GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da Ambrosia » 16 ott 2007, 23:18

buonanotte ziette giugnette!
sono ormai alla frutta e davide mi ha fatto la grazia di addormentarsi alle 21,30 (perchè oggi pomeriggio non ha dormito). gli faccio il latte e vado in coma. :hi hi hi hi
:bacio a tuttissime ed ad alessia che vedo online. :ciaociao
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 ott 2007, 23:21

:bacio adriana
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 17 ott 2007, 8:14

Buon giorno ragazze, come va? Qui fa sempre più freddo e stamattina è comparsa la mitica "nebbia in Val Padana". Ieri hanno anche acceso i riscaldamenti (noi abbiamo quello centralizzato), dunque...che dire...siamo in inverno!

Ambrosia accidenti mi dispiace per tuo zio e per tuo cugino. Ma un'emorragia interna? Così, dal nulla? Come è potuto succedere? In ogni caso tanti :incrocini ! Ho letto anche dell'episodio del televisore: certo che a quest'età sono ben pericolosi eh? Bisogna sempre averli sott'occhio...con buona pace del nostro sistema nervoso.

Ale sei tornata al lavoro? Come è andata ieri?
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 17 ott 2007, 9:31

Che fate??? Dormite tutte??? :fischia E io qua a lavurà... :aargh :prrrr

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2007, 9:39

Buongiorno Giugnette, come state???

Innanzitutto devo dire grazie a Paola Anna e Laura che ieri sono state tanto carine con me. Ma anche a tutte voi che mi avete pensato.
Andrea è partito alle 14.30 tra le lacrime mie ma soprattutto, inaspettaTamente, sue. Lo so, siamo un tantino esagerati ...........
In ogni caso si è sistemato lì, ha fatto conoscenza con gli altri ed infatti sia ieri sera che stamattina mi è sembrato molto più tranquillo e sereno ed io mi sono ripromessa di non fargli sentire la mia tristezza al tel.
Cmq quello che ne ha risentito di più è Francy: ieri pomeriggio e sera lo cercava di continuo e piangeva, stanotte ha dormito pochissimo e voleva stare abbracciato a me. Mi sento un po' avvilita, ma stamattina mi ha chiamato quella santa di mia cognata e devo dire che parlare con lei mi ha fatto benissimo.
Domandina: secondo voi è possibile che Francy, pur essendo piccolo, abbia avvertito il distacco dal papà??? E, faccio proprio tanto ma tanto male se penso di metterlo a dormire con me nel lettone se anche nelle prossime notti farà come quella appena trascorsa e cioè piange disperato nel suo lettino e appena mi vede mi butta le braccia al collo??? Non l'ha mai fatto, per questo lo associo al distacco. Boh
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2007, 9:44

Titti73 ha scritto:Buon giorno ragazze! Oggi, se non sbaglio, la mia amica mattiniera non c'è, perchè stava in ferie prima della partenza del socio....povera Ale, chissà che giornata triste...vabbè va, che il we arriva presto!
:bacio :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2007, 10:01

Ma cosa leggo :urka

Francy con il tetto in fiamme ........ meno male che non vi è successo nulla, che dire tutto è bene quel che finisce bene, però io un corno, anche piccino, lo prenderei.

Iaia al PS ............... sono d'accordo con le altre, ti devi riposare, ci teniamo troppo a te e al nostro nuovo nipotino.

Adriana, :incrocini :incrocini per tuo zio e tuo cugino, di tuo zio mi rocordo quando ne avevi parlato tempo fa.

Veronica, :incrocini per il nido, ma a quanto leggo direi che parecchi bimbi reagiscono o hanno reagito come Neva, speriamo che col tempo sia meno dura.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 17 ott 2007, 10:39

Ciao Aleee!!! Come stai? Ieri ti ho pensato tanto, ma eravamo dai suoceri e da loro non prende nessun telefono!!! Volevo mandarti un sms coccoloso... :emozionee Che tenero Andrea con le lacrimucce! Questi nostri super uomini sono in realtà sensibilissimi.
Sai credo proprio che Francy senta la mancanza del papà. In fondo non è poi così piccolo... se per lui era normale che Andrea fosse a casa ad una certa ora, più o meno tutte le sere, certamente si è accorto che qualcosa non torna. Poi avrà sentito la tensione in casa nei giorni scorsi...
Per quanto riguarda il lettone io non gli risparmierei certo le coccole, ma al più presto cercherei di stabilire una condizione di Normalità (cioè se vuoi che nel WE dorma nel suo lettino, quella per lui deve essere la normalità), così anche da non dare troppa importanza al distacco in sè. Mamma, mi sono espressa da schifo... insomma, secondo me sì al lettone, ma solo per i primi giorni. Piuttosto stai tu un po' di più in cameretta sua la sera.

