GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (93)
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
Re: ESILIATE (93)
beh tourn....pero' tua madre faceva da complice a tuo padre e lasciava che il suo carattere si riversasse su voi figlie. e questo e' grave.
la mamma di vale no mi pare di capire. ed e' molto diversa la cosa.
la mamma di vale no mi pare di capire. ed e' molto diversa la cosa.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Picci47
- Master~GolGirl®
hO LETTO L'ULTIMA PAGINA.
VALE MI DISPIACE TANTO PER TUA MAMMA...
PERO' VOGLIO DIRE, QUESTE "FISSE", PERCHE' QUELLA DELLA PORTA SECONDO ME E' UNA SPECIE DI "FISSA"... INSOMMA NON C'E' MODO DI MAGARI FAR PARLARE TUO PADRE CON UNO PSICOLOGO, NON SO...
NON ME NE INTENDO EH, TU NE SAI BEN PIU' DI ME E IO SONO IGNORANTE IN MATERIA... MA MAGARI SI RIESCONO A RIDURRE STI COMPORTAMENTI... UN PO' ALLUCINANTI... PROPRIO DA MARITO PADRONE CHE VUOL ESSERE SERVITO E RIVERITO...
CMQ SE TUA MADRE E' RIUSCITA A RESISTERE FINORA... BE' DEVE AVERE VERAMENTE UNA PAZIENZA INFINITA... MA I TUOI FRATELLI SANNO TUTTO CIO'? O FRATELLO, FORSE NE HAI SOLO UNO, NON RICORDO BENE...
VALE MI DISPIACE TANTO PER TUA MAMMA...

CMQ SE TUA MADRE E' RIUSCITA A RESISTERE FINORA... BE' DEVE AVERE VERAMENTE UNA PAZIENZA INFINITA... MA I TUOI FRATELLI SANNO TUTTO CIO'? O FRATELLO, FORSE NE HAI SOLO UNO, NON RICORDO BENE...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- tournesol
- Master~GolGirl®
Vale....guarda....io credo di riuscire a calarmi alla perfezione nel clima che descrivi...
E anch'io, come te, ho per tantissimo tempo giustificato, taciuto, cercato di mettere pezze....E' logico che nessuno sia mai completamente "cattivo"....E credo sia quasi umanamente impossibile rinunciare del tutto a cercare delle scusanti ai nostri stessi genitori...
Però ecco, io posso riuscire a dare delle attenuanti a mio papà che, come il tuo ha una storia personale difficile, essendi rimasto prestissimo completamente orfano....e queste attenuanti ancora non bastano a farmi dimenticare un sacco di cose....Ma non riesco ad avere stima di una donna che non ha saputo lottare per i propri figli...Poteva fare molto ma molto ma molto di più....Poteva far si che la mia vita andasse molto diversamente...Ha scelto il silenzio....ha scelto l'indifferenza....E ora fa la vittima perché io non sono certo una figlia modello e di conseguenza lei non riesce ad avere coi nipoti lo stesso rapporto che hanno con mia suocera...
E anch'io, come te, ho per tantissimo tempo giustificato, taciuto, cercato di mettere pezze....E' logico che nessuno sia mai completamente "cattivo"....E credo sia quasi umanamente impossibile rinunciare del tutto a cercare delle scusanti ai nostri stessi genitori...
Però ecco, io posso riuscire a dare delle attenuanti a mio papà che, come il tuo ha una storia personale difficile, essendi rimasto prestissimo completamente orfano....e queste attenuanti ancora non bastano a farmi dimenticare un sacco di cose....Ma non riesco ad avere stima di una donna che non ha saputo lottare per i propri figli...Poteva fare molto ma molto ma molto di più....Poteva far si che la mia vita andasse molto diversamente...Ha scelto il silenzio....ha scelto l'indifferenza....E ora fa la vittima perché io non sono certo una figlia modello e di conseguenza lei non riesce ad avere coi nipoti lo stesso rapporto che hanno con mia suocera...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- tournesol
- Master~GolGirl®
Posso mandare due o tre fotine a qualcuno che me le rimpicciolisca?????
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
MIIIIIII CHE ANSIA............ECCHEPALLEEEEEEEE
VALE.....QUOTO LE ALTRE......SONO SENZA PAROLE....CHE BRUTTA SITUAZIONE

