GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da francybf » 7 mag 2009, 14:32

Pv73, secondo me l'idea di Ele di assecondare i suoi ritmi può essere un'idea...mio fratello era come la tua bimba con il LA, ma il ped ci ha sempre detto di assecondarlo e in effetti è cresciuto benissimo :ok :incrocini :incrocini

I miei 2 sono dei mangioni, quindi non faccio testo :hi hi hi hi

Marita prova a cambiare LA :incrocini ma adesso che latte stai utilizzando :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2009, 14:56

Pv73 ha scritto:Ciao ragazze.

Elisa ha quasi 5 mei e mezzo. Fino a qualche giorno fa le facevo latte artificiale ogni 3 ore, ma spesso piangeva che non lo voleva. Sto cercando di passare a 4 ore per farle fare 4 pasti al giorno. Va bene?

Ho introdotto la frutta, metà vasetto d mela dopo il pasto delle 11 e Mellin 2 per qualche giorno solo al pasto del pomeriggio. Che ne dite?

Notte: si agita spesso, prima le facevo il bibe ma non lo volevo. Adesso si riaddormenta col ciuccio. Alla mattina appena sveglia non vuole subito il latte (nonostante tutta la notte a digiuno), ma verso le 7. A volte ne mangia poco, addirittura (ho letto che accade anche a qualcuno dei vostri) a volte poi mangia poco. Vostri pareri? Ah ultimo pasto alle 19 circa.

Sono paranoica, scusate, ma leggete la mia storia. Prima quando piangeva, bibe. Avevo paura soffrisse la fame! Ora penso sia ora di darle regole! Che ne dite?
Roberta è passata da sola a 4 pasti due giorni prima di compiere 3 mesi e non ha MAI voluto la frutta, nemmeno adesso dopo il pranzo.
Ergo... se non hanno fame, non c'è niente che puoi fare per farli mangiare.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 7 mag 2009, 15:09

francy uso il neolatte.. fino a poco fa l'ha sempre gradito.. :domanda
il nidina com'è??
adesso si è appena svegliata e aspetto che urli prima di darle il bibe.. invece io sono pro-orari se il bimbo è prossimo allo svezzamento.. altrimenti che si fa? gli diamo il pranzo alle 15.00?? no no..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 mag 2009, 15:09

Pv Marita... ci vuol pazienza...
Nemmeno noi abbiamo cominciato a svezzare, anche se a 4 mesi riki ha cominciato a prendere la metà esatta di quello che prendeva prima... e ha perso peso... Ma stava bene e quindi abbiam resistito!
E adesso mangia la pappa di gusto e cresce tranquillo...

Probabilmente i vostri cuccioli stanno attraversando un periodo di inappetenza...Cercate di aver pazienza e siate serene...
Io me ne ero poi fatta una ragione!!!

Pv... tu prponile ul latte quando ti sembra che abbia fame, anche se poi non lo prende tutto, più che altro perchè si va verso la stagione calda ed è meglio che bevano un pochino...

:incrocini che il momento di svezzare arriverà!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 7 mag 2009, 15:24

grazie olfersia.. mi sembra di capire che non siamo un caso isolato.. ora però zitta zitta si sta scolando il bibe da 150.. :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 7 mag 2009, 15:42

Grazie Olfresia e grazie tutte!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 mag 2009, 15:50

ragazze io sono sempre stata abbastanza rigida con gli orari del LA, ma ho avuto la fortuna di avere 2 bimbi mangioni, che si saziavano alla grande coi pasti previsti e che a 4 mesi mangiavano 4 pasti al gg :ok Niccon forse 5 ognitanto :fischia però ci sono momenti di inappetenza e ce ne saranno anche più avanti :ok

MARITA mai usato il Nidina :hi hi hi hi Solo Mellin :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 8 mag 2009, 7:35

Comunque anch'io penso che ora a 5 mesi e mezzo è ora che abbia orari. Se no come si fanno ad introdurre le pappe? Con pappe, frutta e latte 2 ha anche bisogno di tempo per digerire bene!
Tra l'altro quando piange, io le faccio il bibe e lei piange ancora di più!
Sì il problema è con il caldo, se ha sete, stare 4 ore mi sembra un po' tanto!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 mag 2009, 9:04

