GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mag 2009, 0:53

Eccomi eccomi! Picchiè, anche se passavo poco oggi tempo per mandarti un messaggino di conforto lo trovavo, neh? :prr

Non posso che quotare quanto detto dalle altre e aggiungo, da madre di un bimbo svezzato a 8 mesi (prima ci si provava ma niente :che_dici ) che l'appetito è comunque una cosa molto soggettiva ma che Lorenzo non mi dà l'idea di un bimbo deperito :che_dici .

Una mamma che ho conosciuto in vacanza l'anno scorso (e con cui ho subito fatto amicizia visto che aveva l'adesivo della Leche "Bimbo allattato a bordo" sul cruscotto della macchina) mi ha detto che al suo pediatra sullo svezzamento "mentiva" spudoratamente... tanto lui controllava solo peso e percentili e andavano benissimo così...

Purtroppo i pregiudizi sullo svezzamento precoce sono duri a morire... ma tu va avanti per la tua strada e stra-fregatene... e quando ti senti una mosca bianca chiama ammé :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 6 mag 2009, 8:15

fed se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!!

comunque...

secondo il mio pediatra inizio da subito con 200 ml di brodo vegetale con tutte le verdure di stagione fatta eccezione per broccoli, cavoli, cipolle e un'altra che non ricordo + 2 cucchiai di farine (riso, mais o multicereali) + 40 gr di carne (vitello, manzo, pollo, ecc) + 1 cucchiaino di parmiggiano + 1 cucchiaino di olio plasmon ( :che_dici )

ma questo è quello che lui fa cominciare al 4° mese (noi siamo un mese in ritardo :fuck: ), poi si aggiungono anche le verdure passate

ma me lo vuole far scoppiare?!?!

di solito non si inizia in maniera più graduale?

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 6 mag 2009, 8:16

aaah, per la cronaca...

lorenzo è cresciuto 950 gr questo mese ed ora pesa 7.900 kg :prr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mag 2009, 10:44

Picchiè.... te l'ho scritto pure di là... :che_dici se ritieni che stia prendendo TROPPO peso e vuoi rallentare la crescita iniziare le pappe mi pare un'ottima idea :che_dici :prr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mag 2009, 10:48

picchia76 ha scritto:fed se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!!

comunque...

secondo il mio pediatra inizio da subito con 200 ml di brodo vegetale con tutte le verdure di stagione fatta eccezione per broccoli, cavoli, cipolle e un'altra che non ricordo + 2 cucchiai di farine (riso, mais o multicereali) + 40 gr di carne (vitello, manzo, pollo, ecc) + 1 cucchiaino di parmiggiano + 1 cucchiaino di olio plasmon ( :che_dici )

ma questo è quello che lui fa cominciare al 4° mese (noi siamo un mese in ritardo :fuck: ), poi si aggiungono anche le verdure passate

ma me lo vuole far scoppiare?!?!

no picchia
si inizia proprio così...
io ho evitato la carne fino al 9° mese compiuto
la pediatra me la aveva data già a 4 mesi e mezzo ma in realta fino almeno a 6/7 mesi ai bimbi mancano degli enzimi mi pare che servono per "digerire" la carne (scusate se ho usato i termini sbagliati) e quindi di testa mia ho dato solo verdure e creme fino a 6 mesi e mezzo, a sei mesi e mezzo ho introdotto il glutine con la pastina e a 9 mesi carne e pesce
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 mag 2009, 15:08

picchia76 ha scritto:
Da quello che leggo anche qui, dipende dai pediatri. La mia mi disse di iniziare solo un pasto al giorno (quello di mezzogiorno) con brodo filtrato di carote patata e bietola e di aggiungere gradatamente le verdure di stagione, lasciando per ultimo il pomodoro. A questo dovevo aggiungere la farina (semolino, mais o riso) un cucchiaio di olio extravergine e parmigiano. Alla carne siamo arrivati dopo circa 2 mesi, e considera che lei fa iniziare lo svezzamento non prima dei 6 mesi.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 mag 2009, 18:59

picchia non è che andiamo dallo stesso ped??? :ahaha e il mio aveva aggiunto di togliere il mio latte, che tanto non serviva più a niente, e dargli il mellin 2 (chissà xché... :fischia ): giulio aveva scarsi 4 mesi!
al che ho fatto di testa mia: il mio latte lo prende ancora oggi come e quando vuole, lo svezzamento l'ho iniziato a 5 mesi MA SOLO XCHé PRENDEVA UN PAIO DI AGGIUNTINE AL GIORNO! se fosse stato tutto latte mio, avrei cominciato a 6.
ho introdotto un alimento alla volta con mooooolta calma, tanto che ad es. il glutine gliel'ho dato settimana scorsa x la prima volta! sto seguendo uno schema fatto a mio avviso molto bene e che mi aveva a suo tempo linkato il mio mito ishetta: http://www.asl.milano.it/mammabambino/s ... efault.asp: mi ci trovo benissimo, te lo consiglio!!!
:bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2009, 22:39

