GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Diabete mellito tipo 1
- moni72
- Bronze~GolGirl®
Re: Diabete mellito tipo 1
Grazie mille!!! tienici informate sul tuo cucciolo! un baciooooooooo
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
- ile
- Master~GolGirl®
mamma che rabbia, più ti rileggo e più si stringe il cuore perchè non è giusto.
Hai ragione i bimbi dovrebbero essere esenti da queste cose e io che ho 31 anni mi chiedo come un bimbo così piccolo trovi la forza e la serenità di far sua la routine di fare 4 insuline al giorno.
quanto abbiamo da imparare!
L'argomento poi mi tocca particolarmente dato che mia nonna aveva il diabete nella forma più brutta, mia mamma è sempre al limite e io e simone siamo comunque a rischio.

Hai ragione i bimbi dovrebbero essere esenti da queste cose e io che ho 31 anni mi chiedo come un bimbo così piccolo trovi la forza e la serenità di far sua la routine di fare 4 insuline al giorno.
quanto abbiamo da imparare!
L'argomento poi mi tocca particolarmente dato che mia nonna aveva il diabete nella forma più brutta, mia mamma è sempre al limite e io e simone siamo comunque a rischio.

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- miky74
- Expert~GolGirl®
Hai ragione Ile....è la rabbia la sensazione che più mi pervade .....
Sono forti Ile, sono fortissimi e con un cuore grande così....hanno solo che da insegnare...
Miky
Sono forti Ile, sono fortissimi e con un cuore grande così....hanno solo che da insegnare...
Miky

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
-
- Original~GolGirl®
cara un forte abbraccio al piccolo grande Lale e a voi che state cercando in tutti i modi di trasmettergli la serenità di cui ha bisogno.

I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
cara, ne ho lette di storie qui su GOL ma quando ho letto del tuo cucciolo...mi si sono riempiti gli occhi di lacrime! Che sono anche lacrime di tenerezza, per te e per lui e per il forte coraggio che avete avuto e l'intuito.
Mi sembra di rivivere il momento che ho passato quando si temeva per simone e la celiachia.(e ancora non ne siamo venuti a capo...)
Grazie per avere condiviso con noi, anche perchè queste notizie sono sempre utili.

Mi sembra di rivivere il momento che ho passato quando si temeva per simone e la celiachia.(e ancora non ne siamo venuti a capo...)
Grazie per avere condiviso con noi, anche perchè queste notizie sono sempre utili.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- caro77
- Master~GolGirl®
miki
non riesco a scriverti altro..ma avevo letto la tua storia e ti pensavo spesso..e pensavo quella donna è davvero in gamba ha salvato la vita di suo figlio e ogni giorno lotta per rendergliela migliore!
in bocca al lupo a tutta la vostra splendida famiglia

non riesco a scriverti altro..ma avevo letto la tua storia e ti pensavo spesso..e pensavo quella donna è davvero in gamba ha salvato la vita di suo figlio e ogni giorno lotta per rendergliela migliore!
in bocca al lupo a tutta la vostra splendida famiglia

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- miky74
- Expert~GolGirl®
Spero questa storia possa aiutare tante altre mamme e cuccioli....e spero di aver trovato in voi appoggio...anche solo il vostro commento e sorriso mi aiutano tanto.
Un abbraccio
Un abbraccio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- ile
- Master~GolGirl®
secondo me una storia così insegna tanto... ma proprio tanto
noi purtroppo possiamo darti solo un'appoggio e sicuramente non mancherà mai
noi purtroppo possiamo darti solo un'appoggio e sicuramente non mancherà mai

