GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO PSICOLOGICO....
-
- Basic~GolGirl®
Re: AIUTO PSICOLOGICO....
Posso unirmi a Voi?
Io ho subito il raschiamento il 19 marzo ma ancora adesso ho degli sbalzi d'umore che fanno paura....Molte volte mi ritrovo in bagno a guardarmi allo specchio e a farmi forza da sola, speriamo che anche qs incoraggiamenti servono...
Io credo di essere così ancora presa da tutto questo perchè qui dove lavoro c'è una collega che considero amica, che aspetta (lo ha saputo dopo un mese che l'ho saputo io) e adesso lo sta dicendo in giro. Pensate che mi sono sentita dire da un'altra collega: Sei contenta vero? perchè dalla faccia nn si direbbe! Io per lei sono contenta e Le auguro tutto il bene possibile, ma nn riesco a nn invidiarla (nel senso buono ovviamente) immagino che sensazione sta provando e vorrei provarla anch'io e che in quel giorno nn fosse mai successo niente, ma nn è così. Mi ha detto ke devo essere felice per lei....per carità lo sono, ma la sensazione di vuoto che provo quando penso alla mia gravidanza andata male la conosce qualcuno? mi ha fatto sentire in colpa, ma è colpa mia se solo a guardarla ripiombo nella disperazione? avete qualche consiglio da darmi su come affrontare la cosa? premetto che la vedo sempre beviamo il caffè insieme, pranziamo insieme...insomma di tutto e di più...vi sembro cattiva? Grazie se qualcuna di voi avrà modo di consigliarmi come reagire a questa cosa....buona giornata Lucia
Io ho subito il raschiamento il 19 marzo ma ancora adesso ho degli sbalzi d'umore che fanno paura....Molte volte mi ritrovo in bagno a guardarmi allo specchio e a farmi forza da sola, speriamo che anche qs incoraggiamenti servono...
Io credo di essere così ancora presa da tutto questo perchè qui dove lavoro c'è una collega che considero amica, che aspetta (lo ha saputo dopo un mese che l'ho saputo io) e adesso lo sta dicendo in giro. Pensate che mi sono sentita dire da un'altra collega: Sei contenta vero? perchè dalla faccia nn si direbbe! Io per lei sono contenta e Le auguro tutto il bene possibile, ma nn riesco a nn invidiarla (nel senso buono ovviamente) immagino che sensazione sta provando e vorrei provarla anch'io e che in quel giorno nn fosse mai successo niente, ma nn è così. Mi ha detto ke devo essere felice per lei....per carità lo sono, ma la sensazione di vuoto che provo quando penso alla mia gravidanza andata male la conosce qualcuno? mi ha fatto sentire in colpa, ma è colpa mia se solo a guardarla ripiombo nella disperazione? avete qualche consiglio da darmi su come affrontare la cosa? premetto che la vedo sempre beviamo il caffè insieme, pranziamo insieme...insomma di tutto e di più...vi sembro cattiva? Grazie se qualcuna di voi avrà modo di consigliarmi come reagire a questa cosa....buona giornata Lucia
- girasole27
- Master~GolGirl®
ciao lucia
non è cattiveria questa..e non sentirti in colpa! è una cosa normalissima che è capitata e capita a tutte noi che abbiamo perso i nostri cuccioli!!!...me compresa! stai tranquilla è un percorso normale che piano piano si affievolisce
ti abbraccio forte
e tanti

non è cattiveria questa..e non sentirti in colpa! è una cosa normalissima che è capitata e capita a tutte noi che abbiamo perso i nostri cuccioli!!!...me compresa! stai tranquilla è un percorso normale che piano piano si affievolisce

ti abbraccio forte

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
-
- Basic~GolGirl®
Grazie girasole27,
non puoi immaginare quanto qs mi fa star meglio, pensavo di essere un mostro...comunque spero davvero che si affievolirà tutto perchè a qs ragazza le voglio un gran bene e mi dispiacerebbe perderla...Grazieeee a presto
E
tutte noi....io domani andrò in ospedale per vedere come e quando ricominicare, speriamo immediatamente...
vi farò sapere ciao ciao un fortissimi abbraccio
non puoi immaginare quanto qs mi fa star meglio, pensavo di essere un mostro...comunque spero davvero che si affievolirà tutto perchè a qs ragazza le voglio un gran bene e mi dispiacerebbe perderla...Grazieeee a presto

