GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

li portate sempre con voi dapperuttto?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: li portate sempre con voi dapperuttto?

Messaggio da pandistelle » 16 ott 2007, 16:06

:fischia Popio ha visitato le aule di Tribunale quando aveva appena 8 giorni: io DOVEVO lavorare e, allattandolo, non c'era altra soluzione! E' sempre stato con noi ad ogni uscita, al cinema, al ristorante (vabbè, purchè si tratti di cibo ... lui è BRAVISSIMOOO :hi hi hi hi ), al centro commerciale, ... INSOMMA OVUNQUE! Qualche volta, lo confesso, ci ho pensato ad una seratina sola soletta con il maritino a lume di candela ... ma so che staremmo entrambi troppo male sentendo la sua mancanza! Questa è stata la nostra scelta ... Io direi all'amica di risparmiarsi ogni commento e di pensare che ciascuno è libero di agire come ritiene!!! Non perchè ci si concede una serata ogni tanto da soli (che fa sicuramente bene alla coppia!) oppure non lo si fa si deve essere giudicati! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 16 ott 2007, 16:31

BE' A NOI E' CAPITATO DI USCIRE SIA DA SOLI CHE CON VALERIO....

PIU' CHE ALTRO LO PORTIAMO CON NOI IGNI VOLTA CHE ANDIAMO AL RISTORANTE...PERCHE' STA ABBASTANZA BUONO, A CASA DI AMICI NO :urka ABBIAMO PROVATO UN PAIO DI VOLTE MA E' STATO UN SUICIDIO........TUTTA LA SERA A STARE DIETRO A LUI CHE ANDAVA A DESTRA ED A SINISTRA ED A CURIOSARE DA UNA PARTE ALL'ALTRA...........PURTROPPO E' CURIOSISSIMO E QUINDI OGNI AMBIENTE NUOVO DEVE PERLUSTRARLO E MARCARLO :hi hi hi hi

POI E' ANCHE SUCCESSO CHE QUALCHE VOLTA IO E IL PAPA' SIAMO USCITI DA SOLI...MA PENSO SI POSSANO CONTARE SULLA DITA DI UNA MANO!
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 16 ott 2007, 17:36

Io non mi sento assolutamente in colpa se ogni tanto usciamo da soli!!
La lasciamo con la nonna,Denise ci sta benissimo e mia madre è pure contenta di stare con lei.
Una serata a cena e cinema con gli amici ci fa piacere... :sorrisoo di solito durante la settimana,
il sabato e la domenica usciamo quasi sempre con una coppia di amici che ha una bimba della stessa età di Denise in quel caso non c'è problema perchè avendo anche loro una bambina andiamo in posti adatti ai piccoli come parchi,luna park oppure una pizza casa. :sorrisoo
Mamma di D. e di M.

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 16 ott 2007, 18:03

In linea di massima nostra figlia è SEMPRE con noi.
Nel nostro gruppo di amici è l'unica bambina e tutti la coccolano,
anche xchè è una bambina tranquillissima e le cene con gli amici non te le fa finire di traverso!
:ok
Ovvio che non sempre può venire con noi, non è possibile portarla a teatro e al cinema, e a quel punto rimane a casa con la nonna.
Ma succede sì e no una volta al mese.
Se poi, una volta ogni morte di papa, io esco con le mie amiche, lei rimane a casa col papy.

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 16 ott 2007, 18:30

P.S.:

noi abbiamo una nostra routine colladauta.
Il sabato facciamo sempre cose con i nostri amici ma sempre con lei,
la domenica invece la consacriamo esclusivamente a lei e quindi andiamo in playground,
parchi,bioparchi,agriturismi a misura di bambina.