Pv quando ho cominciato con la prima pappa riki non aveva ancora orari... ho fatto così:
alle 12 gli proponevo la pappa e mi gestivo i pasti della mattina in modo da farlo arrivare con un po' di fame... ovvero, se mangiava alle 6 del mattino alle 10 gli proponevo che so 90 ml di latte per farlo arrivare alle 12 senza essere stravolto dalla fame... Sr mangiava alle 4 del mattino era più facile... altro bibe alle 8 e poi si arrivava alle 12...
Diciamo che non lo obbligavo a mangiare ad ore determinate (a parte la pappa apranzo, anche se poi non la finiva), ma mi modulavo io in base al primo pasto della mattina (il che capitava inevitabilmente tra l3 e le 6 del mattino)...
E' stato poi lui che si è regolato, ma dopo l'introduzione della pappa serale...
Adesso che fa più caldo gli offro sempre l'acqua con la tazza magica (non con il bibe, che invece resta per il latte!!)

Ogni volta che ho provato ad imporgli orari è stato un disastro!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 8 mag 2009, 10:43

Be' più o meno 4 ore anhe tu ...

tazza magica .. da che mese e quando gli proponevi l'acqua?

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 8 mag 2009, 11:19

Ah, che tettarelle usate? Io ancora un foro

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 mag 2009, 11:23

Ho cominciato a proprgli l'acqua con la prima pappa durante il pasto...
Adesso gliela offro anche durante il giorno...

Per le tettarelle... dipende dalla marca... io uso i biberon MAM, quindi tettarella 2 per il solo latte e tettarella X per il latte col biscotto, che è più denso...

Guarda la marca che hai e scegli il numero di fori in funzione dell'età... cmq a 5 mesi passati anche quella a 2-3 fori va bene! Tanto ti accorgi subito se la gradisce... se viene troppo latte va di traverso e lo sputano fuori!!!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 9 mag 2009, 11:12

Provato nuove tettarelle. Sì esce un po' di latte di lato, ma non piange e finisce il biberon! Ecco, sbaglavo io

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 mag 2009, 16:11

Pv :ok

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 10 mag 2009, 22:41

Ciao!

allatto al seno e do anche aggiunte di LA.
Ora in vista delle vacanze mi stavo chiedendo se si deve sempre far bollire l'acqua per preparare il LA. Qui a casa uso l'acqua del rubinetto (che è ottima) e la faccio bollire, ma al mare dovrò usare quella in bottiglia. Che faccio, mi porto dietro il bollitore? O basta scaldarla con lo scaldabiberon?
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 mag 2009, 9:12

Ciao Asia!
Io l'acqua in bottiglia non l'ho mai fatta bollire... solo scaldata per sciogliere bene il latte...
Non vedo alcun motivo per bollirla!!!

:bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 mag 2009, 10:59

Asia, io non ho mai fatto bollire l'acqua e ho sempre usato quella del rubinetto...anche in vacanza :ok :hi hi hi hi

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 11 mag 2009, 11:52

Mai fatta bollire acqua in bottiglia

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 12 mag 2009, 14:22

Benissimo! Così mi semplifico la vita!! :ok
E basta scaldarla nello scaldabibe? Sto solo pensando a come organizzarmi quando si andrà in spiaggia...secondo voi se la scaldo con lo scaldabibe (anche sulla funzione omo quindi più calda) e poi la metto in una termos e me la porto dietro va bene? non sono ancora praticissima con il LA e le uscite... :che_dici
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mag 2009, 9:39

Il thermos diacqua calda è la soluzione più pratica!! Puoi anche scaldarla bene in un pentolino e poi travasarla, fino a riempire il thermos. In questo modo si conserva ben calda. Poi ti porti dietro una bottiglietta d'acqua e mischi le due acque per ottenere la temperatura giusta.
Questo ti consente anche di preparare più biberon!!

:ok :ok

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”