GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 4 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

Messaggio da pamelita » 13 mag 2009, 11:11

Buongiorno amichette!!!
stamattin arrabbiatura all'ospedale!!! :bomba
ero andata con mia madre x fare gli esami del sangue x il controllo alla tiroide ma sono venuta a sapere che la diagnosi scritta sulla ricetta (la solita!!) non andava più bene xchè la regione ha cambiato le disposizioni e (OVVIAMENTE!!!) non ha dato comunicazione ai medici di base così gli utenti rimangono fregati e la maggior parte devono pagare!!!!! :grrr
infatti mia madre che aveva preso il giorno al lavoro ha dovuto farle a pagamento...120 eurini x 5 analisi!!!!!! :urka
io mi faccio rifare la ricetta ma devo ripetere lo sbattimento!!! uff...........

meimi75 ha scritto:io a 24 anni andavo in giro coi tacchi 11 cm ..stivalazzi,scollaturaccie ,push-up,truccatissima .... in pratica IDENTICA AD ADESSO :che_dici :buuu
...
anche ioooo!!!! :buuu mò invece grasso che cola se mi pettino...... :che_dici

wendyna mannaggia....ormai mi sa che è pure tardi x darle l'antivirale xchè fa il giusto effetto se dato entro le 24 ore dall'uscita della prima bolla...ormai il processo è innescato.... :coccola

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 mag 2009, 11:12

Buongiorno a tutte!

Wendy mannaggia alla miseriaccia :coccola
Senti ma per il prurito puoi darle qualcosa?

Canga ti leggo molto stranca, ma i tuoi non potrebbero darti una mano ogni tanto?
Adesso abitate sopra e sotto, vero?

Ops suonano alla porta, a dopo :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 mag 2009, 11:24

Era la vicina che voleva sapere se stamattina era passata la postina :domanda

Alura, tornando a noi, volevo cominciare a parlarvi del mitico SPANNOLINAMENTO (e vai con la ola).
Io vorrei tentare un primo approccio quest'estate, consapevole del fatto che è davvero molto presto, quindi al 99% non arriverò a niente.
Per il momento stiamo facendo conoscenza col vasino :ahah gli abbiamo trovato un posto d'onore in bagno e, ogni volta che andiamo a cambiare il pannolino (e lei fa un sacco di storie perchè si scoccia quando la cambio :che_dici ) io le dico che, se vuole, possiamo non metterlo più perchè c'è il vasino che serve per fare cacca e pipì, però lei deve imparare a dirlo prima: "mamma cacca", "mamma pipì". E lei ripete "cacca...pipì" , ma in realtà non credo abbia capito molto :ahah
Poi si avvicina al vasino, apre e chiude il coperchio (è un vasino supertecnologico che ha proprio la forma del water) e gli dice: "CACCAAAAAAAAAAAAAAA, PIPIIIIIIIIIIIIIIIIIII'" :urka
La vedo dura :ahah
Voi come pensate di regolarvi? Bis e tris mamme mi raccontate le vostre esperienze in merito?
Mia madre sostiene di avermi spannolinato ad un anno...secondo me mente :fischia :ahaha

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 mag 2009, 11:49

MARE: si, come no, i miei... :grrr
Sempre più stanchi e assenti anche loro...
Mia madre specialmente...mi sembra una nata stanca...stendiamo un velo pietoso!!! :bomba

Per lo spannolinamento, io non ci proverei neanche...
Considerato che Federico andrà alla materna a settembre 2010, conto di togliere il pannolino il prossimo anno di questi tempi...e molto molto gradualmente...
Io sinceramente non credo a chi dice che ha spannolinato a 1 anno... :che_dici
Poi tutto può essere...

PAMELITA: quanto ti invidio, una mamma che ancora lavora... :clap beate voi, che avete ancora le mamme attive... :impiccata:
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 mag 2009, 12:28

mare143 ha scritto:
Poi si avvicina al vasino, apre e chiude il coperchio (è un vasino supertecnologico che ha proprio la forma del water) e gli dice: "CACCAAAAAAAAAAAAAAA, PIPIIIIIIIIIIIIIIIIIII'" :urka
La vedo dura :ahah
Che carina :cuore Mati ancora non ha conosciuto il vasetto perchè mi sembrava presto però ci potrei provare. Sullo spannolinamento pensavo anch'io di fare qualche prova quest'estate. Hai visto mai :fischia
Ps mia madre dice che io appeso il pannolino al chiodo a 2 anni e mezzo al mare e dice che sono stata bravissima. Mia suocera dice che a 9 mesi mio marito la chiamava la notte per farsi mettere sul pannolino e fare pipì :che_dici
Secondo me si confonde (diciamo così)
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 mag 2009, 12:38

