GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Re: Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!
Buona festa della MAMMA
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
-
- Master~GolGirl®
MAGAARIIIIIII!!!!!maestrina ha scritto: Anche a me piacerebbe conoscere tutte voi e i bimbi/bimbe!
Sai che stavo valutando di fare un giro a Roma per il ponte del 2 giugno, ma ancora non abbiamo deciso!
Se mai avviso tutte le romane!

TANTI AUGURI MAMMINE FEBBRARINEEEEE!!!!

- Canga03
- Expert~GolGirl®
AUGURI MAMME!
Per me è stata una domenica uguale alle altre...ormai prevalgono i problemi, e non i bei momenti...
Menomale ci sono i bambini...
Buonanotte...
Per me è stata una domenica uguale alle altre...ormai prevalgono i problemi, e non i bei momenti...
Menomale ci sono i bambini...
Buonanotte...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- kyky
- Master~GolGirl®
in ritardo..ma auguri a tutte per la festa della mamma
sono sempre di fretta ragazze mie...
ho nausea e da stanotte un gran mal di tette. Mercoledi faccio la visita dal gine e mi fisserà l'eco direi tra un paio di settimane.

sono sempre di fretta ragazze mie...
ho nausea e da stanotte un gran mal di tette. Mercoledi faccio la visita dal gine e mi fisserà l'eco direi tra un paio di settimane.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- liebling
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
AUGURI IN RITARDO
Noi abbiamo passato un week end abbastanza movimentato. Venerdì pomeriggio siamo stati dalla pediatra perchè Mati aveva passato un'altra notte da esorcista (sul serio
). L'ha visitata tutta per bene e ha visto che aveva la gola piena di placche povera stellina e così ci ha detto di fare subito il tampone e di prendere l'ibuprofene dei bambini.
Sabato tampone (negativo per fortuna) e corsa al ps nel pomeriggio perchè era piena di chiazze e bolle. La dott.ssa ha detto che si tratta di orticaria e quindi da sabato sera è sotto antistaminico. Le bolle già domenica mattina erano sparite tutte per fortuna ma cmq erano bolle tanto strane. Prima le aveva sulle gambe, poi sparivano e le venivano sul busto, poi da lì passavano al viso
Mai vista una cosa del genere. Cmq Mati sta bene e stanotte abbiamo dormito (e ci credo con l'antistaminico
)
Poi la pediatra ha detto che nei casi di notti come le nostre si può valutare la possibilità di far prendere al bambino il NOPROM. Evidentemente mi ha trovato a pezzi venerdì. Voi lo conoscete? Io sono contraria. Voi che ne pensate?
Scusate il papiro
AUGURI IN RITARDO
Noi abbiamo passato un week end abbastanza movimentato. Venerdì pomeriggio siamo stati dalla pediatra perchè Mati aveva passato un'altra notte da esorcista (sul serio

Sabato tampone (negativo per fortuna) e corsa al ps nel pomeriggio perchè era piena di chiazze e bolle. La dott.ssa ha detto che si tratta di orticaria e quindi da sabato sera è sotto antistaminico. Le bolle già domenica mattina erano sparite tutte per fortuna ma cmq erano bolle tanto strane. Prima le aveva sulle gambe, poi sparivano e le venivano sul busto, poi da lì passavano al viso

Poi la pediatra ha detto che nei casi di notti come le nostre si può valutare la possibilità di far prendere al bambino il NOPROM. Evidentemente mi ha trovato a pezzi venerdì. Voi lo conoscete? Io sono contraria. Voi che ne pensate?
Scusate il papiro

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ragazze, ho notizie di GIOCONDA.
Stanno giù e il figlio del compagno ha fatto la 1a comunione ieri.
Si sta godendo i suoi.
Manda i saluti a tutte e dice che tornerà presto.
LIEBLING: io ho avuto Chiara che fino a 3 anni è stata un incubo, e avevo anche Franci piccolina (ma bravissima). Tranne che provare le gocce di Valeriana (comunque prescritte dal perdiatra) non ho ceduto a Noprom o simili...
Passo dopo, mi reclamano!
Stanno giù e il figlio del compagno ha fatto la 1a comunione ieri.
Si sta godendo i suoi.
Manda i saluti a tutte e dice che tornerà presto.
LIEBLING: io ho avuto Chiara che fino a 3 anni è stata un incubo, e avevo anche Franci piccolina (ma bravissima). Tranne che provare le gocce di Valeriana (comunque prescritte dal perdiatra) non ho ceduto a Noprom o simili...
Passo dopo, mi reclamano!

