GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' PAZZIA, MA IO GIA' PENSO AL SECONDO!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SARA' PAZZIA, MA IO GIA' PENSO AL SECONDO!!!

Messaggio da katyotto » 17 ott 2007, 14:10

giadina anche io il tuo stresso desiderio e mi emoziono ogni volta che vedo un neonato perfino quando è in tv, ma come te solo io ,il moroso è propio contrario......un po' perchè tommy come la tua è piccolo un po' perchè lui è un bimbo molto esigente, ma non da meno perchè la nostra a casa è piccola.........
poi ci penso bene a razionalmente e capisco che per me è ancora presto perchè forse se fossi ancora in attesa tante cose che faccio con tommaso non riuscirei farle(magari non è così e non lo so)con due bimbi piccoli(la mia vicina di casa ha due bimbi con 20 mesi di differenza)è molto difficle, lei ha sempre bisongo di qualcuno che l'aiuti e il grande(che ha 2 anni) sta tutto il giorno al nido e questo mi fa capire che c'è tempo per il secondo, ora voglio vivere serena questo bel momento con tommy poi si vedrà........naturalmente questa è una mia idea, e ammiro le mamme che fanno due bimbi vicini tra loro!!!!!!!!

defvi essere filece tu, tua figlia ma anche tuo marito..........perchè spesso con l'arrivo del secondo è ancora più dura non discutere in casa..........
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 17 ott 2007, 14:24

In alcune tue frasi mi sembra di rivedermi: è troppo presto .. il primo non è arrivato subito ma si è fatto attendere oltre due anni .. e se con il secondo dobbiamo attendere ancora tanto tempo?
Nel tira e molla generale siamo arrivati a provarci quando Ale aveva 16 mesi pensando: avranno tre/quattro anni di differenza ...
Detto fatto: la sorellina è arrivata dopo nove mesi esatti .. al primo tentativo ....
E siamo al settimo cielo :emozionee
Non nego di aver passato i primi mesi chiusa in bagno a cambiare pannolini, pulire sederini e mettere quintali di crema ... ma lo rifarei altre duemila volte :yeee
Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini affinchè si avveri presto quello che desideri ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 ott 2007, 16:05

Ara ha scritto:In alcune tue frasi mi sembra di rivedermi: è troppo presto .. il primo non è arrivato subito ma si è fatto attendere oltre due anni .. e se con il secondo dobbiamo attendere ancora tanto tempo?
Nel tira e molla generale siamo arrivati a provarci quando Ale aveva 16 mesi pensando: avranno tre/quattro anni di differenza ...
Detto fatto: la sorellina è arrivata dopo nove mesi esatti .. al primo tentativo ....
E siamo al settimo cielo :emozionee
Non nego di aver passato i primi mesi chiusa in bagno a cambiare pannolini, pulire sederini e mettere quintali di crema ... ma lo rifarei altre duemila volte :yeee
Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini affinchè si avveri presto quello che desideri ..
:bacio

E brava Ara!!! :yeee .....passamela.....che cul@!!! :hi hi hi hi
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 ott 2007, 16:07

Comunque, credo che sia giusto ancora attendere almeno altri 6 mesi per cominciare a provarci, il dilemma è sempre lo stesso, se sapessi di riuscirci subito aspetterei, ma il timore di metterci ancora tantissimo tempo mi fa venire un'ansia....(il primo nemico).... :che_dici

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 17 ott 2007, 16:26

Giadina quanto ci hai messo?avevo lo stesso dubbbio ma con la differenza che son certa che ci metterò molto(per problemi miei certi)per cui ho iniziato
se invece non avevo la certezza avrei atteso almeno i due anni di Lory
così mi sa che anzichè far nascere il fratellino a 3 anni di Lory(come sarebbe perfetto secondo me)
arriverò a farlo nascere quando andrù all'universitù di sto passo
J

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 ott 2007, 17:26

deb, ho impiegato due anni e mezzo, e solo grazie alla iui :buuu
il solo pensiero di dover ricominciare tutte le visite, i monitoraggi, e questo e quello mi fa rabbrividire... :x:

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 17 ott 2007, 17:42

GIADINA, CARA, MI SEMBRA IERI CHE FACEVI LA IUI!!! :ok
IO NON ASPETTEREI OLTRE E VISTO CHE TE LO DICE UN'ASPIRANTE BIS MAMMA CHE HA INIZIATO A CERCARE IL "SORELLO" DAL GIORNO DEL PRIMO COMPLEANNO DI MATTEO, E SONO PASSATI 4 ANNI E PIU', DUE IUI, UNA ISG, UNA LAPARO....E ANCORA NIENTE.... MI SENTO DI DIRTI....LASCIA TUTTO AL CASO!!!!!!!!!! NEL SENSO.....PROVACI, E QUANDO SARA' IL MOMENTO, ARRIVERA'..... PENSA CHE IO DESIDERAVO FORTEMENTE DUE FIGLI VICINI...E INVECE...SE MI VA' BENE AVRANNO SEI ANNI DI DIFFERENZA!!! :aargh CORAGGIO...... E TANTI :incrocini :incrocini :incrocini !!!!
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 17:43

giadina ha scritto:deb, ho impiegato due anni e mezzo, e solo grazie alla iui :buuu
il solo pensiero di dover ricominciare tutte le visite, i monitoraggi, e questo e quello mi fa rabbrividire... :x:

coraggio :bacio

sai che una mia amica ha fatto 5 volte la iui e non so se anche la icsi alla fine nulla è+ successo così hanno adottato questa bimba cambogiana e...qlc mese dopo lei è rimasta incinta senza fare nulla...chissà magari il 2° arriverà in modo + "facile"e veloce anche a te :incrocini :incrocini :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 ott 2007, 18:33

emanuela ti ricordi ancora??? :bacio

Mi dispiace per quello che stai passando, ti auguro con tutto il cuore di riuscire nel tuo sogno a breve, brevissimo termine.... :incrocini

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 ott 2007, 18:36

Francesca77 ha scritto:
giadina ha scritto:deb, ho impiegato due anni e mezzo, e solo grazie alla iui :buuu

coraggio :bacio

sai che una mia amica ha fatto 5 volte la iui e non so se anche la icsi alla fine nulla è+ successo così hanno adottato questa bimba cambogiana e...qlc mese dopo lei è rimasta incinta senza fare nulla...chissà magari il 2° arriverà in modo + "facile"e veloce anche a te :incrocini :incrocini :incrocini
il punto è proprio questo, ho paura che attendendo ancora, e cominciando a vedere che non succede nulla dopo qualche mese, mi ritrovi nella stessa spirale morbosa di ansia e paura appunto.
Magari prendendola un pò sul "largo", comincerei senza pretese, ben sapendo ciò che mi aspetta, e comincerei, eventualmente, ad agitarmi dopo più tempo....

....pensa invece se dovesse succedere al primo colpo...ahhhhhhhhhhhhhhhh :ahaha :ahaha

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 17 ott 2007, 19:27

:emozionee ... Io non ho avuto nè un parto nè una gravidanza bellissima ed ho solo un bimbo ... ma se ti dicessi che penso già al terzo? :hi hi hi hi
Mi sa che la pazza sono io ...
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 ott 2007, 22:21

pandistelle ha scritto::emozionee ... Io non ho avuto nè un parto nè una gravidanza bellissima ed ho solo un bimbo ... ma se ti dicessi che penso già al terzo? :hi hi hi hi
Mi sa che la pazza sono io ...
veramente....pure io..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ecco perchè vorrei anticipare il secondo.... :prrrr

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 17 ott 2007, 22:30

Giadina tesoro...io ne ho impiegati quasi 4
so che significa..ma non è detto che vada male sai!
dicono che le gravidanze aiutino..a me però non è andata così :buuu :cuore
J

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 18 ott 2007, 3:06

ehm... :hi hi hi hi io sono una delle pazze di fatto Gaia 11 mesi . Eros nella pancia di mamma che quando nascerà avrà 16 mesi di differenza con Gaia, ma tanto pazza non mi sento , certo ci vuole fegato, una buona dose di incsoscienza, nel senso che se potessi dire che delirio sarà i primi mesi probabilmente ci ripenserei... :ahah , scherzo,
seriamente: devi solo sentirti pronta, Gaia quando è nata ha avuto seri problemi della portata non sapevamo se avrebbe avuo degli handicap o meno, ma ora che le cose vanno decisamente bene abbiamo voluto subito allargare la famigliola, anche io come te ho gatti e cani, e una casa grande, certo lavorando tutto il giorno non è una passeggiata ma se rimanessi incinta magari il tuo gine avendo una bimba piccolissima potrebbe anticiparti di qualche mese la maternotà e tu prenderesti il tuo stipensio :fischia .
secondo me non esiste un periodo minimo o massimo, dipende solo da voi due se siete pronti o meno...:) in bocca al lupo!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 ott 2007, 10:19

