GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"

Messaggio da de77 » 13 mag 2009, 11:17

Freak hai ragione :fischia ho appena dato uno sguardo alla cartina del posto! Ci sono passata ancora l'anno scorso perchè siamo andati a fare un giro a Baratti e a Polulonia. Non me lo ricordavo perchè non ci siamo mai fermati. Pensa che a giugno l'asilo della Michy ha organizzato una gita al cavallino matto a donoratico ma noi non ci andiamo perchè sinceramente per la Michy mi sembra uno sbattone e basta. A lei basta un'altalena o anche un prato, ieri l'ho portata ai giardini e per tutto il tempo ha strappato erba e raccolto pietre :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 13 mag 2009, 11:38

giorno a tutte panciottine ieri ho ritirato il risultato del tritest tutto ok il rischio è 1:2880 dire ottimo,no??vedo che i maschietti continuano a prendere piede :ahaha chissà se alla fine pure il mio sarà un maschio ci farà la sorpresa alla morfo :sorrisoo
una marea di :incrocini per phoebe e chi aspetta dei risultati :bacio
vedo che parlate di smalto io nn lo metto proprio sono una frana :ahaha cmq so che in prossimità del parto è meglio nn metterlo perchè in caso di cesareo le unghie devono essere naturali per controllare un'eventuale modificazione
beate voi che avete la possibilità di scegliere se fare o no l'epidurale...qui in abruzzo nn la fanno proprio siamo un pò indietro...nn c'è nè il parto in acqua nè la sedia nè niente di niente...anzi speriamo che per quando partorirò io avranno finito la ristrutturazione del reparto maternità,adesso hanno trasferito tutto nell'ospedale nuovo e mi diceva il mio gine che è una bolgia infernale :urka figuratevi che la neonatologia è vicino a malattie infettive :che_dici e io che mi lamentavo del vecchio ospedale :che_dici
oggi pasta coi carciofi :clap
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 13 mag 2009, 11:57

Buongiorno a tutte, ieri ero a casa da lavoro perche' la mia piccola ha il virus :x:
oggi sta molto meglio nn ha nemmeno piu' febbre, Stamani ho iniziato le flebo di ferro ne devo fare 3 alla settimana che scatole,
Noi quest'estate ce ne stiamo a casa, meno male che abitiamo sul mare almeno mi godo quello....
:bacio a tutte e complimenti per ch ha fatto visite...
:incrocini Phoebe, :incrocini Bimbabionda
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 13 mag 2009, 11:59

Buongiorno panciotte.... :sorrisoo
a me il certificato x ora l'ha richiesto l'agenzia viaggi.... quindi nn saprei dire se dipende dalla compagnia aerea o dal tour operator... cmq x le 48 ore ho già detto al gine che quendo ci vediamo x l'eco se mi fà il certificato post-datato :fischia e nn saprei dire se dovrò pagarlo o meno... spero di no visto che sarò da lui ma in ospedale :fischia
Anche la mia panciotta è esplosa di colpo!!! nel giro di 10 gg ho cambiato forma... e preso un kg... cmq nn mi lamento visto che sono a +1...
faccio un salto al mercato :sorrisoo buon pranzo a tutte :cuore
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 13 mag 2009, 12:41

cipetta ha scritto:beate voi che avete la possibilità di scegliere se fare o no l'epidurale...qui in abruzzo nn la fanno proprio siamo un pò indietro...nn c'è nè il parto in acqua nè la sedia nè niente di niente...anzi speriamo che per quando partorirò io avranno finito la ristrutturazione del reparto maternità,adesso hanno trasferito tutto nell'ospedale nuovo e mi diceva il mio gine che è una bolgia infernale :urka figuratevi che la neonatologia è vicino a malattie infettive :che_dici e io che mi lamentavo del vecchio ospedale :che_dici
non c'e' neanche lo sgabello olandese ??? :pistole
caspita quanto costera' mai !!! ma perche' ci sono ospedali cosi !!!!!
:grrr :grrr :grrr

a me e' servito tanto negli ultimi momento del parto di Andrea anche perche' come ci aveva spiegato la gine ha tanti "benefici" per la mamma, uno su tutti che in tanti casi eviti l'episiotomia !!! :prr
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 mag 2009, 13:54

