GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Bloccato
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Messaggio da mery_1 » 24 ago 2007, 15:55

io fatta a 20 settimane la morfo....
invisibile fai un giro tra gli esami e visite da fare e sicuramente sarà indicato quando fare la morfologica :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 24 ago 2007, 16:03

Per il valore della tua Tn, secondo me, non ti devi affatto preoccupare, cerca di stare tranquilla, il tuo medico non ti ha detto che va bene? Per quello che ho letto, sei nei parametri giusti :ok

Bibì
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibì » 24 ago 2007, 17:13

Ciao ragazze...
ma possibile che solo nel mio paesino non ci sia ancora l'adsl, per connettermi ci metto mezz'ora per aprire pagine web 10 min ognuna e magari si impalla o si scollega... una catastrofe :aargh ... cmq vi leggo e devo dire che è bello vedere come siete vicine l'una alle altre e come vi sostenete... siete un grande gruppo...
Ricco di sorrisi il pensiero che avvolge immagini a colori di un cuoricino che già corre...

23/07 test positivo

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 ago 2007, 17:18

Eccomi, sono appena tornata dall'eco del SSN......

:Yuppieeee :Yuppieeee

Che meraviglia, in due giorni ho visto due volte il mio piccolo......ho una marea di foto.......più che per gli altri tre messi insieme :fischia

Allora, c'era un gine simpaticissimo (che lavora all' H di Aosta e già conoscevo) che quando ha saputo che aspettavo il quarto ha esordito con un "meno male che qualcuna fa figli........" e poi mi ha fatto praticamente una premorfologica, ha guardato tutto dalla testa ai piedi, era tutto gasato perchè vedeva tutto benissimo (mi ha fatto la tansvaginale) ed era tutto perfetto, mi ha rimisurato anche lui la TN (1,6), ossa nasali ecc.... e mi ha detto che secondo lui è sanissimo!!!!

C'era anche Gaia con me ed era tutta emozionata di vederlo muovere come un matto......dice che il fratellino ballava la salsa........

Ah sto parlando al maschile perchè molto probabilmente è MASCULOOOOO!!!
(non me l'ha dato al 100% perchè a quest'epoca gestazionale potrebbe anche essere il clitoride, però mi ha detto che o è una femmina strapiena di estrogeni per cui ha degli organi genitali esageratamente grandi o è proprio un pisellino!!!)

Ora non so se sono contenta o delusa perchè avevo sognato un' altra femminuccia (anch'io non so più dove mettere i vestiti da femmina mentre quelli da maschio ne ho pochini pochini perchè imprestati a cognate, cugine, amiche con figli maschi e mai più tornati indietro o tornati indietro in stato pietoso..... :fischia ) ma non importa...... l'importante è che stia bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok :ok

Invisibile: la morfo si fa di solito intorno alla 20° settimana, fino alla 22°, anche se io avevo letto su internet che l'ideale sarebbe anche a 23, 24, perchè alcuni organi finiscono di svilupparsi proprio solo a quelle settimane lì. Anch'io devo prenotarla, martedì ho la visita dall'ostetrica e me la prenoterà lei!

Daria: evviva la sorellina!!!!!!! quasi quasi lo scrivo già nella lista, che dici?

Mery1: grazie :bacio.
Per lo stomaco accidenti..... anch'io non riesco a mangiare dolci..... mi viene subito la nausea....anche se per fortuna sta cominciando a migliorare :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 ago 2007, 17:24

Hallelujah ha scritto: l'amniocentesi ha un rischio di aborto calcolato dalle statistiche, cosa che ad esempio non ha fare le analisi del sangue o un'ecografia, quindi bisogna prendere una decisione che potrebbe mettere a rischio anche un feto sano. E' una decisione difficile in un senso e nell'altro. Una si puo' sentire vigliacca o incosciente a seconda della decisione presa ed e' per quello che sente il bisogno di confrontarsi, non perche' ha la soluzione in mano.

