GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
orario riunioni asilo
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

orario riunioni asilo
Un consiglio,
mia figlia a settem
bre andra' all'asilio ( classe primavera)
Specifico che l'asilo è privato, e lo dico solamente perche' non ha delle grosse restrizioni di budget come magari un asilo pubblico.
Detto cio', non avendo esperienza, vi chiedo,
è normale indirre le riunioni con i genitori alle 17.00 di un giorno lavorativo , specificando di non portare i bambini?
Ovvio che dovranno parlare di cose serie serie, e i bimbi disturberebbero, ma queste riunioni non si dovrebbero organizzare la sera o il sabato mattina cosi':
* la mamma / papa' non deve prendere ore di permesso
* l'altro genitore è a casa e puo' curare il pargolo
Vorrei solo sapere se ovunque funziona cosi' ( e allora sto zitta) oppure se giovedi faccio presente che per le mamme che lavorano, è comunque un problema andare a riunioni a quell'ora
Grazie.....
mia figlia a settem
bre andra' all'asilio ( classe primavera)
Specifico che l'asilo è privato, e lo dico solamente perche' non ha delle grosse restrizioni di budget come magari un asilo pubblico.
Detto cio', non avendo esperienza, vi chiedo,
è normale indirre le riunioni con i genitori alle 17.00 di un giorno lavorativo , specificando di non portare i bambini?
Ovvio che dovranno parlare di cose serie serie, e i bimbi disturberebbero, ma queste riunioni non si dovrebbero organizzare la sera o il sabato mattina cosi':
* la mamma / papa' non deve prendere ore di permesso
* l'altro genitore è a casa e puo' curare il pargolo
Vorrei solo sapere se ovunque funziona cosi' ( e allora sto zitta) oppure se giovedi faccio presente che per le mamme che lavorano, è comunque un problema andare a riunioni a quell'ora
Grazie.....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: orario riunioni asilo
no il mio nido organizza sempre alle 17
solo genitori ovviamente
e i bimbi rimangono con le educatrici al piano di sotto finchè la riunione non è finita
solo genitori ovviamente
e i bimbi rimangono con le educatrici al piano di sotto finchè la riunione non è finita
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Elena79
- Active~GolGirl®

Andrea, ciao, anche da noi è così e infatti io sono riuscita ad andare ad 1 sola riunione in tutto l'anno!! E in effetti anche se è privato loro ad una certa ora se ne vanno a casa!!!!
Io non mi arrabbio neanche più, mi sono rassegnata, pago la mia retta e stop. Sono stanca anche di discutere!!!
Io non mi arrabbio neanche più, mi sono rassegnata, pago la mia retta e stop. Sono stanca anche di discutere!!!
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
- Vampirya
- Original~GolGirl®

io ne ho giusto una domani (anche noi asilo privato) alle 14. Finiscono sempre per le 16.30 (l'asilo finisce appunto a quell'ora) in modo che scendi e recuperi i bimbi...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- akane
- Gold~GolGirl®

il mio asilo è aperto fino alle 18.30 anche se è privato mica vuol dire che debbano stare aperti a oltranza?Elena79 ha scritto:Andrea, ciao, anche da noi è così e infatti io sono riuscita ad andare ad 1 sola riunione in tutto l'anno!! E in effetti anche se è privato loro ad una certa ora se ne vanno a casa!!!!![]()
a me vanno benissimo le riunioni alle 17 io flavio in genere lo prendo alle 16.30 (esco alle 16.10 dall'ufficio)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Elena79
- Active~GolGirl®

No, non devono stare aperti ad oltranza ma sicuramente venire incontro ai genitori che lavorano come me fino alla 18.30 e che prima della 19.00 non riuscirebbero ad essere la ( senza prendere un permesso)! Il mio asilo chiude alle 17.30 ogni giorno per questo dicevo che secondo me incastrano il tutto per poter essere a casa sempre alla stessa ora.
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Vedi Akane io esco alle 18.30 ...+ 1 ora di strada
è la questione di principio...(per me)
se io mamma lascio il bimbo all'asilo è perche' lavoro, e generalmente, alle 17.00 la maggior parte delle persone sono ancora in ufficio
visto che gli asili privati hanno maggiori fondi , e possono pagare gli straordinari, non vedo perche' le riunioni che saranno 2 o 3 l'anno non farle di sera o di sabato....
se io mamma lascio il bimbo all'asilo è perche' lavoro, e generalmente, alle 17.00 la maggior parte delle persone sono ancora in ufficio
visto che gli asili privati hanno maggiori fondi , e possono pagare gli straordinari, non vedo perche' le riunioni che saranno 2 o 3 l'anno non farle di sera o di sabato....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- Elena79
- Active~GolGirl®