VALE.....QUOTO LE ALTRE......SONO SENZA PAROLE....CHE BRUTTA SITUAZIONE

Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Opporcapaletta! Questa cucciola che abbiamo letteralmente partorito insieme a te HA GIA' UN ANNOOOOOOOOO???????????????tournesol ha scritto:Oggi volevo andare dalla Chry, ma non so a chi lasciare l'Annona e non sono tanto dell'idea di portarmela, per cui mi sa che vado a trovarla questo week-end a casa!!!!
Venerdì abbiamo la festa dell'Annona....sarei riuscita ad organizzare in un posto in cui hanno un bellissimo giardinetto per i bimbi, ma le previsioni danno acqua a catinelle...![]()

Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Vale, scusanti a parte, la penso come tua zia.vale77 ha scritto:grazie a tutte![]()
io credo che mia mamma sia una persona in gamba e rispetto quello che ha fatto perchè ammetto che c'è un pezzo che non capisco.
dai miei racconti poi mio papà ne esce come il carnefice. in verità è anche lui vittima.vittima della sua storia difficile mai elaborata, delle patologie psichiatriche presenti nella sua famiglia...il primo a vivere male è lui.
se si seprassero mia mamma avrebbe una rete intorno di interessi, di persone, di cose da fare....lui ha solo il deserto.
e davvero non capisce il male che fa, perchè non è una persona cattiva, davvero.
forse anche qs percezione rende le cose difficili a lei.
pensate che settimana scorsa sono andata a trovare la mia vecchia zia anita (89 anni) e mi chiedeva a chi vorrei che assomigliasse lorenzo.
io ho risposto al papà, sia nel fisico che nel carattere e lei mi ha detto "speriamo che non prenda neanche un briciolo da tuo papà invece!"
![]()
![]()
MA ZIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! cosa dici???

- Picci47
- Master~GolGirl®
Volevo dirvi che per la festa della mamma Vanessa mi ha scritto un biglietto in cui appunto c'era scritto con le sue manine "MAMMA TI VOGLIO BENE. VANESSA" da piangere insomma...
E poi la festa la faremo qui
http://www.parcogiochifantasyvillage.it
sia perchè cmq inviterò tutta la sua classe, poi chi c'è, c'è, vista la domenica di ponte... sia perchè ho voglia di fare un po' di festa tutto il pomeriggio e mandare a fankiul tutte le avversità del 2009...
come dicevo siete invitate anche voi esiliate vicine, ho letto che Five ha già un programma (ammazza come programmi a lungo termine, io decido troppo all'ultimo...), altre mi han scritto qualcosa?
Sto asincopando ma per ora sono a pag. 19 mi pare...

E poi la festa la faremo qui
http://www.parcogiochifantasyvillage.it
sia perchè cmq inviterò tutta la sua classe, poi chi c'è, c'è, vista la domenica di ponte... sia perchè ho voglia di fare un po' di festa tutto il pomeriggio e mandare a fankiul tutte le avversità del 2009...

Sto asincopando ma per ora sono a pag. 19 mi pare...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Hofffffameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
- tournesol
- Master~GolGirl®
Ecco, son riuscita a mettere qualche foto nuova!!!
E...Gatto...si, dopodomani compiamo un anno!!!!

E...Gatto...si, dopodomani compiamo un anno!!!!

- cristiana
- Silver~GolGirl®
io nemmeno!!!!!!! però mi sa che gniff non ha il mio cell....GIOIA77 ha scritto:QUALE SMS? E PERCHE' IO NON HO RICEVUTO NIENTE??Nymphalidae ha scritto:Floddi ha scritto a me per tutte, onestamente sono rimasta moooolto stupita, ma mi ha fatto piacerissimo, innegabilmente!![]()
Avrà pensato che visto che non ho un sasso da fare ero l'unica a poter riportare celermente e fedelmente il suo SMS![]()
!
Non so però se lei l'ha saputo da Chry o da![]()
DIRE !!! UFFA MI AVETE ESILIATA DALLE ESILIATEEEEEEEEE![]()

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
BELLISSIME TOURNEtournesol ha scritto:Ecco, son riuscita a mettere qualche foto nuova!!!
E...Gatto...si, dopodomani compiamo un anno!!!!![]()
![]()
![]()

Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
- cristiana
- Silver~GolGirl®
si, si, mi vanno bene anche i granarolo perchè tanto poi ho con chi scambiarli!gattoromeo ha scritto:anche io te li sto raccogliendo.cristiana ha scritto:no, no non preoccuparti, sono ancora validi!!!! la parmalat fa valere i punti per 3 anni, per la raccolta di quest'anno valgono i punti 2007-2008 e 2009!5aprile ha scritto:ciao cristiana!!!
sentimi ma
ho raccolto 3 punti parmalat ma...su tutti e tre c'è scritto che la raccolta scade il 31.3.09
![]()
fortuna che in casa preferiscono il parmalat e prendo quello di preferenza.
a un litro al giorno dovrei riempirti di punti a breve!
senti, ma anche la granarolo va bene, vero?