Lisa, perchè vigliacca o incoscente...? Il bisogno di confrontarsi lo si ha per migliorare, per andare avanti, per capire.
...il fatto di prendere una decisione che potrebbe mettere a rischio anche un feto sano? Ma lo sono tutti sani per noi quando andiamo a fare l'amniocentesi è il risultato finale che poi lo diagnostica se lo siano o meno.
Alla fine mi chiedo perchè la medicina dovrebbe mettere a rischio un feto sano?
Perchè esistono le auto se dobbiamo morire attraverso un incidente stradale, perchè dobbiamo sposarci se poi dobbiamo divorziare, perchè amare qualcuno se poi dovrà lasciarci...?
Io ho fiducia nella vita e se devono accadere delle cose so che non accadono mai per caso così come non accade per caso una malattia o una nascita. Quello che noi possiamo soltanto fare è amare.
Accetto il tuo timore, accetta anche il mio, siamo sulla stessa barca; nessuno vuol far soffrire il proprio figlio in un modo o nell'altro.

é indiscutibile l'amore verso un bambino, qualsiasi bambino dal sano al "diverso" come lo si definisce oggi ed è una cosa che io... detesto.
Ho lavorato con questi bambini per molti anni e l'amore chi mi ha legato a queste creature è inimmaginabile ed infinito.Creature amate o abbandonate ad un destino crudele, fatto di soli farmaci senza un briciolo di affetto...io so cosa significa tutto questo, lo so e molti di questi ragazzi, adulti, bambini sono divenuti parte di me, della mia vita e della mia casa anche se a volte me lo si proibiva ma io non riuscivo a staccarmi da loro perchè li amavo veramente e questo per talune persone non mi doveva essere concesso! Tanto che poi mi sono licenziata con grandissimo dolore sia da parte mia che da parte loro.Li porto tutti dentro di me, ricordo i loro volti, i loro nomi...ed il modo in cui questi esseri umani SPECIALI sanno AMARE.

Sono invece felicissima di sapere che la nostra gravidanza procede bene, che tutti i tipi di esami o test vanno a buon fine, di sapere che c'è chi ha appena scoperto il sesso del proprio piccolo/a, chi l'ha visto/a al monitor in tutta la sua tenerezza ed è così commovente, così bello...ecco questa per me è la gioia più infinita, la cosa più grande...e poter divenire madre in ogni senso sempre e con tutti, bambini, adulti, amici o parenti. :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 ago 2007, 17:27

:cuore :sorrisoo CONGRATULAZIONI Silvia :sorrisoo :cuore
Che bello...è bellissimo!! Un bacio grande.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 ago 2007, 17:40

Luisa :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 ago 2007, 17:43

Ed ecco a voi..................

:cicogna: .......LE MARZOLINE 2008 :cicogna:

Notta dpp 01/03 (già mamma di Greta Sofia) ------ in attesa di un ** FIOCCO AZZURRO **
Desi81 dpp 01/03
Taniamarco dp 01/03
Daria dpp 01/03 (già mamma di Carla) ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO ROSA **
Stè dpp 02/03 (già mamma di Emanuele)
MaMMaSiLVia dpp 04/03 (già mamma di Mathieu, Gaia, Sofia) ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO AZZURRO **
Manuj dpp 05/03
Audrey dpp 05/03
Silvia D. dpp 10/03
Stellina75 dpp 10/03
Luisaluisa dpp 12/03 (già mamma di Ginevra)
Fed dpp 12/03 (già mamma di Samuele)
Invisibile dpp 12/03
Cricci dpp 13/03 (già mamma di Leonardo)
Chiarasole dpp 13/03 (già mamma di Fabio)
Sesy74 dpp 14/03
Barbara1973 dpp 14/03 (già mamma di Gabriele e Chiara)
Fiorellino78 dpp 15/03
Nuccia dpp 16/03
Banshee dpp 16/03 (già mamma di Leonardo)
Bibì dpp 16/03 (già mamma di una bimba)
Hallelujah dpp 17/03 (già mamma di Leonardo e con Talita nel cuore)
Maryfel dpp 17/03 (già mamma di Marco)
Nuvola78 dpp 18/03
YlENia dpp 19/03
Cippi63 dpp 20/03
Bruna dpp 20/03
Sefora dpp 21/03 (già mamma di Lorenzo)
Pulcis dpp 21/03 (già mamma di Luigi)
Soniac dpp 23/03 (già mamma di Gaia)
Nattyta dpp 23/03 (già mamma di Dafne)
Lina dpp 24/03
Gigia84 dpp 26/03
Lila dpp 27/03
Mery1 dpp 31/03 (già mamma di Federica)
Acippii dpp 31/03
Mary1971 dpp 31/03
Momoche dpp ?????
Scarlettina dpp ????? (già mamma di Gaia)
Rori77 dpp ?????
Fidel dpp ????? (già mamma di Marianna)
Gabrina74 dpp ????? (già mamma di Daniele)
Micky77 dpp ?????
Beatrice1 dpp ????
Aly55 dpp ????
Fagiolino atteso dpp ???? in attesa di 2 gemellini!!!!!
Quelle07 dpp ????