Lin ha scritto:picchia non è che andiamo dallo stesso ped??? :ahaha e il mio aveva aggiunto di togliere il mio latte, che tanto non serviva più a niente, e dargli il mellin 2 (chissà xché... :fischia ): giulio aveva scarsi 4 mesi!
al che ho fatto di testa mia: il mio latte lo prende ancora oggi come e quando vuole, lo svezzamento l'ho iniziato a 5 mesi MA SOLO XCHé PRENDEVA UN PAIO DI AGGIUNTINE AL GIORNO! se fosse stato tutto latte mio, avrei cominciato a 6.
ho introdotto un alimento alla volta con mooooolta calma, tanto che ad es. il glutine gliel'ho dato settimana scorsa x la prima volta! sto seguendo uno schema fatto a mio avviso molto bene e che mi aveva a suo tempo linkato il mio mito ishetta: http://www.asl.milano.it/mammabambino/s ... efault.asp: mi ci trovo benissimo, te lo consiglio!!!
:bacio :cuore
per ogni consulenza fanno 10 euri... sai com'è da dopo domani sono in ferie :fischia :clap
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 7 mag 2009, 12:58

SAMA ha scritto:quelle pappacce che sanno di lucertola....
questa non l'avevo ancora sentita :-D :-D :ahah :ahah :ahah
Non ho mai assaggiato una lucertola!
Mitica
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 7 mag 2009, 13:00

daniliuc1976 ha scritto:buon giorno ragazze.......oggi siamo piu tranquille ....ho mandato il marito a prendermi dalla erboristeria un infuso preparato per aumentare la quantita di latte ......e poi il pediatra ha deto di prendere lactogal.......spero che cosi riusciro a riprendere ......anche oggi ho dovuto dare alla mia sarah un po di aggiunta perche non avevo 120ml di latte ,......cosi con 40 ml di aggiunta si e tutto risolto.....spero piano piano di riuscire a togliere anche quella.....ma per contattare qualcuno de la LL come si fa?
io vorrei tanto avere qualcuno che mi aiuti a capire dove sbaglio...... :emozionee
CIao! Scusa, ultimamente frequento poco. MI puoi raccontare la tua storia? Non credo che tu faccia nessuno "sbaglio", mapiuttosto ci puo' essere qualcosa nella gestione dell'allattamento che non funziona come dovrebbe, vediamo insieme cosa?
Paola, Consulente LLL

frapav
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapav » 7 mag 2009, 23:00

Ciao a tutte, scrivo per avere un consiglio: tra qualche giorno nascerà il mio 2° figlio. Per aumentare la produzione di latte durante l'allattamento della mia primabimba ho preso le bustine di Lattepiù (confezione verde), visto che i primi tempi sembrava che Valeria non mangiasse a sufficienza (stava sempre attaccata al seno). Voi cosa consigliata di prendere/fare per avere una produzione di latte sufficiente a far riposare il bambino per almeno le 3 ore tanto sognate?! Grazie

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 mag 2009, 10:31

frapav ha scritto: Voi cosa consigliata di prendere/fare per avere una produzione di latte sufficiente a far riposare il bambino per almeno le 3 ore tanto sognate?! Grazie
Attaccare il pupo il più possibile :sorrisoo ogni volta che ne sente la necessità :sorrisoo

e cmq il fatto che non dorma tre ore di fila non indica una mancanza di latte...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 mag 2009, 10:35

Oggi ho bisogno dei vostri consigli...è da ieri che ho la latteria sx che mi fa male...come se avessi un ingorgo...ma non è nè piena nè dura nè calda nè arrossata...non mi fa male mentre poppa...e poppa ancora spesso e tanto (niente pappe...solo latte e poco altro di solido...)

