GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terrore del dentista....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Terrore del dentista....

Messaggio da missolina78 » 12 mag 2009, 16:53

Ciao ragazze,
vi scrivo x esporvi un problema che in realtà può apparire stupido,ma che mi sta condizionando le giornate....
il dentista,ecco il mio dilemma. Ci sto andando da un mesetto ed ho fatto uno sforzo enorme a decidermi,ed ogni appuntamento è stato un calvario,con crisi di pianto e panico e una paura che non ho mai provato in vita mia!!!
Sono scioccata da queste mie reazioni,non è da me,io sono una persona abbastanza coraggiosa,dal dentista poi ci vado da una vita e a parte un pò di tremarella iniziale non avevo mai avuto queste senzazioni.
In più mi sento non capita perchè x tutti è una caxxata (e analizzando razionalmente il tutto,lo è) ma io non riesco a convincermene.
Eppure il mio dentista è bravo,è sempre lo stesso,io non ho paura di lui.
Ma il fatto di sedermi su quella sedia,che si abbassa ed io perdo il controllo,mi fa tremare.
Poi,da quando mi ha detto che devo fare la panoramica xchè ho 2 denti del giudizio da togliere,apriti cielo!!Vivo nel terrore aspettando il giorno della panoramica che secondo me svelerà chissà quali disgrazie......
Non ce la faccio più.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Terrore del dentista....

Messaggio da moni72 » 12 mag 2009, 16:59

Misso!!! :coccola anche io ho sempre avuto il TERRORE DEL DENTISTA ... ci devo andare esattamente tra un 'ora, dovrò solo fare una lastra ma già penso al "dopo" mi hanno preannunciato uno SCOLLAMENTO della gengiva e solo la parola mi fa tremare, ti capisco benissimo perchè a me fa paura anche il solo rumore del trapano, o l'odore che si percepisce appena entrati... mi siedo e subito mi si irrgidiscono tutti i muscoli, (non arrivo al pianto però....) bè, in sintesi, anche se non sento quasi mai MALE, il terrore passa solo e soltanto quando mi dice "abbiamo finito, "................
Giovedì 28 toccherà a Tommi, ha dei dentini da latte da otturare e dopo consulti vari ho deciso di farglieli fare.... spero cosi di abituarlo da piccolino al dentista, in modo che possa NON AVERE il terrore che ho io... mio marito è l'esatto opposto, si siede sulla poltrona e si addormenta !!! :urka
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 12 mag 2009, 17:01

Prima di tutto non ti preoccupare, non è una caxxata!!! E ti capisco!!! Io vado dallo stesso dentista da ben 30 anni ma per anni ho continuato ad averne il terrore (nonostante sia bravissimo, anche solo perchè mi sopporta), ora va un pò meglio, non è più terrore puro, ma riesco abbastanza a gestire l'ansia...ma il tutto deve essere più o menno programmato... Giusto per rendere l'idea se andavo per un controllo e lui diceva che c'era da trapanare/lavorare/devitalizzare e si offriva di farlo subito entravo in panico. Dovevo prendere un successivo appuntamento perchè dovevo prepararmi psicologicamente... Come detto ora va un pò meglio e questo perchè cerco di mettere in atto le tecniche di rilassamento e la respirazione lenta imparata al corso preparto ed un pochino funziona. Provaci anche tu, magari un minimo ti aiuta....
ti faccio tanti :incrocini per la panoramica......
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 12 mag 2009, 17:08

misso come ti capisco!!!
io sono stata al dentista la prima volta a18 anni....causa due gg di dolori allucinanti e una nottata con isteria e manie suicide.....sono corsa dal dottore che non sapevo nemmeno chi fosse implorandolo di fare qualcosa per farmi guarire...
ovviamente il tipo non potè fare nulla per via della tremenda infiammazione e mi diede solo antibiotico e anti infiammatorio e ricordo ancora come se fosse ieri la disperazione con cui ho ingoiato la medicina e il mio domandare continuo "perchè non passa??perchè non passa?"
da allora....giuro per il dolore che ho passato appena sento che qualcosa non va corro dal dentista!mai più sopporterei un dolore così.
per il dente del giudizio se vuoi ti racconto i miei...
andai dal dentista di sabato mattina a fare un controllo visto che il martedi sarei partita per le ferie a gardaland....probabilmente il dottore, che è molto bravo e scrupoloso, deve aver mosso qualcosa e la notte tra domenica e lunedi è iniziato quel dolore che conoscevo già....mi feci portare al ps e mi fecero un toradol...pace finalmente; erano le 4 di mattina e finalmente chiusi gli occhi...alle 6 di nuovo spalancati per il dolore
alle 8 chiamo il dentista
gli racconto del toradol e mi disse "vieni qui prima di subito!"
insomma vado, mi allungo, solita punturina, inizio a sentire solo che tirava come un dannato....non sento nulla se non quello;mi sono accorta che mi aveva levato il dente del giudizio solo quando ho sentito il filo dei punti che scorreva sulla mia faccia.
era lunedi mattina...martedi sono partita con 6 punti in bocca, antibiotico e impossibilità di mangiare nulla di solido...e il terrore che mi si gonfiasse tutta la faccia e soffrissi come un cane
ho passato una settimana bellissima, tranne per il fatto che mi sono cibata di yogurt
e al ritorno ne ho tolti due insieme!!!
misso se il tuo dottore è bravo e ti fidi di lui stai serena...non è una passeggiata ovviamente, ma se sa fare il suo lavoro sta tranquilla che anche tu avrai pochissimi fastidi
io operata il lunedi il giovedi sono staa a gardaland sulle giostre!!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 12 mag 2009, 17:10