Ciao Titti! :bacio

Scusate, scappo ma devo darmi da fare a stirare, se non vogliamo andare in giro nudi! :ahaha
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 17 ott 2007, 10:39

Ah, giuro che lo faccio da seduta! :prrrr
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 11:07

iaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

al ps?????????????????????????????????

con la faccenduola del tetto non avevo letto come stai ora??????????

e il cucciolotto?????????????????????????????

RI PO SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI RACCOMANDO

:bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2007, 11:21

iaiafb ha scritto:Ah, giuro che lo faccio da seduta! :prrrr

:ok :ok :ok

Grazie Iaia :cuore in effetti sto valutando, tra le varie soluzioni, quale potrebbe essere la migliore. Stamattina una mia collega mi suggeriva di riportare il suo lettino in camera mia così sente la mia presenza ma non dorme nel lettone con me.
Vorrei evitare che prendesse l'abitudine di dormire con me, anche perchè credo che poi sarebbe difficile da togliere, però non posso lasciare che non dorma tutta la notte, povero tesorino.
Stanotte proverò a metterlo in cameretta appena si addormenta, vediamo come va. Poi mi regolo. Magari lo tengo con me finchè non si abitua alla nuova situazione ...

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 17 ott 2007, 11:28

Ciao ragazze!!!

Allora ILARIA RIPOSATI!!!!!! O almeno cerca di non strapazzarti troppo!!!!

MAIS ho letto un po' di fretta del lavoro...ma se ti piace io sono d'accordo con le altre ACCETTA!!! :ok

CIAO FRANCY!!! Un bacione a tutti i tuoi cuccioli!!!

CIAO TITTI!!! Tanti :incrocini per il nido di MATTIA!! :sorrisoo

CIAO VERONICA!! Consolati Gaia ormai ha il raffreddore PERENNE..e la TOSSE!!!..Ieri sera le ho anche dato un po' di tachipirina....infatti stanotte è andata un po' meglio...se no fino all'altra notte stava sveglia due ore a tossire povera!!!!

ALLORA RAGAZZE NOTIZIONA!!!! GAIA DA DUE GIORNI NON STA PIU' PIANGENDO QUANDO LA LASCIO AL NIDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Addirittura oggi sono entrata (lei è in braccio a me) e ha subito allungato le braccia per andare da una delle maestre!!!!..Si vede che le sta particolarmente simpatica!! :ahaha ...Sono riuscita ad uscire salutandola e lei che mi guardava....una sensazione bellissima!!!! Sono davvero contenta!!! :emozionee

In compenso quando torno a casa da lavoro è una cozza....SEMPRE in braccio....ma io l'assecondo....penso sia naturale volere un po' di coccole in più in questo momento....
Veronica abbi fiducia...Gaia urlava come un'aquila e si buttava per terra....poi di colpo ha iniziato ad ambientarsi...e ora spero di non aver parlato TROPPO in fretta!!! :fischia

CIAO RAGGETTO!!! Tante coccoline per la partenza di Andrea!!! ....Si probabilmente il papà mancherà a Francesco è naturale, tu dagli qualche bacetto in più!! :sorrisoo

Bacioni belle!!

P.S RAGAZZE QUI A LAVORO E' ARRIVATO UN CONSULENTE NUOVO NIENTE MALE!!!! :ahaha ..30 anni...e va beh uno in meno di me...alto 1.90...castano chiaro...occhi blu...gioca a pallavolo...fisico....vi lascio immaginare....io e le colleghe siamo in ammirazione!! :ahah
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2007, 11:33

Francy come state??? Ciaooooooooooo!!!!! Sistemato il tetto?? Ma com'è successo??

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 17 ott 2007, 11:50

buongiorno ragzze belle....

ILARIA mi raccomando si stira da seduta e appena ti senti stanca stacca tutto!!! dai andare in giro con i vestiti stropicciati potrebbe essere una nuova moda!!!! :prrrr

ALE :coccola :coccola sicuramente francesco risentirà un pò del distacco, è normale, tante coccole e farlo abituare gradualmente, d'altro canto c'è bisogno di ridefinire un pò di situazioni ed è normale un pò di scombussolamento. sicuramente metterlo a dormire con te potrebbe fargli prendere una nuova abitudine a cui non è abituato, quando renato è fuori per lavoro fede ed andrea stanno un pò con me nel lettone per le coccole pre nanna e dopo un pò li porto nella loror cameretta... però ogni bimbo è diverso, sta a te capire quale è la soluzione migliore per francy! :cuore e da mamma brava ed attenta quale sei sicuramente sarai in grado di trovarla! :cuore