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- mare143
- Master~GolGirl®
Buongiorno belle!
Lieb mannaggia povera Mati...placche alla gola, orticaria, tutte a lei povera piccola
Non vorrei aprire un dibattito sul Noprom (anche perchè ne è pieno il forum) però sinceramente devo dirti che anch'io sono contraria. E cmq, al di là di quello che penso io e al di là degli schieramenti pro e contro Noprom, è chiaro che non sarebbe una scelta risolutiva.
Cioè: prendi il Noprom=dormi, non lo prendi=non dormi, quindi fondamentalmente a che serve? Sicuramente a far recuperare al bambino e ai genitori qualche notte di sonno (che, per carità, è un bisogno legittimo e sacrosanto e lo dice una che c'ha una figlia che dorme pochissimo eh
) ma forse, per raggiungere lo stesso risultato, si potrebbero provare altre strade.
Oh ripeto...lungi da me voler fare polemica
Lieb mannaggia povera Mati...placche alla gola, orticaria, tutte a lei povera piccola

liebling ha scritto:Poi la pediatra ha detto che nei casi di notti come le nostre si può valutare la possibilità di far prendere al bambino il NOPROM. Evidentemente mi ha trovato a pezzi venerdì. Voi lo conoscete? Io sono contraria. Voi che ne pensate?
Non vorrei aprire un dibattito sul Noprom (anche perchè ne è pieno il forum) però sinceramente devo dirti che anch'io sono contraria. E cmq, al di là di quello che penso io e al di là degli schieramenti pro e contro Noprom, è chiaro che non sarebbe una scelta risolutiva.
Cioè: prendi il Noprom=dormi, non lo prendi=non dormi, quindi fondamentalmente a che serve? Sicuramente a far recuperare al bambino e ai genitori qualche notte di sonno (che, per carità, è un bisogno legittimo e sacrosanto e lo dice una che c'ha una figlia che dorme pochissimo eh

Oh ripeto...lungi da me voler fare polemica

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- liebling
- Expert~GolGirl®
Cara Mare,
ma quale polemica? Sono io ad aver chiesto consigli e poi la penso come te.
Certo, per noi dormire un paio di notti è un miraggio ormai ma è lei che ne avrebbe più bisogno. Povera piccola, quando si alza la mattina ha le occhiaie e mi fa una tenerezza
Vorrei poterla aiutare ma non con i farmaci, poi tra l'altro ho il dubbio che lei continuerebbe a non dormire neanche con il Noprom
Canga grazie anche a te per il consiglio. Ma la valeriana ha funzionato?
Sono contenta che Gioconda stia bene ma manca anche a me e spero che torni prestissimo
ma quale polemica? Sono io ad aver chiesto consigli e poi la penso come te.
Certo, per noi dormire un paio di notti è un miraggio ormai ma è lei che ne avrebbe più bisogno. Povera piccola, quando si alza la mattina ha le occhiaie e mi fa una tenerezza

Canga grazie anche a te per il consiglio. Ma la valeriana ha funzionato?

Sono contenta che Gioconda stia bene ma manca anche a me e spero che torni prestissimo
- Canga03
- Expert~GolGirl®
LIEBLING: no, non funzionò neanche la Valeriana... e non ho mai ceduto al lettone, cosa che invece questo testone ha ottenuto senza troppi sforzi
Sapete una cosa?
Mio marito non gli ha ancora cambiato un pannolino...alla faccia del maschio.
Per la 1a litigavamo a chi doveva cambiarglielo, per la 2a lo faceva quando proprio era necessario, per il 3° che ne parliamo a fà?
Comunque, LIEBLING, se proprio non ce la fai, prova col NOPRON; io lo darei almeno per provare, ma attenzione all'assuefazione (non sono esperta a riguardo e mi rifiuto di andare a cercare info).
Io sono veramente stanca.
Spero di reggere a tutto...e sapete una cosa?
Mio marito non mi manca più, quando non c'è...è pericoloso?

