GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da framar » 12 mag 2009, 15:25

topotop, goditi questi attimi di calma :ahaha
vedrai che Clelia tra qualche setti mana non ti lascerà tutto questo tempo libero
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 12 mag 2009, 15:36

Topotop ha scritto:
framar ha scritto:topotop, era già prevedibile un futuro da gran ciucciatore per Cosimo allora :fischia
scherzi a parte, se la piccola fa nanne lunghe riesci a tirare un pò il fiato..per quanto possibile, perchè immagino che il tempo restante lo dedicherai al fratellone

:bacio
Cosimo sta al nido dalla mattina alle 16.30
Sta cosa mi fa sentire in colpa nei suoi confronti.....ma tenerlo a casa sclererei...è un bambino attivissimo, curioso e ostinato...da sola con 2 tutto il giorno sarebbe impossibile.
E mi sento ancora più in colpa perchè Clelia è come se non ci fosse......poppa e dorme.......e io riesco a stendere, pulire, cucinare.
Però da quando vado a prenderlo al nido alla nanna sono tutta per lui, lo porto a fare giretti, leggiamo i librini e me lo coccolo mentre a Clelia ci pensa il babbo.
Speriamo di non causargli traumi :domanda
Topotop stai tranquilla, non ti devi sentire per niente in colpa, anche se ti capisco!
Stai facendo tutto per il meglio! :clap :clap :clap
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 12 mag 2009, 17:56

mammukke ce l'ho fatta !!!sono andata in mangiagalli in macchina con leonardo,ho pure trovato parcheggio nel posti riservati alle mamme :-D :-D e ho pure usato l'ovetto per la prima volta...di solito usavo la carrozzina con le cinture di sicurezza ed è andato tutto bene anche l'eco.ha le anche perfette..ora pero' bisogna monitorare l'ernia all'ombelico che sommata alle colichine al reflusso alle piachette nel sederino mi sembra difare la raccolta punti..che si vince a 100 punti??? :buuu :buuu
ora lo sto allattando..il suo sport preferito e per oggi nessuna aggiunta..speriamo di arrivare adomani senza dovergliela dare.... :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 12 mag 2009, 23:23

marby ha scritto:
Maya70 ha scritto: Ma cavolo se ha paura di provare dolore in allattamento, per il parto come farà? :urka Cioè, ok che c'è l'epidurale, l'ho fatta anche io, ma un po' di dolore bisogna pure metterlo in conto e saperlo affrontare, no? :domanda
E' quello che dico anch'io...ma probabilmente farà un cesareo programmato...anche se cmq anche quello non è una passeggiata, soprattutto il post operatorio...e soprattutto contando che ha 40 anni ora!

Ahahaha, fatto anche quello (il cesareo programmato, con Anika perchè era podalica), se pensa di non soffrire si sbaglia di grosso. :spiteful:
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 12 mag 2009, 23:25

Ma poi visto che ha già 40 anni suonati, un figlio lo stanno già cercando o aspettano che vada in menopausa così non corre il rischio di soffrire? :che_dici
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 13 mag 2009, 14:25

Scusate se incollo dalle agostine:
visita al consultorio per Clelia...
c'è una piccola ernia ombelicale da far vedere al pediatra venerdì prossimo, ma niente di che a quanto pare
il peso sulla bilancia del consultorio era 3,080, quindi in 5 gg avrebbe preso solo 85 grammi, ma l'ostetrica mi faceva notare che dobbiamo tararci su questa bilancia e vedere cosa succede da ora.
Per il resto si vede che sta bene, è rosea, idratata, sporca i pannolini regolamentari...quindi ci si aggiorna tra una settimana
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 13 mag 2009, 15:14

:thank_you: Buongiorno!!!

Pally :incrocini :coccola per il tuo piccolino! Anche Ale è sempre stato soggetto alle piaghette sul sederino, tutt'ora che di mesi ne ha 30 basta che faccia la cacchina un po' più acida del solito e gli diventa come un peperone, povero ciccino! Quando è malconcio così per lavarlo uso acqua con disciolto amido di riso, almeno gli allevia il bruciore e uso connettivina pure io.

A fine mese parto con gli esperimenti di spannolinamento! La situazione culetto dorebbe migliorare senza pannolino!

Topo :emozionee che amore Clelia!

Scappo dal criceto! Ho al collo il ciondolino a forma di cuore fatto con pasta di sale e conchiglie che mi ha regalato per la festa della mamma, mi sembra di aver su un diamante da 1mln di karati :cuore !

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 mag 2009, 16:52

Giorno.

Topotop, tranquillissima. Io ho pesato Valerio dopo 10 gg dalla dimissione e poi a 6 settimane :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 mag 2009, 16:54

Ragazze, ultimamente non si sono piu' presentati dotti ostruiti, ma ho sempre la bolla di latte alla tetta destra, non so come cacchiarola farmela passare. Sono tornata a comprare lanolina :x:

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 13 mag 2009, 17:06

Maya70 ha scritto:
marby ha scritto:
Maya70 ha scritto: Ma cavolo se ha paura di provare dolore in allattamento, per il parto come farà? :urka Cioè, ok che c'è l'epidurale, l'ho fatta anche io, ma un po' di dolore bisogna pure metterlo in conto e saperlo affrontare, no? :domanda
E' quello che dico anch'io...ma probabilmente farà un cesareo programmato...anche se cmq anche quello non è una passeggiata, soprattutto il post operatorio...e soprattutto contando che ha 40 anni ora!

