GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio su offerta al prete
- Mana75
- Original~GolGirl®

Consiglio su offerta al prete
Allora..... il 16 settembre mi sposero' in Chiesa...... e nello stesso giorno Battezzerò il mio cucciolo...... non facciamo una cerimonia grandiosa, anche perchè siamo già sposati civilmente e la nostra festa l'abbiamo già avuta..... Questa sarà la festa del nostro bimbo...... Premesso questo.... mi è venuto in mente che ci sarà da fare un'offerta al prete..... ma non ho la piu' pallida idea di quanto si da...... una mia amica che si è sposata l'anno scorso.... dice che per il suo matrimonio aveva dato 200/250 euro...... ma non sono un po' troppi?!?
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: Consiglio su offerta al prete
A me paiono un po' troppi!
Io per il battesimo ho dato 70 euro, per matrimonio + battesimo ne darei 100 max 150
Io per il battesimo ho dato 70 euro, per matrimonio + battesimo ne darei 100 max 150
E 2006
- nanà1977
- Original~GolGirl®

anche io darei massimo 100 euro....e poi scusa un offerta è un offerta e non un prezzo concordato altrimenti non si chiama più così..... quindi puoi dare quello che vuoi in base alle tue esigenze...... 
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- mammaba
- Active~GolGirl®

Noi per il battesimo di Luna abbiamo dato 150 euro, precisando però che il loro uso doveva essere rivolto esclusivamente ai bambini ..... che siano stati del paese, della parrocchia o anche no.
Il nostro prete è stato contentissimo e li ha destinati a due adozioni a distanza che già sosteneva con dei gruppi di ragazzi giovani della parrocchia .... in questo caso penso che siano soldi ben offerti!
Il nostro prete è stato contentissimo e li ha destinati a due adozioni a distanza che già sosteneva con dei gruppi di ragazzi giovani della parrocchia .... in questo caso penso che siano soldi ben offerti!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

Considerato tutto quello che si spende per un matrimonio..comprese bomboniere, buffet e ristorazione... onestamente non credo che 200 euro come offerta siano troppi, insomma dipende ovviamente se l'offerta la "senti" o se per te è un obbligo...allora l'entità cambia e anche il peso con cui la si fa purtroppo 
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- chi069
- Master~GolGirl®

seeeeeeeeee...150,200 euro
un'offerta è UN'OFFERTA 50 euro per il battesimo e rausss 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- ci610
- Silver~GolGirl®

alcune chiese hanno delle "tariffe" già fissate
quando mi sono sposata io, mi è stato specificato che c'era bisogno di un'offerta minima di 250€
se però è libera, puoi dare quanto ritieni opportuno
quando mi sono sposata io, mi è stato specificato che c'era bisogno di un'offerta minima di 250€
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- sophie72
- New~GolGirl®

Quoto al 100%Coffee milk ha scritto:Considerato tutto quello che si spende per un matrimonio..comprese bomboniere, buffet e ristorazione... onestamente non credo che 200 euro come offerta siano troppi, insomma dipende ovviamente se l'offerta la "senti" o se per te è un obbligo...allora l'entità cambia e anche il peso con cui la si fa purtroppo
- lucia
- Original~GolGirl®

quando mi sono sposata l'offerta l'hanno fatta i genitori degli sposi mi pare 150 euro in 2....... per il battesimo mi pare di aver dato 50 euro ma non sono sicura (e dire che non è passato nemmeno un anno eppure... non mi ricordo proprio
)
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- aramc75
- Basic~GolGirl®

Penso che 50 euro siano + che sufficienti...se proprio vuoi esagerare 100...a meno che il tuo prete faccia come quello del nostro pasese che sul giornalino parrocchiale che distribuisce in tutte le buche delle lettere scrive quanto hanno dato per bettesimi and co. con tanto di nomi....e allora diventa solo una gara a che offre di +
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
-
_swartz_
- Basic~GolGirl®

Quando mi sono sposata io, nel 2000, proprio non mi ricordo quanto abbiamo dato, mi ricordo però che l'importo delll'"offerta" (come la chiamano i preti) ci era stata detta direttamente dal sacerdote. Pure per il battesimo del primo, nel 2002, non mi ricordo quanto abbiamo dato, per il battesimo della seconda, a febbraio di quest'anno, non mi ricordo esattamente (che si vede che sono un po' scordarella?????
) ma credo che abbiamo dato sui 50 €. (eravamo un po' a corto di soldi).
Però almeno da me, l'offerta dei battesimi viene fatta in busta chiusa senza nomi, in modo che non ti mettano in imbarazzo, perchè alla fine il prete non sa le offerte di chi siano. E' ovvio che se c'è un solo battesimo, come credo nel tuo caso, anche se la busta è chiusa e senza nome, il prete saprà benissimo che è la vostra.
Comunque, a parte tutto questo, sai che il 16 settembre è anche la mia data di matrimonio?
Auguri per tutto.
Però almeno da me, l'offerta dei battesimi viene fatta in busta chiusa senza nomi, in modo che non ti mettano in imbarazzo, perchè alla fine il prete non sa le offerte di chi siano. E' ovvio che se c'è un solo battesimo, come credo nel tuo caso, anche se la busta è chiusa e senza nome, il prete saprà benissimo che è la vostra.
Comunque, a parte tutto questo, sai che il 16 settembre è anche la mia data di matrimonio?
Auguri per tutto.
- coccinella81
- Expert~GolGirl®