:panzuta: siamo 47 pancine marzoline :panzuta:

1° baby: 26
2° baby: 19
3° baby: 1
4° baby: 1

:cuore Marzoline sempre nei nostri cuori :cuore
Ila77
Nike72
Yoga

TABELLA CONVERSIONE MESI :intellettuale:
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1° mese ----- finito
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2° mese ----- finito
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3° mese ----- in corso
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4° mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5° mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6° mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7° mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8° mese
40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9° mese – gravidanza

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 ago 2007, 18:20

L'ho vistoOoOo! Si muoveva tantissimo! Il distacco ancora c'è ma sembra non dargli fastidio...è cresciuto perfettamente, cuore a manetta ed era stupendo! :emozionee
Speriamo che per il 3 ci sia qualche miglioramento! :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 ago 2007, 18:27

Hallelujah ha scritto:Luisa, penso che Mary, come dall'altronde tutte noi, parlasse a livello personale. Spero davvero che nessuno voglia formulare dei giudizi anche se si compiono scelte diverse, dipende dalla sensibilita' e dalle convinzioni di ognuna, che ovviamente non sono in discussione ne' sindacabili.
Credo che tutte noi faremmo l'amniocentesi se non avesse nessun rischio, almeno per _sapere_ a prescindere dalla decisione che ognuno poi potrebbe prendere in seguito. Ma l'amniocentesi ha un rischio di aborto calcolato dalle statistiche, cosa che ad esempio non ha fare le analisi del sangue o un'ecografia, quindi bisogna prendere una decisione che potrebbe mettere a rischio anche un feto sano. E' una decisione difficile in un senso e nell'altro.
Sono d'accordo.
Io cmq farò la TN e se il risultato non sarà buono quasi sicuramente passerò all'amnio ma spero vivamente di non trovarmi in questa situazione. Ho scelto l'esame meno invasivo perchè l'amniocentesi mi fa + paura ma con questo non giudico chi la fa...anzi. Sono scelte personalissime e non c'è una decisione sbagliata o giusta.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 ago 2007, 18:27

Ylenia...ma io non lo sapevo, non sapevo del tuo distacco...sta bene allora!?
RAgazze un 'emozione dietro l'altra, tutte a vedere le manine, il cuoricino ed io...sto diventando matta...anche io voglio vedere!! VEdo attraverso i vostri occhi e mi metto a piangere dalla commozione perchè sento così forte le vostre emozioni che le condivido.E' stupendo,Ylenia sono felice per te, tanto.color] :cuore :ok

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 ago 2007, 18:31

luisaluisa ha scritto:Ma lo sono tutti sani per noi quando andiamo a fare l'amniocentesi è il risultato finale che poi lo diagnostica se lo siano o meno.
Bè ci sono state gravidanza che si sono interrotte a causa proprio dell'esame in sè stesso..a prescindere dal risultato finale sulla salute del bimbo. Il rischio è minimo ma c'è. Credo che sia questo che si sta cercando di spiegare. Proprio ad una mia amica è successo così..da poco..ma ne ho tante altre a cui è andato tutto bene. Altre invece a cui la TN ha dato falsi positivi o negativi. Insomma basta sapere cosa si sta facendo. :bacio

