GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugliolina09,che sia grande o piccina,presto fai la valigina
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Re: Lugliolina09,che sia grande o piccina,presto fai la valigina
Vado a preparare la pappa per il maritino...a dopo! 

ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- phyd
- Master~GolGirl®
Riciao!
Molly ho letto più volte che dovrai ricoverarti prima, ma mi sono persa il motivo...
E quanto tempo prima delparto dovrai ricoverarti?
Roberta
per l'ottavo mese!!!
Lelisa tantissimi
per Matilde!
Lilli
per la dormita!!!
Alice e mostro
per la visita
Ok, mi mancano da leggere pag.7 e pag.8
A dopo

Molly ho letto più volte che dovrai ricoverarti prima, ma mi sono persa il motivo...
E quanto tempo prima delparto dovrai ricoverarti?
Roberta

Lelisa tantissimi

Lilli

Alice e mostro

Ok, mi mancano da leggere pag.7 e pag.8

A dopo

- Veru
- Gold~GolGirl®
Ho fatto 2 copie e ho consegnato l'originale all'INPS, sulla copia per il datore di lavoro mi hanno messo una loro etichetta e a me hanno rilasciato la ricevuta.Chanel72 ha scritto:Emma all'inps ti hanno dato una copia o una ricevuta per il lavoro? Si hai ragione oggi si farà sicuramente sentire il fatto è che si vorrebbe sentirli sempre i nostri cucciolotti
Chi è già in matern anticipata deve portare anche 1 copia di quella da lasciare all'INPS.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- molly73
- Expert~GolGirl®
Paciu, le insicurezze non mancano nemmeno a me... l'ansia per il fatto di diventare mamma si fa sentire... forse perché ho vissuto talmente bene e felicemente la gravidanza che vorrei non finisse mai...
Diana, ho la placenta previa e sono molto lontana (80 km) dall'ospedale del capoluogo, più grande e attrezzato. Perciò, dalla 33^ settimana circa (ovvero ultima settimana di maggio... mancano solo un paio di settimane
) verrò ricoverata, con la speranza di portare il mio Mauro almeno fino al 20 giugno (36/37 settimane)... 

Diana, ho la placenta previa e sono molto lontana (80 km) dall'ospedale del capoluogo, più grande e attrezzato. Perciò, dalla 33^ settimana circa (ovvero ultima settimana di maggio... mancano solo un paio di settimane

♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
- alice1984
- Expert~GolGirl®
Molly e resti ricoverata fino al parto???
io vado mercoledì prossimo a fare una visita al civile..se no ci saremmo incrociate...
io vado mercoledì prossimo a fare una visita al civile..se no ci saremmo incrociate...

Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- mostro75
- Expert~GolGirl®
buon giorno panze
anche oggi una bella giornata di sole, tra un pò comincio a fare le capatine al mare
emma e paciu mi consolate, anche io ogni tanto quando mi soffermo a pensare che tra circa due mesi fagiolino sarà con noi mi viene un pò di ansia e penso che probabilmente non sarò in grado di assolvere ai miei doveri verso di lui, anche per tante situazioni che non vi sto a spiegare
stamattina ho fatto l'esame della glicemia con il glucosio, solo 50gr, poi ho fatto colazione con cappuccino e cornetto e poi 50 minuti di nuoto, ignorante in materia pensavo che il glucosio mi desse più energia ma ora invece sono a pezzi, vado a poggiarmi sul divano a dopo
anche oggi una bella giornata di sole, tra un pò comincio a fare le capatine al mare
emma e paciu mi consolate, anche io ogni tanto quando mi soffermo a pensare che tra circa due mesi fagiolino sarà con noi mi viene un pò di ansia e penso che probabilmente non sarò in grado di assolvere ai miei doveri verso di lui, anche per tante situazioni che non vi sto a spiegare

stamattina ho fatto l'esame della glicemia con il glucosio, solo 50gr, poi ho fatto colazione con cappuccino e cornetto e poi 50 minuti di nuoto, ignorante in materia pensavo che il glucosio mi desse più energia ma ora invece sono a pezzi, vado a poggiarmi sul divano a dopo

