GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"

Messaggio da winnie » 12 mag 2009, 10:23

Terry1978 ha scritto:
winnie ha scritto: Terry:in bocca al lupo per la visita. Ma una domanda ti fai lo stesso il colore?A me hanno detto di no in gravidanza.. :x: infatti ho una testa da paura. :urka
grazie. :bacio
farò quello senza ammoniaca..boh,nn sono un'esperta :prr (la mia 1a tinta l'ho fatta lo scorso dicembre)insomma,un prodotto superdelicato :hi hi hi hi ..chiederò alla gine per maggiore sicurezza! :ok

p.s. in pratica,insieme alla tinta,avevo fatto delle striature di un'altra tinta,ma..credo quest'ultime nn coprissero i capelli bianchi,infatti ne ho un bel pò lunghi,ovvero nn si tratta di ricrescita! :urka
Domani vado dal parucchiere e il gine mi ha detto di non fare cose troppo aggressive dunque penso di optare per qlcs senza ammoniaca o i colpi di sole che però non coprono proprio del tutto i capelle bianchi!! :urka
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 12 mag 2009, 10:30

Boungiorno panciotte!!!!
Wow ma quanto avete scritto!!!
Io sono tornata ieri da Marrakech, molto illuminante ma sinceramente non lo consiglierei a donne incinte!
Quest'estate andrò in toscana dove ho casa così me ne sto un po' tranquillina e spendo poco :fischia

Ho letto un po' di arretrati e faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Phoebe
e a tutte le altre che sono in attesa di risultati o esami :incrocini
gin :incrocini
bimbabionda :bacio

Io aspetto con ansia la morfo tra una settimana e oggi ho fatto ennesimi esami del sangue :x:
ancora non sento movimenti del piccolo, solo doloretti sparsi :domanda
baciotti a tutte

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 12 mag 2009, 10:53

smalto unghie ragazze secondo voi si puo' usare ??
io quando ero incinta di Andrea nn l'ho usato ma era inverno, invece d'estate mi piace tantissimo la french ai piedini ... ma spesso negli smalti ci sono sostanze skifosissime (anche formaldeide .. :impiccata: ) qualcuna di voi ne sa qualcosa ??
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 12 mag 2009, 11:51

Buongiorno panciotte....per prima cosa un pensiero speciale a Phoebe.... tanti :incrocini e una preghierina x i tuoi cuccioli....
Io son tornata in ufficio ieri.... e sempre ieri ho ritirato gli esiti definitivi della villo.... tutto ok :ok bene ora son + tranquilla...
VACANZE.... noi partiremo il 7 giugno x Ibiza.... x l'aereo mi hanno chiesto un certificato del gine datato 48 ore prima della partenza... per il resto spero nn ci siano problemi...
:bacio :bacio
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 mag 2009, 12:10

Freak: :incrocini per la morfologica.Io devo aspettare l'11 giugno!Bentornata!

Red: lo smalto si può usare non penso ci siano controindicazioni.Io anche con la prima gravidanza ho sempre avuto il gel sopra le unghie e il gine mi aveva dato l'Ok. :ok

Fagiolina: bene per la villo!! :sorrisoo Adesso parti tranquilla per il mare!!

Buon pranzo!

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 12 mag 2009, 12:44

winnie ha scritto: Red: lo smalto si può usare non penso ci siano controindicazioni.Io anche con la prima gravidanza ho sempre avuto il gel sopra le unghie e il gine mi aveva dato l'Ok. :ok Buon pranzo!
mmmm chiedero' al gine e' che in giro ci sono tanti pareri discordanti

Buon pranzo anche da me ... oggi tortellini a olio (non inorridite ma mi vanno cosi'!!! :ahaha ) e insalata + pezzettino di parmigiano :clap

fagiolina per la Villo :congratulations:
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

Ely75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

"Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"

Messaggio da Ely75 » 12 mag 2009, 12:55

ciao a tutte,
innanzitutto tanti in bocca al llupo al phoebe... :incrocini

noi quest'estate, dopo un anno di fermo (acquisto casa) torniamo in montagna! non vedo l'ora, anche se penso che considerata la pancia non riuscirò a fare delle passeggiate troppo lunghe e in alto.

Almeno faccio preparare la gamba per l'anno prossimo a mio figlio!
Immagine
già mamma di Edoardo (16/12/2006)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 12 mag 2009, 14:13

buongiorno ottobrine :sorrisoo
oggi mi sto dedicando alle pulizie :x: non so da voi ma qui è sempre un delirio :che_dici
stamattina ho letto gli arretrati, vediamo se mi ricordo qualcosa....
:incrocini per la visita di Gin
:clap per la visita di ieri di Elvira e per il suo cucciolo che se l'ha dormiva beatamente!
e per quella di Winnie che può sospendere il progesterone :ok
Freak bentornata :sorrisoo dove hai la casa in toscana?
noi per quanto riguarda le vacanze vorremmo fare due settimane in montagna verso luglio, probabilmente nel cuneese
e forse una settimana al mare in toscana a giugno
comunque è ancora totto in alto mare, come al solito :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 12 mag 2009, 14:18

Ciao Panciotte!!!!

