GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Messaggio da laroby » 17 ott 2007, 13:48

RoB ha scritto:ROSS :coccola mi spiace che Nicola rifiutava in modo assoluto la tetta ... Ben invece non la rifiutava, ma essendo nata piccolina faceva fatica a tirare e quindi il mio latte era pochissimo! :buuu tanto che una volta abituata con il LA... per me si domandava perchè all'inizio della poppata le proponessi sempre la tetta...visto che poi con il biberon lei non faceva fatica... :aargh
Che figlia sfaticata!!! :ahaha
uguale identico spiaccicato...
e pure lui interista :ahaha

Rob ma tu alla fine come hai fatto?
cioè hai abbandonato la tetta completamente?
quando?

Io ormai ci metto un'ora tra sveglia, cambio pannolino, 10 minuti tetta numero 1 (che poi ci sta un quarto d'ora compresi gli appisolamenti), rutto, 10 minuti tetta numero 2 (vedi sopra), rirutto, bibe (da 60) se ne scola 40 in 5 minuti poi si addormenta e il rabbocco glielo dò quando fingo di metterlo giù per dormire...

e poi.. per la visita del post parto sei andata dal ginegenio vero?
quanti giorni dopo??
io se penso che si avvicina il momento della visita mi vengono i brividi... sono ancora troppo provata dal parto all'idea di rimettermi su un lettino ginecologico...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 17 ott 2007, 14:04

Francy ho letto tutto tuttissimo e sono contentissima che sia andata bene con LA + biscotto!!! :yeee :yeee :yeee
Forse davvero c'entra anche la loro pigrizia, visto che con un bel quantitativo e la tettarella giusta se l'è scolato vuol dire che fame ce l'aveva!
Brava Alice di Zia!!! :yeee

Franzy ho letto dei casini tra fogna e tetto... Minkissima :urka
Non ti mando nemmeno un incrocino perchè ultimamente quando sto zitta porto bene :fischia
Dorotea.. IDEM!

Rob dobbiamo farci una bella chiacchierata perchè mi pare evidente che le mie difficoltà x far mangiare Ricky siano molto simili alle tue con Ben, così magari mi dai qualche dritta e io mi risparmio qualche para... :044-Astuta:

Io stamattina ho chiamato la pediatra (che siamo andati a scegliere lunedi) prima visita per il primo bilancio salute 30 ottobre, abbiamo prenotato eco alle anche per il 10 dicembre, prima vaccinazione 11 dicembre, ha un sacco di impegni il mio campione!
Domani invece siamo al buzzi per la visita di controllo sia del peso che del raffreddore e vediamo come va..
Stasera siamo a cena dai miei suoceri e nel pomeriggio passo da mia mamma, mio zio (che non vedo dal giorno del mio matrimonio) è a milano per lavoro e ha piacere di vedere Ricky
Praticamente ci muoveremo alle 4 per rincasare alle 23 :urka

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 ott 2007, 14:47

ROBY il ruttino perchè non glielo fai fare una volta sola? alice non ha mai fatto molti ruttini, e io non è che insisto piu' di tanto! quando lo deve fare me ne accorgo perchè comincia ad agitarsi, si attacca e si stacca dal seno, allora la metto verticale e lo fa subito, ma è raro che lo fa dopo la poppata.
Anche lei si addormenta dopo anche 5 minuti di poppata e io sto a stuzzicarla sul piede (perchè in ospedale mi hanno detto che sotto la pianta del piede si attiva lo stimolo della suzione). L'ho fatto sempre per il primo mese forse, poi ho un po' lasciato andare, ma forse è proprio per questo che mangia poco. E' sempre pigra! comunque un'ora per le poppate con il bimbo piccolo è normalissimo. Adesso siamo intorno alla mezz'ora, ma ci sono volte che ci mettiamo anche un'ora (a volte di notte e la cosa non è proprio piacevole, sopratutto ora che inizia a far freddo).
i primi tempi stavo anche io con l'orologio e la tenevo 10-15 minuti al primo seno, altri 10-15 all'altro, poi anche questa abitudine l'ho lasciata e non so neanche bene perchè e quando, forse in vacanza.
Forse la pigrizia di ALice dipende anche da me: sara' ereditaria!!!