E

vi farò sapere ciao ciao un fortissimi abbraccio
- lumachina
- Basic~GolGirl®
Lucia... ormai sai cosa mi è successo e come la penso su certe cose... ormai ci conosciamo, no?
quindi ti sono vicina... quello che hai scritto tu è lo stesso che avrei scritto io, penso le tue stesse cose e anch'io a volte mi sento cattiva... ma poi penso "no, non lo sono, perchè è normale guardare quella persona che ti sta sempre intorno e vedere la sua felicità come una mancanza di tatto nei miei confronti..." penso che sono arrivata a fare cose stupide, tipo: esco dal lavoro, c'è un bar dove certe mammine che conosco stanno a prendere il caffè della mezza mattina, io allora esco veloce e faccio un giro più lungo per andare in banca e non passo davanti a quel bar così sono sicura che non le incontro e non ci devo parlare per forza... perchè tutte mi direbbero "allora, come va? ti è passata?" con le loro panciotte al vento ... MA TI E' PASSATA COSA??????????????? NON E' MICA UN RAFFREDDORE CHE PASSA COSI'.........
comunque ti capisco, penso come te che in me c'è un po' di invidia, ma penso anche come girasole che sia normalissimo e che ci passiamo tutte... prima o poi riuscirò a guardare ancora una panciotta senza pensare a quante settimane sarei ora se quel giorno non fosse mai sorto il sole....
quindi ti sono vicina... quello che hai scritto tu è lo stesso che avrei scritto io, penso le tue stesse cose e anch'io a volte mi sento cattiva... ma poi penso "no, non lo sono, perchè è normale guardare quella persona che ti sta sempre intorno e vedere la sua felicità come una mancanza di tatto nei miei confronti..." penso che sono arrivata a fare cose stupide, tipo: esco dal lavoro, c'è un bar dove certe mammine che conosco stanno a prendere il caffè della mezza mattina, io allora esco veloce e faccio un giro più lungo per andare in banca e non passo davanti a quel bar così sono sicura che non le incontro e non ci devo parlare per forza... perchè tutte mi direbbero "allora, come va? ti è passata?" con le loro panciotte al vento ... MA TI E' PASSATA COSA??????????????? NON E' MICA UN RAFFREDDORE CHE PASSA COSI'.........
comunque ti capisco, penso come te che in me c'è un po' di invidia, ma penso anche come girasole che sia normalissimo e che ci passiamo tutte... prima o poi riuscirò a guardare ancora una panciotta senza pensare a quante settimane sarei ora se quel giorno non fosse mai sorto il sole....
- mariangelac
- Collaboratore
Ragazze è un po che vi leggo, io ho avuto 2 aborti a 9 e 6 settimane e un altro a 32 settimane, è stato terribile, anch'io avevo la collega con la pancia, avevamo la stessa data del parto, a lei per fortuna è andata bene, anch'io quando poi lei partorì nn sapevo come fare....ero a disagio, mi veniva da piangere, ma nn era invidia per la sua bambina, per la sua pancia, io nn volevo essere al suo posto, io rivolevo il mio di figlio, è solo che quelle pance e i bimbi piccoli mi ricordavano fortemente il mio dramma il mio dolore, e ogni volta che ne vedevo una di mammina fuggivo, ero terrorizzata all'idea di guardare un bimbo piccolo, temevo di rivedere il mio, nn scusatevi, nn credo che la vostra sia invidia, è paura di emozionarvi e di sentire maggiormente il vostro dolore. Se le persone che avete intorno sono intelligenti lo capiranno da sole, altrimenti fregatevene e proteggetevi in qualsiasi modo, è un dolore troppo grande che nn scompare mai.
Vi auguro che possiate essere ricompensate di tanta sofferenza come è capitato a me
Vi auguro che possiate essere ricompensate di tanta sofferenza come è capitato a me