Canga03 ha scritto:MARE: si, come no, i miei... :grrr
Sempre più stanchi e assenti anche loro...
Mia madre specialmente...mi sembra una nata stanca...stendiamo un velo pietoso!!! :bomba
Canga pure mia mamma è nata stanca ( domenica mattina d'agosto, dico io :che_dici ) però, stranamente, per la nipote è QUASI sempre disponibile. Dico quasi perchè lei è molto "lunatica", quindi se magari un giorno le dicessi: "mamma mi tieni la bambina una settimana che me ne vado in un centro benessere?", sarebbe capace di rispondermi: "ceeeerto bella di mamma, vai vai", e allo stesso modo se a volte le chiedo di tenermela un'oretta per andare a fare, ad esempio, la spesa "grossa", mi fa capire chiaramente che non può...e vabbè, cmq il suo aiuto per me è un di più quindi (ovviamente) non mi lamento, anzi ringrazio sempre di avere i miei vicino perchè altrimenti, con gli orari che fa mio marito, che a casa non c'è MAI, avrei serie difficoltà persino a farmi una doccia :che_dici

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 mag 2009, 13:57

Ragazze sono di corsissima! faccio lezione in autoscuola poi corro dal gine a fare la visita.
Stamattina ho fatto la prova trucco dall'estetista...wow :-D non mi ero mai truccata cosi, faccio un figurone :spiteful:
Wendy mi dispiace per la piccola, speriamo passi in fretta :cuore
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 13 mag 2009, 14:00

allora x quanto riguarda lo spannolinamento a mio parere è una pratica molto legata al grado di sviluppo del bimbo specialmente dal punto di vista linguistico...
x esempio viola che all'età di livia già parlicchiava sono riuscita a spannolinarla prima della fine dell'estate ed aveva 20 mesi xchè lei era in grado di dirmi perfettamente quando voleva fare i suoi bisogni e capiva bene la funzione del vasino e del water :sorrisoo
questo x quanto riguarda lo spannolinamento diurno xchè x quello notturno abbiamo aspettato l'estate successiva...non era ancora pronta...
mentre so che quando si toglie il pannolino più tardi molto spesso si riesce a togliere subito sia di giorno che di notte
cmq è un discorso veramente molto soggettivo che ha tante variabili
magari se volete ci potete provare xò se vi posso consigliare solo una cosa non insistete tanto in caso di fallimento xchè rischiate un blocco o un rifiuto del vasino :sorrisoo

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 13 mag 2009, 14:00

kyky prometti che ci bombarderai di foto!!!!!! :-D

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2009, 14:10

CANGA ... anche la Dudù è spesso cozza...attaccata attaccata..a volte mi fa venire un po' di nervi ..ce l'ho attaccata alle gambe e per non mollarmi pesta la testa al tavolo,lavandino ecc..e così piange ancor di più..ma appena la prendo in braccio mi fa un abbraccio che davvero mi fa passare tutti i malumori... :cuore

WENDY :incrocini

noi stanotte delirio totale..alle 4 la Cice tossiva piena di catarro e la Angie piangeva a sirena spiegata..alla fine le ho dto la tachi ed ha dormito sino alle 10 stamattina

alle 12 visita dalla ped ..75 cm per 9300 gr..è nella sua curva di crescita ..ha detto che è minuta :che_dici
OTITE A SN ecco perchè sono 2 notti che fa disperare..menomale che le ho dato la tachi ..cmq antibiotico per 7 gg e antinfiammatorio..ecchecazzz..dopo 5 gg di materna di Alice.... :buuu
la Cice invece ha solo 1 linfonodo grosso,catarro che cola in gola che è bella rossa..ma non è streptococco ..e menomale..se no mi :impiccata:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2009, 14:14

PAM invece Alice non ha parlato sino ai 22 mesi ma sono riuscita lo stesso a spannolinarla a 20 mesi :sorrisoo

ho iniziato a 18 mesi (giugno) ..gliel'ho tolto e lei faceva la pipì per terra ..ho provato qualche giorno..ma nulla anzi..piangeva perchè non voleva sporcare in giro..allora gliel'ho rimesso (il vasino non l'è mai piaciuto)..1 mese dopo ho ritentato..più per gioco ..e invece ho visto che riusciva a trattenersi :yeee e siamo andate subito sul wc col riduttore :yeee