Alice ha ripreso il biberon con LA con il misterbaby, ma siccome ha la tettarella micro (quella per i primi giorni) andava pianissimo e dopo soli 50 g si è stufata e non ne ha voluto piu'! credo che appena si sveglia faccio un salto in farmacia a comprargliene un'altra piu' grande! le provo tutte!
quella mistebaby e' morbidissima, molto di piu' di quella chicco! pero' stamattina aveva preso la chicco, mentre oggi pomeriggio non ci sono stati santi e alla fine ho travasato tutto nel biberon misterbaby. Che stress! ad ogni poppata sporco 2-3 tettarelle e 2-3 biberon, ma alla fine si riesce!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 17 ott 2007, 14:53

Fra se l'ereditarietà fa la sua parte allora Alice e Riccardo sono rovinati!! :ahah

Rutto: se non lo fa si addormenta senza farlo e non è un problema per lui... non è infastidito... non lo smuove niente!!!!!!!
E' L'ESCAMOTAGE PER SVEGLIARLO DI NUOVO!!!

noi stiamo usando i biberon avent con la tettarella 1 vediamo fino a quando durerà...
certo l'idea di cambiare 3 tettarelle e 3 bibe ad ogni poppata.. :urka :urka

vabbè in fondo era un ALL INCLUSIVE nel pacchetto originale :ahaha

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 17 ott 2007, 14:57

Buongiorno Cacciamamme!!! :prrrr :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 17 ott 2007, 14:58

ciao un salutino a tutte....vedo che siete impegnate tra pannolini e biberon............bhe anche qui non si scherza...infatti da circa 0 giorni Artyom..ha dei periodi di regressione...nel senso che dice di essere piccolo e fa il piccolo..per cui si avvicina al seno per far finta di succhiare e ultimamente ha voluto il biberon con il succo di frutta...........e ovviamente anche ANDREA............insomma....non buttate via i biberon...non si sa mai!!!!!!!!!!!!!!! :fischia :fischia
Siamo a casa in 4!!!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 17 ott 2007, 15:03

Grazia!!! :cuore :cuore :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 17 ott 2007, 15:06

Io intanto amicicce continuo a leggere tutte le vostre paturnie su bimbi e affini... :fischia

Un giorno magari in un futuro molto remoto, potrebbero servirmi tutte queste informazioni :prrrr

Insomma... il vantaggio c'è ad esser mamme più tardi... :prrrr i consigli sono più numerosi! :prrrr

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 ott 2007, 15:07

ciao SOL :bacio :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 17 ott 2007, 15:10

Ciao tesora Francy :cuore :bacio

Senti un pò... ma sai che Alice è semplicemente stupenda??? :sorrisoo

Ogni tanto guardo tutte le vostre fotine... e avete creato semplicemente dei piccoli/e divi/e :yeee

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 ott 2007, 15:14

GRAZIE SOL :bacio :bacio

ti staremo rompendo i cabasisi con tutte queste chiacchiere! non ne potrai piu' immagino, ma immagazzina le informazioni e quando ne avrai bisogno, che poi sara' prestissimo, noi saremo qui ad aiutarti e ripetere il tutto. :cuore
il problme e' che la mia vita attuale è poppate-ninne-cambio pannolino-passeggiat e versetti vari! di che vuoi che possa parlare? la vita sociale è a zero, alle 21 sono a letto, non usciamo mai la sera perchè alice si stranisce, sto tutto il giorno a falra mangiare, dormire, cambiare e quindi le mie "novita'" sono quanto ha mangiato, quanto ha dormito, come era la pupu'...
prima o poi dennis si trova un'altra con cui parlare di altro :fischia
Perdonaci :bacio

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 ott 2007, 15:16

Eccomi di corsa e di nascosto dall'ufficio per leggere le vostre news :cuore

FRANCY: secondo me ha ragione Dennis (non picchiarmi eh?!?)... adesso seguite i consigli della pediatra e procedete con questa nuova routine, con gradualità... Ogni pediatra ha le sue teorie e si impazzisce a sentire troppi pareri. Questa dottoressa seguirà negli anni Alice e quindi fidati di lei (certo, con giudizio e spirito critico). Non preoccuparti che il latte vada via: va via solo negli orari in cui Alice non poppa più, ma rimane per il pomeriggio - sera TE LO GARANTISCO! Eva è svezzata ma il latte per colazione - merenda - cena c'è :ok ci vuole qualche giorno e il seno si abitua!

ROBY: prova a tenere Ricky un po' di più di 10 min e 10 min per parte... te lo dico per esperienza, così piccini hanno bisogno di moooolto più tempo, soprattutto se è pigro (come Eva nel 1° mese :urka ). Così magari piano piano la produzione del tuo seno aumenta, poi dopo gli dai l'aggiunta. Come va il raffreddore??

ROB: quanto mi manca la piadinaaaaaaaaa :ahaha bisogna provvedere eh!!!!!!

GRAZIA: che tenerezza Artyom...... mi viene da pensare che stia regredendo per "rinascere" come figlio tuo, come per ripercorrere gli anni della prima infanzia ma questa volta insieme alla sua nuova mamma... che ne dici, la mia è una teoria psicologica azzardata??

SOL: ho letto dei tuoi esami finalmente a posto.... che gioia che mi hai dato!!!!!!! sono incrociatissima per te :emozionee
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 17 ott 2007, 15:20

Francy... ma scherzi??? :hi hi hi hi

Io imparo tantissimo con voi... e sai una cosa???