mammabarbara72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammabarbara72 » 16 ott 2007, 19:30

non usciamo molto,ma loro sono SEMPRE con noi,non ci interessa uscire senza di loro....pochi giorni fa abbiamo festeggiato 10 anni di matrimonio...non potevamo festeggiare senza i nostri cuccioli :yeee c'è da dire che sono bimbi molto bravi,Sara si è addormentata in braccio al papà che poi l'ha sdraiata su una panchina del ristorante e Matteo aveva i suoi giochini ed è stato bravissimo :emozionee
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 17 ott 2007, 9:19

lalat ha scritto:Davide lo portavamo dappertutto perché era sempre di buon umore, non era noioso se anche stava sveglio fino a tardi e non si alzava mai da tavola. Fabio invece è noioso, alle 21 vuole andare a dormire e non riesce a dormire nel passeggino ... quindi al ristorante non ci andiamo (per ora non chiedo a mia madre di tenermelo perché già lo fa tutto il giorno) :sorrisoo
Come vedi ogni bimbo ha il suo carattere e la tua amica aspetti di avere dei figli prima di sparare sentenze :fischia
:quoto:
marco lo portiamo sempre, al ristorante è abituato ad andare quindi solitamente va piuttosto bene, sta bravo, mangia meno che a casa ma insomma, per una volta ogni tanto non succede niente; noi di solito gli portiamo qualche gioco e dei libri suoi, sicuro non è come uscire con gli amici e basta nel senso che richiede attenzioni e non è che puoi stare tre ore lì...
Ma come dice Lalat, ogni bimbo ha il suo carattere; probabilmente l'abitudine un po' fa, ma ci sono bambini che è molto più difficile gestire, si annoiano e diventano più capricciosi, insomma alla fine diventa uno stress.
Quindi sinceramente il mio consiglio è quello di abituarlo anche al ristorante ogni tanto, ma di rispedire la padellata di cocci suoi alla tua amica, perché non è tutto semplice e scontato come sembra...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 17 ott 2007, 9:31

Scusate però... è verissimo che se li si abitua poi fuori staranno molto più bravi! E' evidente!!!

Il fatto che l'amica si potesse fare i fattacci suoi beh... è evidente e sacrosanto!!!
Chi non ha figli poi fa presto a dispensare consigli gratuiti...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 17 ott 2007, 9:39

gattoromeo ha scritto:Scusate però... è verissimo che se li si abitua poi fuori staranno molto più bravi! E' evidente!!!

Il fatto che l'amica si potesse fare i fattacci suoi beh... è evidente e sacrosanto!!!
Chi non ha figli poi fa presto a dispensare consigli gratuiti...
già!
anche perchè se per un'attimo ci mettiamo nella testa di chi figli non ne ha la logica dice: hai fatto una scelta? adesso la porti avanti e i figli a casa non li lasci.
poi quando diventi genitore ed entri nei ritmi frenetici capisci meglio le cose... o meglio capisci che a volte una coppia ha bisogno di un paio d'ore per tirare il fiato o staccare un attimino...
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

alanis2000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alanis2000 » 17 ott 2007, 9:52

cristiana ha scritto:Caspita! Addirittura se va a nanna più tardi recupera la mattina? Come un adulto? La mia se va a nanna più tardi di quando vuole lei si innervosisce e passiamo una notte d'inferno! Inutile dire che il sabato e la domenica, neanche lo faccia apposta, si sveglia prima del solito, domenica scorsa tutti in piedi alle 6.25!!! :urka
Si siamo fortunati perche è un dormiglione, ovvero la sera non vorrebbe mai andare a letto e la mattina gli piace dormire!! Diciamo che il week end in linea di massima non si sveglia mai prima delle 9 - 9.30 :ok !!
Mamma di Simone (20/06/2005)

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 17 ott 2007, 10:34

Si siamo fortunati perche è un dormiglione, ovvero la sera non vorrebbe mai andare a letto e la mattina gli piace dormire!! Diciamo che il week end in linea di massima non si sveglia mai prima delle 9 - 9.30 :ok !![/quote]

Ma che Kiulo, io come Cristiana ho lo stesso problema, anzi se la sera la mandassi a letto alle 20 probabilmente dormirebbe moooolto di più (comunque già dorme 10 ore)! Sabato e domenica mai mai più tardi delle 7....crescerà e si abituerà a dormire un pò di più!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 17 ott 2007, 14:16

Posto che regolarmente Giulia viene dove andiamo noi e non ha mai dato problemi di sorta anzi viene lodata al ristorante per come si comporta... in certe occasioni non l'abbiamo portata perchè trovo che siano troppo stancanti.