Sapete una cosa?
Mio marito non gli ha ancora cambiato un pannolino...alla faccia del maschio.
Per la 1a litigavamo a chi doveva cambiarglielo, per la 2a lo faceva quando proprio era necessario, per il 3° che ne parliamo a fà?
Comunque, LIEBLING, se proprio non ce la fai, prova col NOPRON; io lo darei almeno per provare, ma attenzione all'assuefazione (non sono esperta a riguardo e mi rifiuto di andare a cercare info).
Io sono veramente stanca.
Spero di reggere a tutto...e sapete una cosa?
Mio marito non mi manca più, quando non c'è...è pericoloso?
-
- Master~GolGirl®
Buongiorno belle!!
lieb io non ne so molto sul noprom vedo solo che molte su gol ne parlano male xò penso che prima di sputare sentenze bisognerebbe provare a stare tanto tempo senza sonno...
magari fai dei tentativi...prova prima con qualcosa di naturale tipo i fiori di bach...una mia amica che li usa ha trovato giovamento...poi magari la valeriana...tieni x ultima spiaggia il noprom e se proprio non ce la fai daglielo!!! insomma non credo che nessuno ci sia mai morto...magari x brevi periodi...
canga brutto periodo eh??
non ti fare paranoie inutili adesso se ti manca o no tuo marito...con i problemi che state affrontando e il tuo animo un pò depresso è normale che non tieni conto di piccole sensazioni che prima erano più presenti...non ti preoccupare non succede nulla se non ti manca tuo marito...quando inizierai ad ignorarlo allora ne riparleremo!!
io invece sto sclerando con le bimbe a casa...ho assoluto bisogno di una boccata d'ossigeno, di avere un mio spazio, 4 ore di lavoro fuori casa x me sarebbero un miraggio...uffaaaaa mi sento proprio una merdina!!!
lieb io non ne so molto sul noprom vedo solo che molte su gol ne parlano male xò penso che prima di sputare sentenze bisognerebbe provare a stare tanto tempo senza sonno...

magari fai dei tentativi...prova prima con qualcosa di naturale tipo i fiori di bach...una mia amica che li usa ha trovato giovamento...poi magari la valeriana...tieni x ultima spiaggia il noprom e se proprio non ce la fai daglielo!!! insomma non credo che nessuno ci sia mai morto...magari x brevi periodi...
canga brutto periodo eh??

io invece sto sclerando con le bimbe a casa...ho assoluto bisogno di una boccata d'ossigeno, di avere un mio spazio, 4 ore di lavoro fuori casa x me sarebbero un miraggio...uffaaaaa mi sento proprio una merdina!!!

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Grazie, PAM....
Aaaaaaaaaaaaaah, quanto ti capisco...
Quando mio marito c'è, non fa altro che sbuffare in continuazione, e fa anche rumore!!!
Non lo sopporto!!!
Gli ho detto stamattina: ma non è che ti è venuta l'asma e hai continuo bisogno di sospirare???
Aaaaaaaaaaaaaah, quanto ti capisco...

Quando mio marito c'è, non fa altro che sbuffare in continuazione, e fa anche rumore!!!
Non lo sopporto!!!
Gli ho detto stamattina: ma non è che ti è venuta l'asma e hai continuo bisogno di sospirare???
-
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah ma si prendiamola a ridere và!!!Canga03 ha scritto:Gli ho detto stamattina: ma non è che ti è venuta l'asma e hai continuo bisogno di sospirare???
certo che è fastidiosa sta cosa eh? come fai con 3 bimbi canga mia...ti ammiro!!
- meimi75
- Master~GolGirl®
beh dai ragazze.. mal comune mezzo gaudio
io ho la Angie che non mangia ed ha la diarrea ..e dopo 4 gg di materna di Alice le ho entrambe col raffreddore..ma vaffankkiuuullll
io non dormo molto ma cerco di assecondare i ritmi delle mie bambine ..al Nopron non ho ceduto..e sono anni che non dormo 4 ore di fila...
LIEB se sei sull'orlo di un esaurimento allora vedi tu il da fare..ma se riesci a resistere puoi farne a meno...purtroppo non è un metodo risolutivo... e l'idea di dare tutte le sere un farmaco ,sinceramente,non mi piace
le bolle che hai descritto sono orticaria ..e le ha avute identiche la Cice...
le hai dato qualche cosa da mangiare di strano?un nuovo farmaco? insomma sono un fenomeno allergico ...
povera chissà che male con le placche..
ma perchè quando fanno così di notte non date dell'antidolorifico???
un 2 ml di tachi non hanno effetti collaterali e aiutate un po' sti poveri bimbi
ieri è stata una bella festa..
con mio marito è un bel momento..almeno questo....