Gin, Anto, Bimbabionda e Phoebe :incrocini :incrocini :incrocini
Gin, allora, questa visita???

Vedo che siamo in tante noi vecchiette con i capelli bianchi :prr

Smalto per unghie boh :domanda ???
E' la prima volta che sento che ci potrebbero essere controindicazioni... per fortuna mi piace la manicure 'nature' solo con lo smalto trasparente... spero che quello non faccia male :urka

:bacio a tutte!!!
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 12 mag 2009, 15:30

De, la mia casa è a Castagneto Carducci, provincia di Livorno... non vedo l'ora di andarci ma mi sa che fino ad agosto niente... :x:

Oggi ho prenotato la visita con l'anestesista: me l'han fissata due settimane prima del presunto parto perchè mi hanno detto che si fa a quella settimana lì. Ma non è un po' troppo a ridosso?
E se il piccolo decide di nascere prima?

Io non so se poi farò davvero l'epidurale, però volevo almeno avere la possibilità di scegliere!
Che ne pensate?

baciotti :sorrisoo

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 mag 2009, 16:58

Freak: ma ti devono fare una prova dell'anestesia?Non so bene come funziona....Io per il primo parto non avevo fatto una prova e me l'hanno comunque fatta l'epidurale. Magari tu tieniti aperta questa possibilità e poi vedi come va.Se nasce prima non so come fanno.
Io questa volta però visto il precedente ho già chiesto al gine se posso fare il cesareo. :sorrisoo

Chiara :x: anke io purtroppo sono una vecchietta con i capelli bianchi!

Smalto: provate a sentire i vostri gine Chiara e Red. E' vero ognuno ha i suoi pareri!! Io appunto l'ho sempre messo come pure il gel. Lo avevo addirittura in sala parto perchè Edoardo è nato 2 settimane prima e non avevo avuto modo di andare a toglierlo!! :fischia

DE:ti capisco anche da me è sempre un delirio! :urka Nonostante pulisco e sistemo non appena il cucciolo torna dal nido crea di nuovo il disastro. :che_dici

Vado a sistemare la cucina prima che torni Edoardo!

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 12 mag 2009, 17:28

No winnie, mi hanno detto che bisogna fare un colloquio con l'anestesista e che senza quello non mi faranno mai l'epidurale.

Non so, forse usa così solo a Milano :domanda :domanda :domanda

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 mag 2009, 22:38

Buona sera ragazze!

Phoebe, la toria di ROxy l'ho seguita anch'io, penso che tu riesca a trovarla abbastanza facilmente se hai voglia di leggere.

Chiara ho viste le tue foto: siete una bellissima coppia :-D Io dovrei scendere a Napoli (e poi prendere una macchina) con EasyJet. Nel regolamente c'è scritto che fino a 27 settimane non ci sono problemi, poi fino alla 35° settimana vogliono il certificato medico. Io dovrei scendere alla 27° e tornare alla 29°.. speriamo in bene che mi imbarchino!
Anche noi comunque andiamo in casa di famiglia in vacanza, anche per risparmiare, oltrechè per un matrimonio!

Elvira :clap il cucciolino addormentato! deve essere emozionante comunque a vederlo!

Winnie, meglio se non devi prendere + il progesterone!!

Freak bentornata! hai trovato qualche nome particolare da dare al piccolo lì? :ahaha

Red anch'io sono tentata d'estate a mettere lo smalto, e sinceramente ci sto pensando spesso anch'io e mi trattengo, non saprei... di schifezze ne ingeriamo e ne respiriamo un sacco tutti i giorni (io poi in cantiere non vi dico: ieri stavo seguendo gli operai che stendevano l'impermeabilizzazione su un tetto.... una puzza.... :x: ). Io la tinta al capelli bianchi l'ho fatta.... sullo smalto posso ancora trattenermi!

Fagiolina 48ore prima del volo il certificato?! mannaggia! sai mica se si paga dal gine o no? :yeee la villo a posto!!!

Anch'io so del colloquio con l'anestesista per l'epidurale, ma in effetti 2 settimane prima la DDP è risicato... ma mi sembra che sia la prassi. Caspita state già prenotando quello? Io sono indietrissimo!!! non ho neanche preso notizie sui corsi preparto.... mi devo dare da fare... Fino a ieri ero nel 4° mese e mi sembrava presto, oggi entro nel 5° mese e mi sembra ora di spicciarmi ad organizzare tutto!!!