Ahahaha, fatto anche quello (il cesareo programmato, con Anika perchè era podalica), se pensa di non soffrire si sbaglia di grosso. :spiteful:
Maya insieme alle dicerie e alle stupidaggini sull'allattamento, esistono anche tante dicerie e stupidaggini assortite sul parto: c'è gente che è convinta che fare un cesareo sia come andare a fare una passeggiata, non so chi metta nella testa della gente certe cose non vere! Io non ho fatto il cesareo ma sono del parere che si tratti pur sempre di un intervento chirurgico e non di un giochetto! Pensa che al mio vecchio lavoro avevo un collega (ovviamente uomo!) che sosteneva che sarebbe stato molto meglio se tutte le donne avessero potuto partorire col cesareo perchè "è più facile!!!" :che_dici

Topo dopo la dimissione io ho sempre pesato il cricetone solo 1 volta alla settimana come mi avevano detto sia in ospedale che dalla mia pediatra.

:fischia adesso invece saranno 2 mesi che non lo peso...

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 mag 2009, 17:21

Maya70 ha scritto: Marby, delle frasi di suocera e quasi cognata quella che mi turba di più è questa
Cmq ad un certo punto siamo rimaste sole noi donne e la morosa di mio cognato mi ha chiesto "ma allatti ancora?" (premessa: lei ha già detto che se avrà un figlio non proverà nemmeno ad allattarlo perchè ha paura di provare dolore),
Ma cavolo se ha paura di provare dolore in allattamento, per il parto come farà? :urka Cioè, ok che c'è l'epidurale, l'ho fatta anche io, ma un po' di dolore bisogna pure metterlo in conto e saperlo affrontare, no? :domanda
ma vuole un figlio o un bambolotto che quando c'è qualcosa che la disturba lo mette via?

TOPO che bella l'immagine di Clelia che nanna col lattuccio agli angoli della bocca :D
le croste gialline le avevo pure io (che maleeee!!!) e l'olio di mandorle mi peggiorava il dolore ammorbidendo troppo il capezzolo. col senno di poi posso dire che l'attacco era tecnicamente corretto, ma il povero nanetto aveva la bocca troppo piccola per il mio seno e non riusciva comunque a prendere bene l'areola, e quindi mi causava queste ferite che poi facevano 'sta crosta gialla e un male cane. io ho risolto col paracapezzoli di silicone finchè lui non ha imparato a toglierlo da solo (verso i 2 mesi e mezzo), poi mettevo il mio latte e facevo asciugare all'aria. tieni conto però che dalla 2° settimana al 3° mese compiuto ho fatto poppate medie di 2 ore per far tornare il latte, quindi il capezzolo era ben usurato... :D
per la pesa finchè vedi che sta bene va benissimo una a settimana, che ti conferma la crescita e stai a porto fino alla settimana successiva.
il nido per Cosimo è anche una gran bella esperienza di socializzazione, oltre a permettere a te di sistemare casa
secondo me non gli stai creando alcun trauma
anzi, forse sarebbe stato peggio per lui stare a casa con voi e vedere che devo occuparti della piccola tutto il giorno, così invece sta con gli amichetti e si diverte e non ci pensa, così ti sente ancora molto "sua", soprattutto visto che quando lo vai a prendere ti dedichi esclusivamente a lui.
non riesco ad immaginare un modo migliore.

PALLY se facciamo la raccolta punti io ne ho d'avanzo e temo di essere in ottima compagnia... ma tutto passa, ricordalo sempre.
le coliche passano verso i 3 mesi, il reflusso migliora verso i 6-12 (quando sta più dritto e mangia più solido), per il resto non so i tempi, sono più esperta in asma virale. :D ma anche quello passerà a tempo debito.

FRANCY che è la bolla di latte? tipo un grumo?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 mag 2009, 0:34

Sera! (anzi, notte mi sa :x: ) Topo, quoto l'ostetrica... se la vedi stare bene stra-fottitene del peso e comunque 85 grammi in 5 giorni significano in media 17 grammi al giorno che moltiplicato 7 ti portano a 120 circa, quindi poco poco sotto al minimo suggerito per i bimbi allattati. Poi io sono sempre dell'idea che la pesa settimanale può variare di molto da una settimana all'altra (a me è successo), quindi non mi preoccuperei, andrei avanti di latte e ripeserei la settimana successiva dove potrebbe benissimo avere ingranato la 5a e recuperato con tanto di interessi :ok

Vado. Abbiamo canini in uscita e le ciucciate si sono re-incrementate. Però sto cercando comunque di trovare dei diversivi per allattare un po' di meno...