Ciao ragazze, scusate se mi intrometto ma Mariac mi ha detto di Phoebe e sono passata per darle conforto. Ho letto cosa è successo, ti racconto un pò la mia storia e se vuoi mi puoi contattare senza problemi in mp. Ti racconto bene tutta la storia, non ti tralascio nulla perchè devi essere preparata però non mollare mai perchè come vedi noi ce l'abbiamo fatta!
Anche io aspettavo 2 gemelli eterozigoti, poi putroppo a un gemellino si è rotto il sacco, i medici mi avevano detto che era comunque possibile portare avanti la gravidanza superando la fase critica delle infezioni che potevano portare alla rottura dell'altro sacco o al travaglio e perciò ho cominciato con gli antibiotici. Per 15 giorni sono stata in costante osservazione, a riposo ma il cuore del gemellino senza liquido non cessava di battere e a 15 settimane il suo cordone è sceso nel canale cervicale e si è dovuti intervenire tagliandolo. La situazione a quel punto era stabile (ero comunque ricoverata sotto antibiotici in endovena) e i medici avevano detto che se tutto fosse andato bene la gravidanza sarebbe continuata senza problemi ma dopo qualche giorno il braccino del gemellini senza liquido è scivolato nel canale cervicale rischiando di dilatarlo e perciò sono dovuti intervenire d'urgenza estraendolo e facendo il cerchiaggio. Sono stata ricoverata per un pò sempre sotto antibiotici e miolene per non far venire le contrazioni. La situazione per un pò è stata critica ma alla fine tutto è andato bene, sono stata a riposo assoluto tutta la gravidanza, a 33 settimane si sono rotte le acque ma non per quello che è successo prima, avevo il tampone positivo perciò forse è stata un'infezione o forse no comunque sono stata ricoverata una settimana in osservazione e a 34 settimane è nato Leonardo con parto naturale e perfettamente in salute, dopo 6 giorni siamo tornati a casa e guarda nell'album che monello che è :emozionee
Non mollare, sarà difficilissimo ma ce la farete, il mio piccolo guerriero è stato più forte di me. :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 13 mag 2009, 14:02

Complimenti a Cipetta :congratulations:

la mia (probabile) femminuccia sara' proprio una reginetta :hi hi hi hi tutti gli ottobrini 2009 faranno a botte per le sue grazie :ahaha

Roxy, sono sicura che il tuo post confortera' molto la povera Phoebe :cuore

:bacio a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 13 mag 2009, 14:15

Fagiolina, pure io mi faro' fare il certificato post-datato, se necessario... :fischia
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 mag 2009, 14:24

oddio già siete al corso preparto e all'epidurale! io manco ci ho ancora pensato.
Mi sa che domani chiamo. Il corso vorrei fare solo il pratico (quello sulla respirazione) tanto allattamento & co già le conosco.
Per l'epidurale io l'ho fatta l'altra volta e ringrazio quella santa donna dell'anestesista che me l'ha fatta anche se ero troppo avanti con la dilatazione (difatti mi fece una spinale leggera) e sono rinata. Non so come avrei fatto senza.
C'è qualche Milanese che partorirà al Buzzi? io sono andata lì per Fabio e ci tornerò di sicuro anche questa volta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 13 mag 2009, 14:47

Chiara1980 ha scritto: Roxy, sono sicura che il tuo post confortera' molto la povera Phoebe :cuore

:bacio a tutte
Quoto in pieno.... e tanti complimenti al tuo piccolo guerriero Roxy!!!! :emozionee
Immagine

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 13 mag 2009, 14:50

Sbu io sono della provincia di Milano, quando è nata la mia cucciola abitavo dalla parti di Opera ed ho partorito al San Paolo... ora son troppo lontana e la cosa mi dispiace... mi ero trovata molto bene ed anche il corso preparto era stato bello e molto utile...
Ora nonostante nn sia vicinissimo a casa ho scelto l'ospedale di Merate (Lc) dove lavora il mio gine.... vedremo...
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 mag 2009, 14:53

io domani faccio la morfo...PAURA!!!!!!!!!
MA come mai il ticker mi segna 19+4, mentre per la 'ruota ostertrica' (la rotella che usa il gine per determinare la gestazione) mi da una settimana di più?
LA data UM e la DPP corrispondono, ma non capisco questa differenza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 13 mag 2009, 15:32

