GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CULETTO IRRITATISSIMO!!!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CULETTO IRRITATISSIMO!!!!!!

Messaggio da Kimik » 11 mag 2009, 17:09

Ciao paris,
se ti riferisci ad una infiammazioni interna, le pomate che si usano esternamente (come la fitostimoline) per gli arrossamenti non servono.
Mio figlio ha lo stesso problema della tua (rifiuta di fare cacca per paura del dolore e quindi incrementa il problema facendo indurire le feci); oltre alle bustine per ammorbidire, sto usando la pomata LUAN che serve a ricostituire internamente le mucose e soprattutto ha una funzione anestetica. Non sentendo dolore al passaggio delle feci, si dovrebbe eliminare anche il problema della ritenzione .... La pomata va applicata internamente (nella confezione c'è una cannula, ma ti dico onestamente che è piuttosto difficile utilizzarla ...)
Ma tra il dire e il fare .... anche non sentendo dolore grazie alla pomata, mio figlio ha paura e non la vuole fare; per i bimbi basta essersi fatti male una volta per associare sempre quella azione al dolore.
Effettivamente sarebbe utile che il tuo pediatra vedesse la bimba, anche se ti dico che la mia non da' assolutamente peso al problema (ma si, dai, se non la fa, mettigli la suppostina, o fagli il microclistere ...) solo che poi Michele sta male, ed ogni volta che lo convinco ad andare sul vasino soffre tantissimo ...
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 mag 2009, 17:23

Anche le mie bimbe hanno qualche ragade (si chiamano cosi??) ma oramai ci conviviamo, x loro ogni volta che fanno la cacca sembra un parto..... ho provagto sciroppini vari, ma è un caos, l'unica cosa che ho notato è che se mangiano 1 yogurt ogni mattina le feci si fanno normali, purtoppo però nn lo vogliono sempre, e siamo alle solite con clisterini vari. Io nn ho mai messo pomate interne, uso solo pasta vea che sembra miracolosa per gli arrossamenti esterni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 11 mag 2009, 19:56

grazie ragazze..
mariangela la mia piccola gli yogurt li mangia sempre e anche volentierei,ma molto probabilmente è talmente infiammata che anche se la cacca è liquida lei sta male...quello che più mi preoccupa è che stanotte si è addirittura svegliata per il dolore...possibile che non posso fare niente per lei??...
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 11 mag 2009, 20:31

Dunque,
se la cacca è acida è utile usare la lanolina per creare una barriera sulla pelle.
Io alternerei al cambio canesten e eosina.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 11 mag 2009, 20:38

Io da quando uso i pannetti lavabili ... addio arrossamenti, nottate insonni e pianti disperati persino quando lo lavavo!!! Ora vado solo di lanolina (e neanche sempre) + velo + pannetto in micropile o bamboo!!! :ok
Comunque QUOTO Peperita ... canesten e eosina + lanolina se non hai i lavabili! :incrocini :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 mag 2009, 22:36

Attenzione con i lavabili, perche se per caso è candida, nn si riesce mai a sterilizzarli per bene, e se la riprendono facilmnte. Io cmq con la pasta vea ho risolto, gia dopo la prima applicazione noti una differenza enorme dopo la terza è tutto scomparso, la sera prima di metterle il pannolino mettine un abbondante strato e vedi se si lamenta ancora. Ma un po di fermenti lattici li dai? se la cacca è acida, migliorano molto la situazione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 11 mag 2009, 23:28

Mariangela,
la pediatra mi ha chiarito che nei bambini la candida ai genitali compare in contemporanea col mughetto.
Inoltre (io uso i lavabili, avevo la candida al seno e avevo questa stessa paura) mi diceva di usare un prodotto sterilizzante in modo da essere sicura, ma di non farmi eccessive paranoie... alle donne quando hanno la candida non si consigliano mica slip usa e getta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 mag 2009, 10:05

Peperita che ti devo dire..... ognuno dice la sua, il mio ped me li ha sconsigliati proprio per il propagarsi di funghi, per noi donne quando mi è venuta qualche infezione mi consigliavano di lavare l'intimo a 90 gradi o di metterli per qualche minuto nel microonde, nn dico che nn si devono usare i lavabili, figuriamoci, ma di starci piu attente a sterilizzarli per bene.

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 12 mag 2009, 12:57

Corinna, se ha addirittura sangue, secondo me fa effetto solo la crema al cortisone (gentalyn beta o simili) che CURA l'infiammazione (io usai fidagen beta, ma credo sia lo stesso). Le altre creme all'ossido di zinco e simili mi pare servano più per prevenire facendo ''barriera''.

