GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...[con bimbo appena nato]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...[con bimbo appena nato]

Messaggio da susi75 » 16 apr 2009, 14:59

hamilton ha scritto:
susi75 ha scritto:...io mi sento un pesce fuor d'acqua...
Le mie bimbe.... io me ne sono innamorata da subito..... un amore struggente, viscerale, che "ho partorito" insieme a loro.
Tutto è stato così naturale, così avvolgente, così immenso....
il mondo e' bello perche' e' vario......
E' vero.

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 18 apr 2009, 10:52

Aryyra mi hai fatto moriiiiiire dalle risate :ahaha :ahaha :ahaha
Raga, madri degeneri, dopo aver letto i vostri post mi sa che quando nasce il mio cucciolo lo daro' in adozione :che_dici

:bacio a tutte e un graaande in bocca al lupo a tutte (che Dio ci salvi :hi hi hi hi )
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 apr 2009, 13:48

Ho letto un pò di pagine aretrate... bè... sono daccordo con molte di voi.
LISOTTA :coccola immagino!! i primi giorni a casa... nn so avevo una senzazione strana, nel senso che desideravo da morire infilrmi sotto le coperte e DORMIREEEEE!!Mi sembrava a momenti di sentire come la freschezza delle coperte addosso... ero pazza?! :domanda Mamma mia quanto sonno avevo! In gravidanza nn avevo mai patito così tanto sonno come nei primi giorni a casa...
In OSPEDALE: bè nelle sale parto niente da dire, tutte molto gentili e disponibili (ci sono stata 2 giorni per l'induzione che poi è fallita e alla fine cesareo :che_dici ) ma nel reparto di ostetricia ce n'erano due di infermiere che avrei preso e pestato sotto ai piedi! Nn avevano un minimo di sorriso in bocca... cavoli! è un bel reparto (nel 90% dei casi) ostetricia c'è la vita dentro!! E quelle due musone, mai un sorriso o una frase piacevole! Mai! una poi delle due se la tirava che pareva nn che dovesse andare a lavorare in un ospedale ma chissà dove... tutta tirata e truccata!!
Per il room-ing, anche nell'ospedale dove ho partorito io c'è, portano via i bimbi solo nel momento delle visite, e se hai bisogno come è successo a me il giorno dopo che avevo partorito.... insomma ti guardano un pò così! Rossella è la mia prima bimba, mai cambiato nessun bimbo.. quindi.. praticamente nn sapevo da dove inziare... e Rossella era piena! Così presi la carrozzina e andai al nido e chiesi ad una puericultrice se poteva cambiarla... mi ha risposto: "dai, lasciala lì.. dopo te la cambio!" Ohhh cavoli! Io ero dal sabato sera (ho partorito alle 2.45 della mattina del sabato!) che chiedevo: "mi fate vedere come cambiare la piccola" e risposta: "domani raduniamo quelle che hanno fatto il cesareo oggi e facciamo vedere il bagnetto e cambio!" quindi così siamo arrivati fino al lunedì pome... quando poi alla sera l'ho cambiata io assieme a mio marito! Portavano i bimbi alla mattina alle 6 e nn passavano mai a vedere se avevamo bisogno di qualcosa.. poi c'erano le OSS e le puericultrici e se per caso si chiedeva qualcosa a chi nn di dovere rischiavi anche di prenderti parole, le OSS avevano una striscia arancione nella divisa mentre le puericultrici , rossa. Poi quando dovevo andare in bagno e rossella era in camera con me e mi ci voleva ogni volta mezz'ora quasi.. tra scendi dal letto, arriva in bagno, sistema il tutto e torna indietro...e guarda caso Rossella la maggior parte delle volte si svegliava o le veniva fame... si sentivano di quegli urli... e mai una volta che una delle puericultrici siano venute a vederla. E cmq a tanti bimbi davano il ciuccio senza chiedere prima il permesso alla madre, a me nn dava fastidio se gliel'avessero dato tanto gliel'ho dato 2 giorni dopo essere tornata a casa, ma se il bimbo piange ed è al nido portalo alla madre no?! :che_dici Nn mi è piaciuto molto quel reparto... ma so che hanno fatto un test ad alcune ragazze che frequentavano una piscina sia prima che dopo aver partorito e che la maggior parte si era lamentata e credo che grazie anche al primario della neonatologia sia cambiato qualcosa all'interno dell'Ostetricia... speriamo bene!!
Un grande in bocca al lupo alle prossime mamme... vedrete di sicuro che i primi giorni saranno un pò duri, ma nn sconfortatevi subito... Chiedete aiuto piuttosto!! ad un'amica, alla mamma, alla suocera (se si può!! :fischia ), al proprio marito.... fatevi aiutare e anche se vi vengono i magoni piangete tanto che fa bene!! Sfogatevi!! E nn preokupatevi, come state leggendo, se nn è amore a prima vista... prima o poi sboccia!! :bacio a tutte!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...