Sbu :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo!!!
Comunque ho visto le tue foto, che bella che sei!!! :ok

Per quanto riguarda le differenze tra le date, forse la ruota ostetrica ti dice che sei alla ventesima settimana, il che e' equivalente a 19 settimane + qualcosa??? :domanda

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 13 mag 2009, 15:36

Sbu, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!
Io sono di Milano ma partorirò al Niguarda perchè il mio gine lavora lì e il reparto maternità è fresco di ristrutturazione...

Scusate l'ignoranza, ma cos'è lo sgabello olandese??? :domanda
Suona come uno strumento di tortura :sorrisoo

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 13 mag 2009, 16:11

ciao!

Sbu, io quoto Chiara
Chiara1980 ha scritto:Per quanto riguarda le differenze tra le date, forse la ruota ostetrica ti dice che sei alla ventesima settimana, il che e' equivalente a 19 settimane + qualcosa??? :domanda
siamo già a metà strada...... :-D
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 13 mag 2009, 16:44

Ciao passo veloce veloce che vado dal gine :bacio
mi preparo poi vi faccio sapere :prr
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 mag 2009, 16:54

:urka quanto scrivete!!!! :sorrisoo dunque ci son anche io... innanzitutto volevo rigraziare Freak: Meridol (denti e gengive) è un vero toccasana... :thank_you:
Stamattina ho fatto un fantastico pedicure e ho messo lo smalto, lo adoro in estate. La mia estetista oltre che amica, mi ha rassicurata :ok
Piuttosto, chi di voi sta continuando a fare regolarmente la ceretta? e state tranquille?
Phoebe Bimbabionda :incrocini di cuore e a tutte voi che in questi gg fate analisi e visite!!! A proposito Anto, dove sei sparita???

Movimenti: ancora nn ne sento :buuu ogni tanto AVVERTO COME DELLE BOLLE D'ARIA NELLO STOMACO, MAH!

Vale anche noi quest'estate niente vacanze lunghe... :buuu faremo qualche giorno in montagna dove i miei hanno casa (almeno nn avrò problemi di pressione :fischia )

Winnie, se ti và anch'io sono su fbk... fatti sentire in mp :sorrisoo
:ciaociao
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 13 mag 2009, 17:35

Buon pomeriggio belle pancine! :sorrisoo

Arrivo solo ora perchè qs mattina ho fatto taglio e tinta senza ammoniaca. :fischia Sono rinata!!

Barbi:ti mando un msg privato. :ok
SBU :incrocini :incrocini e vedrai che andrà tutto bene!Per le date quoto le altre.
Freak: lo sgabello olandese è uno sgabellino con un buco in mezzo e serve per favorire la discesa migliore del bimbo anche per una questione di gravità.Serve molto nelle fasi finali del parto con le spinte.
Roxy: brava che hai scritto la tua storia sarà utile alla nostra Phoebe! :coccola
Gin:evviva un'altro maschietto!!Io all'80%avrò la femmina ma avrò la conferma con la morfo del 11 giugno.
Torakiki: hai ragione ma tutte qs panciotte cosa fanno in pieno agosto?Dovrebbero comunque fare corsi in acqua e preparto.Mah!!

Vi abbraccio tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 13 mag 2009, 21:02

Ragazze sto rientrando ora dal gine e non stavo nella pelle volevo scrivervi subito non resistivo :prr
Allora il mese scorso l'avevo già avuta la notizia ma volevo essere più sicura prima di dirvelo .....
..........E' UNA FEMMINAAAAA!!! :yeee
Sta benissimo, è già bellissima :-D (l'ho vista di profilo :emozionee ) e cresce bene.
Insomma ancora non mi capacito mah! :cuore ora che è pure più grandetta e nn s'è visto il gioiellino allora ci credo vah
:bacio a tutte!
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 13 mag 2009, 23:21

Giulia e Winnie evviva le femminucce!!! :yeee allora siamo in tre :hi hi hi hi Barbi io la ceretta la faccio tranquillamente...

buona notte a tutte
:bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”