Su questo sono d'accordo con te.... ci sono situazioni in cui i figli nascono e crescono in ambienti davvero terribili... ma io mi riferivo a situazioni meno drammatiche... io pensavo a quelle persone (come il caso di Lucia, di cui si stava parlando) che vogliono intensamente un bimbo ma magari la condizione economica, sociale ecc non ottimale... in questo caso secondo me il desiderio di un bimbo non è così egoistico e irresponsabile...robby ha scritto:
sì, lulan..ma è il più bel dono per un figlio, se si ritrova in una coppia incapace di crescerlo, accudirlo ed amarlo come dovrebbe???
ma hai idea di quanti ragazzini che si capisce non hanno una vera famiglia alle spalle che vedo io lì a centro di formazione dove lavoro io????
o quanti segue, che so, una mia amica educatrice??
no, guarda, nessuno mi convincerà mai che non sarebbe immensamente meglio che certe coppie figli non ne facessero
e che farli ugualmente sia solo irresponsabile e terribilmente egoista
Aggiungo allora che anche nel mio caso, probabilmente, avrei fatto meglio a non far venire al mondo Arianna, ma non sempre si possono prevedere gli eventi....