io avevo dato 100 eur!!
secondo me si puo' dare anche meno..
solo che il prete era un amico dei miei e allora avevo preferito dare questa cifra!!
250 mi sembrano tanti!!
solo che il prete era un amico dei miei e allora avevo preferito dare questa cifra!!
250 mi sembrano tanti!!
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- betty72
- Expert~GolGirl®

aramc75 ha scritto:Penso che 50 euro siano + che sufficienti...se proprio vuoi esagerare 100...a meno che il tuo prete faccia come quello del nostro pasese che sul giornalino parrocchiale che distribuisce in tutte le buche delle lettere scrive quanto hanno dato per bettesimi and co. con tanto di nomi....e allora diventa solo una gara a che offre di +
Scusa, ma lo fa per mostrare a tutti i parrocchiani come gestisce le spese: entrate e uscite insomma o perchè ha taaaantooo buongusto

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...
- lmgbetta
- New~GolGirl®

noi ci siamo sposati con due preti ed un diacono
pero' ci hanno pensato i miei gentori a fare l'offerta
ma penso che la chiesa avesse un minimo prestabilito
per l'offerta
pero' ci hanno pensato i miei gentori a fare l'offerta
ma penso che la chiesa avesse un minimo prestabilito
per l'offerta
Elisabetta & Filippo (05.06.2004)
- Mana75
- Original~GolGirl®

Grazie per le vostre risposte..... ha dire il vero non c'è stato chiesto nulla...... pero' un minimo di offerta la volevamo fare..... solo che appunto a noi sembrava piu' che sufficiente 50 euro..... al max 100 visto che sono 2 le cerimonie..... pero' quando la mia amica mi ha detto 200/250... mi è venuto un po' il dubbio...... adesso che ho sentito i vostri pareri..... sono piu' tranquilla...... Grazie.......
Qualcuno ha scritto che anche 200 euro in mezzo a tutti i preparativi non sono molti..... pero' dipende.... noi ci siamo già sposati civilmente 2 anni fa..... e la ns spesa l'abbiamo già fatta..... questa cerimonia in realtà serve per poter battezzare il pupo....... quindi non ci sarà l'abito da sposa... il fotografo.... e tutto il resto..... non volevamo fare nemmeno i fiori.... poi pero' abbiamo deciso di fare una cesta da mettere davanti all'altare... giusto per fare un "omaggio" alla Chiesa.....
Qualcuno ha scritto che anche 200 euro in mezzo a tutti i preparativi non sono molti..... pero' dipende.... noi ci siamo già sposati civilmente 2 anni fa..... e la ns spesa l'abbiamo già fatta..... questa cerimonia in realtà serve per poter battezzare il pupo....... quindi non ci sarà l'abito da sposa... il fotografo.... e tutto il resto..... non volevamo fare nemmeno i fiori.... poi pero' abbiamo deciso di fare una cesta da mettere davanti all'altare... giusto per fare un "omaggio" alla Chiesa.....
Germana
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Io devo ancora capire perchè bisogna fare qualsivoglia offerta alla Chiesa per queste occasioni.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- giulli72
- Master~GolGirl®

complimenti!!!!ci610 ha scritto:alcune chiese hanno delle "tariffe" già fissate
ma poi se la coppia divorzia li danno indietro??? :ahah :ahah
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ
- giulli72
- Master~GolGirl®

anch'io avevo dato 100 euro + torta delle rose (fatta da mia mammacoccinella81 ha scritto:io avevo dato 100 eur!!
250 mi sembrano tanti!!
Abbiamo dato quella cifra solo perchè è stata mia madre a insistere!!!!!!
ma io dico... se l'offerta è libera... è libera, punto e basta! anche perchè mica ti rilasciano la ricevuta!
e per quelli che hanno il tariffario??? hai capito il vaticano???? lavora in nero
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ
- giulli72
- Master~GolGirl®

devo ancora capirlo anch'ioAlessandra68 ha scritto:Io devo ancora capire perchè bisogna fare qualsivoglia offerta alla Chiesa per queste occasioni.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Anch'io devo ancora capirlo......con tutto il rispetto...ma io vado al lavoro ogni giorno e nessuno mi fà delle offerte per fare IL MIO LAVORO!!!!giulli72 ha scritto:devo ancora capirlo anch'ioAlessandra68 ha scritto:Io devo ancora capire perchè bisogna fare qualsivoglia offerta alla Chiesa per queste occasioni.![]()
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***