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lumachina
- Basic~GolGirl®
grazie mariangela, leggere le tue parole è stato importante per me... Hai ragione... non sono i figli delle altre che mi fanno soffrire... è non avere più il mio!!!!!!!!!!!!
grazie ancora di cuore
grazie ancora di cuore
-
- Basic~GolGirl®
Lumachina, si hai ragione, non è il fatto che lei sia incinta che mi rattrista ma perchè continuo a pensare che adesso se quel 17 marzo nn fosse successo niente sarei di ben 18 settimane e avrei una bella pancina che continuo a toccare e quando la tocco e molte vlte succede involontariamente mi viene una stretta al cuore e mi manca l'aria e....si ecco quello che mi fa male ....comunque avevo bisogno di essere coccolata un pò da voi e ed eccomi qua....
Mariangela Dio mio tu mi hai fatto piangere...quello che adesso mi fa male è la paura di non riuscire a rimanere incinta un altra volta (e nn chiedetemi perchè) e in più ho paura che riaccada, ovvero che la mia bambina abbia ancora problemi cromosomici...mi sto documentando e mi chiedo se qs difetto sia dovuto alla ICSI, ma nn è così, io e mio marito non siamo portatori e allora chi mi da la certezza che qs sindrome di Turner nn si ripresenti? Lì' vado in crisi e devo smettere di pensare perchè altrimenti vado in apnea....comuqnue...speriamo bene e speriamo davvero che arrivi presto una ricompensa che faccia diminuire qs sofferenza....
...
Grazie ragazze davvero...grazieeee
Ah domani vado in ospedale ri faccio gli esami per la sedazione e spero ke mi ridiano la nuova terapia e che quindi possa ricominciare la mia ricerca subito anche il mese prossimo....
Mariangela libera di nn rispondere, ma tu per aver i 3 Meravigliosi bimbi che hai, hai fatto l'inseminazione? scusa se mi permetto e ripeto sei liberissima di nn rispondere
Grazie ancora a tutte e due, avevo veramente bisogno di essere spronata ...un forte abbraccio
Mariangela Dio mio tu mi hai fatto piangere...quello che adesso mi fa male è la paura di non riuscire a rimanere incinta un altra volta (e nn chiedetemi perchè) e in più ho paura che riaccada, ovvero che la mia bambina abbia ancora problemi cromosomici...mi sto documentando e mi chiedo se qs difetto sia dovuto alla ICSI, ma nn è così, io e mio marito non siamo portatori e allora chi mi da la certezza che qs sindrome di Turner nn si ripresenti? Lì' vado in crisi e devo smettere di pensare perchè altrimenti vado in apnea....comuqnue...speriamo bene e speriamo davvero che arrivi presto una ricompensa che faccia diminuire qs sofferenza....

Grazie ragazze davvero...grazieeee
Ah domani vado in ospedale ri faccio gli esami per la sedazione e spero ke mi ridiano la nuova terapia e che quindi possa ricominciare la mia ricerca subito anche il mese prossimo....
Mariangela libera di nn rispondere, ma tu per aver i 3 Meravigliosi bimbi che hai, hai fatto l'inseminazione? scusa se mi permetto e ripeto sei liberissima di nn rispondere
Grazie ancora a tutte e due, avevo veramente bisogno di essere spronata ...un forte abbraccio
- mariangelac
- Collaboratore
Luciac nn è un problema parlarne..... anzi... i miei 3 bimbi sono ritornati tutti "da soli".... senza aiuti esterni
che stai pensando? Che ho avuto una enorma BDC? in effetti.....
mi piace pensare che siano voluti ritornare tutti da me perche si erano trovati bene per quel poco tempo che avevamo vissuto insieme
Ragazze nn so cosa vi riserva il futuro, spero che i vostri desideri siano esauditi, posso solo consigliarvi di cercare di distrarvi il piu possibile durante la ricerca della maternità, e anche dopo.... trovate degli interessi aggiuntivi, anche se quello primario lo conosciamo tutti, altrimenti si va fuori di testa, ponetevi anche un altro obbiettivo, che nn sia di ostacolo a quello principale
chi ha avuto dei dolori e dei lutti così grandi, facilmente ricade in quei percorsi mentali un po autodistruttivi e depressivi, l'unica soluzione è quella di anticipare i pensieri cattivi impegnando il piu possibile la nostra mente, si lo so, sembra la scoperta dell'acqua calda, ma è quello che ha aiutato me ad andare avanti, quando pensavo seriamente di nn riuscire a coronare il mio desiderio di maternità. 