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- miky74
- Expert~GolGirl®
ed è tanto, proprio tanto, per me è il pane quotidiano
Miky
Miky
- tnt
- Expert~GolGirl®
Avevo letto la tua storia in diretta, quando successe...ti ho ammirata tantissimo, soprattuto perchè hai saputo collegare il fatto della sete e della pipì eccessiva al diabete...a me non sarebbe venuto in mente! Ti ho seguita anche dopo, magari anche senza farmi notare, ma ogni tanto ho sbirciato le notizie sulla salute del tuo piccolo! Poi ti ho anche chiesto consiglio in un periodo in cui Francesca faceva davvero tantissima pipì! Le feci anche le misurazioni, dato che in gravid. mi avevano dato il misuratore, essendo io un soggetto a rischio diabete. Tutto andava bene, ma tu comunque mi scrivesti anche in mp per consigliarmi!
Sono contenta di sapere che comunque il piccolo cresce bene, e non ti nascondo che ho pianto quando hai scritto dell'insulina della sera...Certe cose toccano davvero, siete forti, continuate ad esserlo, il tuo piccolo avrà una vita felice, vedrai!
Ti abbraccio!
Sono contenta di sapere che comunque il piccolo cresce bene, e non ti nascondo che ho pianto quando hai scritto dell'insulina della sera...Certe cose toccano davvero, siete forti, continuate ad esserlo, il tuo piccolo avrà una vita felice, vedrai!
Ti abbraccio!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- miky74
- Expert~GolGirl®
i viatri bimbi sono fortunati ad avere mamme come voi
Riuscite a commuovermi, non lo dico per dire.
Di gente come voi, dovrebbe esserne pieno il mondo....
Grazie
Miky

Riuscite a commuovermi, non lo dico per dire.
Di gente come voi, dovrebbe esserne pieno il mondo....
Grazie
Miky

- delfi
- Original~GolGirl®
ti ho letto diverse volte e ammiravo la foto del tuo bimbo.
Mi ha colpito leggerti in questa sezione e mi dispiace, spero per Miki che tutto proceda bene.
Le mamme hanno un enorme forza dettata dal cuore che all'occorrenza sa uscire fuori.
un abbraccio
Mi ha colpito leggerti in questa sezione e mi dispiace, spero per Miki che tutto proceda bene.
Le mamme hanno un enorme forza dettata dal cuore che all'occorrenza sa uscire fuori.
un abbraccio

Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- miky74
- Expert~GolGirl®

- Frik
- Expert~GolGirl®
Cara Miky, noi ci siamo incrociate tante volte qui su Gol.Anche quando eravamo incinta tutt'e due e ci chiedevamo come sarebbe stato il dopo, come ci saremmo organizzate
Lessi la vostra storia in diretta, mi colpì tantissimo! Ti soo vicina e sono sicura che la vita di Alessio sarà ricca e serena 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- mery_1
- Original~GolGirl®
ciao miky...anche io conoscevo già la tua storia e condivido le altre nel fatto che sei una mamma fantastica
tanti
al tuo piccolo....
a proposito volevo info in merito all'infermiere che ha il tuo piccolo all'asilo...dobbiamo rivolgerci all'ASL???
sai un mio cugino, ora ha 11 anni, è da 2 che soffre di diabete non so di che tipo so che fa come il tuo piccolo 8 misurazioni al dì e 4 insuline...e la mamma deve andargli sempre dietro qualsiasi attività faccia, scuola, doposcuola, gite ecc perchè anche se potrebbe farsi l'isnulina con la penna ma purtroppo è senza un braccino dalla nacita e quindi ha bisogno di chi gliela fa....
sai è vero quando i dottori ti dicono che da piccoli ne risentono meno, da un lato si abituano...per mio cugino il fatto di non avere un braccio non pensa per niente, davvero lui riesce a fare tutto, vestirsi, giocare (ha solo la prima parte del braccio,fino al gomito)...ma il diabete gli pesa davvero tanto, soprattutto gli pesa il fatto di non essere indipendente...come tutti i suoi compagni vorrebbe fare tutto da solo e non avere sempre la mamma dietro.