Messaggio da MOMO75 » 23 apr 2009, 13:18

akane ha scritto:E PENSAI CON TERRORE "OH DIO, ADESSO DAVVERO NON SI TORNA PIU' INDIETRO" :urka

...LA STESSA COSA CHE HO PENSATO IO, UNA VOLTA TORNATA A CASA CON VALERIO, MI SENTIVO IN GABBIA!
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 8 mag 2009, 13:32

Sfinita dal parto, finalmente, mi mettono in braccio questa tanto desiderata creatura. E lui si gira dall'altra parte. Già li mi girano....Ma come?il primo incontro madre/figlio e questo già mi fa capire che non gliene può fregar di meno?
La prima notte a casa lui non fa altro che piangere, la seconda è una tragedia. Ricordo di averlo preso in braccio chiamandolo "piccolo mostro". Colpa mia perchè di notte dovevo stare sveglia per allattarlo e consolarlo, e di giorno, invece di dormire con lui, mi ostinavo a lavare, stirare, fare le pulizie...Per fortuna è durata poco questa fase di transizione...Adesso rido quando ci penso...Ora che per niente e per nessuna cosa al mondo potrei stare senza di lui.
D'altronde non credo molto ai colpi di fulmine....
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 10 mag 2009, 0:01

Ma dove eravate 4 anni 1/2 fa?
Premetto che sono sposata e vivo a 260 km. dai miei.
Amelia e' nata dopo 5 ore di spinte......non ne potevo piu'!
Dopo poche ore dal parto l'hanno presa e portata sotto le lampade (ittero) e li' e' stata una settimana. La vedevo solo al momento di allattare. Ero da sola...mio marito al lavoro e nessuno dei suoi parenti mi e' venuto a trovare in tutta la settimana.
Sono andata in depressione. Amelia non si attaccava perche' era pigra e dovevo usare dei paracapezzoli.....appena arrivati a casa mi sono venute le ragadi....non dico il male.
Per fortuna di notte dormiva perche' era abituata a stare sotto le lampade e non chiedeva il latte. Durante il giorno pero' era un continuo piangere.....stava tranquilla un'ora dopo la poppata e poi cominciava. All'ospedale la dottoressa mi aveva detto che dovevo allattarla ogni tre ore non prima perche' cosi' riusciva a digerire. Risultato? dopo un mese mi e' venuta una mastite con febbre a 40!!!! E cosi' ho optato per il latte in polvere (il giorno dopo la febbre mi e' uscito sangue da un capezzolo e mi sono spaventata!!). Sono rinata!!!! Amelia ha cominciato a ingrassare e a dormire!! Mi ricordo la prima sera che siamo tornati a casa...lei piangeva e non sapevamo cosa fare....mio marito con lei in braccio la guardava urlare e a un certo punto mi fa "un'altro gatto dovevamo prendere altro che figlio!!!". Ora mi viene da ridere ma al tempo...... Non provavo niente verso di lei....ogni volta che piangeva mi sembrava che qualcuno mi infilasse una spada nello stomaco......ho pensato a un sacco di cose brutte......poi col tempo (i primi 4 mesi non li ricordo assolutamente) abbiamo cominciato a conoscerci e ora e' la cosa piu' importate della mia vita!!!!
:sorrisoo
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mag 2009, 10:35

pippic, benvenuta nel club... quello che tu hai provato con l'allattamento è successo anche a me ma non ho resistito un mese, il LA glielo ho dato dopo una settimana visto che era ulteriormente dimagrito oltre al calo fisiologico...
ora sono davvero i nostri angeli pero' e' questo che contaa
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 10 mag 2009, 11:27

akane ha scritto:pippic, benvenuta nel club... quello che tu hai provato con l'allattamento è successo anche a me ma non ho resistito un mese, il LA glielo ho dato dopo una settimana visto che era ulteriormente dimagrito oltre al calo fisiologico...
ora sono davvero i nostri angeli pero' e' questo che contaa
Grazie....e pensare che quando sentivo parlare di depressione post-parto pensavo..." ma come si fa? finalmente hai tuo figlio in braccio come fai a non volerlo?" e invece quando ci sono capitata dentro mi sono resa conto di quello che significa..... anche Amelia ha passato il primo mese senza crescere di un etto......e io non riuscivo a capire il motivo....mio marito non mi era di molto aiuto (poveretto anche lui non sapeva da che parte partire), i miei cosi' lontano e la suocera che non aiutava per niente....io sono sempre stata un tipo molto indipendente e trovarmi da sola con lei che piangeva sempre e non poter fare nulla di quello che facevo prima........ :buuu :buuu
Alla fine mi sono rimboccata le maniche e mi sono data da fare....evviva il latte in polvere e a chi dice che bisogna allattare al seno altrimenti il bimbo cresce piu' debole..sono balle.....Amelia ha cominciato ad ammalarsi all'asilo!!!!!!! :sorrisoo
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”