abbiamo alzato casa dei miei qualche anno fa, zona stupenda, vista lago...
il tutto rovinato dalla cattiva gestione del terreno a fianco da parte di una famiglia del vicinato
hanno sempre avuto il pollaio qui a fianco, ma finché era in vita il nonno era tenuto in una certa maniera...non era il massimo della vita ma si accettava anche per il quieto vivere e perché lui era una brava persona
ora il nonno non c'è più e siamo alla sfacelo, a turno se ne occupano i nipoti e non vi dico cosa c'è...

ieri la badante della vecchia ha ucciso 2 galline davanti agli occhi dei bambini...e i cadaveri senza testa sono stati abbandonati lì, in mezzo allo schifo...
c'è un'altra gallina morta con le mosche che le girano intorno...
le baracche sono in piedi per miracolo, le coperture in eternit si stanno sgretolando...

non ci ho visto più, stamattina uscendo di casa e vedendo le bestie morte e sentendo quell'odore nauseabondo di cadavere e creolina (penso lo sia, ne ricordo l'odore di quando lo usava mio padre quando ero piccola) ho allertato l'altra vicina...
il marito è andato giù alla pizzeria gestita dai figli/nipoti e ha piantato un putiferio...
ora qui c'è un gran can-can...sono arrivati su tutti a far finta di pulire, compreso il nipote geometra che mi ha voluto parlare

"avete ragione....ho saputo che avete fatto foto ( e certo che le faccio

al che gli rispondo che può andare in comune a vedere quante tasse abbiamo pagato per costruire casa e abbiamo la coscienza pulita...
beh mi dice..." ehhh ma questo doveva essere un pergolato....invece avete messo le tegole

ma io dico, brutto b*****o...
arriviamo alle minacce, alle ritorsioni? io abito con un porcile vicino e tu minacci perchè invece che un glicine ho messo quattro tegole per riparare le auto? ma non ti vergogni?

mi veniva voglia di salire sul pergolato e tirargliele in testa le tegole....
scusate lo sfogo, sono davvero arrabbiata
ora ovviamente gli ho detto che le foto le ho fatte per tranquillità mia nel caso la pulizia non venisse fatta, che se risolviamo tra di noi son più contenta anch'io...ma che facciano bene attenzione a come smaltiranno l'eternit xk io sarò lì a controllare....
e che non me ne frega un ca**o di togliere le tegole...meglio togliere le tegole che avere le montagne di immodizia di fianco...
grazie