-
- Master~GolGirl®
Non mi avete risposto.........ilalla77 ha scritto:ragazze, ho bisogno di una vostra opinione....
Problema PESO!
Il 23 aprile ero a +7... adesso (dopo ben 20 giorni...) dopo aver toccato per un paio di giorni i +8... sono stabile a +7.5... Secondo voi può essere un problema? So che forse è una stupidata... ma mi sto chiedendo... "non è che Lorenzino così non ha risorse per crescere abbastanza?"
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- Francesca77
- Master~GolGirl®
ciao panciotte!
come va?Ora se riesco leggo gli arretrati...
per quanto riguarda noi allora il bollettino medico...notte insonne
...il marito ha avuto tutta la notte 39 ,,io mi ovviamente ero preoccupata così non ho chiuso praticamente occhio ...stamane ero stanca e ora ho il cerchio alla testa e agli occhi...
cmq Sofia è tornata all'asilo e oggi mi porterà il regalo della festa della mamma ( non vedeva l'ora stella!) e io sono riuscita ad andare a fare la spesa,ho chiesto a mio papà di accompagnarmi al super perchè mi macava l'acqua e altre cose così abbiamo comperato tutto salvo il latte che è in offerta da domani e mi ha detto che torna lui a prendermelo ,sant'uomo!
ora aspetto che cuocia la pasta e che arrivi Silvia
come va?Ora se riesco leggo gli arretrati...
per quanto riguarda noi allora il bollettino medico...notte insonne

cmq Sofia è tornata all'asilo e oggi mi porterà il regalo della festa della mamma ( non vedeva l'ora stella!) e io sono riuscita ad andare a fare la spesa,ho chiesto a mio papà di accompagnarmi al super perchè mi macava l'acqua e altre cose così abbiamo comperato tutto salvo il latte che è in offerta da domani e mi ha detto che torna lui a prendermelo ,sant'uomo!

ora aspetto che cuocia la pasta e che arrivi Silvia
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ilalla77 ha scritto:Non mi avete risposto.........ilalla77 ha scritto:ragazze, ho bisogno di una vostra opinione....
Problema PESO!
Il 23 aprile ero a +7... adesso (dopo ben 20 giorni...) dopo aver toccato per un paio di giorni i +8... sono stabile a +7.5... Secondo voi può essere un problema? So che forse è una stupidata... ma mi sto chiedendo... "non è che Lorenzino così non ha risorse per crescere abbastanza?"
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE![]()
![]()
illa il ns aumento di peso non è direttamente proporzionale a quello del pupo o al suo fabbisogno, certo quello che mangiamo influisce su di lui/lei ,gli arriva sotto forma di sostanze nutritive col ns sangue ,ma il suo benessere non è direttamente proporzionale ai kg di grasso che mettiamo su...quelli servono acnhe per il dopo ,quando in allattamento bruceremo molte calorie e ora stiamo accumulado riserve per questo.
ci sono donne che in gravidanza mettono su solo 3 kg e partoriscono splendidi bimbi di 4 kg ...donne ( tipo me) che in gravidanza (eccetto questa che fin ora sono come te a quota +7,5

insomma l'importante è che i tuoi esami vadano bene, le eco anche ,i kg meno ne metti su e meglio è in teoria...
- veryle
- Master~GolGirl®
Buon giorno panciotte!!!
qsta settimana sono un pò latitante .. tra corso preparto ed affiancamento ...
ora leggo gli arretrati e dopo vi racconto due cosine veloci del corso
qsta settimana sono un pò latitante .. tra corso preparto ed affiancamento ...
ora leggo gli arretrati e dopo vi racconto due cosine veloci del corso

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- Francesca77
- Master~GolGirl®
yeeeeee ho letto tutti gli arretrati!
INNANZITUTTO BUON ANNIVERSARIO FRA
poi Paciu ed Emma credo che le insicurezze siano +++ che normali ,diventare mamme è l'esperienza + bella della vita e la + sconcertante...per quanti gli altri ti raccontino, la propria esperienza da genitori è sempre unica ,speciale e diversa da qualunque cosa ci si possa aspettare!
Il promo momento è sconcertante e meravigliosamente felice...poi arriva il periodo in cui ci si deve abituare ai nuovi ritmi ,c'è chi fa + fatica, chi ci mette meno , è cmq un equlibio nuovo che si deve ristabilire ,mconquistare e ci vuole un po' di tempo questo è nromale...Una cosa però è certa ve lo garantisco è che ognuno a suo modo ,l'equilibrio riesce a trovarlo sarete mamme bravissime e tutto andrà benissimo!
Molly wow ti ricoveri alla 33°!In bocca al lupo ,vedrai che Mauro se ne resterà bravo e tranquillo fino al momento giusto
Mostro ,Diana, Very,e tutte le panciotte
non mi ricordo altro degli arretrati...