Ragazze nn so cosa vi riserva il futuro, spero che i vostri desideri siano esauditi, posso solo consigliarvi di cercare di distrarvi il piu possibile durante la ricerca della maternità, e anche dopo.... trovate degli interessi aggiuntivi, anche se quello primario lo conosciamo tutti, altrimenti si va fuori di testa, ponetevi anche un altro obbiettivo, che nn sia di ostacolo a quello principale

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lumachina
- Basic~GolGirl®
grazie ancora a tutte...
io e te Lucia andiamo in simbiosi... abbiamo gli stessi pensieri... sia positivi che negativi!!!
Mariangela... volevo chiederti anch'io la stessa cosa, ma ho sentito dire che dopo un aborto si è più fecondi per così dire... o sono tutte chiacchiere come quelle della luna????????!!!!!
sicuramente di faccio tanti complimenti per i tui splendidi cuccioli!!!
un bacio a tutte.
io e te Lucia andiamo in simbiosi... abbiamo gli stessi pensieri... sia positivi che negativi!!!
Mariangela... volevo chiederti anch'io la stessa cosa, ma ho sentito dire che dopo un aborto si è più fecondi per così dire... o sono tutte chiacchiere come quelle della luna????????!!!!!
sicuramente di faccio tanti complimenti per i tui splendidi cuccioli!!!
un bacio a tutte.
- mariangelac
- Collaboratore
Si, in effetti dopo un aborto si è piu fecondi, io dopo l'ultimo aborto (parto), quello a 32 settimane, ho subito altri 2 raschiamenti, perchè erano rimasti attaccati dei residui di placenta, dopo ho avuto il primo ciclo, e verificato che era tutto ok, ho riprovato, nn sto qui a dirvi con quale spirito e quali nefasti pensieri, ma sono rimasta subito incinta, ma il mio problema nn era quello, ma di riuscire a portare a compimento la gravidanza, e visto che nn ero riuscita in una gravidanza singola, figuriamoci quali speranze nutrivo x una trigemellare, che di per se presenta molte incognite.... x tutta la durata della gestazione sono stata male e gia mi vedevo altre 3 piccole bare, come per l'altro mio bambino.................... nn ho comprato NULLA fino a quando nn sono nati, perche nn potevo davvero crederci che ce l'avrebbero fatta, invece i miracoli esistono, credeteci, esistono!!!!! 

- mariangelac
- Collaboratore
Dimenticavo di dirvi che a me hanno spiegato che per via degli ormoni ancora in circolo unito al fatto di aver "ripulito" per bene l'utero, ciò favorisce un ottimo attecchimento, poi come abbia potuto avere una tripla ovulazione.....nn lo so.... visto che nn ho casi in famiglia di gemelli.... ma questo fa parte dei miracoli secondo me 

- girasole27
- Master~GolGirl®
CHE BELLOOOOOOOOOO MARIANGELAC...
ESISTONO ECCOME I MIRACOLI !!!!! RAGAZZEEEEEEEEEE
CE LA FAREMMO 