io ho un bimbo di 19 mesi ed è arrivato subito dopo le nozze, ma davvero subito nel senso che dopo 15 giorni dalla celebrazione del rito in chiesa io ero incinta, non volevamo subito un bambino( anche se adesso Alessandro riempe la casa e senza di lui non oso immagginare la nostra vita), però vorrei che per il secondo figlio nasca dentro di me la voglia ed il desiderio di essere di nuovo madre, e vorrei che anche a mio marito capitasse la stessa cosa, insomma vorrei che nascesse il sentimento dal profondo, quindi aspetto......
il cosiglio che posso darti è di non forzare tuo marito, parlagli del tuo desiderio, un figlio si fà in due, anche se adesso tu ti senti pronta non è detto che lui lo sia.

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 18 ott 2007, 10:46

Il mio cucciolotto compirà 10 mesi la prossima settimana :emozionee e già da un po' io e il papino pensiamo ad una sorellina...o fratellino...dobbiamo aspettare ancora un attimino causa cesareo :aargh ma con l'anno nuovo si riapre la caccia!
Abbiamo una cera età, io mi avvicino alla quarantina...ancora 2 anni... :aargh quindi il tempo stringe e poi vorremmo vederli crescere assieme, condividere il più possibile giochi e attività...staremo a vedere...e speriamo che non si faccia attendere troppo :incrocini
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 18 ott 2007, 16:15

Deb ha scritto:Giadina tesoro...io ne ho impiegati quasi 4
so che significa..ma non è detto che vada male sai!
dicono che le gravidanze aiutino..a me però non è andata così :buuu :cuore

Deb tesoro, ancora sei nel pieno range come tempi, non ti fasciare già la testa ti prego, altrimenti si che sarà come la prima, armati di santa pazienza, e vedrai che come è accaduto una volta, accadrà anche la seconda.........................la terza..................la quarta.............. :fischia :fischia

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 18 ott 2007, 16:17

soniac ha scritto:ehm... :hi hi hi hi io sono una delle pazze di fatto Gaia 11 mesi . Eros nella pancia di mamma che quando nascerà avrà 16 mesi di differenza con Gaia, ma tanto pazza non mi sento , certo ci vuole fegato, una buona dose di incsoscienza, nel senso che se potessi dire che delirio sarà i primi mesi probabilmente ci ripenserei... :ahah , scherzo,
seriamente: devi solo sentirti pronta, Gaia quando è nata ha avuto seri problemi della portata non sapevamo se avrebbe avuo degli handicap o meno, ma ora che le cose vanno decisamente bene abbiamo voluto subito allargare la famigliola, anche io come te ho gatti e cani, e una casa grande, certo lavorando tutto il giorno non è una passeggiata ma se rimanessi incinta magari il tuo gine avendo una bimba piccolissima potrebbe anticiparti di qualche mese la maternotà e tu prenderesti il tuo stipensio :fischia .
secondo me non esiste un periodo minimo o massimo, dipende solo da voi due se siete pronti o meno...:) in bocca al lupo!
ehmmm, purtroppo io lavoro in famiglia, ed in queste circostanze è peggio! Ti basti pensare che ho dovuto riprendere a lavorare appena scaduta la maternità, Giada aveva 4 mesi ed io l'ho dovuta lasciare subito alla nonna, con grande rammarico. :buuu

Sono molto contenta che la tua bimba ora stia bene :bacio

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 18 ott 2007, 22:39

quando alessio aveva 13 mesi camilla è stata concepita E' STATA DURISSIMA pensaci bene... e con calma avere deue bambini piccoli è molto faticoso ora va molto meglio alessio a 3 anni e camilla 14 mesi ,se fosse per la gravidanza e il parto ne farei altri 10 ma per il resto no....!li amo da morire ma è davvero dura.
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 ott 2007, 23:58

Giadina tesoro :bacio

ma ne hai parlato con lui?
J

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”