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 ago 2007, 18:32

luisaluisa ha scritto:Ylenia...ma io non lo sapevo, non sapevo del tuo distacco...sta bene allora!?
RAgazze un 'emozione dietro l'altra, tutte a vedere le manine, il cuoricino ed io...sto diventando matta...anche io voglio vedere!! VEdo attraverso i vostri occhi e mi metto a piangere dalla commozione perchè sento così forte le vostre emozioni che le condivido.E' stupendo,Ylenia sono felice per te, tanto.color] :cuore :ok

Grazie! :bacio
Ma tu quando hai il prox controllo?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 ago 2007, 18:39

La prossima tappa sarà il 27 lunedi con il Bitest Ylenia.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 ago 2007, 18:40

SApreste dirmi perchè secondo voi non risulto online sull'avatar? e' da oggi che non mi funziona...non capisco.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 ago 2007, 18:45

Quelle...dove sei? Dacci notizie :incrocini :incrocini

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 24 ago 2007, 20:39

MammaSilvia un maschiettoooooo... cosa dicono i fratellini/sorelline??? Complimenti, sei straordinaria...

Luisa :cuore Coraggio tesorina, il 27 è alle porte... Le tue parole sono dentro di me...

tanti :incrocini per tutte le pancine che hanno visto il fagiolino

Ho letto tutte le vostre sensazioni circa l'amniocentesi e debbo dire, francamente, che ora ho moltiplicato le mie paure. Proprio ieri il gine mi ha parlato molto di questo esame. e mi ha consigliato vivamente di farlo. Lì per lì non ho avuta alcuna esitazione ma adesso... se penso tutto quello che ho fatto per avere questa creatura e poi magari scelgo un esame "troppo invasivo" per me, per la fragilità del mio utero... non me lo perdonerei mai... sono veramente in tilt... ne parlerò l'11 settembre a bologna con chi mi ha aiutato a realizzare il mio miracolo...

Ragazze, ma io ho sempre fame... sarà possibile?!?

BACI A TUTTE
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

quelle07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quelle07 » 24 ago 2007, 20:52

ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
sono appena tornata, il tempo di accendere il pc e comunicarVi che è tutto a posto!!!!!!!!! :Yuppieeee
L'ho visto...........ho sentito il cuoricino..........
E' piu' grande di quello che dovrebbe essere a questa settimana(9+1)è lungo 31.3!!!!!Mi ha detto che dovrebbe corrispondere alla 10 settimana, ma verificheremo con la prox eco.
il 10/09 la tn, ma io gli ho detto che non ce la faccio ad aspettare cosi' mi ha detto di andare quando voglio per un controllo veloce prima del 10/9.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi sono troppo felice!
e pensare che quando sono andata à con mio marito già pensavo ad un eventuale raschiamento... :fischia
Grazie ragazze a tutte per la vostra solidariet, mi avete aiutato tantissimo!!!!!!
Spero di sentire presto buone notizie per tutte! :bacio
Quelle07

quelle07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quelle07 » 24 ago 2007, 21:25

mi sono dimenticata...dpp 30/03/08!!
quelle07

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 ago 2007, 22:23

Ciao ragazze che belle notizie si leggono da queste parti!

quelle sono felice per te :sorrisoo

Ylenia :incrocini per il distacco, ma sono sicura che si risolverà.

MammaSilvia un maschietto!!! dai così 'pareggiate' :ahaha

Daria ti ho già detto di là, lo so che tu vuoi la femminuccia per non mettere il nome del suocero :prrrr ma non ti abituare troppo per ora eh? A me sembra davvero prestissimo per vedere il sesso :domanda

Ah, non mi ricordo chi chiedeva della morfo. A me l'hanno prenotata alla ventiduesima settimana :ok

Buonanotte e buon we a tutte pazettine :emozionee
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Bloccato

Torna a “Marzo”