tanti

a proposito volevo info in merito all'infermiere che ha il tuo piccolo all'asilo...dobbiamo rivolgerci all'ASL???
sai un mio cugino, ora ha 11 anni, è da 2 che soffre di diabete non so di che tipo so che fa come il tuo piccolo 8 misurazioni al dì e 4 insuline...e la mamma deve andargli sempre dietro qualsiasi attività faccia, scuola, doposcuola, gite ecc perchè anche se potrebbe farsi l'isnulina con la penna ma purtroppo è senza un braccino dalla nacita e quindi ha bisogno di chi gliela fa....
sai è vero quando i dottori ti dicono che da piccoli ne risentono meno, da un lato si abituano...per mio cugino il fatto di non avere un braccio non pensa per niente, davvero lui riesce a fare tutto, vestirsi, giocare (ha solo la prima parte del braccio,fino al gomito)...ma il diabete gli pesa davvero tanto, soprattutto gli pesa il fatto di non essere indipendente...come tutti i suoi compagni vorrebbe fare tutto da solo e non avere sempre la mamma dietro.
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- miky74
- Expert~GolGirl®
Mery, mi dispiace tanto davvero, non bastava il braccino, anche il diabete ...allora ho davvero ragione quando dico che il destino si accanisce sempre contro gli stessi...
Per quanto riguarda l'infermiere tua cugina deve rivolgersi alla ASL, ma sai, è a discrezione della ASL di appartenenza. Per essere più precisi deve andare al CAD(Centro Assistenza Domiciliare) con una domanda scritta in cui allega tutta la documentazione. Se vuoi posso inviarti via mail la copia della mia domanda, così che possa cambiare i dati e copiare
Fammi sapere, per qualunque cosa sono qui, o in mp, o via mail o se vuoi ti do' il mio cell.
Un abbraccio e coraggio
Miky
Per quanto riguarda l'infermiere tua cugina deve rivolgersi alla ASL, ma sai, è a discrezione della ASL di appartenenza. Per essere più precisi deve andare al CAD(Centro Assistenza Domiciliare) con una domanda scritta in cui allega tutta la documentazione. Se vuoi posso inviarti via mail la copia della mia domanda, così che possa cambiare i dati e copiare

Fammi sapere, per qualunque cosa sono qui, o in mp, o via mail o se vuoi ti do' il mio cell.
Un abbraccio e coraggio
Miky
- mery_1
- Original~GolGirl®
grazie davvero miky per la disponibilità e le info
in questi giorni chiedo alla mamma e se ho bisogno ti faccio sapere
intanto davvero dal cuore infiniti auguri per i vostri piccoli a tutte voi mamme....la vita vi ha sottoposto ad una dura prova, penso non ci sia di peggio vedere un figlio che soffre, ma riuscite alla grande a dare sostegno ai vostri piccoli e a fargli capire che la vita vale la pena viverla in ogni caso, mi riferisco a te, mia zia, mia cognata(che sta davvero passando un momento difficile la sua piccoal sta facendo chemio) babi80...e tutte le altre di cui non ricordo il nome ma nelle mie preghiere penso a tutte loro e ai loro piccoli

in questi giorni chiedo alla mamma e se ho bisogno ti faccio sapere
intanto davvero dal cuore infiniti auguri per i vostri piccoli a tutte voi mamme....la vita vi ha sottoposto ad una dura prova, penso non ci sia di peggio vedere un figlio che soffre, ma riuscite alla grande a dare sostegno ai vostri piccoli e a fargli capire che la vita vale la pena viverla in ogni caso, mi riferisco a te, mia zia, mia cognata(che sta davvero passando un momento difficile la sua piccoal sta facendo chemio) babi80...e tutte le altre di cui non ricordo il nome ma nelle mie preghiere penso a tutte loro e ai loro piccoli

Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Il nostro sostegno, il nostro ascolto, ci sarà sempre. Per te, grande mamma di un bambino speciale 

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- miky74
- Expert~GolGirl®