Ah, non vi ho detto la grande novità sul peso??? Ho preso 3 kg, adesso sono 48 :yeee :yeee :yeee In effetti la mamma di un amico qualche giorno fa mi aveva detto che mi vedeva un po' ingrassata e che stavo meglio ma io ho pensato che avesse le traveggole :che_dici e invece... però adesso vorrei fermarmi così, sto proprio bene :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 14 mag 2009, 9:02

Grazie Farfalla...alla considerazione che per Cosimo stare al nido e vedermi dedicata a lui quando esce sia positivo non avevo pensato. Mi sento meglio, anche perchè lo dico piano..pare che anche lui si stia affezionando alla piccola.
Fed...se vuoi un altro paio di kg di benessere te li cedo io :prr che ne ho d'avanzo.
Con Clelia cercherò semplicemente di proporle di poppare più spesso...visto che fosse per lei dormirebbe 3-4 ore e poi popperebbe 10 minuti svuotando solo 1/2 tetta per poi riprendere le nanne...ora quando si addormenta durante la poppata la porto sul fasciatoio (che odia, dato che strilla come un'aquila) la cambio e poi la riattacco. 9 volte su 10 funziona e riprende a poppare.
Ah sì l'ostetrica dice che la crosta gialla, essendo concentrata su un'area di 1/4 del capezzolo, dipende da una bocca che succhia senza essere ben spalancata....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 14 mag 2009, 10:20

Topotop, se vedi che dopo un po' si addormenta alla tetta, puoi fare anche un po' di compressione al seno :sorrisoo

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 mag 2009, 11:22

Eccomi donne!

Poco presente ma ci sono!!

Greta ha l'otite e finalmente stanotte, dopo una settimana da urlo, abbiamo dormito!!! :clap
Sta prendendo antibiotici da ieri e sembra che già stiano facendo effetto.

Il ciuccio non lo vuole + categoricamente e cerca molto di + la tetta.

Io continuo a non avere 2 cartocci di latte al poste delle tette e continuo a sentire poco poco il riflesso di emissione ma qua si cuiccia sempre e comunque! :ahaha

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 mag 2009, 14:36

Fioccorosa hai parlato di OTITE :x: ? Da questa mattina vi facciamo compagnia pure noi!Non la vedevamo da 14 mesi e non ci mancava per niente! Alle 12 mi hanno chiamato dal nido perchè Ale non riusciva a mangiare! Come tentava di masticare, un disastro! Urla e pianti accentuati dal fatto che era arrabbiatissimo perchè aveva fame! In effetti stamattina, dopo essersi messo in bocca un biscotto l'ha sputacchiato dicendo che aveva male alla guanciotta. Io ho pensato che si fosse solo morsicato invece era mal d'orecchio!

:che_dici per mettere la ciliegina sulla torta, la sua pediatra ha sempre la segreteria telefonica! Adesso Ale si è addormentato, se per quando si risveglia non mi ha chiamata, vado al PS, ho bisogno che qualcuno me lo guardi, non posso aspettare domani! Provate voi a tenere un bambino famelico e vorace un giorno intero senza cibo! E benedetta nei secoli la ciuccia :prete: , almeno il latte riesce a ciucciarlo e abbiamo tamponato un pochino il buco allo stomaco!

Fed anche io ho un paio di chili che ti regalerei volentieri, mi renderesti la dieta più facile :ahaha

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 mag 2009, 16:02

buongiorno :fischia

poveri cuccioli con le otiti :coccola

ho letto tutto, ma non ricordo un kezz :martello
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 14 mag 2009, 16:06

E' permesso...?? Scusate se mi intrometto, cosa bisogna fare per essere una mammukka?? :ahaha
Vi basta sapere che in meno di due mesi Tommaso ha preso più di 2 kg? Mi piacerebbe allattarlo a lungo, per le sorelle non è stato così (almeno la prima, la seconda l'ho allattata 6 mesi...).

In attesa di consigli!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 mag 2009, 21:35

FED complimenti per i 3 kg presi
io peso più del doppio... posso piangere?

coccoline ai cuccioli malati

TOPO sono felice che un atro punto di vista possa averti in qualche modo rasserenato

da qualche giorno il mio nanetto si stacca dalla ciuccia, mi guarda e mi dice "piace latte mamma" e poi torna a poppare
ghghghghgh
se non mi torturasse con i dentini gliela lascerei tutto il giorno :D

FRIKY benvenuta
chiedi tutto quello che vuoi
io ho un nano-ciucciolo di 25 mesi che anche ora mentre scrivo sta poppando (ora gli piace farlo da in piedi, se lo prendo in braccio si arrabbia, si butta giù e urla "iiiiippieeeediiiiiiiii atte ippiedi" :D )
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 14 mag 2009, 23:24

farfalla ha scritto:
FRANCY che è la bolla di latte? tipo un grumo?
Si'. E' come se avessi un foruncolo doloroso sul capezzolo :x: con il ciucciamento aggiuntivo e' una goduria :x:
Pero', negli ultimi due giorni ho ricominciato a prendere lecitina, piu' multivitamine con olio di fegato di merluzzo, piu' spalmatina di lanolina e mi fa molto meno male :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”