missolina78 ha scritto:Ciao ragazze,
vi scrivo x esporvi un problema che in realtà può apparire stupido,ma che mi sta condizionando le giornate....
il dentista,ecco il mio dilemma. Ci sto andando da un mesetto ed ho fatto uno sforzo enorme a decidermi,ed ogni appuntamento è stato un calvario,con crisi di pianto e panico e una paura che non ho mai provato in vita mia!!!
Sono scioccata da queste mie reazioni,non è da me,io sono una persona abbastanza coraggiosa,dal dentista poi ci vado da una vita e a parte un pò di tremarella iniziale non avevo mai avuto queste senzazioni.
In più mi sento non capita perchè x tutti è una caxxata (e analizzando razionalmente il tutto,lo è) ma io non riesco a convincermene.
Eppure il mio dentista è bravo,è sempre lo stesso,io non ho paura di lui.
Ma il fatto di sedermi su quella sedia,che si abbassa ed io perdo il controllo,mi fa tremare.
Poi,da quando mi ha detto che devo fare la panoramica xchè ho 2 denti del giudizio da togliere,apriti cielo!!Vivo nel terrore aspettando il giorno della panoramica che secondo me svelerà chissà quali disgrazie......
Non ce la faccio più.

CIAO MISSO... :bacio

eccomi qua...terrorizzata dal dentista!!! e chi lo dice che è na caxxata?
macchè io ppiangop anche per la pulizia dei denti, il mio dentista quella anima pia che mi vede solo due volte l'anno ... mi aspetta da ben sei anni per togliere sti maledetti denti del giudizio ch emi portano un sacco di problemi...me lo ha detto in tutte l elingue che con l'anestesia nn mi farà sentire dolore..ma è piu forte di me...mi pare più semplcie sopportare il mal di denti anche una settimana intera che sedermi li sulla poltroncina verde con la luce sparata in faccia...

non so te...io però so da dove viene il terrore ....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 mag 2009, 17:19

ti capisco eccome... anche per me è terrore... mi faccio fare l'anestesia per qualsiasi caxxata e rifiuto di fare la pulizia...

tu pensa che sono così tesa che manco le anestesie mi prendono subito... il mio dentista storico mi faceva l'anestesia prima del paziente precedente, così aveva tutto il tempo di fare effetto.... lui diceva che ero così impanicata da autocostringermi i vasi sanguigni... :urka :urka
There must be some kind of way out of here ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 mag 2009, 17:27

ciao altra fifona del dentista.
io ho avuto la "brillante" idea di giustificarmi e dire che non potevo andare dal dentista nel 2006 perchè ero incinta.
nel 2007 no stavo allattando
nel 2008 ... dolori pazzeschi ...
insomma sono andata dal dentista è un dente mi è stato tolto... e mi ha detto ohhh forse se tu fossi venuta un anno fa ... chissà :che_dici .
sono stata una vera sc**a, ho perso soldi, ho avuto dolori pazzeschi ma soprattuto ho perso un dente!!!!
cosa ho fatto in questo periodo? ho sfidato me stessa dicendomi "che fai? piangi come una neonata? coraggio!!"
volta dopo volta sono migliorata e ora ho fatto tutto, mi hanno perfino tolto 4 denti del giudizio.
però il mio dentista è giovane e molto carino e a dirla tutta mi concentravo su di lui così non pensavo a cosa mi stava facendo :ahah
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 mag 2009, 17:59

Terrorizzata dal dentista all'appello!

p a u r i s s i m a ! ! !

non ci dormo la notte anche solo se c'è da fare la pulizia dei denti!

sto così in tensione da sembrare seduta sulla sedia elettrica e in piu', incredibilmente, riesce a sudarmi tutto il corpo... così quando mi alzo con la stessa faccia di chi è sopravvissuta a una ecatombe, ho tutti i vestiti appiccicati addosso e sulla sedia rimane l'impronta bagnata del mio sudore :arrosisco

Robby, mio marito, lo sa bene di questa mia fobia e si libera sempre da qualsiasi impegno pur di accompagnarmi e starmi accanto mentre, a bocca aperta, roteo gli occhi come un'invasata.. :ahaha
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 12 mag 2009, 18:08

Misso.....io ho resistito al dolore di una carie che mi ha frantumato il dente, pur di non andare dal dentista, se continuo cosi rimango sdentata, ti capisco....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 12 mag 2009, 18:18

Misso ma se queste reazioni estreme sono una cosa nuova, magari il problema non è il dentista, ma altro stress nella vita di tutti i giorni.
La paura del dentista potrebbe essere uno sfogo, la classica goccia che fa traboccare il vaso.