io ho la Angie che non mangia ed ha la diarrea ..e dopo 4 gg di materna di Alice le ho entrambe col raffreddore..ma vaffankkiuuullll
io non dormo molto ma cerco di assecondare i ritmi delle mie bambine ..al Nopron non ho ceduto..e sono anni che non dormo 4 ore di fila...
LIEB se sei sull'orlo di un esaurimento allora vedi tu il da fare..ma se riesci a resistere puoi farne a meno...purtroppo non è un metodo risolutivo... e l'idea di dare tutte le sere un farmaco ,sinceramente,non mi piace
le bolle che hai descritto sono orticaria ..e le ha avute identiche la Cice...
le hai dato qualche cosa da mangiare di strano?un nuovo farmaco? insomma sono un fenomeno allergico ...

povera chissà che male con le placche..
ma perchè quando fanno così di notte non date dell'antidolorifico???

un 2 ml di tachi non hanno effetti collaterali e aiutate un po' sti poveri bimbi

ieri è stata una bella festa..
con mio marito è un bel momento..almeno questo....

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Canga03
- Expert~GolGirl®
MEIMI: ovviamente ti quoto...ma sai quant'è difficile!
Io dopo 3 mesi dalla nascita di Chiara, avevo perso 15 kg (da 9 presi in gravidanza e persi subito) e il pediatra mi disse addirittura di non allattare più, perchè ero troppo stanca...
Se fosse stata la 1a sarebbe stato più facile, ma essendo la 2a cedetti alla Valeriana, che comunque, come già detto, non servì a nulla...ma più per dare pace a Franci che non aveva ancora 2 anni ed era un angelo!!!
Beata te, che con tuo marito tutto
...sono convinta che sia stanchezza di entrambi, per noi, ma più di quel che faccio veramente non posso fare! Ecco, devo anche cominciare a fare lezione...arriva la 1a
PAM: non lo so neanch'io come faccio...penso che sia grazie al mio carattere forte, veramente, un'altra al mio posto, sarebbe giò bella e defunta...non sai quanti cedimenti ho!
Io dopo 3 mesi dalla nascita di Chiara, avevo perso 15 kg (da 9 presi in gravidanza e persi subito) e il pediatra mi disse addirittura di non allattare più, perchè ero troppo stanca...
Se fosse stata la 1a sarebbe stato più facile, ma essendo la 2a cedetti alla Valeriana, che comunque, come già detto, non servì a nulla...ma più per dare pace a Franci che non aveva ancora 2 anni ed era un angelo!!!
Beata te, che con tuo marito tutto

PAM: non lo so neanch'io come faccio...penso che sia grazie al mio carattere forte, veramente, un'altra al mio posto, sarebbe giò bella e defunta...non sai quanti cedimenti ho!

- mare143
- Master~GolGirl®
Pam ma che merdina, secondo me dopo un pò di tempo avere bisogno di spazi propri è fisiologicopamelita ha scritto: io invece sto sclerando con le bimbe a casa...ho assoluto bisogno di una boccata d'ossigeno, di avere un mio spazio, 4 ore di lavoro fuori casa x me sarebbero un miraggio...uffaaaaa mi sento proprio una merdina!!!

Io ADORO mia figlia ma a volte, vi giuro, a casa mi manca l'aria. Non ho la vocazione della casalinga, mi manca il mio lavoro, mi manca il dover pensare a qualcosa che sia altro rispetto ad Arianna o a cosa cucinare per pranzo.
Proprio in questi giorni l'ho iscritta al nido per settembre così, se lavorativamente parlando dovesse saltar fuori qualcosa di interessante, potrei valutarla seriamente...ma al sol pensiero di dover lasciare Ary mi viene un'ansia che non vi dico. Parlando sinceramente non credo proprio di potercela fare

Insomma ho fatto l'iscrizione per tenermi aperte tutte le porte ma dentro di me so già che probabilmente non se ne farà niente, però intanto la voglia di riprendere un pò in mano la mia vita resta...mi dovrei mettere un pò d'accordo con me stessa, mi sa :ahah

- meimi75
- Master~GolGirl®
anche a me mancano i miei spazi..mi basterebbe 1 oretta al giorno.. avessi i miei vicini magari riuscirei ...
e invece ..vabbuò...
dovessi scegliere però non cambierei mai la mia possibilità di stare a casa con un lavoro...
mi appagano troppo le mie bamboline...
certo quando cresceranno..allora ne riparlerò...
CANGA non metto in dubbio che non dormire è da uscirne pazzi..ma conoscendomi (sono una super testa di COCCIO..ecco mettiamola così
) non so se cederei ... limite mio eh!ma son fatta così... 
e invece ..vabbuò...
dovessi scegliere però non cambierei mai la mia possibilità di stare a casa con un lavoro...
mi appagano troppo le mie bamboline...

certo quando cresceranno..allora ne riparlerò...