INNANZITUTTO BUON ANNIVERSARIO FRA

poi Paciu ed Emma credo che le insicurezze siano +++ che normali ,diventare mamme è l'esperienza + bella della vita e la + sconcertante...per quanti gli altri ti raccontino, la propria esperienza da genitori è sempre unica ,speciale e diversa da qualunque cosa ci si possa aspettare!
Il promo momento è sconcertante e meravigliosamente felice...poi arriva il periodo in cui ci si deve abituare ai nuovi ritmi ,c'è chi fa + fatica, chi ci mette meno , è cmq un equlibio nuovo che si deve ristabilire ,mconquistare e ci vuole un po' di tempo questo è nromale...Una cosa però è certa ve lo garantisco è che ognuno a suo modo ,l'equilibrio riesce a trovarlo sarete mamme bravissime e tutto andrà benissimo!
Molly wow ti ricoveri alla 33°!In bocca al lupo ,vedrai che Mauro se ne resterà bravo e tranquillo fino al momento giusto

Mostro ,Diana, Very,e tutte le panciotte

non mi ricordo altro degli arretrati...

-
- Master~GolGirl®
Francy, grazie per le indicazioni sul peso!!!
e grazie anche per le indicazioni sul "diventare mamma"!
Anche io più si avvicina il momento e più inizio a farmi mille domande... su come sarà essere mamma, se saprò educare bene Lorenzo, essere per lui una brava mamma (e managri rimanere anche una brava moglie... e perchè no, una brava professionista...) AIUTOOOOOOOO meglio non pensarci adesso!!!!!!!!!
Ragazze... ma io sarò quella che lavorerà più a lungo???
Uffa... sono stanchissima già adesso!!! vorrei poter stare un pochino più trqnauilla! e invece le dichiarazioni e gli impegni mi perseguitano!!!!!! 
e grazie anche per le indicazioni sul "diventare mamma"!
Anche io più si avvicina il momento e più inizio a farmi mille domande... su come sarà essere mamma, se saprò educare bene Lorenzo, essere per lui una brava mamma (e managri rimanere anche una brava moglie... e perchè no, una brava professionista...) AIUTOOOOOOOO meglio non pensarci adesso!!!!!!!!!
Ragazze... ma io sarò quella che lavorerà più a lungo???

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- veryle
- Master~GolGirl®
avete già parlato di Pannolini?? cavoli quanto siete avanti
.. io credo che li farò comprare al maritino poco prima di tornare dall'ospedale .. almeno so qli prendere
Paciu belli i tuoi acquisti e che scatola colorata!!
.. x non parlare poi della bellissima panzona !!
molly roberta 8° mese
Fra auguri x il tuo anniversario
Lelisa come sta la principessina??
Ila COMPLIMENTI al maritino COMANDANTE!!
e x la mamma che sta bene!!
.. forse ho finito ..

Paciu belli i tuoi acquisti e che scatola colorata!!

molly roberta 8° mese

Fra auguri x il tuo anniversario

Lelisa come sta la principessina??
Ila COMPLIMENTI al maritino COMANDANTE!!