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Elena hai fatto la fotocopia di Giorgio! Sono identici!!!!!!!!!!

- cristiana
- Silver~GolGirl®
io non riesco ad immaginarlo però riesco a capire perchè sei diventata una psicologa.vale77 ha scritto:qs mattina sono stata a fare gli esami del sangue e delle urine, mi ha accompagnato mia mamma e così le ho dato il numero dell'avvocato e abbiamo parlato ancora un po'...vive davvero una situazione folle. chiunque sarebbe scappato anni luce fa.
vi racconto solo l'ultima: mia mamma quando è in casa chiude la porta a chiave (credo che lo facciano molti....io lo faccio!), se deve entrare mio fratello ha la chiave, quindi si apre la porta ed entra.
quando arriva mio papà (che ovviamente ha anche lui la chiave) non fa la fatica di aprire, ma si attacca al campanello finchè qualcuno non va ad aprire (simpatico già qui no?)e si incazza se ci si mette + di 2 secondi
.
ieri è tornato, ha suonato, mia mamma è andata ad aprire e lui è entrato tutto impettito senza salutare dicendo che quando arriva LUI vuole trovare la porta apertae che se lei non la capisce con le buone passerà alle cattive
![]()
ecco, voi immaginate cose di qs genere perpetrate x anni + volte al giorno.e qs è una delle + innocue, perchè poi si va al discorso figli, soldi ecc ecc.
cmq la mia mamma mi ha offerto la colazione dopo l'esame
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
ah perfetto!cristiana ha scritto:si, si, mi vanno bene anche i granarolo perchè tanto poi ho con chi scambiarli!gattoromeo ha scritto:anche io te li sto raccogliendo.cristiana ha scritto:no, no non preoccuparti, sono ancora validi!!!! la parmalat fa valere i punti per 3 anni, per la raccolta di quest'anno valgono i punti 2007-2008 e 2009!5aprile ha scritto:ciao cristiana!!!
sentimi ma
ho raccolto 3 punti parmalat ma...su tutti e tre c'è scritto che la raccolta scade il 31.3.09
![]()
senti, ma anche la granarolo va bene, vero?![]()
ma la granarolo non è sotto la parmalat come il latte oro x esempio?

- cristiana
- Silver~GolGirl®
la saggezza dell'età.vale77 ha scritto:grazie a tutte![]()
io credo che mia mamma sia una persona in gamba e rispetto quello che ha fatto perchè ammetto che c'è un pezzo che non capisco.
dai miei racconti poi mio papà ne esce come il carnefice. in verità è anche lui vittima.vittima della sua storia difficile mai elaborata, delle patologie psichiatriche presenti nella sua famiglia...il primo a vivere male è lui.
se si seprassero mia mamma avrebbe una rete intorno di interessi, di persone, di cose da fare....lui ha solo il deserto.
e davvero non capisce il male che fa, perchè non è una persona cattiva, davvero.
forse anche qs percezione rende le cose difficili a lei.
pensate che settimana scorsa sono andata a trovare la mia vecchia zia anita (89 anni) e mi chiedeva a chi vorrei che assomigliasse lorenzo.
io ho risposto al papà, sia nel fisico che nel carattere e lei mi ha detto "speriamo che non prenda neanche un briciolo da tuo papà invece!"
![]()
![]()
MA ZIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! cosa dici???
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
VADO A FARMI UN GIRETTO AL MERCATO COSI' MI RILASSO
A DOPO BELLE BIMBE
A DOPO BELLE BIMBE
- cristiana
- Silver~GolGirl®
legalmente parlando non lo so, ma le raccolte punti sono diverse. Che poi la granarolo con 8 miliardi di punti regala il lenzuolo delle principesse, quindi una volta finita la raccolta parmalat non escludo di iniziare quella. Ancora grazie!gattoromeo ha scritto:ah perfetto!cristiana ha scritto:si, si, mi vanno bene anche i granarolo perchè tanto poi ho con chi scambiarli!gattoromeo ha scritto:anche io te li sto raccogliendo.cristiana ha scritto:no, no non preoccuparti, sono ancora validi!!!! la parmalat fa valere i punti per 3 anni, per la raccolta di quest'anno valgono i punti 2007-2008 e 2009!5aprile ha scritto:ciao cristiana!!!
sentimi ma
![]()
senti, ma anche la granarolo va bene, vero?![]()
ma la granarolo non è sotto la parmalat come il latte oro x esempio?