CANGA non metto in dubbio che non dormire è da uscirne pazzi..ma conoscendomi (sono una super testa di COCCIO..ecco mettiamola così

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- mare143
- Master~GolGirl®
pamelita ha scritto:canga brutto periodo eh??non ti fare paranoie inutili adesso se ti manca o no tuo marito...con i problemi che state affrontando e il tuo animo un pò depresso è normale che non tieni conto di piccole sensazioni che prima erano più presenti...non ti preoccupare non succede nulla se non ti manca tuo marito...quando inizierai ad ignorarlo allora ne riparleremo!!
![]()
Canga quoto Pam, in questo momento non soffermarti anche su queste cose... è un brutto periodo ma passerà e torneranno anche tante sensazioni che adesso ti sembra di non provare più

- liebling
- Expert~GolGirl®
Non sono ancora sull'orlo dell'esaurimento però vi garantisco che stare al lavoro tutta la giornata senza aver dormito neanche un'ora di seguito la notte è durissima
E mio marito si muove parecchio con la macchina durante il giorno e più che altro è per lui che ho paura. Il noprom credo che non lo darò mai e non voglio neanche comprarlo per evitare di cedere in un momento di debolezza!
Il lettone se l'è già guadagnato da mesi ma sembra che neanche accarezzandomi tutta la notte riesca a dormire tranquilla.
Meimi: una sera gliel'ho data la tachi e lei se n'è fregata, ha urlato tutta la notte alternando anche qualche colpetto di tosse. Quasi quasi il noprom lo prenderei io almeno non sento niente
Pam: tu ti senti una merdina perchè stai troppo a casa, io mi ci sento ogni giorno quando sono al lavoro. Facciamo a cambio?
Però capisco che stare sempre a casa con 2 bimbe è dura, santa Canga...ti ci mancano solo i sospiri di tuo marito
Meimi: che festa c'è stata ieri?

Il lettone se l'è già guadagnato da mesi ma sembra che neanche accarezzandomi tutta la notte riesca a dormire tranquilla.
Meimi: una sera gliel'ho data la tachi e lei se n'è fregata, ha urlato tutta la notte alternando anche qualche colpetto di tosse. Quasi quasi il noprom lo prenderei io almeno non sento niente

Pam: tu ti senti una merdina perchè stai troppo a casa, io mi ci sento ogni giorno quando sono al lavoro. Facciamo a cambio?

Meimi: che festa c'è stata ieri?

- mare143
- Master~GolGirl®
Anch'io mi sento appagata a fare la mamma...è la cosa che, nella vita, mi sta dando più "soddisfazioni" in assolutomeimi75 ha scritto: dovessi scegliere però non cambierei mai la mia possibilità di stare a casa con un lavoro...
mi appagano troppo le mie bamboline...![]()
certo quando cresceranno..allora ne riparlerò...![]()

E' la vita della casalinga che mi uccide

Casa mia è sempre un macello, metto insieme pranzo e cena ma giusto il minimo sindacale e mi sento anche in colpa, perchè in fondo sono una perfezionista e mi sembra di non fare bene il mio "dovere" ...vabbè smetto se no mi ammorbo e ammorbo pure voi

- mare143
- Master~GolGirl®
liebling ha scritto:Meimi: una sera gliel'ho data la tachi e lei se n'è fregata, ha urlato tutta la notte alternando anche qualche colpetto di tosse.
Lieb io però riproverei con la tachipirina, magari se i tanti risvegli dipendono, ad esempio, da dolore ai dentini quella dovrebbe aiutarla.
Io quando vedo che Ary è particolarmente nervosa, con le mani sempre in bocca e mangia meno del solito (vabbè, in questo periodo "meno del solito" equivarrebbe a "niente"