Per Paris: non ho capito, tua figlia piange per culetto arrossato o perchè ha mal di pancia e non riesce a far popo'? da quanto non scarica ?
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 mag 2009, 13:09

Quando è capitato a Jacopo la pediatra mi ha prescitto l'eosina.
Dopo averlo lavato, gli mettevo l'eosina e qnd era asciutto gli mettevo la crema allo zinco x il cambio.
Nell'arco di 3 gg ho risolto :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 12 mag 2009, 16:07

Ciao ragazze,
abcd,Nic si scarica tutti i giorni,proprio perchè so che ha questo problema ,evito sempre di far passare più di due giorni,e così stiamo interminabili ore sul water a giocare finchè non la fa...il problema ragazze è interno!,quindi le creme a base di zinco aiutano a far da barriera esternamente ,ma non è il caso di Nic che non ha assolutamente il culetto arrossato esternamente...e neanche la patatina mi sembra abbia problemi...
quello che infatti mi chiedevo è perchè cavolo il ped non visiti la bimba!...sembra che il problema sia veramente sottovalutato! però quando deve fare la cacca e inizia a piangere disperandosi ci sono io con lei mica lui!!

comunque ,ieri l'ho richiamato e lui mi ha detto di fare così:

due volte al giorno sciroppo epalfen che ammorbidisce le feci e due volte al giorno proctosedyl in crema ma devo mettergliela internamente con la cannula,se entro 3/4 gg non noto miglioramenti gliela porterò e la visiterà...speriamo :incrocini

ragazze una domanda..." ma come si riconosce la cacca acida?" :domanda

grazie!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 12 mag 2009, 16:08

maskat ha scritto:Quando è capitato a Jacopo la pediatra mi ha prescitto l'eosina.
Dopo averlo lavato, gli mettevo l'eosina e qnd era asciutto gli mettevo la crema allo zinco x il cambio.
Nell'arco di 3 gg ho risolto :ok

l'eosina gliela mettevi internamente?
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 13 mag 2009, 14:58

Paris, la cacca acida arrossa la pelle dove rimane a contatto, quindi non solo l'ano, ma anche la pelle del culetto attorno.

A me è successo che per stitichezza il piccolo a foza di spingere facesse una goccina di sangue; o quanto meno io mi sono data questa spiegazione: Vi pare possibile, Vi è capitato ? :domanda
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2009, 15:40

abcd ha scritto:Paris, la cacca acida arrossa la pelle dove rimane a contatto, quindi non solo l'ano, ma anche la pelle del culetto attorno.

A me è successo che per stitichezza il piccolo a foza di spingere facesse una goccina di sangue; o quanto meno io mi sono data questa spiegazione: Vi pare possibile, Vi è capitato ? :domanda
Si alle mie bimbe succede sempre, il ped mi ha detto di nn preoccuparmi, è inutile riempire i bimbi con medicinali anche x cose fisiologiche, quando la cacca nn sarà piu così tanto dura nn ci sarà neppure piu quella goccina di sangue.

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 13 mag 2009, 15:54

idem,la goccina di sangue ultimamente c'è sempre,e anche a me il ped ha detto di non allarmarmi,sopratutto se è rosso vivo ,diverso sarebbe se il sangue fosse scuro..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 13 mag 2009, 23:54

Peperita che ti devo dire.....
ognuno dice la sua, il mio ped me li ha sconsigliati proprio per il propagarsi di funghi,
per noi donne quando mi è venuta qualche infezione mi consigliavano di lavare l'intimo a 90 gradi o di metterli per qualche minuto nel microonde, nn dico che nn si devono usare i lavabili, figuriamoci, ma di starci piu attente a sterilizzarli per bene.
Alla fine si va a tentativi infatti... io ho visto che il culetto di Andrea diventa viola con gli usa e getta e allora uso sempre e comunque i lavabili...
poi dipende da bambino a bambino.
Antonio non si arrossava mai

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 mag 2009, 8:42

culetto irritatissimo all'appello! :che_dici
Laura sta mettendo su altri dentini e il suo sederino è qualcosa di allucinante! sto mettendo EOSINA al 2% 2 volte al giorno e CONNETTIVINA PLUS sempre 2 volte al dì(le alterno), tutto esternamente!prendi un lenzuolo e taglialo in tanti quadrati! sterilizzali e mettili tra il pannolino e la sua pelle ad ogni cambio! evita anche i cibi acidi per qualche giorno! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 mag 2009, 11:18

attenzione, non usare cortisone se non sai che cosa ha di preciso, anche io credevo che fosse solo un irritazione e invece quella che hanno diagnosticato a mio figlio (17 mesi) è candida e và trattata con antimicotici, io uso canesten ed eosina dandole alternate, dopo tanti giorni di creme inutili e forse ancora più dannose adesso da due giorni mio figlio sta decisamente meglio.
Meglio far vedere al pediatra anche se ci sembra solo un'irritazione da poco. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 mag 2009, 11:31

oniria ha scritto: Meglio far vedere al pediatra anche se ci sembra solo un'irritazione da poco. :sorrisoo

questa è sicuramente la prima regola!!!!! :clap
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 16 mag 2009, 16:13

NO ALL...ottima!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”