Andrea, ma tu hai sempre ragione!!!!!!!!!!!! 
- kik
- Bronze~GolGirl®

nel "mio" nido/materna le fanno sempre e solo di sera, tranne alla prossima di benvenuto per i bimbi che entreranno alla materna a settembre che sarà alle ore 18.30. Incredibile!
Io la sera non posso mai andarci perché non avrei nessuno a cui lasciare la piccola senza creare noia e altre cose che non sto a spiegare
Per me sarebbe molto più giusto farle il sabato mattina
Io la sera non posso mai andarci perché non avrei nessuno a cui lasciare la piccola senza creare noia e altre cose che non sto a spiegare
Per me sarebbe molto più giusto farle il sabato mattina
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- akane
- Gold~GolGirl®

in genere credo che si regolino in base agli orari in cui la maggior parte dei bambini viene "prelevato" se la maggior parte dei bambini esce alle 17 (al mio nido ad esempio la maggior parte esce alle 16.30) allora fanno le riunioni da quell'ora (almeno comunque nel mio nido si regolano così)75andrea ha scritto:Vedi Akane io esco alle 18.30 ...+ 1 ora di strada
Se devo essere sincera però io a una riunione dopo le 19 o il sabato mattina non ci andrei nemmeno, dopo le 19 non ho nessuno che mi tiene flavio (che in quell'orario mangia, fa bagnetto, viene cambiato ecc) e il sabato mattina preferisco fare altro insieme alla mia famiglia se possibile
Preferirei prendere 1 o 2 ore di permesso 2 volte l'anno
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Akane,
mia figlia uscirebbe alle 13.30 , dopo pranzo percè il pomeriggio c'è la nonna....
Trovo solo "strano" costringere le mamme lavoratrice a prendere ore di permesso per andare alle riunioni (organizzabili in orari non lavorativi) ..ore che magari sono preziose per eventuali emergenze vere dei bimbi...
ma se cosi' è di norma mi adeguo,e come Elena saltero' qualche incontro....
mia figlia uscirebbe alle 13.30 , dopo pranzo percè il pomeriggio c'è la nonna....
Trovo solo "strano" costringere le mamme lavoratrice a prendere ore di permesso per andare alle riunioni (organizzabili in orari non lavorativi) ..ore che magari sono preziose per eventuali emergenze vere dei bimbi...
- akane
- Gold~GolGirl®

piu' in la alle elementari sarà ancora peggio mi sa75andrea ha scritto:Akane,
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah scusami ANDREA ma m ela rido..perchè è da settembre che dopo la prim a riunione io e un ail padre LE saltiamo TUTTE!!!!!proprio perchè è inconcepibile con i ns lavori essere lì a quell'ora....e nn sai come si incavola la maestra!!!! (tra l'altro nn ci posso mandare la nonna che tiene l e bimbe!!!!)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