DANY cacchio che super fico!!! i miei colleghi al massimo assomigliano ad Alvaro Vitali!!! :ahah se mi sentono mi uccidono!!!

a proposito di nido... sono due giorni che andrea entra senza piangere ma.... oggi federico ha fatto scenate pazzesche, attaccato alla mia gamba che non voleva andare!!! voleva andare a comprare i pantaloncini.... giuro non lo mando mica in giro spogliato... boh che gli frullava per la testa!!! beh ogni scusa è buona per non andare no???!!! ci sarà un giorno in cui entreranno tutti e due senza piangere????? :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2007, 12:03

dany_mau ha scritto: ALLORA RAGAZZE NOTIZIONA!!!! GAIA DA DUE GIORNI NON STA PIU' PIANGENDO QUANDO LA LASCIO AL NIDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee :ok :ok

CIAO RAGGETTO!!! Tante coccoline per la partenza di Andrea!!! ....Si probabilmente il papà mancherà a Francesco è naturale, tu dagli qualche bacetto in più!! :sorrisoo
Grazie Dany :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 ott 2007, 12:10

alexia ha scritto:ALE :coccola :coccola sicuramente francesco risentirà un pò del distacco, è normale, tante coccole e farlo abituare gradualmente, d'altro canto c'è bisogno di ridefinire un pò di situazioni ed è normale un pò di scombussolamento. sicuramente metterlo a dormire con te potrebbe fargli prendere una nuova abitudine a cui non è abituato, quando renato è fuori per lavoro fede ed andrea stanno un pò con me nel lettone per le coccole pre nanna e dopo un pò li porto nella loror cameretta... però ogni bimbo è diverso, sta a te capire quale è la soluzione migliore per francy! :cuore e da mamma brava ed attenta quale sei sicuramente sarai in grado di trovarla! :cuore

Ciao Alessia, :bacio grazie! Hai ragione, devo solo individuare la soluzione migliore. Vedrò anche come va nei prossimi giorni, comunque avrà bisogno di qualche giorno per abituarsi al cambiamento.

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 17 ott 2007, 13:11

ragazze oggi il post langue...... tutte moscie??? :prrrr

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 17 ott 2007, 13:20

Ah, ci siete allora!

Dany :bacio : evviva per Gaia che non pinge più al nido :yeee

Alessia quando racconti delle reazioni negative che hanno a volte i tuoi cuccioli all'ingresso del nido mi viene sempre un pò di magone. Ho tanta paura che anche per Mattia sarà così. Lui non è abituato a stare con altri bambini, e non sopporta proprio i suoi coetanei...come farà? :domanda

Ale io aspetterei prima di prendere una decisione definitiva sulla nanna di Francesco. So che sicuramente è dura doversi alzare più e più volte, soprattutto se si è da sole, ma magari è solo una fase transitoria che dura un paio di notti ( :incrocini ) e poi tutto torna come prima. Se avete deciso di non farlo dormire con voi sul lettone, devi mettere in conto che una volta abituato potrebbe essere mooolto difficile spostarlo...e penso che, chissà perchè, i bimbi facciano molto presto ad abituarsi al lettone di mammma e papà :ahaha

Ilaria mi raccomando eh? Hai poi trovato la gine?

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 17 ott 2007, 13:22

dany_mau ha scritto: P.S RAGAZZE QUI A LAVORO E' ARRIVATO UN CONSULENTE NUOVO NIENTE MALE!!!! :ahaha ..30 anni...e va beh uno in meno di me...alto 1.90...castano chiaro...occhi blu...gioca a pallavolo...fisico....vi lascio immaginare....io e le colleghe siamo in ammirazione!! :ahah
Mmmmm...ricordati che sei una donna spostata e con prole :ahaha :prrrr !

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 17 ott 2007, 13:37

buongiorno!
io ci sono, ma mi sto facendo il m@zzo, perchè ieri sono stata tutta la giornata col ferro da stiro in azione (perchè davide non mi permetteva di stirare più di una camicia alla volta, o nemmeno quella :che_dici ), e oggi i pavimenti erano stile letamaio. per di più ha cominciato ad uscire l'acqua marrone dai rubinetti ed ho dovuto recuperare in fretat e furia una cassa d'acqua minerale, ci devo cucinare anche la pasta! :bomba
mio cugino è stato vittima di un incidente, di qui l'emorragia interna, però ora sta un po' meglio. speriamo bene :incrocini perchè ha solo 22 anni. e non ha colpa di quello che è accaduto.
ho giusto il tempo di una :coccola tutta speciale per ale... a dopo! :bacio
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Bloccato

Torna a “Giugno”