La mi pancia comincia a "tirare": mi sembra che sia sempre piena come dopo un pranzo di matrimonio!!! sembra impossibile, la guardo alla specchio e mi sembra un sogno!

buona serata a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 12 mag 2009, 22:54

Ciao ragazze!!!!
Ele, prima di tutto grazie dei complimenti :arrosisco anche voi siete carinissimi :-D e che bella panciotta :emozionee fra un po' mettero' anche le foto della mia...

anche sul sito della mia compagnia c'e' scritto che fino a 28 settimane non ci sono problemi (e io ci rientrero' :hi hi hi hi ) , ma mi sorge il dubbio su come fanno a valutare che si e' proprio non oltre le 28 settimane... a occhio? :che_dici forse come dice Fagiolina vorranno un certificato che attesti a che settimana si e'... e se dicessi che soffro un po' di gonfiore di stomaco ??? :spiteful: mi sa che mi tocca telefonare :domanda
buonanotte a tutte :bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 mag 2009, 23:00

Chiara1980 ha scritto: anche sul sito della mia compagnia c'e' scritto che fino a 28 settimane non ci sono problemi (e io ci rientrero' :hi hi hi hi ) , ma mi sorge il dubbio su come fanno a valutare che si e' proprio non oltre le 28 settimane... a occhio? :che_dici forse come dice Fagiolina vorranno un certificato che attesti a che settimana si e'... e se dicessi che soffro un po' di gonfiore di stomaco ??? :spiteful: mi sa che mi tocca telefonare :domanda
buonanotte a tutte :bacio
Si, Chiara, sul certificato medico mettono la DDP, data presunta del parto, e da questo dato penso risalgano a che settimana sei!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 12 mag 2009, 23:10

... chiaro Ele...
ma il certificato sara' in polacco, quindi da Cracovia a Roma non ci saranno problemi, ma da Roma a Cracovia, chi lo capira'??? :domanda Inoltre Fagiolina parlava di un certificato super recente, tipo 48 h... che pal*e :impiccata: ma si', li chiamero' in questi giorni e mi tolgo i dubbi...
:bacio

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 13 mag 2009, 9:56

Buongiorno paciotte!!!
Grazie a tutte per gli :incrocini
E' un maschietto (è davvero una invasione.....!!!!) e tutto procede bene :sorrisoo
Winnie, Fagiolina, complimenti per le belle notizie!!! :congratulations:
Freak, bentornata!!!
Cavoli! mi fate venire una voglia di vacanza!!! e io non andrò da nessuna parte!!!! :buuu
Un abbraccio a Bimbabionda e a Phoebe :coccola
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 mag 2009, 10:36

Buongiorno ottorbrine :sorrisoo
Gin complimenti per il maschietto!!! :yeee
anche qui per fare l'analgesia ci vuole la partecipazione ad una lezione tenuta da un anestasista con il foglio del consenso firmato. Occorre anche un elettrocardiogramma fatto durante la gravidanza. Se non hai tutto ciò col cavolo che te la fanno. Quando ho partorito la scorsa volta, sentivo chiaramente una ragazza che pregava e scongiurava
che gliela facesssero ma niente da fare, poverina urlava come una matta!
Freak npn conosco quel paese, sono stata qualche volta in versilia, un paio all'elba e a castiglione della pescaia, l'anno scorso a marina di bibbona, quest'anno vorrei cambiare, ora vediamo....
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 13 mag 2009, 10:58

Buongiorno panciotte!!!
Gin, ma incredibile, un altro maschietto!!!! Tanti complimenti :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

De, ma come fai a non conoscerlo allora??? E' in mezzo a tutti i paesi che mi hai citato, attaccato a Bibbona :ahaha

Ti consiglio anche la zona intorno a Orbetello, tipo Porto Ercole e Feniglia... sono posti stupendi :ok
E' un po' più a sud però ne vale la pena :sorrisoo

Che voglia di mare, ragazze... io fino ad agosto devo star qui con la mia simpaticissima collega :grrr

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 13 mag 2009, 11:16

Ciao a tutte,
ho letto un po' quanto avete scritto in questi giorni...cavolo sapete che mi aprite gli occhi su tante cose. Lo smalto, la tinta? Per mia fortuna non li uso e per la tinta ho il rifiuto, ha 31 anni nu nu!!

Non so voi ma di me arriva prima la panza e poi il resto :clap che storia è vero si è fiere della propria panza.

Gin benvenuta nel club dei maschietti. Certo che saranno proprio fortunate le bimbe del 2009 se andiamo avanti così!

Sono appena tornata dal mare dove ho trovato la casa per le vacanze a Jesolo Lido da metà Giungo a tutto Luglio. Volevo andare in Toscana, ma ragazze che prezzi. Freak78 beata te che hai la casa lì.

Giusto per agganciarmi al discorso epidurale, io avendo avuto l'intervento alla schiena non potrei farla, o almeno così mi avevo detto l'ortopedico, per questo ho dovuto prenotare una visita ortopedica nuova per un consiglio sul parto (naturale o cesareo) e in più anche a me di Milano, mi hanno fatto cmq prenotare la visita con l'anestesista, in genere un mese prima della DPP, ma io l'ho richiesta prima…altra cosa ho telefonato per il corso pre-parto ma non c’è più posto per Luglio e Settembre, anche se mi hanno rassicurato che non è obbligatorio e che posso cmq frequentare gli incontri per i futuri genitori.

Ma io mi chiedo ad Agosto una donna incinta non può fare nulla! Le piscine non fanno corsi gli ospedali non fanno corsi booooo…scusate sono stata un po’ prolissa ma era tanto che non scrivevo e ho molto da condividere con voi! :byeeee
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Bloccato

Torna a “Ottobre”