akane ha scritto:il mio asilo è aperto fino alle 18.30 anche se è privato mica vuol dire che debbano stare aperti a oltranza?Elena79 ha scritto:Andrea, ciao, anche da noi è così e infatti io sono riuscita ad andare ad 1 sola riunione in tutto l'anno!! E in effetti anche se è privato loro ad una certa ora se ne vanno a casa!!!!![]()
Io non mi arrabbio neanche più, mi sono rassegnata, pago la mia retta e stop. Sono stanca anche di discutere!!!![]()
a me vanno benissimo le riunioni alle 17 io flavio in genere lo prendo alle 16.30 (esco alle 16.10 dall'ufficio)
io parlo per la pubblica....e perchè VISTO CHE LA SCUOLA DI SABATO FA LEZIONE...nn metterla il sabato mattina?!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Ogni tanto mi viene il dubbio di essere una madre snaturata o l'unica ( e ovviamente non è cosi ) che lavora..calavera ha scritto:è normale indirre le riunioni con i genitori alle 17.00 di un giorno lavorativo , specificando di non portare i bambini?
:ahah :ahah :ahah scusami ANDREA ma m ela rido..perchè è da settembre che dopo la prim a riunione io e un ail padre LE saltiamo TUTTE!!!!!proprio perchè è inconcepibile con i ns lavori essere lì a quell'ora....e nn sai come si incavola la maestra!!!! (tra l'altro nn ci posso mandare la nonna che tiene l e bimbe!!!!)
Al primo incontro, la maesta mi dice..
si iniziamo alle 9.00 , con pre scuola dalle 7.30 alle 9.00
ma SCONSIGLIAMO VIVAMENTE ai bimbi della classe primavera il pre scuola
Ora, va be che vivo nella ricca (
o hanno tutti la nonna a disposizione ( come me) o nessuna donna lavora?
chi cacchio puo' portare il bimbo alle 9.00 se lavora???????
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

beh me lo domando anche io...poi ho scoperto che le mie colleghe mamme...o non lavorano affatto o arrivano tutte in ritardo cronico in ufficio...o lavorano a cinque minuti da scuola...chi cacchio puo' portare il bimbo alle 9.00 se lavora???????
pensa te che mia mamma è l'unica nonna che trovi la mattina a scuola e la dice lunga qui... :ahah
-
Ara
- Original~GolGirl®

Scusa se mi permetto di chiederlo, ma di cosa parlate in queste riunioni??
Io sono capoclasse sia alla materna (privata) di Ale che al nido (pubblico) della Franci: le riunioni alla materna vengono fatte alle 18, al nido alle 20,30 ma sono solo per i rappresentanti (lavoraccio!) i quali poi contattano tutti gli altri genitori per far sapere di cosa si è parlato durante la riunione e cosa si è deciso (solitamente gite scolastiche, festa della scuola, festa di inizio anno-fine anno, ecc. ecc.).
Sia al nido che alla materna viene indetta una sola riunione, aperta a tutti i genitori, all'inizio dell'anno per spiegare i programmi ed eleggere i rappresentanti, tutte le altre comunicazioni vengono lasciate negli armadietti dei bimbi.
Se iniziate a fare riunioni generali al nido .. quando arrivate alle elementari ne avete le "bocce" piene (passami il termine!)!!

Io sono capoclasse sia alla materna (privata) di Ale che al nido (pubblico) della Franci: le riunioni alla materna vengono fatte alle 18, al nido alle 20,30 ma sono solo per i rappresentanti (lavoraccio!) i quali poi contattano tutti gli altri genitori per far sapere di cosa si è parlato durante la riunione e cosa si è deciso (solitamente gite scolastiche, festa della scuola, festa di inizio anno-fine anno, ecc. ecc.).
Sia al nido che alla materna viene indetta una sola riunione, aperta a tutti i genitori, all'inizio dell'anno per spiegare i programmi ed eleggere i rappresentanti, tutte le altre comunicazioni vengono lasciate negli armadietti dei bimbi.
Se iniziate a fare riunioni generali al nido .. quando arrivate alle elementari ne avete le "bocce" piene (passami il termine!)!!
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Ara ...ti raccontero'..ce l'ho giovedi 19.....
- akane
- Gold~GolGirl®

infatti in un anno "scolastico" ne abbiamo fatte 2, una ai primi di novembre terminati gli inserimenti per illustrare il "programma" e una ora maggio per dirci i "progressi" dei bimbi...per questo dicevo che per due riunioni l'anno non mi sembra un grosso problema l'orario e che sarà di sicuro peggio alla materna pubblica o alle elementariAra ha scritto:Scusa se mi permetto di chiederlo, ma di cosa parlate in queste riunioni??
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

ancora non ho questo "problema" ma non ho mai sentito di riunioni al sabato mattina..anche il personale dovrebbe tornare all'asilo apposta per la riunione, invece nel farla a fine orario il personale è già lì..anche nelle scuole fanno così..e anche lì sento di mamme che cmq devono prendersi dei permessi..mi sa che ci tocca..avendo dei bimbi le ore di eprmesso volano via...se penso che prima il mio mente ora restava quasi intatto!!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523