Non è che la nostra vita sociale sia molto meglio :prrrr ... dopo aver cenato, ci accoccoliamo pacificamente sul divano e ci addormentiamo come due ghiri :hi hi hi hi ... ieri sera mi sono anche addormentata davanti a criminal minds che è il telefilm che prediligo ultimamente :hi hi hi hi ... insomma, mi sento una mezza sega (si può dire??? :prrrr ) ...

L'unica cosa diversa è che abitiamo in una casa nuova... e sembra di stare ancora in un magazzino ... ma forse oggi finalmente andiamo ad ordinare la cucina da ikea... così almeno posso pensare che tra un mese potrò sistemare tutto come voglio io!!! :sorrisoo

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 17 ott 2007, 15:27

heidi_k ha scritto:
SOL: ho letto dei tuoi esami finalmente a posto.... che gioia che mi hai dato!!!!!!! sono incrociatissima per te :emozionee
Grazie tesorina :cuore :cuore :cuore

Ci credete che quando abbiamo letto gli esami io e damiano, abbiamo versato lacrime di gioia? :emozionee :emozionee :emozionee

Mi sono sentita un pò stupida... ma ero così contenta... :cuore

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 ott 2007, 15:27

REGI temevo soprattutto quello che mi avresti detto tu, ma alla fine mi hai tranquillizzata! :bacio lo so che sarebbe stato meglio apsettare per lo svezzamento, lo sappiamo tutti, ma siccome torno al lavoro era necessario; spero che la salute di alice non ne risenta, altrimenti si che avro' dei sensi di colpa giustificati! ieri mi sono messa a piangere dopo che ho provocato un pianto furioso di alice per aver fatto del rumore con una pentola. Piangevo perchè in questi giorni mi sembra di farla soffrire di piu'; sta piangendo tanto ed e' colpa mia. Oggi è andata molto meglio, mi sembra piu' tranquilla; forse domenica e lunedi' sono stati solo due giorni no e ci siamo allarmati per niente!
oggi con il biscotto è andata benissimo, mentre di LA ne ha preso solo 50, ma adesso voglio vedere quando avra' fame di nuovo! dalla prossima poppata fino a domani mattina presto solo tetta! seguo le indicazioni della pediatra!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 17 ott 2007, 15:40

uffi,ero andata a fare un sonnellino dopo aver fatto addormentare Matteo e dopo 10 minuti sono suonati 2 telefoni in contemporanea :bomba
Ora ho un forte mal di testa e un pupo piangente in braccio :urka
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 ott 2007, 15:46

Dorotea ha scritto:uffi,ero andata a fare un sonnellino dopo aver fatto addormentare Matteo e dopo 10 minuti sono suonati 2 telefoni in contemporanea :bomba
Ora ho un forte mal di testa e un pupo piangente in braccio :urka
è sempre cosi'! allora quando decido di mettermi a dormire nel pomeriggio, avverto dennis e stacco i telefoni, cellulare incluso! :fischia ma ormai è raro che dormo di pomeriggio!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 ott 2007, 15:50

ma avete visto che hanno fatto l'adesivo per la macchina con scritto "GOLLINO A BORDO"? Presa da un raptus l'ho ordinato ed è arrivato oggi! non so se dennis mi permettera' di metterlo, ma sarebbe carino che se noi golline avessimo un segnale di riconoscimento no?

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 17 ott 2007, 15:57

il bello è che avevo avvisato mia madre e Andrea, indovinate chi mi ha chiamato?Loro 2 :pistole
Si erano dimenticati...
Vabbè, ormai :fischia

Io l'adesivo non potrei metterlo, abbiamo un'auto sola e mio marito non vuole nessun adesivo.
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 ott 2007, 15:58

FRANCY ma perchè devi temere quello che ti dico io??? :domanda io ti dò il mio parere ma la mamma di Alice sei tu!!!
sai che non credo che Alice avrà problemi di salute? l'importante è non dare alimenti col glutine fino al 6° mese compiuto (quello sì che può fare danni) e svezzare introducendo gli alimenti allergizzanti secondo tempistiche precise, eppoi Alice avrà il tuo latte negli altri orari della giornata... insomma, l'importante è che TU sia serena... vedrai che in queste 2 settimane si inquadrerà con le nuove abitudini, e tu potrai andare al lavoro con più tranquillità...
Come già ti ho detto, l'ideale sarebbe stare a casa 2 anni coi bimbi in teoria, ma poi chi paga il mutuo e le bollette, sgrunt?!?!?!?
Eva ha preso la frutta a 4 mesi su indicazione della pediatra e non ha mai avuto problemi al pancino... e nemmeno con la prima pappa a 5 mesi e la pappa serale a 6 mesi... eppure leggendo l'Angolo del Bebè sembra che chissà cosa potrebbe succedere!

SOL cucina nuova :-D dai raccontaaaaaaaa che sono curiosa!!!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”