ESISTONO ECCOME I MIRACOLI !!!!! RAGAZZEEEEEEEEEE

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
- lumachina
- Basic~GolGirl®
è vero, Mariangela sei la prova che i miracoli esistono...
speriamo che esistano per tutte noi!!!!!!!!!!!
adesso spero solo che mi passino queste mestruazioni... perchè non le reggo più!!!!!
speriamo che esistano per tutte noi!!!!!!!!!!!
adesso spero solo che mi passino queste mestruazioni... perchè non le reggo più!!!!!
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze eccomi qui oggi nn ho potuto scrivervi in quanto non sono andata in ufficio e adesso sto approffittando del computer di mia sorella, per rispondervi. Si lumachina io e te siamo davvero in simbiosi, ma almeno possiamo sfogarci...Mariangela mamma mia...nn ho parole ma te lo meritavi e sei stata ricompensata di tutto il dolore patito. Io oggi ho rifatto gli esami, elettrocardiogramma, tampone vaginale, ho parlato con l'anestesista ed è tutto ok, l'unica cosa e che devo ritornare domani pomeriggio, il ginecologo che mi ha visitato ad aprile si è dimenticato di darmi la nuova
impostazione terapia e domani essendo il mio 19° giorno del ciclo hanno fatto il possibile per nn farmi perdere il mese, e quindi devo ritornare e se riesco si parte, lo spero tanto, nn vedo l'ora di ricomanicare, ho una paura tremenda ma devo e voglio ricominciare....vi farò sapere giovedì com'è andata ma se tutto va bene domani alle 2030 mi farò una bella punturina sulla pancia 
ciao a presto e grazie a tutttttteeeeeee

ciao a presto e grazie a tutttttteeeeeee
- LOREDANA79
- New~GolGirl®
Sono mancata 2 giorni e ora devo recuperare...
Mariangela che gran bella famiglia, sono Felice per per te anche io sogno i gemelli ma ora come ora ne basta uno ma che arrivi presto... Ma come hai fatto??
Luciac, lumachina e girasole, come diceva sempre mia nonna "forza e coraggio" prima o poi ci riusciremo non può sempre andare tutto storto.
Io sono in attesa di fare il test mancano ancora 8 giorni al presunto arrivo delle rosse e ho il terrore che anche questo mese niente ma ora ho la prova, i miracoli esistono!
Mariangela che gran bella famiglia, sono Felice per per te anche io sogno i gemelli ma ora come ora ne basta uno ma che arrivi presto... Ma come hai fatto??
Luciac, lumachina e girasole, come diceva sempre mia nonna "forza e coraggio" prima o poi ci riusciremo non può sempre andare tutto storto.
Io sono in attesa di fare il test mancano ancora 8 giorni al presunto arrivo delle rosse e ho il terrore che anche questo mese niente ma ora ho la prova, i miracoli esistono!
Il mio angelo e' lassù, ti prego torna da me...
- lumachina
- Basic~GolGirl®
dai, ce la dobbiamo fare... oggi io vado un po' meglio: mi stanno passando queste terribili rosse... dopo più di una settimana! è un record per me!!!!!
... e poi si ricomincia la caccia... ma che paura!
Lucia quanto è complicato per te, tesoro mio, ma sono sicura che ce la farai, devi farcela!!! e stavolta resterà con te...
... la punturina nella pancia... che impressione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Loredana! ... le nonne sono sempre saggie!!!!
... e poi si ricomincia la caccia... ma che paura!
Lucia quanto è complicato per te, tesoro mio, ma sono sicura che ce la farai, devi farcela!!! e stavolta resterà con te...
... la punturina nella pancia... che impressione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Loredana! ... le nonne sono sempre saggie!!!!
-
- Basic~GolGirl®
Ciao eccomi qui
Lumachina mamma mia si è davvero tutto complicato, pensa che ieri ero in ospedale dalle 915 e ho aspettato che mi facessero i prelievi che sono stati fatti alle 1025, dovevo essere chiamata per fare l'elettrogardiogramma, ho aspettato circa 40 minuti e ho iniziato a chiedere come mai nn mi facessero fare sto esame, nn si preoccupi la chiameranno fatto sta che arrivava gente, facevano i prelievi e subito facevano l'elettro...richiedo e gli dico il numero, e ma no signora doveva averlo fatto già da un'ora, bhè fatto sta che ho finito alle 1130, vado nel altro reparto per parlare con l'anestesista, che mi ha chiamato verso le 1220 e poi mi metto lì buona buona ad aspettare che mi chiamassero per il tampone...ore 1315, chiedo e ma li hanno già fatti!
per fortuna ho beccato un'ostetrica meravigliosa che è stata molto umana, rideva e scherzava e per fortuna ce l'ho fatta l'unica cosa che devo ritornare oggi per qs impostazione, insomma ieri è stata una bella macchietta, ridevo da sola...Domani vi farò sapere se già da qs sera inizio, ti dirò le punture nn mi spaventano ormai sono abituata anzi è il meno, quello che mi pesa di più in tutta la trafila sono le ecografie di controllo, ma per il resto....speriamo davvero che sia l'ultima volta
me li faccio anche da sola, così rafforzo....Grazie ancora ciao ciao un forte abbraccio
Lumachina mamma mia si è davvero tutto complicato, pensa che ieri ero in ospedale dalle 915 e ho aspettato che mi facessero i prelievi che sono stati fatti alle 1025, dovevo essere chiamata per fare l'elettrogardiogramma, ho aspettato circa 40 minuti e ho iniziato a chiedere come mai nn mi facessero fare sto esame, nn si preoccupi la chiameranno fatto sta che arrivava gente, facevano i prelievi e subito facevano l'elettro...richiedo e gli dico il numero, e ma no signora doveva averlo fatto già da un'ora, bhè fatto sta che ho finito alle 1130, vado nel altro reparto per parlare con l'anestesista, che mi ha chiamato verso le 1220 e poi mi metto lì buona buona ad aspettare che mi chiamassero per il tampone...ore 1315, chiedo e ma li hanno già fatti!

