GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Bloccato
silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Messaggio da silviab » 12 mag 2009, 15:42

buongiorno ragazze.... stanotte l'abbiamo fatta praticamente in piedi...da mezzanotte alle 5.... non vi dico.. :impiccata:
sabato anna è stata bravissima...aggiungo qualche fotina.....

ragazze chi ha iniziato con le pappe ai 5 mesi e mezzo..quasi sei, avete già iniziato a mettere il liofilizzato? io per ora le ho frullato la patata carota e zucchina, e aggiungo solo la crema di riso o mais e tapioca, pensavo di inizare la sett. prossima, per farle assimilare bene queste verdure...
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 12 mag 2009, 22:32

Ragazze rieccomi.......questa prima settimana di lavoro è stata micidiale :x: :x: ......ho due mattine libere a settimana fino al compimento di un anno di Stella Maria e mela passo tutte a spasso all'aria aperta....... :prr :prr :prr
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 13 mag 2009, 8:28

Buongiorno a tutte!!!

Finalmente abbiamo deciso e da due giorni abbiamo spostato Edo nella sua stanzeta...credevo peggio si sveglia sistematicamente alle 00.15 e alle 4.30 per mangiare circa un quarto d'ora e poi ancora a nanna...unico problema è che già da qualche settimana si sveglia alle 6.30 e non c'è verso...alle 7.00 massimi tutti in piedi...eh va beh, mi va già bene che va a nanna alle 20.30 e un po' di riposo ce lo concede!!!

Domenica abbiamo cominciato con il brodo vegetale e semolino :x: questa è la faccia che fa!!!
Che fatica...devo aggiungere un sacco di parmigiano e un omo alla mela o pera per fargliene mangiare almeno metà...daltronde non potevo aspettarmi nulla di diverso sia io che il papy non adoriamo ne frutta ne verdura!!! La frutta poi? se non è mischiata con latte e farina di mais o semlino, non c'è verso...si strafoca solo di pappa lattea...mica scemino il ragazzo eh?!

siviab noi liofilizzato incominciamo a metterlo nel brodo vegetale domenica e speriamo che lo prenda.

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 13 mag 2009, 9:38

Buongiorno mammine!
anche stamattina Irene si è svegliata alle 5,15..dopo poco si è riaddormentata ma alle 6 è suonata la sveglia del papà e si è risvegliata anche lei :che_dici ...poi si è riaddormentata ma io non riuscivo piu a prendere sonno...alle 7 dormiva e io anche ma era ora di alzarsi..quindi alle 7,10 mi sono tirata su e mentre mi preparavo x andare allo sgobbo lei piangeva..l'ho lasciata fare e mi sono preparata, poi l'ho cambiata, dato latte e portata dalla nonna...non sono arrivata tardi e non so come ho fatto!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 13 mag 2009, 9:40

buongiorno ragazze
silvia auguroni eravate bellissimi!
io ho messo da subito il lio come mi aveva detto il ped quindi
dal 4 mese e mezzo

da domenica abbiamo iniziato con la pappa serale 200ml di brodo+50 gr formaggino+2 cucchiai di verdure+ 2 pastina+ olio e parmigiano
devo dire che ha gradito non prende più il latte della nanna
lo beve al mattino e a merenda non sempre infatti abbiamo iniziato con lo yogurt ed oggi proviamo frullato latte+ frutta+ biscotto vediamo se gradisce

ho messo una fotina nuova

ah fede ha imparato a rotolare che ridere si fa il giro della culla e si mette a dormire a pancia in giù ahhahaha
per le paroline è ferma a ba-ba-ba pa-pa-pa
mi chiamerà a 18 anni ahahahaha

ieri le facevo ciao ciao con la mano mi ha imitato che amore...
mamma mia come stanno crescendo in fretta

un bacino a tutte voi e ai vostri meravigliosi cucciolini:*

ps non riesco a mettere le faccine per colpa del banner sigh
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 13 mag 2009, 10:06

La Susan va matta per il semolino, Lei fa i 3 pasti, se non finisce tutto passa Adam che si lecca pure il piatto... mangia sempre quel ragazzino!!
:clap :clap