cosa può essere? è possibile che abbia preso un colpo (non me lo ricordo...) e che ora mi faccia male??il dolore è praticamente da mezzo seno al capezzolo...circolare, sia sopra che sotto... :domanda

grazie! :bacio
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mag 2009, 10:40

frapav ha scritto:Ciao a tutte, scrivo per avere un consiglio: tra qualche giorno nascerà il mio 2° figlio. Per aumentare la produzione di latte durante l'allattamento della mia primabimba ho preso le bustine di Lattepiù (confezione verde), visto che i primi tempi sembrava che Valeria non mangiasse a sufficienza (stava sempre attaccata al seno). Voi cosa consigliata di prendere/fare per avere una produzione di latte sufficiente a far riposare il bambino per almeno le 3 ore tanto sognate?! Grazie

io dico sempre che si può prendere un miracolo :thank_you:
scherzi a parte. Considera che il lm si digerisce mediamente in 90 minuti, questo vuol dire che le tanto agognate tre ore sono un retaggio culturale... che una bimba sia sempre attaccata è norma.e
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 8 mag 2009, 10:53

topinaf ha scritto:è da ieri che ho la latteria sx che mi fa male...come se avessi un ingorgo...ma non è nè piena nè dura nè calda nè arrossata...non mi fa male mentre poppa
hai fatto uno sfrozo eccessivo con il braccio sx?
O hai dormito a pancia sotto?
Se non e' nel caldo, ne' arrossato, ne' ci sono bozzoli duri al suo interno non dovrebbe essere ne' ingorgo ne' mastite...
Che tipo di dolore e'?
Paola, Consulente LLL

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 mag 2009, 10:55

paola Grazie!
potrebbe essere uno sforzo col braccio...dormire a pancia in giù no sicuro ( :buuu )

il dolore...è proprio quello di un ingorgo...ma è solo dolore :domanda
Immagine

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 9 mag 2009, 14:56

paola ......scusa se rispondo solo oggi ma la mia cuccioletta mi tiene impegnata veramente tanto e non sono piu riuscita ad entrare sull forum....e molto probabile che io sbaglia qualcosa ma essendo la mia prima figlia evidentemente non me ne rendo conto.......il discorso latte semmbra stia migliorando......abbiamo invece sempre il problema richiesta latte.....la picola mi richiede sempre la tetta ....e per me non sarebbe un problema ma l'ho diventa quando vedo che lei puppa e dopo va giu di rigurgiti.....sono disperata...credo che alla fine vado dall pediatra............non so piu cosa fare..... :buuu
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 mag 2009, 15:26

daniliuc1976 ha scritto:paola ......scusa se rispondo solo oggi ma la mia cuccioletta mi tiene impegnata veramente tanto e non sono piu riuscita ad entrare sull forum....e molto probabile che io sbaglia qualcosa ma essendo la mia prima figlia evidentemente non me ne rendo conto.......il discorso latte semmbra stia migliorando......abbiamo invece sempre il problema richiesta latte.....la picola mi richiede sempre la tetta ....e per me non sarebbe un problema ma l'ho diventa quando vedo che lei puppa e dopo va giu di rigurgiti.....sono disperata...credo che alla fine vado dall pediatra............non so piu cosa fare..... :buuu
Ciao! non sono Paola ma provo a risponderti anche io...

come fa quando rigurgita? ogni quanto lo fa? dopo ogni poppata? anche dopo molto tempo?
perchè ti preoccupa così tanto?

Di per sè il rigurgito è fisiologico nei neonati, non sintomo di qualcosa che non va. Anche perchè la valvolina che chiude l'esofago (cardias?) non è ancora matura, quindi capita di frequente che rigurgitino un po' di latte.
Poi varia anche da bimbo a bimbo: per es. il mio grande l'ha fatto spesso fino ai 6-7 mesi. La piccola invece mai rigurgitato.....

stai tranquilla...sta andando tutto bene mi sembra. forza :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 mag 2009, 15:30

buon pomeriggio a tutte!
Davide ha tre mesi e mezzo quasi ed è un gran mangione, inoltre io ho sempre avuto latte a sufficienza e da un bel pò aveva iniziato a tirare 4 ore 4 ore e mezza tra una poppata e l'altra arrivando a 6 e a volte anche a 5 poppate.
Da ieri (e anche stanotte :buuu ) siamo ritornati a poppare ogni 3 ore.
Ha già avuto uno scatto di crescita circa 20 gg fa dove mangiava anche ogni 2 ore 2 ore e mezza al max
Come mai? mangio sempre al solito e cerco di evitare cibi che ho notato gli danno un pò fastidio.
Può essere che adesso che ha di nuovo (per la 2a volta :aargh ) la bronchiolite e fa due aerosol col Breva gli vada di mangiare più spesso?
Non è che mi lamenti ma con un'altra belva di due anni quell'oretta in più mi permetteva tanti giochi in più col grande
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 9 mag 2009, 15:35

sarà uno scatto di crescita.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”