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 mag 2009, 14:15

pamelita ha scritto:kyky prometti che ci bombarderai di foto!!!!!! :-D
si si devi mettere l'intero servizio fotografico nel photoalbum. Come pensi di tenere Edo lontano da te durante la cerimonia? Perchè Mati penso che non riuscirebbe a bloccarlo neanche un tiro a 4 di cavalli :ahah
e facci sapere come va la visita :incrocini

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 13 mag 2009, 14:55

meimi ma infatti poi dipende dai bimbi...non dobbiamo dimenticarci che la cice e viola in questo periodo avevano 2 mesi di più che sono importanti
cmq con livia non credo di riuscire a bissare...poi non si sa mai!! :incrocini

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 mag 2009, 15:02

meimi75 ha scritto: alle 12 visita dalla ped ..75 cm per 9300 gr..è nella sua curva di crescita ..ha detto che è minuta :che_dici
OTITE A SN ecco perchè sono 2 notti che fa disperare..menomale che le ho dato la tachi ..cmq antibiotico per 7 gg e antinfiammatorio..ecchecazzz..dopo 5 gg di materna di Alice.... :buuu
la Cice invece ha solo 1 linfonodo grosso,catarro che cola in gola che è bella rossa..ma non è streptococco ..e menomale..se no mi :impiccata:
Posso fare un po' di :incrocini :incrocini per tutte e 3? :fischia
Ma ci siete poi stati in Camargue?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2009, 15:03

pamelita ha scritto:meimi ma infatti poi dipende dai bimbi...non dobbiamo dimenticarci che la cice e viola in questo periodo avevano 2 mesi di più che sono importanti
cmq con livia non credo di riuscire a bissare...poi non si sa mai!! :incrocini
anche secondo me con Angie non riuscirò a bissare..amen... ogni bimbo ha i suoi tempi :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2009, 15:08

LIEB sì!!! ed è stato bellissimo :ok

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 mag 2009, 15:13

meimi75 ha scritto:LIEB sì!!! ed è stato bellissimo :ok
Ci credo la Camargue è stupenda! Per fortuna le bimbe non si sono ammalate in viaggio :ok

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 13 mag 2009, 16:38

ciao a tutte

bello il nuovo post :yeee :clap

Wendy :bacio

Anche mia madre lavora e non può essermi molto di aiuto

Devo dire però che andrea è molto indipendente, non vuole stare troppo in braccio..ogni tanto mi allunga le braccia mi stringe forte forte :emozionee ma poi vuole subito scendere

Ora ad esempio sta nel box che canta e balla....mi fa troppo ridere :ahaha

siamo a pagina 2...c'è speranza che in 2-3 mesi lo finiamo 'sto post :che_dici

Un bacio a tutte, specialmente alle pancine :hi hi hi hi

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

beatrixpotter
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrixpotter » 13 mag 2009, 17:09

Ciao a tutte,
chissà se qualcuna si ricorderà di me.. è passato più di un anno da quando ho scritto qui l'ultima volta. Ho poi continuato a leggere ma ho partecipato poco attivamente.
La mia Beatrice era prevista il 25 febbraio ma aveva fretta di conoscerci ed è arrivata il 14 febbraio 2008 dopo un parto difficile ma che ricordo ancora con un'emozione fortissima.
Da qualche tempo sono tornata al lavoro e ho un po' di tempo per rileggere GOL. Che emozione e che nostalgia il ricordo del pancione!
Anche se probabilmente non vi ricorderete di me mando un bacio a tutte le mie compagne di avventura.
Beatrice è scesa dalla sua nuvoletta il 14/2/2008 alle h. 00.26 - kg 3.160xcm 49 - la gioia di mamma e papà

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2009, 17:20

liebling ha scritto:
meimi75 ha scritto:LIEB sì!!! ed è stato bellissimo :ok
Ci credo la Camargue è stupenda! Per fortuna le bimbe non si sono ammalate in viaggio :ok
EHMMM..NON SI SONO AMMALATE PERCHè PROPRIO IN PREVISIONE DEL VIAGGIO HO TENUTO A CASA Alice ancora un po' (scussassero il maiusc)...tanto per tornare 10 gg prima...e così è stata a casa 2 mesi e 1\2 da scuola ...

Bloccato

Torna a “Febbraio”