Le cose liofilizzate i miei non li hanno mai graditi....
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 13 mag 2009, 10:14

Ehi fioredizucca che belli anche i tuoi bimbi :emozionee

ma sto notando ora che hai ben 4 pupi!! :-D

che bello come ti invidiooooooo
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 13 mag 2009, 16:22

flydafne ha scritto: da domenica abbiamo iniziato con la pappa serale 200ml di brodo+50 gr formaggino+2 cucchiai di verdure+ 2 pastina+ olio e parmigiano
devo dire che ha gradito non prende più il latte della nanna
lo beve al mattino e a merenda non sempre infatti abbiamo iniziato con lo yogurt ed oggi proviamo frullato latte+ frutta+ biscotto vediamo se gradisce
fly.... spiegami un attimo... che pastina metti??
ma tu cosa intendi per brodo..e 2 chucchiai di verdure?
io prima faccio bollire le verdure (per ora sono patate carote e zucchine e bietola) poi le frullo tutto dentro e a quel che esce aggiungo la crema di riso o il mais tapioca (la sett. prossima inizio con il semolino), oggi ho aggiunto mezzo vasetto di liofilizzato di vitello...e direi che nonostante la febbre (poverina) si è mangiata quasi tutto il piatto....

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 14 mag 2009, 9:15

buongiorno ragazze
silvia ti spiego
io preparo circa due litri di brodo metto dentro 2 patate 2 carote 2 zucchine spinaci zucca bietola sedano alterno con la lattuga a volte
ogni 3 giorni aggiungo una nuova verdura
poi filtro il brodo e frullo tutte le verdure

del brodo filtrato ne prendo circa 200-250 ml dove poi dentro ci faccio cuocere 2 cucchiai di pastina plasmon quella più piccola che c'è (sopra c'è scritto dai 4 mesi)
poi quando è cotta verso tutto nel piatto e ci metto i due cucchiai di passato di verdure omo intero di carne(la sera mezzo vasetto di formaggino)olio e parmigiano

non so se sono stata chiara se hai dubbi dimmi pure

ieri ho provato il frullato 60 ml di latte+una mela annurca +mezza banana e un biscotto
ha gradito molto
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 mag 2009, 14:43

Pure io ho reiniziato piu' assiduamente a lavorare... Rimarra' di me soltanto la lisca... :impiccata: :impiccata:
Son stanca morta e Gianma stanotte ci ha fatto svegliare un sacco di volte... Il piccino... Intanto l'omo di carne non sopportato non lo metto piu'... Ho scoperto che va matto per il parmigiano e cosi' nella
polvere di mais e tapioca gli metto 2 cucchiaini di parmigiano... :ok Il pediatra dice che non c'e' problema se non mangia tanta pappa perche' "ha molto margine"... :hi hi hi hi
Intanto e' diventato 8,200 chili e il pediatra quando lo ha pesato ed ha visto la differenza con 1 mese fa ha urlato: CAZZAROLA... Ha preso 1,200 in un mese...
Fly ma la tua "sbaghina" forte...
Gianma appena arrivo a casa dal lavoro alle 13 capisce che e' ora di pappa e non mi fa neppure entrare in casa che mugola che vuole mangiare... :hi hi hi hi
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 14 mag 2009, 22:15

Eccomi....sopravvissuta ad un'altra giornata di lavoro tra progetti e clienti.....io a Stella Maria metto nella pappa il brodo (carota e patata) filtrato e basta poi crema di riso o mais e tapioca e lio di carne+ olio.....domanda da due giorni ho dato alla pupa lio di agnelllo ed entrambi i giorni dopo un'ora dal pasto si è messa al piangere dal dolore....credete sia l'agnello che non la fa digerire????

tenchiu
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 15 mag 2009, 11:23

allora io sbaglio?
io lesso le verdure. poi le tolgo dal brodo, le frullo e le aggiungo al brodo.
poi congelo tutto in vasetti e ogni giorno ne uso uno al quale aggiungo crema di riso o mais e tapioca e poi il liof.
chiaramente anch'io ho aggiunto una verdura frullata ogni tre giorni... ma non ho tenuto da parte le verdure e il brodo dall'altra.
io la pastina non l'ho ancora iniziata... ma ho appena iniziato il liof...