- lumachina
- Basic~GolGirl®
caspita che cose lunghe queste qui Lucia... spero per te che le affronti davvero per l'ultima volte e poi magari ti capitano 3 gemilli come Mariangela!!!!!!!!!!!!
Scherzo dai, ne basta uno!!!! per ricompensarti di tutta sta fatica... pensa a quando glielo racconterai che per dargli la vita hai passato tutto questo... sarà orgoglioso della sua mamma (e del suo papà anche)... avere una mamma così sarà stupendo e anche tu sarai stupenda con lui... vedrai che arriverà...

Scherzo dai, ne basta uno!!!! per ricompensarti di tutta sta fatica... pensa a quando glielo racconterai che per dargli la vita hai passato tutto questo... sarà orgoglioso della sua mamma (e del suo papà anche)... avere una mamma così sarà stupendo e anche tu sarai stupenda con lui... vedrai che arriverà...

-
- Basic~GolGirl®
Lumachina mia,
con la frase: sarà orgoglioso della sua mamma, ho pianto, mi hai fatto provare una sensazione bellissima, nn ho mai pensato a questo e...adesso speriamo che vada tutto per il verso giusto, e ti dirò di più se ne arriveranno 3 ne sarei stra-felice, dopo l'aborto, continuavo a dirmi speriamo che la prossima volta si attacchino tutti....so che sarà dura ma alla fine la mia mamma sta andando in pensione per cui so che potrei contare su di lei...mamma che emozione!
Grazie di tutto
, davvero è bellissimo poter contare su di voi, e mi raccomando su di morale, io sono su di giri solo perchè devo ricominciare e speriamo che stasera nn mi diano una delusione e che mi dicano di aspettare il mese prossimo, so che nn è una tragedia, e aspetterei però...booo....Ci sentiamo domani così vi dico...ok? Grazie ancora Lumachina...sei grande!
con la frase: sarà orgoglioso della sua mamma, ho pianto, mi hai fatto provare una sensazione bellissima, nn ho mai pensato a questo e...adesso speriamo che vada tutto per il verso giusto, e ti dirò di più se ne arriveranno 3 ne sarei stra-felice, dopo l'aborto, continuavo a dirmi speriamo che la prossima volta si attacchino tutti....so che sarà dura ma alla fine la mia mamma sta andando in pensione per cui so che potrei contare su di lei...mamma che emozione!

Grazie di tutto

- mariangelac
- Collaboratore
Luciac ti ho seguito ma nn ricordo bene.... cosa stai facendo ora? Fivet? Come mai nn è andata bene la volta scorsa? Sei seguita bene? A quante settimane si è interrotta la gravidanza? Anche a lumachina.... MA primo, nn so se sono domande che magari vi secca ricevere, e in quel caso non c'è problema e secondo credo che siamo forse un po O.T. e stiamo occupando uno spazio sbagliato.... se avete aperto un post tutto vostro forse è meglio spostarci di là