.. forse ho finito ..
- veryle
- Master~GolGirl®
il corso..
lunedi abbiamo fatto la prima lezione di pratica (ma di pratica non abbiamo fatto nulla). ci siamo presentate e l'ostetrica ha spiegato qllo che faremo!
oggi invece prima lezione di teoria. anche qui presentazione generale (eravamo in 21) e due bis-mamme ci hanno raccontato il loro primo parto.. una un parto un pò troppo travagliato (2 induzioni, acque scure,ventosa...) l'altra decisamente + tranquilla ma con 2 ore di sole spinte
!!
poi ci hanno dato la lista del corredino e della valigia
5 cambi:
Body di cotone (in alternativa al body maglietta intima e mutandina di spugna)
Tutina/pagliaccetto consigliate a maniche e gambine corte
Copertina di cotone
Golfino
Calzine in cotone
pannolini li riforniscono loro
come taglia hanno consigliato 1/3 mesi ... ma ovunque vado trovo 1 oppure 3 mesi
e cmq ci hanno detto di non prendere troppa roba piccola x' tempo 15 gg e ci servirà la taglia + grande
cosa bellissima i bimbi possono stare tutto il tempo in stanza con noi (eccetto durante l'orario di visita parenti) ed anche la notte (sempre che non siano troppo frignogni.. altrimenti disturberebbero tutto il reparto)
lunedi abbiamo fatto la prima lezione di pratica (ma di pratica non abbiamo fatto nulla). ci siamo presentate e l'ostetrica ha spiegato qllo che faremo!
oggi invece prima lezione di teoria. anche qui presentazione generale (eravamo in 21) e due bis-mamme ci hanno raccontato il loro primo parto.. una un parto un pò troppo travagliato (2 induzioni, acque scure,ventosa...) l'altra decisamente + tranquilla ma con 2 ore di sole spinte

poi ci hanno dato la lista del corredino e della valigia

5 cambi:
Body di cotone (in alternativa al body maglietta intima e mutandina di spugna)
Tutina/pagliaccetto consigliate a maniche e gambine corte
Copertina di cotone
Golfino
Calzine in cotone
pannolini li riforniscono loro
come taglia hanno consigliato 1/3 mesi ... ma ovunque vado trovo 1 oppure 3 mesi

cosa bellissima i bimbi possono stare tutto il tempo in stanza con noi (eccetto durante l'orario di visita parenti) ed anche la notte (sempre che non siano troppo frignogni.. altrimenti disturberebbero tutto il reparto)
- veryle
- Master~GolGirl®
ah al corso di pratica sono la + piccola (siamo in 11)
hanno tutte tra i 35/41 anni ... devo ammettere che mi sento un pò "fuori luogo" ... ma è solo la prima impressione .... poi ci si conosce e tutto passa!!
solo in 2 aspettiamo una Bimba
ed una ragazza sa già che partorirà un vitellino ... all'ultima eco il piccolo pesava 3kg

solo in 2 aspettiamo una Bimba

ed una ragazza sa già che partorirà un vitellino ... all'ultima eco il piccolo pesava 3kg

- newmamy
- Gold~GolGirl®
ciao belle panciotte,
stamattina sono stata al mercato x prendere il reggiseno allattamento dal mio abituale fornitore di intimo ma non c'era, tornerò sabato....
poi sono andata dalla gine x il certificato di astensione obbligatoria, abbiamo scambiato 2 chiacchiere e mi ha detto che dopo l'eco del 2o maggio dovrò andare in ospedale dalla caposala a prenotare il cesareo, in teoria dovrebbero fissarmelo x il 29 giugno o il 2 luglio.....aiutooooo
sarò quindi una giugnetta o forse una luglietta
domani verrà un'impresa a pulirmi a fondo tutta la zona giorno
entro venerdì l'imbianchino dovrebbe aver terminato di pitturare casa
stamattina sono stata al mercato x prendere il reggiseno allattamento dal mio abituale fornitore di intimo ma non c'era, tornerò sabato....
poi sono andata dalla gine x il certificato di astensione obbligatoria, abbiamo scambiato 2 chiacchiere e mi ha detto che dopo l'eco del 2o maggio dovrò andare in ospedale dalla caposala a prenotare il cesareo, in teoria dovrebbero fissarmelo x il 29 giugno o il 2 luglio.....aiutooooo

sarò quindi una giugnetta o forse una luglietta

domani verrà un'impresa a pulirmi a fondo tutta la zona giorno

entro venerdì l'imbianchino dovrebbe aver terminato di pitturare casa

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- veryle
- Master~GolGirl®
ciao new ... oggi entri nell'8° mese 

- newmamy
- Gold~GolGirl®
grazieeeeeeeeeeeeveryle ha scritto:ciao new ... oggi entri nell'8° mese

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
- Master~GolGirl®
New... fine giugno???
ma a che settimana sarai?

-
- Master~GolGirl®
Very, sei riuscita a fare l'ordine dei ciondoli?