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 15 mag 2009, 11:30

cavolo fly... ma la tua mangia un sacco di cose... noi siamo appena agli inizi... infondo sono 3 settimane che abbiamo iniziato.....

Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 15 mag 2009, 14:17

Eccomi ragazze, quanto tempoooooooooooooooooooo!!!
Ho visto che siete tutte alle prese con le pappe... noi qui non cominceremo ancora per un mese... Abbiamo fatto tutti i corsi per lo svezzamento e non ci ho capito nulla!! Soprattutto al primo dove eravamo in 20 in una stanza piccolissima con passseggini a seguito!!!
Alice è sempre più grande e interattiva, ha cominciato la lallazione da un po' e dice ma-ma quando ha fame o sonno... ma non so se lo dice rivolto a me!!! Poi dice un sacco di altre sillabe!!!
Siamo stati 4 giorni a Parigi ed è andato tutto benissimo! Alice ha dormito in aereo sia all'andata che al ritorno, mi sono specializzata nel cambio in mezzo ai piazzali nel passeggino e all'allattamento selvaggio ovunque :ahaha
E' stata proprio brava e per premio le abbiamo comprato gli animaletti di gomma dura per il bagnetto (e non) che avrà quando saprà stare seduta da sola (al momento deve essere ancora sorretta!!!).
Adora mettersi il piedino in bocca salvo poi cominciare a tossire perché ha esagerato!!! :ahaha
E' innamorata folle di suo padre... ha certi occhi per lui... ma anche di me ovviamente, ma mi sorride diversamente... è proprio femmina!!!!! :koani_cuori
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 15 mag 2009, 15:12

silviab ha scritto:allora io sbaglio?
io lesso le verdure. poi le tolgo dal brodo, le frullo e le aggiungo al brodo.
poi congelo tutto in vasetti e ogni giorno ne uso uno al quale aggiungo crema di riso o mais e tapioca e poi il liof.
chiaramente anch'io ho aggiunto una verdura frullata ogni tre giorni... ma non ho tenuto da parte le verdure e il brodo dall'altra.
io la pastina non l'ho ancora iniziata... ma ho appena iniziato il liof...
Silvia, anche io do ad Andrea il brodo con le verdure lessate. Io x comodità congelo separatamente il brodo dalle verdure, ma solo perchè non ho trovato dei bicchieri di plastica grandi che contengano tutto :fischia
E x il momento solo creme.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 15 mag 2009, 15:16

Ieri sono stata dal pediatra: Kg. 8.050 e cm 71, sono contentissima, finalmente inizia a prendere peso!!!
PEr il resto mi ha detto che sta benissimo, devo iniziare con le creme a base di glutine, come il semolino e le multicereali.
Per tutto il 6 mese liofilizzato di carne.... tanto non lo paga lui :martello
Dal 7 mese pappa anche la sera con legumi 3 volte a settimana, pesce 3 volte a settimana e formaggino 1 volta.
Dall'8° mese posso aggiungere yogurt e formaggino fresco.

Scusate la mia ignoranza ma.... come si fanno i legumi.....??????

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 15 mag 2009, 15:18

CRY mi aggiorni il peso please?
Thank you :bacio :bacio

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 15 mag 2009, 22:03

Allora vi aggiorno: oggi ho dato pollo liofi e non ha pianto.....tra un pò riprovo con l'agnello e vedo se lo rifa.......
Anche Stellona stravede per il babbo.......sono due innamoratini....
Io per adesso il brodo lo devo dare passato e basta, tra un pò di tempo posso metterci anche le verdure frullate nella pappa. Stellona è nata e dicembre quindi è indietro con lo svezzamento......ma on col peso e la lunghezza :ahaha :ahaha

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 16 mag 2009, 10:07

Adore, dove lo trovi il pollo lio? Io ho sempre trovato solo tacchino e coniglio, e vorrei proprio che iniziasse a sentire sapori nuovi. :sorrisoo

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 16 mag 2009, 10:59

l'ho trovato solo della mellin

Bloccato

Torna a “Novembre”