Hai provato a chiedere nel dettaglio che cosa ti farà? Magari conoscere l'intero procedimento ti potrebbe tranquillizzare. Così passo per passo, sai che cosa sta facendo e quanto manca alla fine.
Lui lo sa che vivi con questa angoscia? Potrebbe farsi affiancare da un'aiutante che ti parli e ti distragga.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 mag 2009, 18:22

io ho il puro terrore!! da piccola ho messo l'apparecchio (che no ha risolto molto :aargh ) e poi sono tornata solo per togliere un mledettissimo dente del giudizio che non mi lasciava pace!
il problema è che allattavo e mihanno fatto l'anestesia dai cardiopatici...che dopo mezz'ora era svanita...e io ho sentito tutto il dolore...compreso il fatto che si ruppe la corona e ci misero 2 ore a toglierlo :bomba

ora sono 2 giorni che ho un male cane ad un dente...ma spero che prima o poi passerà :incrocini

altro che ca@@ata!

io avevo quasi pensato di farmi levare tutto e mettere la dentiera :hi hi hi hi

:coccola
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 12 mag 2009, 18:28

E comunque sono daccordo con muumimamma, secondo me non è tanto il dentista ma lo stress della vita quotidiana.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 12 mag 2009, 19:02

Mi fa piacere essere in così allegra compagnia!! :buuu :buuu
Comunque sto continuando anche adesso ad angosciarmi....penso alla lastra,penso che il 26 maggio sarò lì... :buuu :buuu
e non riesco a razionalizzare e a non pensarci....
mi dico,c'è di peggio!!
Eppure tremo come una foglia!!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 12 mag 2009, 20:58

Mah, io non ho paura di andare dal dentista, solo che ODIO andarci...un po' come dal ginecologo...insomma dai c'è di meglio nella vita... e poi per i soldi...mai una volta che vai a fare una visita di semplice controllo e che non ti trovi qualche cosa da sistemare :impiccata:
Comunque mi hai fatto venire in mente che devo prendere l'appuntamento per la pulizia :martello
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 mag 2009, 21:02

io vado molto più volentieri dal dentista che dal parrucchiere, e purtroppo non scherzo :buuu
missà che sono + preoccupante di Missolina. :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 12 mag 2009, 21:12

Boomie75 ha scritto:io vado molto più volentieri dal dentista che dal parrucchiere, e purtroppo non scherzo :buuu
missà che sono + preoccupante di Missolina. :hi hi hi hi
ti invidio!!!!!! :buuu :buuu :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mag 2009, 21:55

dal dentista non mi piace andare, ma poi quando sono lì lo faccio diventare talmente sc**o che mi diverto.
"mi metti l'etere? vero che non buchi senza avermi anestetizzato? occhio che mordo lo sai" e lui che esegue.
le anestesie non mi prendono bene, mi toccano sempre tre fialette, con il risultato che quando esco, sembra che abbia terminato un paio di round contro rocky :che_dici
però alla fine anche se il trapano mi da noia, ci vado.

Gaia s'è fatta 4 carie dal dentista. prima uno della Asl (che volevo strozzare) e poi dal privato. FANTASTICI.
due dentisti bravissimi, carinissimi.
Massimo c'ha messo una giornata intera a farle passare la paura del dentista (vedi asl) e poi Mauro che l'ha presa in cura e le ha fatto dei bellissimi dentini.
e lei quando le dicevo "guarda che oggi hai il dentista" era tutta contenta. sarà stato il gelato a fine appuntamento? :fischia :fischia

missolinaaaaaaaaa!! se ci va Gaia, vai anche tu. e fai la brava! :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 mag 2009, 22:18

Anche io :buuu
ho male proprio adesso.... so che il dentista è bravissimo, tra l'altro è un amico e mi sopporta, ma ho paura. sento male più adesso che non da lui, ma ho lo stesso paura. so che quando andrò in mezz'ora sarò sistemata ma ho paura. giuro, preferirei partorire ancora. ho paura.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 12 mag 2009, 22:30

Quasi quasi faccio il terzo così non faccio la lastra!!! :buuu :buuu

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 12 mag 2009, 22:30

Ely ma x te non valeeeeeeee!!!tu sei terminatorely!!!!! :buuu

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”