Quindi i matrimoni se posso glieli evito.
Qualche serata dove siamo invitati a cena a casa di colleghi di mio marito che non hanno figli non la porto.
Le due volte all'anno che vado al cinema con mio marito non la porto.

In queste occasioni lei va dai nonni.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 ott 2007, 15:04

Volevo chiedere una cosa a chi li lascia dai nonni: ma poi li lasciate a dormire lì o ve li andate a riprendere una volta conclusa la serata?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 ott 2007, 15:06

:nonono: :nonono: :nonono:

quelle poche volte che esco... voglio relax totale. a casa stanno!
bravi o cattivi che siano. non voglio vincoli di orario... (va beh che poi a mezzanotte al massimo sono a casa...), non volgio cacche nel pannolino, non voglio accompagnare nessuno al gabinetto nel mezzo della mia pizza, primo piatto dolce etc...

a casa stanno! i mii tesorucci! :hi hi hi hi
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 17 ott 2007, 15:11

beata te che riesci a tenerlo a casa. :yeee :yeee
Quando si esce, si esce sempre in tre, io lui e l'altro :ahah :ahah :prrrr perchè noi abitiamo un pò distante dai nonni e di sera tardi andarlo a prenderlo diventa problematico, quindi le volte che vogliamo stare soli e cazz...re lo facciamo in giorni settimanali, di solito ogni 15 giorni prendiamo una giornata libera a lavoro, accompagniamo Ale all'asilo nido (lourdes) e filiamo per negozi, ristorantini etc...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 ott 2007, 15:12

a volte dormono dai nonni.

Esiliata

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 17 ott 2007, 15:14

è questo il punto cristiana dovrei lasciare Alessandro a dormire dai nonni e quando è capitato, 1 sola volta, causa matrimonio serale di mia cognata(sorella del socio) al rientro a casa vedere la culletta vuota mia ha fatto una strana sensazione, però allora Ale aveva anche pochi mesi adesso.......devo provare :che_dici

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 ott 2007, 15:35

lo chiedevo proprio per questo. Io se volessi uscire da sola con mio marito dovrei lasciarla a dormire dai nonni, ma considerato come dorme Cristiana che ancora si sveglia almeno due volte per notte, non me la sento proprio nonostante i miei si siano offerti più e più volte. E se poi capitano in una di quelle notti in cui sta sveglia per due ore? Per una cena fuori mi ritrovo orfana! No, grazie, ancora non fa per me. L'alternativa potrebbe essere far venire loro a casa nostra....questo si potrebbe fare....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 17 ott 2007, 15:47

Fino ad oggi è sempre venuta mia madre a casa mia a tenere Valerio quando noi usciamo la sera....
Ciao :sorrisoo
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 ott 2007, 16:00

cristiana ha scritto:lo chiedevo proprio per questo. Io se volessi uscire da sola con mio marito dovrei lasciarla a dormire dai nonni, ma considerato come dorme Cristiana che ancora si sveglia almeno due volte per notte, non me la sento proprio nonostante i miei si siano offerti più e più volte. E se poi capitano in una di quelle notti in cui sta sveglia per due ore? Per una cena fuori mi ritrovo orfana! No, grazie, ancora non fa per me. L'alternativa potrebbe essere far venire loro a casa nostra....questo si potrebbe fare....
quando li lascio a casa, o viene mia mamma, oppure la tata.

Pirmavera
si devi provare. assolutamente. fa bene anche alla coppia. ci si ritrova, nei discorsi a tavola e nelle passeggiate mano nella mno dopo cena. a me piace... e noi ogni tanto lo facciamo.

Esiliata

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”