestesia senza vasocostrittore, ma giusto a titolo cautelativo

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- desert noor
- Expert~GolGirl®
io ho tolto un dente del giudizio incinta di 2 settimane (non lo sapevo ancora). nessun problema per quanto riguarda l'anestesia (cosa confermata anche dal gine).
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